Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Lorban

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lorban




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 33
Località : firenze

Diario di Lorban Empty
MessaggioTitolo: Diario di Lorban   Diario di Lorban EmptyGio Feb 23, 2012 9:45 pm

29/02/12
Anche questa giornata sta finendo! mentre finisco di fare roba per l'università scrivo un po di diario!
La mia settimana di allenamento, per motivi vari, è cominciata domenica, malgrado ciò, quel giorno ho fatto un allenamento memorabile. Squat all-geared con fasciatura media, dovevo 4 doppie: la prima e la seconda a 170 e la terza e la quarta a 180, ma per vari motivi la prima ho rispettato 170, la seconda 180, la terza 190 e la quarta epica: prima rep OK, seconda rep OK "ancora un altra!!" dico a quelloche mi seguiva, e anche la terza rep OK, dopo questa penso una frazione di secondo e un lampo di follia mi attraverza la tersta, urlo "ANCORAAA!!!!" e provo la quarta rep a 190 (che dovrebbe essere il mio 95%). Purtroppo quest'ultima non l'ho fatta, però mi ha affascinato la grinta, che veramente si tagliava a fette!
non tutte erano regolari senza ombra di dubbio, mi hanno detto che alcune sarebbero state nulle con un arbitro severo. Però sono contento cmq perchè sono arrivato a lavorare con dei pesi che prima non sognavo neppure. Adesso manca solo l'abitudine a gestire carichi un po più impegnativi per far venire fuori una tecnica PERFETTA, che tra l'altro è uno dei miei obbiettivi. Tengo a precisare che sono affascinato dai carichi giganti, ma anche dalla perfezione tecnica.
Ieri invece sempre 4 doppie di panca geared a 150, roba tranquilla senza grossi problemi, una buona tecnica anche con una, se pur vecchia, maglia katana, che a quanto mi dicono non è la più semplice da utilizzare!
Oggi invece dovevo concludere con lo stacco, sempre 4 doppie pesanti, ma non avevo banane e non ho fatto un granchè, finito quello per non demoralizzarmi troppo mi sono messo a curare un po di tecnica nello strappo (facendo un po di serie da 6 rep con un peso ridicolo), esercizio che personalmente mi affascina a dismisura!
Sono lontano anni luce da poter affermare di avere anche un briciolo di esperienza, però sto laorando sodo e spero di migliorare!

23/02/12
Questo è il mo primo appunto, sono neofita del pl, ho alle spalle solo la gara di panca dello scorso dicembre a Cecina.
Beh che dire sono abbastanza soddisfatto: ieri ho concluso di squat tre belle quadruple a 160 e un'altra quadrupla a 170, con fasce medie (8 giri non credo siano strette), e spalline del corpetto tirate giù! Sono contento perchè non avevo mai fatto un allenamento del genere, pesante ma tecnicamente buono, nessuna alzata "sporca" e tutte abbastanza fonde; poi panca sempre 4 quadruple a 112 raw, non male ma soffrivo perchè avevo appena fatto lo squat. Poi ancora squat, questa volta col fermo per correggere un po di imperfezioni.
Oggi invece ero cotto come un prosciutto sardo, ma mi sono fatto forza e ho fatto un altro 4x4 di stacco pesante geared a 160, anche se il corpetto che ho comprato mi sa che è una burla perchè praticamente non sento differenza fra averlo o no.
Dopo questi due pesanti (per me visto che sono una pippa) allenamenti la sensazione è di essere stato picchiato e poi masticato da un T-rex Smile
Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Lorban
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio diario.
» Diario GanzoWeightlifter
» Diario di Beppe
» Diario di camtut22
» Diario di Cristianino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: