Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario e video di Daniele

Andare in basso 
+4
Psico
marcorock
gladionar
Daniele
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyLun Ago 22, 2011 7:13 pm

22/8 Panca

Presa stretta con pausa al petto
2x95
1x100
1x112
1x118 veloci

Back off senza pausa
12x98
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyLun Set 05, 2011 9:00 am

24/8/11 SQUAT/STACCO

HO fatto delle prove di squat e stacco massimali e sono arrivato a 170 di squat sotto parallelo tosti (molto contento perchè ho ripreso lo squat da pochissimo) e 230 di stacco abbastanza tosti, purtroppo mi è tornato il dolore in zona perineale, come mi successe qualche anno fa, è un dolore del pudendo o un dolore tipo prostatite, non capisco, come non capisco se sia dovuto ai pesi.....non so se
lo stress dei pesi possa portare a delle forme di prostatite o stress del pudendo, se qualcuno sapesse qualcosa al riguardo esperienze e/o info mi farebbe piacere avere notizie al riguardo, purtroppo per adesso devo sospendere nuovamente squat e stacco per prudenza, ho appuntamento con un luminare che possa finalmente dirmi se devo smettere per sempre di fare squat e stacco o posso continuare.....purtroppo mi sembra di notare come quando i pesi cominciano ad essere un po alti, mi compare il dolore.....

2/9/11

Rematore seduto
Rematore in piedi
Shrugs
Curls

4/9/11 PANCA

Presa stretta con pausa
1x122 discrete

back off
8x104

Inclinata
5x100 *pr
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyLun Set 12, 2011 8:52 am

12/9/11 PANCA

Presa stretta pausa al petto
1x123 ottime

back off
7x104

Inclinata
5x105*pr

Chins
+20 kg x 1
6xp.c.

Side raises
28x20 reps

Ho finito definitivamente con squat e stacchi, non posso più farli perchè mi stressano il pudendo provocando una specie di prostatite, il medico è stato chiaro, i fastidi sono dovuti a questo, dopo avere interrotto, mi è già quasi passato tutto, nessuna
controindicazione invece per la panca e qli altri esercizi che non implichino una "seduta"....quindi da oggi solo specializzazione panca....alla fine sono anche contento, perchè mi rimane qualcosa, che per me significa tanto.
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyLun Set 12, 2011 7:09 pm

sei un grande daniele!dacci dentro!
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyMar Set 13, 2011 3:21 pm

Grazie Giuseppe!!!!!

13/9/11 PANCA BOARD

2B presa stretta
1x130

Manubri inclinata
44x22 reps

Manubri in piedi
22x5 reps

Rotatori
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyMar Set 13, 2011 4:42 pm

ciao daniele, purtroppo non ho esperienza al riguardo e non so aiutarti in modo concreto
io sono sempre possibilista, probabilmente al posto tuo mi prenderei 2 mesetti di pausa totale da squat e stacco e dopo proverei a fare qualcosa a tempo perso.. chissà che con il tempo la situazione non si ristabilisca del tutto
tra l'altro c'è una bella differenza tra squat\stacco non massimali e raw, rispetto ai classici allenamenti con carichi sovramax

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyMer Set 14, 2011 5:14 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
ciao daniele, purtroppo non ho esperienza al riguardo e non so aiutarti in modo concreto
io sono sempre possibilista, probabilmente al posto tuo mi prenderei 2 mesetti di pausa totale da squat e stacco e dopo proverei a fare qualcosa a tempo perso.. chissà che con il tempo la situazione non si ristabilisca del tutto
tra l'altro c'è una bella differenza tra squat\stacco non massimali e raw, rispetto ai classici allenamenti con carichi sovramax

in bocca al lupo

Purtroppo è ormai da qualche anno che va avanti questa storia, come i pesi salgono mi vengono i disturbi, faccio
la pausa per alcuni mesi, sparisce tutto, riprendo, ma come i pesi risalgono e comincio ad accumulare lavoro, ricominciano
i problemi, e sinceramente mi sono seccato...penso che continuerò ad allenare le gambe con pressa, leg ext e via dicendo, vediamo...
ti ringrazio per l'interessamento Claudio!

14/9/11 TRIC/DORSALI/BRACCIA

Tutto con le bands

Estensioni tricipiti
average band
1x16

Tates
average
1x15

Rematore seduto
Average+light+mini
1x5

Average+light
1x16

Upright rows
light
1x28

Curls
average
1x20
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyLun Set 19, 2011 7:27 am

17/9/11 PANCA

Presa stretta con pausa al petto
1x125 agevoli

Inclinata
3x110

Pull ups
+24 kg x 1
p.c. x 7
Torna in alto Andare in basso
Scurpione

Scurpione


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 35
Località : Napoli

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyLun Set 19, 2011 8:02 am

Daniele ha scritto:
12/9/11 PANCA
Ho finito definitivamente con squat e stacchi, non posso più farli perchè mi stressano il pudendo provocando una specie di prostatite, il medico è stato chiaro, i fastidi sono dovuti a questo, dopo avere interrotto, mi è già quasi passato tutto, nessuna
controindicazione invece per la panca e qli altri esercizi che non implichino una "seduta"....quindi da oggi solo specializzazione panca....alla fine sono anche contento, perchè mi rimane qualcosa, che per me significa tanto.
Non sono un medico e non ho mai sperimentato questo problema, però l'anno scorso ho avuto una cosa simile.. ogni volta che salivo con i carichi avevo fastidio all'inguine. Il mio medico mi disse che era una punta d'ernia inguinale. Mi ha detto che prima o poi sarebbe fuoriuscita e mi sarei dovuto operare.
Disperato, ho cercato su internet e ho trovato un sacco di persone che avevano avuto lo stesso problema... e che poi era passato!
è quasi un anno a questa parte che, dopo aver accidentalmente scoperto un modo per farla rientrare da sola, non ho più problemi e mi alleno ancora pesante.
Al massimo sento un dolore ogni 5-6 mesi.. com'è capitato questo agosto. Ma passa nel giro di un quarto d'ora.
Magari le due situazioni sono diverse, però quello che mi ha aiutato è stato essere paziente e soprattutto allenarmi con intelligenza, ascoltando il mio corpo.
Spero che anche tu possa trovare una soluzione che ti permetta di continuare a fare quello che ti piace Wink
Fossi in te non mi arrenderei, visti i risultati raggiunti...
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyMar Set 20, 2011 2:12 pm

Grazie Scurpione, anche per avere condiviso la tua esperienza....non sono un medico nemmeno io, ma ragionandoci
le due cose sono effettivamente molto differenti....io ho provato un po di tutto, ma come accumulo lavoro e peso, il problema
ritorna, poi passa smettendo di lavorarci sopra, e questo mi conforta e mi dice di non sfidare ulteriormente la buona sorte,
non sia mai potesse portarmi problemi piu seri e duraturi, in ogni caso, per una volta in vita mia penso di seguire le indicazioni
del medico Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyMar Set 20, 2011 2:14 pm

20/9/11 PANCA BOARD

2B presa stretta
1x135

back off
3x120

Manubri su inclinata
48 kg x 24 reps

Distensioni sopra la testa in piedi con manubri
44 kg x 8 reps
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptySab Set 24, 2011 1:39 pm

24/9/11 PANCA

Presa stretta con pausa al petto
1x128 veloce

Inclinata
4x110*pr

Pull ups
+26 kg x 1*pr
P.c. x 7

Side raises
3x15
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptySab Ott 01, 2011 10:42 am

1/10/11 Panca

Presa stretta con pausa al petto
130x1 abb. facile

Inclinata presa stretta
110x4
100x5

Pull ups
+32 kg x 1*pr
p.c. x 9*pr

Pressa
Leg extension
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptyMer Ott 05, 2011 3:37 pm

4/10/11

Floor press con average+light band
15,15

Estensioni con average
8,8,8

Tates con average
10,10

5/10/11

Rematore con average+light 50%
15,8

Upright rows
20,20


Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptySab Ott 08, 2011 1:11 pm

8/10/11 PANCA

Presa stretta
100x3
110x4
120x1 veloce

Presa stretta su inclinata
110x4
100x7

Pullups
+ 35 kg x 1* pr
p.c. x 10*pr

Front, rear, side raises x 10 tre volte
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 EmptySab Ott 15, 2011 4:54 pm

12/10

Floor press con bands
average+light
17,17

Estensioni con average
12,12,12

Tates con average
15,15

13/10

Rematore seduto con bands
average+light
18,9

Upright rows
light+mini
10,10
light
25

15/5
Panca presa stretta
85x5
95x5
105x5 facili

Manubri su inclinata
56x26 reps

Spalle
Curls
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario e video di Daniele    Diario e video di Daniele  - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario e video di Daniele
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Diario di Mick
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario Andrea_BS
» Diario di bomber

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: