Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryoku

Ryoku


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Roma

Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ? Empty
MessaggioTitolo: Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ?   Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ? EmptyVen Dic 30, 2011 9:22 pm

Salve a tutti/e

ho concluso oggi il macrociclo proposto da Gruzza composto da max/75/50, M.A.V. e Vo.Bo. facendo due sedute di scarico al lunedì e mercoledì e testando i massimali il venerdì.
E' stato il mio primo allenamento mirato per le alzate di potenza. Mi alleno con sovraccarichi da un anno e due mesi in totale.

Ho letto con molto interesse la rassegna sulle metodologie d'allenamento della forza stilata da Tonymusante, ma - ovviamente - non so quale approccio sarebbe migliore per me.
Fermo restando che con l'anno nuovo ho intenzione di passare in quel di Acilia dal sopraccitato D'alessandro per farmi dare un occhiata "dal vivo" all' esecuzione delle alzate, e chiedere anche umilmente di essere "seguito" un pochino nel mio percorso, vorrei chiedervi cosa mi consigliereste voi di fare ora.
Onde? Carichi fissi? Sheiko? Korte? Coniugato? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.

Felice anno nuovo

p.s.: dimenticavo, qualche notiziola:
anni 24

altezza 1, 87

peso corporeo 94 (ma ne potrei pesare 84 senza essere comunque molto asciutto...)

anzianità d' allenamento già detta sopra (principiantissimo)

massimali raw (senza neanche la cinta):
Squat 126
Stacco 135
Panca 106
I massimali sono validi, panca con fermo e squat sotto il parallelo (ovviamente non "ass on the grass"). Credo di poter fare leggermente di più, oggi non mi sentivo troppo bene.
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ?   Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ? EmptySab Dic 31, 2011 7:34 am

Ciao ryoku, io sono più o meno nella tua situazione, anche se con pesi più scarsini Very Happy , e penso che con l'anno nuovo eseguirò un lavoro a carico fisso con percentuali medio alte del massimale, ma sempre su questo forum mi era stato consigliato di poter proseguire con il MAV.

Se vuoi leggere la discussione vai su "Faccio un korte?", forse può interessare anche a te.

Ciao e Buon Anno!!!
Torna in alto Andare in basso
 
Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa fare dopo il mav?
» Cosa fare dopo il ciclo russo?
» Cosa fare se arriva un periodo no...
» Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.
» Dopo il ciclo russo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: