Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Frullato pre allenamento

Andare in basso 
+4
MrJo
Hencas_193
circle.69
Mick
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mick

Mick


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Modena

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyDom Ott 24, 2010 5:36 pm

Ciao a tutti, chiedo cortesemente consiglio.
Comincio l'allenamento verso le 17, e venerdi scorso, dopo una misero pasto a base di fette wasa, uova sode e carne in scatola (mangio in ufficio) ho dovuto interrompere l'allenaamento a metà perchè mi aveva preso una stanchezza inaffrontabile che mi è passata solo oggi dopo due giorni di riposo.
Per evitare altri casini del genere, pensavo di fare una merendina pre-allenamento, un bel frullatone che mi permetta di allenarmi con la giusta energia e di arrivare a cena senza la voragine nello stomaco.
Il web è pieno di ricette di frullati per bodybuilder, ma non ho trovato nulla di specifico per gli allenamenti di forza (tutto sommato sto già perdendo peso perchè ho tagliato sulle porcherie e le bibite gasate, non ho problemi a mettere in un frullatone dello zucchero per internderci).
Cosa ci potrei metter dentro?
Banane, yoghourt, mandorle, albumi, carne cruda, bulloni...?
Torna in alto Andare in basso
circle.69

circle.69


Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : sulle rive del Serio

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyLun Ott 25, 2010 11:06 am

il venerdi si è piu stanchi per definizione, per di piu adesso c'è il cambio di stagione verso il freddo e potrebbe essere che era una miniforma di influenza che ti ha impedito di finire l'allenamento
per cosa mangiare prima di un allenamento è molto soggettivo, fai un paio di test e valuta la situazione
il primo parametro da guardare è secondo me la digestione e l'assimilazione di ciò che mangi
io ad esempio mi trovo bene a mangiare tonno e riso però faccio merenda 2 ore prima di allenarmi
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyLun Ott 25, 2010 4:02 pm

concordo due giorni di stanchezza non possono generare da un pasto sregolato...
prima dell'allenamento un frullatone non è consigliabile a meno che non consideriamo il prima due/ un' ora prima.
i frullati sono rinomati per avere effetti secondari spiacevoli in squat e stacco... Laughing Laughing
non trovi nulla perchè non esiste nulla di specifico per la "forza"...io come tutti ho provato e ora faccio tipo circle merenda grossa un'oretta prima di allenarmi e anche un pò di +....poi un pò di frutta mentre vado ad allenarmi e durante l'allenamento dei biscotti ( plasmon albino ) purtroppo non resisto..eheh per bloccare il vuoto nello stomaco.
ciao
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyLun Ott 25, 2010 7:18 pm

Hencas_193 ha scritto:
durante l'allenamento dei biscotti ( plasmon albino )

Ottima idea cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Mick

Mick


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Modena

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyLun Ott 25, 2010 8:33 pm

Grazie mille per i suggerimenti.
Io pranzo alle 12.30 e pensavo di farmi questo frullatino verso le 16, un ora prima dell'allenamento (come consigliate voi), sbattendoci dentro un poco di carboidrati puliti e la solita roba (banana, albumi, cacao magro, yoghurt, mandorle).
In effetti oggi ho provato e fortuna che avevo panca perchè se avessi fatto stacco avresi stracciato sulla pedana eh eh, non oso pensare allo squat.
Però è servito perchè mi sono davvero sentito piu energico e ho fatto un salto in avanti notevole in panca.
Poi durante l'allenamento che dura circa 2 ore e mezza* o giu di li, qualche cosa la devo mangiare, magari una banana, o i biscotti sono un'ottima idea.

* compresi stretching, cardio, diversi complementari leggeri.
Torna in alto Andare in basso
Mick

Mick


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Modena

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyLun Ott 25, 2010 8:36 pm

circle.69 ha scritto:
il venerdi si è piu stanchi per definizione, per di piu adesso c'è il cambio di stagione verso il freddo e potrebbe essere che era una miniforma di influenza che ti ha impedito di finire l'allenamento
per cosa mangiare prima di un allenamento è molto soggettivo, fai un paio di test e valuta la situazione
il primo parametro da guardare è secondo me la digestione e l'assimilazione di ciò che mangi
io ad esempio mi trovo bene a mangiare tonno e riso però faccio merenda 2 ore prima di allenarmi
Assolutamente, sto rivedendo la mia dieta.
Diciamo che sono in una situazione un po' complicata adesso, perchè devo smaltire molto peso, ma senza carbo pre e post allenamento ho visto che i progressi rallentano troppo. Credo che concentrerò i carbo (riso, patate) nei giorni di allenamento (3 per ora, poi vedremo), e nelle mattine negli altri giorni, vediamo quel che riesco a fare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 7:48 am

Mick ha scritto:
circle.69 ha scritto:
il venerdi si è piu stanchi per definizione, per di piu adesso c'è il cambio di stagione verso il freddo e potrebbe essere che era una miniforma di influenza che ti ha impedito di finire l'allenamento
per cosa mangiare prima di un allenamento è molto soggettivo, fai un paio di test e valuta la situazione
il primo parametro da guardare è secondo me la digestione e l'assimilazione di ciò che mangi
io ad esempio mi trovo bene a mangiare tonno e riso però faccio merenda 2 ore prima di allenarmi
Assolutamente, sto rivedendo la mia dieta.
Diciamo che sono in una situazione un po' complicata adesso, perchè devo smaltire molto peso, ma senza carbo pre e post allenamento ho visto che i progressi rallentano troppo. Credo che concentrerò i carbo (riso, patate) nei giorni di allenamento (3 per ora, poi vedremo), e nelle mattine negli altri giorni, vediamo quel che riesco a fare.


Se ti serve "energia" durante il wo, potresti provare i BCAA( proprio durante l'allenamento) e considerando che devi perdere peso ti preserveranno anche un po' di massa magra.
Personalmente ti consiglio quelli in polvere ( sono un po' amari , ma costano un terzo rispetto a quelli in compresse)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 7:49 am

Hencas_193 ha scritto:
concordo due giorni di stanchezza non possono generare da un pasto sregolato...
prima dell'allenamento un frullatone non è consigliabile a meno che non consideriamo il prima due/ un' ora prima.
i frullati sono rinomati per avere effetti secondari spiacevoli in squat e stacco... Laughing Laughing
non trovi nulla perchè non esiste nulla di specifico per la "forza"...io come tutti ho provato e ora faccio tipo circle merenda grossa un'oretta prima di allenarmi e anche un pò di +....poi un pò di frutta mentre vado ad allenarmi e durante l'allenamento dei biscotti ( plasmon albino ) purtroppo non resisto..eheh per bloccare il vuoto nello stomaco.
ciao

Non solo Plasmon , ma anche Gentilini lol!
Ciao Grande Jac afro
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 8:10 am

Io 45 min prima di allenarmi 40g di pro in acqua e frutta + qualche biscotto. La vera differenza la fanno gli amminioacidi prima dell'allenamento, danno una bella botta di energia. Contro: costano un pochetto troppo per un uso sistematico, almeno per la mia idea di budget per gli integratori.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 8:50 am

UngePL ha scritto:
Io 45 min prima di allenarmi 40g di pro in acqua e frutta + qualche biscotto. La vera differenza la fanno gli amminioacidi prima dell'allenamento, danno una bella botta di energia. Contro: costano un pochetto troppo per un uso sistematico, almeno per la mia idea di budget per gli integratori.

Lungi da me polemizzare , io con i BCAA , le ho provate tutte , prima durante e dopo , e la metodologia piu' efficace per me è quella del durante, dosaggio approssimativo 10g (94 di peso) in 700cl - 1lt di acqua , quelli in polvere costano molto di meno rispetto a quelli in pasticche con meno di 50 € se ne prende 1 kg .
Le whey prima le ho provate anche , ma per quanto veloci... non le digerisco velocemente .
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 9:10 am

Io li prendevo sia prima che durante, 10g e 10g. Io li ho presi solo in polvere e secondo me costano sempre troppo, però sono un ottimo prodotto (lunghissima bibliografia che dimostra l'efficacia e migliaia di persone che ne attestano il funzionamento).
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 9:18 am

UngePL ha scritto:
Io li prendevo sia prima che durante, 10g e 10g. Io li ho presi solo in polvere e secondo me costano sempre troppo, però sono un ottimo prodotto (lunghissima bibliografia che dimostra l'efficacia e migliaia di persone che ne attestano il funzionamento).

Si , ho usato anche questo protocollo , ma non ha funzionato meglio del during , quindi perchè "sprecare" 10g? Very Happy
Per il costo... si , non è che siano regalati, ma oggi cosa non costa :-(
Si è uno dei pochi integratori "certificati" , a differenza di tanti altri che alla fine non fungono .
Torna in alto Andare in basso
Mick

Mick


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Modena

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 9:20 am

Grazie per la dritta sugli amminoacidi ma per ora vorrei tenere gli integratori al minimo. Ho ripreso solo da 4 settimane dopo 9 mesi di fermo dall'allenamento di PL (e 1 anno da quando ho interrotto pugilato), e per ora ho margini di crescita molto veloci (sto ancora recuperando affannosamente le alzate che facevo l'anno scorso).
Volendo però secondo voi posso farmi fare una busta direttamente dal farmacista, o meglio andare su roba di marca?
Sono un po' squattrinato e pensavo per il momento di fare il piu possibile con la semplice alimentazione.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 9:35 am

Mick ha scritto:
Grazie per la dritta sugli amminoacidi ma per ora vorrei tenere gli integratori al minimo. Ho ripreso solo da 4 settimane dopo 9 mesi di fermo dall'allenamento di PL (e 1 anno da quando ho interrotto pugilato), e per ora ho margini di crescita molto veloci (sto ancora recuperando affannosamente le alzate che facevo l'anno scorso).
Volendo però secondo voi posso farmi fare una busta direttamente dal farmacista, o meglio andare su roba di marca?
Sono un po' squattrinato e pensavo per il momento di fare il piu possibile con la semplice alimentazione.



Una busta di cosa ?
Certo dipende dal cosa e dal quanto , ma non credere che col "cibo" spendi meno , che con gli integratori ; esempio un etto di fesa di tacchino 1,5€ , con la bresaola il doppio circa , 30g di whey alla fine costano meno ( da 0,4€ a 0,8€) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mick

Mick


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Modena

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 9:45 am

novellino ha scritto:
Mick ha scritto:
Grazie per la dritta sugli amminoacidi ma per ora vorrei tenere gli integratori al minimo. Ho ripreso solo da 4 settimane dopo 9 mesi di fermo dall'allenamento di PL (e 1 anno da quando ho interrotto pugilato), e per ora ho margini di crescita molto veloci (sto ancora recuperando affannosamente le alzate che facevo l'anno scorso).
Volendo però secondo voi posso farmi fare una busta direttamente dal farmacista, o meglio andare su roba di marca?
Sono un po' squattrinato e pensavo per il momento di fare il piu possibile con la semplice alimentazione.



Una busta di cosa ?
Certo dipende dal cosa e dal quanto , ma non credere che col "cibo" spendi meno , che con gli integratori ; esempio un etto di fesa di tacchino 1,5€ , con la bresaola il doppio circa , 30g di whey alla fine costano meno ( da 0,4€ a 0,8€) Very Happy
In farmacia se gli porti una ricetta precisa ti fanno una busta o delle compresse a costi molto inferiori a quelli di mercato, ma probabilmente le BCAA non sono composti che posso prendere e dosare come ferro o magnesio, era solo un'idea.
Magari una confezione di amminoacidi me la faccio, hai ragione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 10:01 am

[/quote]
In farmacia se gli porti una ricetta precisa ti fanno una busta o delle compresse a costi molto inferiori a quelli di mercato, ma probabilmente le BCAA non sono composti che posso prendere e dosare come ferro o magnesio, era solo un'idea.
Magari una confezione di amminoacidi me la faccio, hai ragione.
[/quote]

Guarda te lo dico per esperienza, in farmacia alla fine spendi di piu' (a me per i BCAA hanno chiesto 100€ al kg , mentre io li prendo sui 50€ circa, forse qualcosina in meno e proprio ieri sono stato in altra farmacia e mi hanno chiesto 58 euro+iva per 500g di BCAA)
Se vuoi provare i BCAA , senza spendere troppo , potresti provare a prenderne una confezione in da 100 o 200 caps, magari da un ecommerce di tua fiducia e dopo eventualmente valutare il rapporto costo/efficacia , se dovessi fare questo "esperimento" io ti consiglio di prenderli durante l'allenamento 1g per kg di peso corporeo .
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 10:26 am

Anche io ho i bcaa in polvere ma mi chiedo, come si può rispettare il giusto rapporto tra gli aminoacidi? Che poi alla fine anche le compresse non sono altro che polvere pressata...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Mick

Mick


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Modena

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 10:56 am

novellino ha scritto:
In farmacia se gli porti una ricetta precisa ti fanno una busta o delle compresse a costi molto inferiori a quelli di mercato, ma probabilmente le BCAA non sono composti che posso prendere e dosare come ferro o magnesio, era solo un'idea.
Magari una confezione di amminoacidi me la faccio, hai ragione.
[/quote]

Guarda te lo dico per esperienza, in farmacia alla fine spendi di piu' (a me per i BCAA hanno chiesto 100€ al kg , mentre io li prendo sui 50€ circa, forse qualcosina in meno e proprio ieri sono stato in altra farmacia e mi hanno chiesto 58 euro+iva per 500g di BCAA)
Se vuoi provare i BCAA , senza spendere troppo , potresti provare a prenderne una confezione in da 100 o 200 caps, magari da un ecommerce di tua fiducia e dopo eventualmente valutare il rapporto costo/efficacia , se dovessi fare questo "esperimento" io ti consiglio di prenderli durante l'allenamento 1g per kg di peso corporeo .[/quote]
Questo non lo sapevo, su alcune cose allora non conviene. Per colluttori e roba simile il risparmio è grande.
Farò la prova con un ecommerce, in passato ne avevo presi di integratori di vario tipo (creatina, glutammina, whey) anche se non ci capisco molto, mi fidavo dell'allenatore.
Quindi diresti di prenderli solo durante l'allenamento e non prima/dopo?
Io pesi 128 chili ma come ho detto sono un ciccione, probabilmente sarei sui 85/90 se fossi in forma. Quale peso conto?
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 11:08 am

Io ho letto una ricerca indipendente (su mypt mi sembra) la quale attestava che l'unico momento inutile per assumere bcaa è durante il wo. Prima va bene e dopo sembrano avere una reale funzione plastica e di recupero (specie quelli in polvere con b-alanina) ma durante sembrerebbe nulla. Poi il problema non si pone se si bevono in polvere tra una serie e l'altra. A quel punto ne approfitti mentre ti idrati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 11:55 am

MrJo ha scritto:
Io ho letto una ricerca indipendente (su mypt mi sembra) la quale attestava che l'unico momento inutile per assumere bcaa è durante il wo. Prima va bene e dopo sembrano avere una reale funzione plastica e di recupero (specie quelli in polvere con b-alanina) ma durante sembrerebbe nulla. Poi il problema non si pone se si bevono in polvere tra una serie e l'altra. A quel punto ne approfitti mentre ti idrati.

La B-alanina è un "precursore" della carnosina , e principalmente migliora le prestazioni negli sports ove predomina il meccanismo anaerobico lattacido, quindi non so se convenga nel nostro caso, anche se esiste uno studio sulla associazione di creatina e B-alanina :
"Hoffman, J., et al. (2006). Effect of creatine and B-alanine supplementation on performance and endocrine response in strenght/power athletes. Med Sci Sports Exerc. 38:S126" che sembrerebbe dimostrare contemporanei innalzamenti di forza e perdita di massa grassa sugli atleti testati.
Sui BCAA esistono innumerevoli studi quasi tutti positivi, il consiglio di prenderli during wo , era soltanto per ovviare alla mancanza di energia considerando che Mick ha lamentato proprio questo .
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 11:57 am

Ah ammetto di aver letto il topic a pezzi lol!
Si comunque in allenamento vanno sempre bene. Di certo male non fanno Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Mick

Mick


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Modena

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 11:59 am

Boh io provo poi vi so dire Smile
C'è un sito dove 400 capsule costano 60 euro, ne prendero 6 durante e 6 dopo l'allenamento, se ho capito il discorso, ehm.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 12:03 pm

[/quote] Questo non lo sapevo, su alcune cose allora non conviene. Per colluttori e roba simile il risparmio è grande.
Farò la prova con un ecommerce, in passato ne avevo presi di integratori di vario tipo (creatina, glutammina, whey) anche se non ci capisco molto, mi fidavo dell'allenatore.
Quindi diresti di prenderli solo durante l'allenamento e non prima/dopo?
Io pesi 128 chili ma come ho detto sono un ciccione, probabilmente sarei sui 85/90 se fossi in forma. Quale peso conto?[/quote]

Se ti manca "energia" durante l'allenamento io ti consiglio di prenderli durante, e considerando che costano , prova con 10g in un litro di acqua e vedi come va , al limite aumenta di qualche g.
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 12:15 pm

Oppure ti porti una normale bottiglia di acqua e una bottiglietta dove metti i bcaa "concentrati" così quando ti senti troppo stanco, basta bere poco per prendere una buona quantità di aminoacidi. Poi non so te, ma io preferisco bere acqua e non sentire strani sapori dolciastri Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Ospite
Ospite




Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento EmptyMar Ott 26, 2010 1:04 pm

@Mick
ti avevo inviato un pm , ma sembra che non funzioni .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frullato pre allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frullato pre allenamento   Frullato pre allenamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frullato pre allenamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di Cristianino
» Diario Silam80
» allenamento achille pescarapowerlifting
» Diario di Duchamp [road to 420kg]
» Allenamento del 27-28/05/2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Alimentazione e Integrazione-
Vai verso: