Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 panca piana

Andare in basso 
+4
B/ J/ 4 /2
Leviatano89
Hencas_193
berserk
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

panca piana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: panca piana   panca piana - Pagina 2 EmptyMer Lug 06, 2011 8:47 am

Alessandro ha scritto:
Io sono alto 176 cm, con le braccia piuttosto lunghe. Attualmente tengo nel Bench Press un'impugnatura tra 65 - 70 cm (nell'Overhead Press sui 40 - 45 cm). Secondo voi mi converrebbe provare a impostarla sugli 81 cm per vedere come mi trovo o è solo una necessità da gara? Per esempio nel Deadlift tengo il bilanciere a 22,5 cm circa dal pavimento perchè ho letto che è di regola. Per la presa nel Bench Press dovrebbe essere la stessa cosa?

Direi che è decisamente stretta come presa... non è tanto un'esigenza da gara quanto tecnica. Terrei anche nel tuo caso gli anulari a 81cm..
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Alessandro

Alessandro


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35
Località : Provincia di Cuneo (zona Langhe)

panca piana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: panca piana   panca piana - Pagina 2 EmptyVen Lug 08, 2011 4:04 pm

Leviatano, oggi ho provato a tenere l'impugnatura con gli anulari a circa 81 cm ma non è andata molto bene. L'eccentrica è stata molto meno controllata e la concentrica molto più lenta di quanto faccio normalmente con la presa più stretta. In più sentivo il carico "pesare" sulle spalle e questo mi rendeva difficile mantenere il mio già precario arco lombare. Tutto ciò ha reso la tecnica generale peggiore rispetto alla media.
Secondo te ci devo arrivare poco per volta alla presa più ampia?
Torna in alto Andare in basso
 
panca piana
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» videos of my workout
» Panca piana.
» marco_G90 diario d allenamento
» Allenamento panca piana
» Misure panca piana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: