Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Alimentazione applicata al PL

Andare in basso 
+23
marcorock
diesel82
Alw
Tyler
bruno81
Robespierre
Giuseppecorso
gianlnicc
Nak su kao
gladionar
Niki.F
°°sOmOja°°
MrJo
icestorm
Roronoacilla
strength
Leviatano89
hotmauro76
marcoevfurn
saluri
Psico
Divano
spot86
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyVen Nov 19, 2010 1:29 pm

Citazione :
Il BIO è una "sola", non esiste il biologico , non esistono le colture sotto campane di vetro , non esistono allevamenti sotto campane di vetro .
Tutto è "contaminato", e chi afferma il contrario , mente con consapevolezza .
Wink
Torna in alto Andare in basso
bruno81

bruno81


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 43
Località : cassino (fr)

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptySab Nov 20, 2010 2:15 am

hotmauro76 ha scritto:
Citazione :
Il BIO è una "sola", non esiste il biologico , non esistono le colture sotto campane di vetro , non esistono allevamenti sotto campane di vetro .
Tutto è "contaminato", e chi afferma il contrario , mente con consapevolezza .
Wink

Ma uno come Mark Henry cosa mangia in tutta la giornata?...posso saperlo?qualcuno sà +o- cosa mangia e come si allena?grz Smile
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyGio Nov 25, 2010 9:39 am

mark henry non lo so però qulache pro ifbb va tipo sui 5 e oltre gr di pro per kg....
io d'estate lavoro nel panificiio di mio zio...e vi posso assicurare che non ci vanno dentro porcherie o robe strane ma solo lievito sale e acqua..nulla di straordinario...e poi anche sulla carne che compriamo al supermarket ci saranno dei controlli...penso...spero..abito in mezzo alle campagne e parecchi avendo paura di perdere il raccolto tipo di uva per qualche bestia infestante bombardano i campi di tutto quello che gli passa per le mani...altri invece siccome lo fanno piu che altro per passione non gli buttano assolutamente niente...eppure tutto va a finire sempre nello stesso posto...
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 7:46 am

Tyler ha scritto:
mark henry non lo so però qulache pro ifbb va tipo sui 5 e oltre gr di pro per kg....
io d'estate lavoro nel panificiio di mio zio...e vi posso assicurare che non ci vanno dentro porcherie o robe strane ma solo lievito sale e acqua..nulla di straordinario...e poi anche sulla carne che compriamo al supermarket ci saranno dei controlli...penso...spero..abito in mezzo alle campagne e parecchi avendo paura di perdere il raccolto tipo di uva per qualche bestia infestante bombardano i campi di tutto quello che gli passa per le mani...altri invece siccome lo fanno piu che altro per passione non gli buttano assolutamente niente...eppure tutto va a finire sempre nello stesso posto...

il problema è più a fondo
quindi la domanda è: la farina la fa tuo zio? non penso Wink

non è una critica è solo voler dire (ribadendo quanto detto da novellino) che dobbiamo 'accontentarci' un po' in un certo senso: non vado di certo a mangiare ogni giorno carne in scatola ma neppure mi faccio il mio allevamento x sapere cosa mangiano i miei animali

il problema dei pesticidi è poi: vuoi mangiare i pesticidi o ciò che i pesticidi uccidono?

...e x le carni...non son veri e propri controlli ma misure di prevenzione!! xké non puoi controllare ogni animale allevato (x i costi)
in un certo senso tu scegli il tuo prodotto in base a dove è nato, è stato allevato, nutrito e macellato l'animale di provenienza...xò chi te lo dice che l'allevamento del Nord Italia è più 'sicuro' di quello situato in Francia?
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyMer Dic 15, 2010 6:21 pm

Io ho una curiosità a proposito del "regime alimentare"...
Ultimamente escono tantissimi numeri, articoli e discussioni sulla dieta: l'unica cosa che sono riuscito a capire è che trovo difficoltà nel comprendere cosa è "meglio" mangiare...
Prendiamo in considerazione il fatto che ho 19 anni [quindi agli stimoli reagisco in modo diverso e sono più attivo di un adulto], ho un metabolismo molto veloce e una vita tutt'altro che programmata [lavoro, casa e figli: porta difficoltà anche questa lo so bene], ma in ogni caso non riesco a delineare un piano alimentare "ottimo"...
Sono sicuro che non riuscirò a trovare le risposte in una discussione, ma penso di poter risolvere dei dubbi: il mio intento è appunto questo...
Prima di adattare/adottare un regime alimentare avrete fatto varie considerazioni [sotto consiglio o lettura di vari articoli]: quindi chiedo come vi siete mossi e perchè?
Il secondo dubbio nasce dalla confusione su quanto/cosa apportare nel mio corpo per una crescita "fisiologica" e per quella "sportiva": a cosa date la priorità voi [magari adulti] e a cosa, secondo la vostra esperienza, dovrei rivolgerla io?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyLun Dic 20, 2010 11:13 am

@alw

Secondo me a 19 anni , non dovresti farti "paranoie" per quanto riguarda l'alimentazione ( a meno che tu non abbia delle patologie del metabolismo, ma in questo caso solo un professionista potrebbe consigliarti) .
Alimentati secondo il tuo "istinto" sempre a sazietà , evitando "junk food" .
Torna in alto Andare in basso
diesel82




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.10

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 11:14 am

Divano ha scritto:
Io sono sempre e cmq per i low carbs. Per quanto mi riguarda sono per la linea di pensiero di Cianti, sulla paleo diet. La dieta deve farti sentire BENE non cè un cazzo da fare, tutto il resto è vendita

e non hai mai problemi di fiacchezza?? come ti alimenti di solito?
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 12:12 pm

Ho cambiato regime ora e uso carbs e ho limitato pure le proteine Very Happy ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
diesel82




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.10

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 2:50 pm

Divano ha scritto:
Ho cambiato regime ora e uso carbs e ho limitato pure le proteine Very Happy ahahahahah

quindi hai dei poteri paranormali Smile
insomma nn mangi una sega!!!
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 3:55 pm

Penso di poter immaginare chi ti abbia dato l'ispirazione...

Che cambiamenti hai apportato alla dieta? cioè, quali/quanti carbo? Le pèroteine le hai abbassate al range "istituzionale" di 1,2 gr/kg?
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 8:05 pm

No marco, non ci vado col bilancino nelle diete, vado praticamente ad appetito. Dopo 5 anni di diete mi gestisco molto bene dal punto di vista quantitativo.
Mangio i carbs complessi solo nei due primi pasti della giornata, negli altri solo frutta e verdura, mentre per le proteine ho levato la bresaola al pomeriggio e oltre a evitarmi una serie di additivi schifosi risparmio anche 70€ al mese Laughing
Insomma mangio proteine solo 3 volte al giorno in abbondanza, colazione pranzo e cena. metà mattino gallette di sesamo e metà pome un paio di frutti.

A livello fisico e prestativo non è cambiato niente, nel senso che non sono ne peggiorato ne migliorato. I miei miglioramenti li devo grazie alla programmazione. A livello energetico anche, non mi sento cambiato, apparte il fatto che sento la digestione più leggera e ho eliminato molto i gonfiori di stomaco periodici. A sto punto sono convinto che fosse dovuto al fatto di non riuscire a smaltire le proteine del 4° pasto, soprattutto della bresaola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 8:33 pm

Più o meno si capisce anche così, grazie!

Anche io ho un pessimo rapporto con gli additivi, soprattutto quando si parla di aprire il portafogli!
Torna in alto Andare in basso
Alessandro

Alessandro


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35
Località : Provincia di Cuneo (zona Langhe)

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptySab Ott 15, 2011 6:38 am

Giuseppecorso ha scritto:

I formaggi son latticini e sappiamo quali danni causano...

Ma quali danni causano latte e latticini? Sono dannosi?
Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 7:17 am

Muco nei soggetti più sensibili solo per fare un esempio.
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
Floyd

Floyd


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.10.11
Località : Fermo

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 9:03 am

in alimentazione tutto è relativo.

il dannoso è ovviamente rapportato alle quantità.

se non sei in definizione non ci vedo nulla di male ad assumere latte o formaggi vari,basta che la dieta sia ben calibrata. Wink
Torna in alto Andare in basso
Alessandro

Alessandro


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35
Località : Provincia di Cuneo (zona Langhe)

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 3:37 pm

Ah, ho capito, grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptySab Nov 19, 2011 9:41 am

Posto qui la mia domanda senza creare un nuovo argomento..... Sono seriamente intenzionato a gareggiare a giugnio nel trofeo raw ma ho un grande problema.... il mio peso deve essere per i -73 e attualmente sono quasi 80 kg. Per diminuire il mio peso avevo pensato ad una metabolica,da iniziare ora cosi da nn dover fare eccesive restrizioni nel periodo pre gara, ma non so se sia l'ideale, visto ke sono in fase di grandi miglioramenti in termini di forza e nn so se può compromettere qualcosa!!!!
Torna in alto Andare in basso
Floyd

Floyd


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.10.11
Località : Fermo

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptySab Nov 19, 2011 11:44 am

guarda consigliarti di optare per una dieta piuttosto che per un'altra senza conoscere nulla di te e una cosa impossibile.

posso darti qualche consiglio sulla base della mia esperienza personale e delle poche cose che sò Laughing


da qui a giugno c'è davvero moltissimo tempo,quindi mi terrei un approccio "drastico" come la metabolica, diciamo da usare in extremis.

prova con una dieta tipo 40-30-30, e vedi come ti trovi.

l'importante è mangiare pulito,sembra una cavolata, ma dice molto ai fine dell'alimentazione.
Se posso esserti utile in qualsiasi modo chiedi pure Wink
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptySab Nov 19, 2011 4:16 pm

Grazie floyd sempre disponibile, come su un'altro forum dove già hai risposto a molte mie domande.
ora vedo un pò perchè purtroppo non riesco a prendere il cibo e metterlo sulla bilancia quindi per ora pensavo ad una metabolica ad occhio....non so se mi spiego!!!!
Torna in alto Andare in basso
Floyd

Floyd


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.10.11
Località : Fermo

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptySab Nov 19, 2011 6:10 pm

Very Happy

non ti avevo riconosciuto Laughing


cmq seguire una metablica senza una bilancia, è alquanto arduo e a mio avviso improduttivo.

meglio allora seguire una alimentazione il più pulita possibile cercando di non eccedere con i carbo.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyLun Nov 21, 2011 7:37 am

karibah88 ha scritto:
..... Sono seriamente intenzionato a gareggiare a giugnio nel trofeo raw ma ho un grande problema.... il mio peso deve essere per i -73 e attualmente sono quasi 80 kg. ........


in ogni caso, il peso della prima macrocategoria raw è -74kg.
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 EmptyLun Nov 21, 2011 8:50 am

Tonymusante ha scritto:
karibah88 ha scritto:
..... Sono seriamente intenzionato a gareggiare a giugnio nel trofeo raw ma ho un grande problema.... il mio peso deve essere per i -73 e attualmente sono quasi 80 kg. ........


in ogni caso, il peso della prima macrocategoria raw è -74kg.

ah Embarassed ok grazie mille!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione applicata al PL    Alimentazione applicata al PL  - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alimentazione applicata al PL
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Alimentazione pre-gara
» alimentazione pre e post allenamento
» Alimentazione giornaliera, può andare?
» Incognita sul fattore alimentazione
» Emorroidi,curarsi con l'alimentazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Alimentazione e Integrazione-
Vai verso: