Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Imparare il PL a Milano

Andare in basso 
+2
Admin
Slim
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Slim




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.12

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 9:28 am

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se esiste una palestra a Milano in cui si pratichi powerlifting con serietà in modo da poter imparare correttamente tutte le alzate e per evitare di lavorare con tecnica sbagliata. Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 10:26 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Slim




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.12

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 5:35 pm

La più vicina risulta essere per GLASSPO MILANO; per raggiungerla dovrei impiagare circa 1 ora e 30 minuti. Vorrei sapere se secondo voi è possibile in una seduta (anche di due ore) imparare il set-up corretto per i 3 big per poi continuare ad allenarli nella palestra che di solito frequento.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 5:42 pm

no. C'è bisogno di impegno e costanza. Con un allenamento di due ore non ci fai niente. Altra cosa è se ti metti d'accordo e vai periodicamente per farti controllare e dare uno sguardo.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Slim




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.12

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 6:34 pm

Admin ha scritto:
no. C'è bisogno di impegno e costanza. Con un allenamento di due ore non ci fai niente. Altra cosa è se ti metti d'accordo e vai periodicamente per farti controllare e dare uno sguardo.

Io sono già iscritto in palestra e l'abbonamento mi scadrà fra 8 mesi: c'è sia un rack che la panca solo che nessuno esegue questi esercizi.
Se mi dici che con un allenamento di 2 ore non si può impostare nulla allora evito di perdere tempo; se postassi di video si riuscirebbero a correggere alcuni errori?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 6:48 pm

puoi provare, ma l'esperienza diretta è un altra cosa.
A ci tengo a precisare che non si tratta di una cosa dovuta eh. Se contatti qualcuna delle squadre della tua zona devi accordarti con loro per fargli visita, ma non è che sono sono tenute ad accoglierti. Impegni o impossibilità varie non possono garantirti l'aiuto di qualcuno. Io un tentativo comunque lo farei, considerando che c'è gente che per farsi seguire fa anche diversi chilometri su base settimanale o mensile, anche da regioni diverse, direi che te sei più che fortunato ad avere 3 delle squadre più forti in italia a portata di mano.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Slim




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.12

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 7:36 pm

Admin ha scritto:
puoi provare, ma l'esperienza diretta è un altra cosa.
A ci tengo a precisare che non si tratta di una cosa dovuta eh. Se contatti qualcuna delle squadre della tua zona devi accordarti con loro per fargli visita, ma non è che sono sono tenute ad accoglierti. Impegni o impossibilità varie non possono garantirti l'aiuto di qualcuno. Io un tentativo comunque lo farei, considerando che c'è gente che per farsi seguire fa anche diversi chilometri su base settimanale o mensile, anche da regioni diverse, direi che te sei più che fortunato ad avere 3 delle squadre più forti in italia a portata di mano.

Scusa l'ignoranza ma in questi casi qual è la prassi?

Mando una mail e chiedo se è possibile essere ricevuto con cadenza almeno mensile per imparare le alzate? Sai per caso quali sono i prezzi in linea di massima? A quale squadra mi conviene rivolgermi? Scusa per le tante domande e ti ringrazio per la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyDom Mar 04, 2012 7:46 pm

ma i prezzi credo si riferiscano agli ingressi giornalieri nella palestra dove si allena la squadra, se invece c'è un rapporto di "personal" dipende dal singolo allenatore e in quel caso non ti saprei dire.
Ti conviene chiamare direttamente o madare una mail di presentazione.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
popeye

popeye


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 50
Località : Milano

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyGio Mar 15, 2012 8:05 pm

Slim te di dove sei?? Se siamo vicini potremmo anche trovarci e cominciare ad autocorreggerci. Io ho la tua stessa esigenza, ho frequentato il corso istruttori e avere un compagno potrebbe essere un inizio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.reteimprese.it/marcopt
Slim




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.12

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyVen Mar 16, 2012 8:25 am

popeye ha scritto:
Slim te di dove sei?? Se siamo vicini potremmo anche trovarci e cominciare ad autocorreggerci. Io ho la tua stessa esigenza, ho frequentato il corso istruttori e avere un compagno potrebbe essere un inizio...

Zona Bovisa. Frequento una palestra in Via pellegrino rossi.
Torna in alto Andare in basso
circle.69

circle.69


Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : sulle rive del Serio

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyVen Mar 16, 2012 8:38 am

io sono di parte ma potresti optare per il formaclub, ti ci vuole meno di 1h30 a meno che non ci sia un traffico orrendo con incidenti e lavori in corso.
il Colonnello e la Dona sono gentilissimi, disponibili, e di una professionalità da far spavento ai tecnici della nazionale russa.
non meno importante un ingresso ti costa poco piu di un giro di aperitivo.
Torna in alto Andare in basso
popeye

popeye


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 50
Località : Milano

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptySab Mar 17, 2012 6:04 pm

Dove si trova il formaclub???
Torna in alto Andare in basso
http://www.reteimprese.it/marcopt
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptySab Mar 17, 2012 6:09 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptySab Apr 14, 2012 8:43 am

Non so se siete comodi perchè mi manca la geografia della Bovisa, però sta aprendo una nuova società a Magenta. Ragazzi giovani e bel gruppo. Se siete vicini mi pare una buona occasione.
Torna in alto Andare in basso
°°°FURIA°°°

°°°FURIA°°°


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.01.12
Località : MAGENTA (MI)

Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano EmptyMer Giu 13, 2012 1:41 pm

Grazie ad Ado per i complimenti!
La squadra di MAGENTA è oggi una realtà, per chiunque volesse farci compagnia negli allenamenti, la porta della palestra è sempre aperta.
Se qualcuno va dalle parti di Senigallia durante la gara ci trova là!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Imparare il PL a Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il PL a Milano   Imparare il PL a Milano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Imparare il PL a Milano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Imparare l' ABC
» Imparare l' ABC
» Imparare l' ABC
» Palestra PL Milano
» Videolog TOPLIFTERS Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: