Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 12:28 pm

Salve ragazzi. E' da 3 mesi ormai che ho ripreso a fare lo stacco regular, però sto avendo dei problemini.
Il passaggio del bilanciere sugli stinchi, oltre a depilarmi letteralmente (si, mi sta proprio depilando quella parte) e lasciarmi dei lividi, mi causa ferite che durante i wo mi sanguinano in modo evidente e sporcano i pantaloni di felpa spessi, oltre a darmi dolore e suscitare scalpore nel resto dell'utenza della gym.
Come potrei risolvere? Usando dei parastinchi la tecnica non viene in qualche modo modificata e/o deteriorata?

Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 12:37 pm

mr.pump ha scritto:
Salve ragazzi. E' da 3 mesi ormai che ho ripreso a fare lo stacco regular, però sto avendo dei problemini.
Il passaggio del bilanciere sugli stinchi, oltre a depilarmi letteralmente (si, mi sta proprio depilando quella parte) e lasciarmi dei lividi, mi causa ferite che durante i wo mi sanguinano in modo evidente e sporcano i pantaloni di felpa spessi, oltre a darmi dolore e suscitare scalpore nel resto dell'utenza della gym.
Come potrei risolvere? Usando dei parastinchi la tecnica non viene in qualche modo modificata e/o deteriorata?


Ciao, la soluzione non ti costerà nulla:
io ho risolto con del banale cartone: mi sono ritagliato da una scatola dei parastinchi con le forbici, e li ho bordati con dello scotch. Durano da circa 6 mesi anche se ormai fanno alquanto schifo, li devi solo lasciare fuori dalla borsa ad asciugare.
Peraltro non sono vietate dal regolamento.
Torna in alto Andare in basso
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 12:42 pm

berserk ha scritto:
mr.pump ha scritto:
Salve ragazzi. E' da 3 mesi ormai che ho ripreso a fare lo stacco regular, però sto avendo dei problemini.
Il passaggio del bilanciere sugli stinchi, oltre a depilarmi letteralmente (si, mi sta proprio depilando quella parte) e lasciarmi dei lividi, mi causa ferite che durante i wo mi sanguinano in modo evidente e sporcano i pantaloni di felpa spessi, oltre a darmi dolore e suscitare scalpore nel resto dell'utenza della gym.
Come potrei risolvere? Usando dei parastinchi la tecnica non viene in qualche modo modificata e/o deteriorata?


Ciao, la soluzione non ti costerà nulla:
io ho risolto con del banale cartone: mi sono ritagliato da una scatola dei parastinchi con le forbici, e li ho bordati con dello scotch. Durano da circa 6 mesi anche se ormai fanno alquanto schifo, li devi solo lasciare fuori dalla borsa ad asciugare.
Peraltro non sono vietate dal regolamento.

Grazie per aver risposto.
Mi sa che ho ignorato il problema i primi tempi e ci sono le ferite che mi fanno male, il cartone eviterebbe il contatto con la pelle, però mi sa che sanguinerebbero lo stesso. Quindi mi confermi che l'uso di parastinchi ( in plastica dura e molto più spessi del cartone, tipo quelli dei calciatori) non comporta un deterioramento della tecnica?
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 12:50 pm

tranquillo, anche se le ferite sono fresche non è un problema indossare i parastinchi di cartone:

ti dico questo perchè anche io ho indossato i parastinchi a danno già fatto. Al riguardo puoi vedere la mia sezione video, pagina 7...una scena da macelleria messicana Laughing. La settimana successiva, con le croste fresche fresche (si erano riaperte il giorno prima durante una doccia), ho indossato quindi i parastinchi in cartone e alla fine del work out gli stessi presentavano solo una macchiolina trascurabile di sangue. dalla settimana dopo, il problema si è risolto del tutto.
Per i parastinchi da calciatore nn saprei dirti, ma credo che sono una spesa che magari puoi appunto evitare...
Torna in alto Andare in basso
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 12:59 pm

berserk ha scritto:
tranquillo, anche se le ferite sono fresche non è un problema indossare i parastinchi di cartone:

ti dico questo perchè anche io ho indossato i parastinchi a danno già fatto. Al riguardo puoi vedere il mio diario, qualche pagina fa...una scena da macelleria messicana Laughing. La settimana successiva, con le croste fresche fresche (si erano riaperte il giorno prima durante una doccia), ho indossato quindi i parastinchi in cartone e alla fine del work out gli stessi presentavano solo una macchiolina trascurabile di sangue. dalla settimana dopo, il problema si è risolto del tutto.
Per i parastinchi da calciatore nn saprei dirti, ma credo che sono una spesa che magari puoi appunto evitare...

Appena posso do un occhiata al tuo diario.
Quindi le ferite sono all'ordine del giorno. Quando si dice "buttare il sangue durante gli allenamenti"... Very Happy
Cmq i soldi non sono un problema, tanto costeranno massimo una ventina di euro o poco più. Secondo me è un buon investimento.
Magari mi faccio dei bendaggi con del cotone a contatto con la pelle e li disinfetto di volta in volta, mettendo su i parastinchi.
Io spingo lo stesso anche se sanguino, solo che nella mia gym rompono un pò le scatole e rimangono impressionati dal sangue. Conta che è quel genere di palestra dove la maggior parte dell'utenza per un ora parla e per venti minuti scarsi si allena (alla caxxo). Non sanno neanche cosa sia lo stacco (che secondo il proprietario non allenerebbe nulla), mentre panca e squat si fanno alla multipower. xD

p.s. appena posso posto i video con le esecuzioni per correggere eventuali errori. Stavo pensando di aprire anche io un diario.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 1:09 pm

mr.pump ha scritto:
Conta che è quel genere di palestra dove la maggior parte dell'utenza per un ora parla e per venti minuti scarsi si allena (alla caxxo). Non sanno neanche cosa sia lo stacco (che secondo il proprietario non allenerebbe nulla), mentre panca e squat si fanno alla multipower. xD

p.s. appena posso posto i video con le esecuzioni per correggere eventuali errori. Stavo pensando di aprire anche io un diario.

guarda il lato positivo: troverai le cose che servono sempre libere.
Per il diario ti posso consigliare di farlo, qui le cose rimarranno e saranno sempre consultabili oltre che da te, anche dagli altri utenti che magari ti possono dare un parere, stesso dicasi per i video con le esecuzioni, ancora piu' importanti.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 2:08 pm

comunque, a differenza dei parastinchi di tessuto elastico, di stoffa o di cartone, i parastinchi di plastica dura, tipo quelli da calcio, non sono regolamentari e non verrebbero ammessi in un' eventuale competizione.'
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 3:39 pm

Ma tu stacchi sumo giusto berserk? Io stacco regolare e anche se staccassi senza calzini lunghi non sanguinerei, depilato e arrossato ok, ma sangue mai.
Secondo me vale la pena di vederlo lo stacco.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 4:00 pm

quadzilla ha scritto:
Ma tu stacchi sumo giusto berserk? Io stacco regolare e anche se staccassi senza calzini lunghi non sanguinerei, depilato e arrossato ok, ma sangue mai.
Secondo me vale la pena di vederlo lo stacco.


Si stacco sumo...certo vederlo sarebbe una buona idea, mi pare di aver capito che si sta attrezzando...per le ferite effettivamente puo' darsi che si "siede" molto per provocarsele col regular, nel qual caso sarebbe da reimpostare il movimento forse...o magari si tratta di una particolare conformazione fisica (rapporto gambe/tronco/braccia)...in ogni caso hai ragione, sarebbe meglio guardare le esecuzioni
Torna in alto Andare in basso
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 4:59 pm

Tonymusante ha scritto:
comunque, a differenza dei parastinchi di tessuto elastico, di stoffa o di cartone, i parastinchi di plastica dura, tipo quelli da calcio, non sono regolamentari e non verrebbero ammessi in un' eventuale competizione.'

Le competizioni non mi interessano molto. E' ancora troppo presto e ho carichi ridicoli.
Se riuscirò ad arrivare a determinati carichi allora forse, in un futuro assai remoto, penserò a qualche gara. Smile
Torna in alto Andare in basso
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 5:01 pm

berserk ha scritto:
mr.pump ha scritto:
Conta che è quel genere di palestra dove la maggior parte dell'utenza per un ora parla e per venti minuti scarsi si allena (alla caxxo). Non sanno neanche cosa sia lo stacco (che secondo il proprietario non allenerebbe nulla), mentre panca e squat si fanno alla multipower. xD

p.s. appena posso posto i video con le esecuzioni per correggere eventuali errori. Stavo pensando di aprire anche io un diario.

guarda il lato positivo: troverai le cose che servono sempre libere.
Per il diario ti posso consigliare di farlo, qui le cose rimarranno e saranno sempre consultabili oltre che da te, anche dagli altri utenti che magari ti possono dare un parere, stesso dicasi per i video con le esecuzioni, ancora piu' importanti.

Si, in effetti di questi problemi non ne ho proprio! Trovo sempre tutto libero. Very Happy
Lavoro sui tre fondamentali, trazioni (piano piano mi sto alzando), dip e qualche complementare blando.
Torna in alto Andare in basso
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyVen Set 14, 2012 5:05 pm

quadzilla ha scritto:
Ma tu stacchi sumo giusto berserk? Io stacco regolare e anche se staccassi senza calzini lunghi non sanguinerei, depilato e arrossato ok, ma sangue mai.
Secondo me vale la pena di vederlo lo stacco.

Cmq il sangue non è spuntato subito. E' stato il frutto di tre mesi di sfregamento.
Prima la depilazione, poi leggeri rossori, poi dei lividi proprio, infine le croste.
Da una settimana a questa parte mi si tolgono le croste e sanguinano. Ovviamente sento anche dolore poi quando vado a rifare lo stacco, anche se lo faccio una volta a settimana, mi si riapre la ferita.
Torna in alto Andare in basso
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptySab Set 22, 2012 4:49 pm

Alla fine ho preso dei parastinchi nike, di plastica dura, quelli dei calciatori, alla modica cifra di 11 euro.
Sono soldi ben spesi.
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyDom Set 23, 2012 7:46 am

mr.pump ha scritto:
Alla fine ho preso dei parastinchi nike, di plastica dura, quelli dei calciatori, alla modica cifra di 11 euro.
Sono soldi ben spesi.
mi sembra la soluzione più pratica per quanto riguarda gli allenamenti in palestra. In gara non sono ammessi come ti ha già fatto correttamente osservare Tonymusante, ma puoi ovviare al problema con una piccola striscia di pelle da inserire sotto ai calzattoni, giusto per evitare l'abrasione diretta.
Torna in alto Andare in basso
mr.pump

mr.pump


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? EmptyDom Set 23, 2012 7:21 pm

Maraz ha scritto:
mr.pump ha scritto:
Alla fine ho preso dei parastinchi nike, di plastica dura, quelli dei calciatori, alla modica cifra di 11 euro.
Sono soldi ben spesi.
mi sembra la soluzione più pratica per quanto riguarda gli allenamenti in palestra. In gara non sono ammessi come ti ha già fatto correttamente osservare Tonymusante, ma puoi ovviare al problema con una piccola striscia di pelle da inserire sotto ai calzattoni, giusto per evitare l'abrasione diretta.

Si per i normali allenamenti in gym mi sembra un ottima idea. Se un giorno tenterò qualche gara, lo terrò presente. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?   Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sanguinamento stinchi durante lo stacco regular. Come risolvere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stacco sumo vs stacco regular
» Mini Pedana per Stacco Regular e Sumo
» Avvitamento durante lo squat
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: