Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il mio diario_bio33

Andare in basso 
+10
Admin
PrisonBreak
Lollo
newman
Doc
gladionar
Floyd
Leviatano89
Deadeye
bio33
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Feb 17, 2012 10:01 pm

Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Feb 17, 2012 10:03 pm

oggi wo

3min cyclette

panca fermo5" 3x3@55+fermo3" 3x3@67,5+3x3@80kg+1@95kg...tutto ok, la spalla mi ha dato fastidio nelle prime serie, poi ok
stacco 5@85+4@95+4x3@105+3x2@115+2x2@125+2x1@135kg...anche qui tutto ok, ottime sensazioni fino ai 125kg, da li ho cominciato a perdere l'alta schiena come al solito...oggi sono riuscito a rimanere esplosivo per bene in tutte le rip
squat pendolo 4x6@50kg...leggere, niente da dire
crunch 3x15@28kg...non i alza il peso, e poi ero già stanco dal wo

stretchign e decompressione

contento del wo, soprattutto per la panca i 95kg usciti facili e senza problemi
per lo stacco riuscivo a tenere il dorso ben duro per tutto il rom, compresa la chiusura...a fine wo il dorso era distrutto

dopo video

e così che finisce la fase di intensificazione, manca ormai una settimana alla gara e mi tocca scaricare attivamente la prossima settimana, anche se non so se la mia pale chiuderà o meno per le feste di carnevale
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Feb 17, 2012 10:05 pm

Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyMar Feb 21, 2012 8:10 pm

ecco il primo wo della settimana di scarico

5min cyclette
squat 6x3@85kg...leggeri, e oggi ero particolarmente a mio agio, bene
panca 6x3@70kg...tutto ok, leggeri e fermo tenuto bene...spalla zero fastidi
stacco 5x3@95kg...anche qui andato tutto bene, leggere e precise, ma ho sbalgiato leggermente la prima rip dell'ultima serie(video) che è stata l'unica in tutte e 5serie

ora spero di poter andare giovedì in pale, ma ho interrogazione...in tal caso che faccio? si sposta o salto il wo?
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyMar Feb 21, 2012 8:46 pm

Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptySab Feb 25, 2012 9:55 pm

oggi ultimo wo di scarico prima della gara

3min cyclette
panca 6x3@50kg
stacco 5x3@60kg

tutto leggerissimo e perfetto...la spalla destra l'ho sentita un pò oggi e nel ginocchio sinistro si è presentato uno strano fastidietto al livello del menisco interno

intanto cerco di riposarmi il più possibile la notte, anche se non credo chiuderò occhio la notte prima della gara...

per la dieta pre-gara credo che mangierò un bel pò di noci appena sveglio(6:45-7:00), accompagnato da un pò di gallette di riso
arrivato al posto della gara toccherà a iscrizione e pesatura verso le 9:00...e da li mangio subito un panino con nutella
cercando di calcolare il tempo necessario per riscaldarmi per le 10:30 dovrebbe iniziare la gara di panca
finita la prima dovrei ricalcolare il tempo necessario per riscaldarmi dato che inzia la seconda gara di stacco...
entrambe le gare sono divise, ci sarà una premiazione per la panca e una per lo stacco, dovrebbero dare una coppa e l'attestato di partecipazione, la magliettina non so se è riservata al podio...verrà usato un rapporto pesobw-carico secondo la tabella schwartz
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptySab Feb 25, 2012 9:59 pm

sono carichissimo, sento già l'adrenalina
è già tutto pronto, pantaloncini, malgietta, acqua, colazione, spuntino dopo pesatura, videocamera e treppiedi, sveglia...non manca niente
ma chi cavolo dorme ora?!
intanto provo a mettermi sotto le coperte, e si vedrà...

spero il pomeriggio stesso di montare e postare il video
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyDom Feb 26, 2012 8:58 pm

allora ragazzi, data la lunghezza del racocnto potete anche non leggerlo e guardare solo il video che posterò a breve Very Happy

alle 8:50 ero già arrivato alla palestra, ed il propietario era appena arrivato e stava aprendo le saracinesche così ho portato la mia ragazza a fare colazione al bar li vicino
verso le 9:30 entro in pale ma mi dicono che lo staff della [CUT] non era ancora arrivato
verso le 10 arriva lo staff
mentre scaricavano l'attrezzatura uno a uno ci facevano pesare, io sono stato tra i primi, forse il secondo e non sapevo bene cosa fare mi hanno preso come un ragazzino che era finito li per caso, magro magro con appena 67,4kg a stomaco vuoto
quando mi hanno chiesto i kg dell'entrata in panca di 95kg mi hanno detto che era meglio entrare molto più piano, io testardo rimango della mia idea, ma di stacco ci ripenso, mi sento carico ma ho pauira che la tensione giochi brutti scherzi
ero nervosissimo, la tensione la sentivo salire sempre più
l'unica cosa un pò brutta è che nessuno ci diceva cosa fare, eravao li ad aspettare ed aspettare
verso le 11:30, quindi praticamente dopo un ora, ci annunciano che il giudice vuole parlarci...raggruppatoci tutti alla sala dove si terrà la gara, il giudice ci ha illustrato il regolamento, il caso di alzata nulla ecc...ovviamente tutte cose per me già chiare e ben assodate

ecco che qui appendono le tabelle con le categorie di divisione...ci dividono in categorie di età
femmine-under18-under25(o 23) poi master1 e infine special

io rientro negli under25 con i miei 19anni
cisono ragazzoni belli grossi, la mia ragazza quando li vede mi dice scherzando :"ma che cavolo ci sei venuto a fare?!"
il riscaldamento è un caos assurdo, la cosa più brutta di tutta la giornata...1 sola panca per 10-15 persone che hanno 15min per scaldarsi
io riesco più o meno a scaldarmi bene, praticamente la scaletta di luca è andata a farsi fottere...8x20kg-5@40kg-3@60-1@80

inzia la prima alzata, io sono 5°...
nervosissimo e teso, am so che 95kg sono fattibilissimi anche se il fermo è di 3"
ricorso solo che tremavo per l'adrenalina
mi chiamano, mi avvicino alla pedana, prendo subito il gesso...cavolo di mani, mi sudano paurosamente anche da calmo, figuriamoci ora con tutta sta tensione
i caricatori danno l'ok per il peso...il giudice vedendo che non c'è nessuono ad assistere chiama il propietario della pale che si occupa di assistere chi non ha assistente...
mi setto purosamente bene, compatto come non mai! è la panca che è ad altezza e larghezza regolare a differenza di quella della mia pale
do l'ok all'assistente, mi stacca il bilanciere, aspetto il comando start!...sembra non arrivare quasi mai, ma quando arriva non te ne accorgi nemmeno, anche se il giudice è li, a pochi cm da te che ti grida all'orecchio
ma poi mentre realizzi che il comando è arrivato...il bilanciere scende, quasi senza accorgermene, sembra tutto autometico fermo al petto di 1secondo ed ecco il comando di press!, spingo forte, tutto ok, sembrano salire con facilità, ma ecco che dopo aver passato la parte più difficile del ROM che penso già ad aspettare il comando rack! prima di poggiare il bilanciere...prima prova valida!

felicissimo salto giù dalla panca e mi dimentico pure di andare a chiamare subito i 100kg
mi accorgo che ci sono circa 10persone prima che finisce il turno + altre 4 prima di me...alla 5a alzata dopo la mia vado alla stanza pesi per una singola a 80kg, bella leggera con fermo di 2sec...voglio arrivare prontissimo!

passano na 15a di persone...e tocca nuovamente a me, so già cosa mi aspetta e so già che quei 100kg saliranno, basta fare la stessa cosa che faccio da 1 anno, praticamente ogni giorno e che 10-15min fa ho eseguito nuovamente

mi chiamano alla pedana, i caricatori non devono fare niente, lo stesso peso è stato chiamato dall'alteta prima di me, un bb bello grosso...io magro magro e piccolo come sono sto spingendo su 100kg di panca...
un pò di gesso, mi sistemo, arriva l'assistente, do il segno di via
start!...press!...rack! tutto ok...tutto meravigliosamente ok

è andata bene, ho leggermente rallentato allo sticking point, forse perso un pò l'assetto gisuto, ma chiusa comunque bene...
sta volta mi appresto ad andare subito dall'annunciatore per dichiarare i miei 102,5kg...i 100kg sono saliti, ma quel rallentamento mi piace poco, meglio non rischiare troppo, 102,5 bastano!

tutto procede come prima, dopo 5 alzate, eseguo una singola a 80kg...ed ecco che in un batter d'occhio tocca nuovamente a me
sono pronto però! concentrato e sicuro di me, ma la tensione c'è sempre...
do il via...start!...press!...e mi inchiodo allo sticking point...prova non valida...fa niente i 100kg sono saliti bene, e di questo sono contento

dopo le altre categorie pausa pranzo sono le 13:40, e io non mangio niente, non ho fame e non so cosa potrei buttare giù...fatto sta che dopo 15min ci chiamano al riscaldamento per lo stacco

stessa cosa della panca anche qui...1 bilanciere per 10persone
riscaldamento peggio del precedente...5@60kg+2@80kg...1@100circa
e già mi annunciano di prepararmi...lo stacco è un'alzata molto veloce, so già che tra una manciata di secondi sarò in pedana

ed ecco, solo il tempo di mettere la cintura e già l'annuncio
gesso(le mani sudate fanno sempre casini nei miei allenamenti), mi preparo, afferroil bilanciere per bene...il giudice alza la mano...ecco ora tocca a me...senza nemmeno pensarci alzo piano il bilanciere e chiudo senza problemi...leggerissimi, ma un attimo! il giudice rimane 2sec con il braccio alzato, o almeno sembrano 2sec da li in alto con un bilanciere pronto a scenere giù!
il giudice abbassa il braccio e sparo il bilancoere a terra...

mi dimentico di annunciare il peso, me lo ricorda l'annunciatore e dichiaro 140, dai con 140 ci faccio una bella serie con tutta l'intensità sopra, dovrà essere facile!
dopo circa 15 persone tocca a me, so che ci mettono poco e non mi conviene fare una singola a 120
sono sempre più a mio agio in pedana, ma ho parura per la presa anche se quel magnifico grip del bilancoere mi da un p òdi sollievo...mi riempio le mani di gesso
salgo in pedana, mi setto, alzo lo sguardo e già il giudice ha il braccio alzato, prendo coraggio e spingo piano, e poi massima esplosività!
il bilanciere sale senza incertezze, sto fermo...braccio giù e il bilancoere sbatte sulla pedana

dimentico per l'ennesima volta di dichiare il peso ma questa votla subito un ragazzo me lo fa presente, e io ringrazio e corro dall'annunciatore
150kg, ho paura che succeda come nella panca, ero sicuro con i 100kg ma solo 2,5kg e il castello cade

non ho nemmeno il tempo di di sedermi e prendere un goccio d'acqua, che sono già passati 15atleti e mi richiamano
è l'ultima alzata, ho paura di non chiuderla, ma mi tolgo subito questo dubbio dalla mente e mi preparo a spingere forte
respiro, scendo, afferro il bilanciere e mi setto, il giudice alza il braccio...riempio la pancia, e incastro...alzo il bilancoere lentamente, senza pensare a niente, va tutto in automatico...passo le ginocchia facilemente, chiusura e il giudice abbassa il braccio dopo un interminabile secondo
è finita, i 150kg saliti facilissimamente, qualche alto kg ci stava, ma sono contento così

tocca ai master1, master2 e i special e occupano circa un oretta
la qualità è abbastanza scarsa, stacchi schienati e circa 6-7 alzate finali nulle perchè gli atleti non riescono nemmeno a solelvare il bilancoere...

dopo 10min ecco le premiazioni:
<"3° posto, con 67,40 kg">...e io salto in aria!...<"con 100kg di panca">...e i pochi istanti pirma del nome sembrano interminabili(potranno mai chiamare a me, io così piccolo e magro che non considerano nemmeno?!)...<"siracusa aleandro">
e pieno di gioia mi avvicino al podio...3° posto,medaglia, bene sono contento

dopo 10min delle premiazioni delle altre categorie...tocca agli under25 per la gara di stacco
<"3° posto, con 67,40 kg">...e io sbalordito in mezzo secondo mi auto convinco che ci sia un alto ragazzo di 67,4kg come me...<"con 150kg di stacco">...e io rimango di stucco!...<"siracusa aleandro">
e ritrono al 3° gradino del podio, altra medaglia ...ancora più contento

alla fine salutando il giudice, mi trattiene per farmi i complimenti sulla tecnica...sbalordito dice che piccolo come sono non credeva potessi alzare così tanto e sopratutto così bene!
sorrido, ringrazio e saluto nuovamente
da quelloc he dice la mia ragazza il giudice era "contento" di vedermi in pedana...appena mi vedeva si sedeva meglio e faceva attenzione a tutto quello che facevo...quando chiudevo un'alzata faceva un'esppressione contenta...come se fosse contento per me

dopo 40min di macchina, rieccomi a casa con un bel piatto di lasagne ad aspettarmi...

che dire, una meravigliosa giornata passata con la mia più grande passione e sopratuto con la mia ragazza

dopo il video
p.s
scusate per il tema



Ultima modifica di bio33 il Mar Feb 28, 2012 12:45 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyDom Feb 26, 2012 9:12 pm

Davvero una bella testimonianza e complimenti per i due terzi posti!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyDom Feb 26, 2012 9:55 pm

bel racconto bio33, ma ti ricordo che sei sul forum della FIPL. Per regolamento non è possibile postare, pubblicizzare gare o eventi di altre sigle. Complimenti per la tua gara.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyDom Feb 26, 2012 10:04 pm

quindi basa togliere il nome dell'associazione, no?

grazie ragazzi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyMer Feb 29, 2012 8:13 am

oggi ho cominciato la scheda "iperstrofia funzionale di ado gruzza"

durerà 3settimane

1°wo settimana 1/3

5min cyclette
superset (10rip crunch@28kg+10rip iperstensioni@15kg)x3...ho sbagliato le rip dei crunch, prossima volta 15rip
squat metodo 8 serie(1°-2°serie pendolo 6rip@75-78kg+3°serie pendolo 2-6-5-1-3-4@82kg+4°-5°serie fermo 3" 3rip@86-88kg+6-7-8 serie mav2@90-100-110kg)...tutto ok, le prime 3 serie sono faticosissime, 4-5 serie leggere da aumentare un pò, stessa cose per le ultime 3 serie...sono state leggere, anche la 110kg
oggi sono riuscito a essere mooolto esplosivo, sicuramente più di prima
lento metodo 8 serie(1°-2°serie pendolo 6rip@30-32kg+3°serie pendolo 2-6-5-1-3-4@34kg+4°-5°serie fermo 3" 3rip@36-40kg+6-7-8 serie mav2@45-52-52kg)
dip pendolo 4x6@bw...pendolo completo l'ho provato a eseguire per la prima serie, ma mi sono reso conto che rubo secondi e non scendo abbastanza, quidni sono passato al pendolo solo per le negative, ma anche qui soffro moltissimo e chiudo a pelo...non so se continuare e cercare di tenere il pendolo per le negative o cambiare metodo
trazioni prone pendolo negative 4x6@bw...qui credo di aver rispettato il pendolo, almeno per le prime serie, nell'ultima ho sbagliato, ho fatto na cosa tipo 2-2-3-3-5-6-6...inoltre mi cede sempre quella stramalettissima presa!...secondo me è che mi sudano troppo le mani, userò dei gessetti da qui a poco

stretching e decompressione

torno a casa affamato e stanchissimo
ho sofferto molto nei pendoli dello squat perchè ero poco abituato, ok invece per il lento perchè credo sia la terza votla che lo eseguo con questo metodo

tra poco video
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyGio Mar 01, 2012 7:36 pm

oggi wo

4min cyclette
supersetx3(15crunch@28kg+10iperstensioni@15kg)...tutto ok
squat 3x5@85kg...tutto ok, facili ed esplosivo
panca metodo 8serie(1 e 2serie pendolo@55kg+3serie pendolo 2-6-5-1-3-4@57,5kg+4serie fermo3" 3rip@60kg(leggeri) +5-6-7serie 2mav@70-80-90) tutto ok, ho chiuso i 90 bene, ho rallenato leggerissimamente, invece le prime 3 serie con il pendolo le sento pesantisisme, infatti non ho alzato il peso nelle prime 2, invece tutto il resto abbastanza leggero, sicuramente non sono abituato a questo genere di lavori...ho notato inoltre che man mano che cedo tendo a portare il gomito destro verso fuori e mentre alzare la spalla, mi impegnerò al massimo per cercare di perdere questo vizio
STT mav5@100kg partendo da 60kg 8serie in totale(+5kg)...ho optato per i +5kg perchè sono partito un pò basso e se alzavo di 2.5 avrei chiuso il mav con 30serie, e il tempo non l'avevo :superlol: ho perso l'anticipo in alcune rip, 2 all'ultima serie quindi mi sono fermato...aspetto comunque a sapere se va bene così o cambare qualcosina
bicipiti bilanciere dritto pendolo 3x6@17-27-21...prima leggera, seconda pesante, terza un pò leggera
push down pendolo 3x6@35-45-45...ultima rip dell'uiltima serie fallita, per cercare la massima esplosività mi sono ingobbato, prossima votla scendo un pò

stretchign e decompressione

a casa della ragazza, come al solito :superlol:

oggi non ero molto carico, ma è andata bene comunque...purtroppo non ho video, la fotocamera l'ho dimenticata e dal cell non posso scaricare video sul pc, dannato bluetooth!
in generale va bene, di panca perdo un po tecnica nel pendolo per il resto delle serie ok, lo STT invece va piuttosto bene, il fermo3" e chiusura veloce con anticipo di spalle e verticalità massima, ho perso l'anticipo in alcune rip dell'ultima serie
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Mar 02, 2012 8:25 pm


oggi wo, sabato vado a palermo e spero di incontrarmi con marco pl e ruggi...ma fin ora non sono riuscito a contattarli

4min step
riscaldamento
superseriex3(15rip@28kg crunch + 10rip@15kg iperstensioni)
front squat metodo 8 serie(1-2serie@50-54+3serie@56+4-5serie fermo 3"@60-64+6-7-8serie mav2@74-80-90kg) tutto ok, anche i 90kg, prossima volta punto ai 95kg se la tecnica è ok, credo di fare un movimento "strano"
panca 3x5@65kg...leggere, ok...nel video sbaglio e mi femro a 4rip
panca inclinata stretta pendolo 3x6@37-47kg purtroppo lo stance minimo che posso usare non credo sia adatto per uan panca a presa stretta, qui gli appoggi sono leggermente più ampi rispetto alla panca orizzontale( e anche la sono più tosto larghi)
praticamente mi sembrava di fare una panca inclinata male, sentivo solo petto e deltoidi lavorare, i tricipiti solo in chiusura...guardandomi da video ho visto che dovrei portare il bilancoere un pò più basso del solito...evidentemente non funziona come quella orizzontale...
trazioni supine metodo 8 serie con pendolo solo nella negativa(1-2sere@bw+3@2,5kg+4-5 serie@5-10kg+6-7-8@+15-20-25kg)
alla fine sono riuscito ad eseguire 2rip@93kg circa il mio bw è 68-69kg
oggi la presa non ha dato problemi, in una soal serie mi sono fermato perchè avevo afferrato mal ela sbarra
rematore manubrio pendolo 3x6@16-16-18kg...le prima 2 serie leggere, la prima non riuscivo a esegurie bene l'esercizio in fase di chiusura, con la seconda serie sono migliorato e quidni passato a 18kg che comunque sono stati facili...prossima volta punto ai 20kg
donkey calf raise alla leg press 6x10@200kg...li sentivo pesantini ma sono sciuro che dalla prosisma volta alzerò a 210 come minimo...non mi dispiacerebbe qualcosa come il metodo a 8 serie anche per i polpacci, anche se un tut di 6" è praticamente una contrazione isometrica sopratutto per me che non ho le caviglie molto mobili...

stretchign e decompressione

sono contento del wo...il front è andato piuttosto bene, propio come le trazioni che mi a dirla tutta mi sentivo nettamente meno forte:D bene così

tra poco video...sono tanti quindi ci metterò un bel pò
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Mar 02, 2012 11:37 pm



Ultima modifica di bio33 il Lun Mar 05, 2012 9:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
camtut22




Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 07.11.11

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptySab Mar 03, 2012 7:03 am

Complimenti, quanto sei alto? Hai avuto una crescita muscolare ultimamente? A me piace questo tipo di allenamento però vorrei sapere se sI cresce così perché attualmente sono troppo magro
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptySab Mar 03, 2012 7:15 am

ehi ciao
questa è la priam settimana che eseguo questo allenamento
lo eseguo piuttosto perchè vorrei correggere le traettorie grazie ai TUT, ma con tutto questo volume e intensità mi sembra impossibile non crescere, poi dipende dalla persona l amassa che si acquista

sono alto 1.70 circa
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyLun Mar 05, 2012 9:28 pm

oggi wo, ero scarico ma i carichi sono volati lo stesso

1°wo settimana 2-3

4min cyclette
superset 3x(15rip@ 28kg crunch 10rip@15kg iperstensioni)
squat metodo 8 serie(1-2serie pendolo 6rip@75-80 3serie 2-6-5-1-3-4@84kg 4-5serie fermo 3" 3rip@90-94kg 6-7-8serie mav2@104-114-124kg)...ho esagerato un pò con i 124kg, prossima volta mi fermo a 120kg se sento di riuscire a non rallentare troppo
lento metodo 8 serie(1-2serie pendolo 6rip@30-32kg 3serie 2-6-5-1-3-4@36kg 4-5serie fermo 3" 3rip@40-44kg 6-7-8serie mav2@50-54-56kg)...anche qui ho esagerato un pò con i 56kg, prossima volta nella serie finale punto ai 54kg
dip pendolo negativa 4x6@bw...tutto ok, le dip mi danno un pò di problemi, mi sento sempre freddo e non mi piace la pressione che si crea nelle spalle, e poi mi fa male il polso sinistro per colpa delle sbarre non adatte
trazioni prone pendolo negativa 4x6@bw...ottime le prima serie, la 4 un pò sofferta, sopratutto nelle ultime positive, la presa cede sempre un pò...

sono soddisfatto, anche se ho un pò l'amaro in bocca per l'ultima serie di squat e del lento, ho esagerato troppo

dopo i video delle serie con il fermo3" e le ultime 2 serie

Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyMer Mar 07, 2012 7:47 pm

oggi wo...anche oggi poco carico, ma si spinge lo stesso

step 4min
superserie 3x(28kg@15rip crunch + 15kg@10rip iperstensioni)
squat 3x5@80kg...leggere, senza problemi
panca metodo 8 serie (1-2serie pendolo 6rip@55-60kg + 3serie 2-6-5-1-3-4@60kg+ 4-5serie fermo 3" 3rip@70-72,5kg+ 6-7-8 ricerca mav2@80-85-90kg) i 90kg erano buoni, ma mi è scivolato il piede e quindi ho perso il gisuto settaggio, mannaggia a quel pavimento del cavolo!
STT mav5@105kg partendo da 60kg salti di 5kg (serie totali 10)...che faticaccia! il fermo di 3sec è disastroso...ho comunqe aggiunto una serie rispetto alla settimana precedente

braccia niente perchè erano già le 6:30 e dovevo scappare

stretching e decompressione veloci

anche oggi sono soddisfatto del mio wo...potevo fare di più nello stacco, ma il tempo non lo permetteva e poi ero cotto
contentisismo per la panca dato che il pendolo a 55kg l'ho sentito leggerissimo, la settimana scorsa invece crepavo e non ho aumetato per la seconda serie, bene così!

tra poco video

Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyGio Mar 08, 2012 8:05 pm



mi vedo con i gomiti leggermente dietro al bilanciere, è sta cavolo di panca che non mi permette di settarmi bene, cavolo!
dovrò leggermente stringere lo stance, se porto il bilanciere un pò più sotto rischio problemi alla spalla
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Mar 09, 2012 8:01 pm

oggi wo

3° wo settimana 2/3

supersetx3(15rip@28kg crunch + 10rip@15kg iperstension)
4min cyclette
riscaldamento
front metodo 8 serie (1-2serie pendolo 6rip@50-52kg + 3serie pendolo 2-6-5-1-3-4@54kg + 4-5serie fermo 3" 3rip@60-65kg + 6-7-8serie mav2@74-80-90kg)...peccato per un fastidietto al ginocchio sinistro, probabilmente menisco esterno ma le mie ginocchia vare non mi daranno tregua, è solo l'inizio...per il resto credo tutto ok, ho tentato di eliminare quel movimento delle ginocchia che non mi paiceva, ora visiono i video e vediamo come è la situazione...95kg c'erano! sia la scorsa settimana che questa, ma tra fastidi, movimento delle ginocchia e nessun assistente mi sono fermato a 90kg
panca 3x5@65kg...tutto ok
panca inclinata stretta pendolo 3x6@37kg...tutto ok, oggi ho sentito molto di più i tricipiti anche se ho allargato leggerissimamente lo stance altriemnti mi finivano le dita tra bilancoere e appoggi
trazioni supine metodo 8 serie(1-2serie pendolo 6rip@bw-2,5kg + 3 serie pendolo 2-6-5-1-3-4@5kg + 4-5serie fermo 3" 3rip@7,5-10kg + 6-7-8 mav2@15-20-30kg)...qui tutto meravigliosamente ok, anche la presa mi ha dato pochi problemi...nel mav il salto di 5kg tra i 15kg e i 20kg l'ho sentito molto leggero, sapevo che 25k sarebbero stati leggeri, così alla fine ho provato 2rip@+30kg quindi circa 98kg totali...saliti bene! + 5kg rispetto alla scorsa volta:D
rematore manubrio pendolo 3x6@18kg...mi da fastidio il deltoide destro alla massima contrazione e alla massima distensione, probabile che qualche infiammazione è dietro l'angolo

contento del wo, peccato solo per i fastidietti al ginocchio altrimenti avrei spaccato anche con il front, spero di rifarmi per la prossima settimana!



Ultima modifica di bio33 il Ven Mar 09, 2012 9:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Mar 09, 2012 8:40 pm

Ciao, ho letto che hai (anche tu) il problema delle ginocchia vare, ti creano problemi nel buttarle in fuori mentre scendi in accosciata? Come stai risolvendo?
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Mar 09, 2012 8:52 pm

solitamente non mi danno problemi, ma a volte sopratutto con il front in cui le ginocchia sono molto più buttate in avanti, qualche fastidietto si fa sentire

per lo squat non ho mai avuto niente invece...l'unica nello stacco è che devo tenere i piedi un pò più vicini altrimenti nella risalita le ginocchia vanno per toccare le mani
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyVen Mar 09, 2012 9:50 pm

ecco il video
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 EmptyLun Mar 12, 2012 7:49 pm

oggi a scuola per ed.fisica siamo andati in una palestrina...qualche attrezzo e nessuna possibilità di eseguire panca-squat-stacco e trazioni

l'uniche erano le parallele, poi tutti attrezzi come chest press e leg press, insomma cavolate
ho eseguito 4rip@100kg di chest e 4rip@200kg di leg press e 4rip@70kg di stacco(tutta la ghisa a disposizione -__-)...tutto leggero ovviamente, tanto per far vedere che facevo qualcosa, altriemnti 4 sul registro

però prima abbiamo eseguito 10min d corsa, cosa che ha influenzato un pò lo squat di oggi

wo di oggi

1°wo settimana 3/3

4min cyclette
superset 3x(15rip@28kg crunch + 10rip@15kg iperstensioni)
squat metodo 8 serie(1-2serie pendolo 6rip@75-80kg + 3serie 2-6-5-1-3-4@86kg+ 4-5serie fermo 3" 3rip@90-94kg+ 6-7-8serie mav2@110-120-124kg)...sentivo i pesi particolarmente leggeri, il pendolo a 75kg è stato leggerissimo, e leggero anche quello a 80kg, meglio gli 86kg, tutto ok la parte con il fermo di 3", le ultime 3serie invece sono state un pò tirate perchè ero cotto sia dal lavoro neuromuscolare delle serie precedenti che dalla corsa eseguita sta mattina...mi sentivo le gambe poco reattive, comunque sia i 124kg saliti meglio dell'ultima volta
lento metodo 8 serie(1-2serie pendolo 6rip@30-34kg + 3serie 2-6-5-1-3-4@36kg+ 4-5serie fermo 3" 3rip@44-46kg+ 6-7-8serie mav2@50-52-54kg) anche qui tutto ok per le prime serie, le ultime 2 invece andate un pò male, ero cotto anche qui, i 52 sono aliti anch ese ho sbalgiato il passaggio del gomito rispetto al viso, i 54 invece saliti malino, mi sembra che mi sono fermato o quasi, quindi probabile settaggio perso durante l'alzata
dip pendolo solo negativa 4x6@bw...qui tutto ok, ora il pendolo solo per la negativa cominciava a farsi leggero, ma non credo di essere pronto per una serie intera di pendolo, comunque sia è l'ultima settimana e quindi ormai è passato
trazioni prone pendolo solo negativa 4x6@bw...prime serie leggere, poi le ultime 2 si incomincia a faticare, non sono pronto al pendolo completo

domani i video
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio diario_bio33   il mio diario_bio33 - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il mio diario_bio33
Torna in alto 
Pagina 10 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: