Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diaro di psico

Andare in basso 
+12
°°sOmOja°°
UngePL
salvopower80
Doc
reacciaio
Crono
Hencas_193
Daniele
abacus
Iaiopl
Tonymusante
Psico
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMar Nov 09, 2010 10:25 pm

9/11/10 Martedì

Prima volta con la super katana. L'inizio è stato assolutamente traumatico hahahah; mi comprime le spalle come in una morsa. In ogni caso, qualcosa sono riuscito a fare, nonostante sembrava che non riuscissi neanche ad impugnare il bilanciere all'inizio.
Comunque voglio ringraziare tony e tutta la squadra per l'assistenza e l'incoraggiamento!!

Panca piana
5x40/5x50/4x60/3x70kg
2x1 80kg con fermo

super katana 34 S/S
1x100kg board 12cm...non tocco
1x100kg board 12cm K
1x100kg board 8cm K
1x100kg board 4cm K Forse la migliore
1x105kg board 1,5cm NO (tocco non so come, ma non riesco a salire)

4set rematore alla macchina
4set curl inverso

In definitiva sono riuscito a scendere quasi al petto, non so come, ma ci sono riuscito. La maglia mi strozza, ma il problema maggiore è che mi distrugge le spalle, infatti non sono riuscito minimamente ad aprire le spalle, addurre le scapole e tutto il resto. In ogni caso poteva andare peggio bounce
Ho dei dolori alla spalla sinistra, non credo sia niente di chè, ma ho cmq messo del ghiaccio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2010 8:29 am

Eheheehe voglio vederti con la super katana lol!
Continua così che alla fine ne sarai padrone . cheers
Good Lift
Torna in alto Andare in basso
Iaiopl

Iaiopl


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 39
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2010 7:00 pm

cavolo ste grande, lottaci ancora un po e vedrai che la domi in tempi record!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/iaiopl
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyGio Nov 11, 2010 10:15 am

grazie ragazzi, la maglia sarà domata di sicuro! Speriamo solo di riuscire ad avere una alzata sicura entro dicembre!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyLun Nov 15, 2010 10:27 pm

Riaggiorno con l'allenamento di Giovedì che mi ero dimenticato di scrivere:

Panca la rack 7°pin
4x50/60/70/75kg
3x4 82kg

Stacco sumo
4x5

Scrollate bilanciere
15x60/70/70/75kg

Trazioni
2x6bw presa prona
2x6bw presa neutra

Ho ridotto le serie allenamenti nella panca in previsione della gara di domenica da 5 a 3. Ho anche evitato le alzate frontali perchè le spalle mi davano ancora fastidio dopo l'utilizzo della super katana di martedì. Per il resto tutto k.


Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyLun Nov 15, 2010 10:27 pm

Faccio un piccolo resoconto della gara organizzata domenica da tony!

Arrivo insieme ad Ale che mi da uno strappo fino alla center line...in macchina sta ascoltando hilary-duff...la musica giusta per caricarsi lol!
Arrivati, andiamo a pesarci. La bilancia segna 54kg, direi abbastanza sorpreso, in positivo, poichè di recente avevo perso qualcosa.
Vedo tutti che mangiano e mangiano...ma sono l'unico che per l'ansia pregara non riesce a mangiare???

Il riscaldamento procede tranquillo, con Ale gestiamo abbastanza bene i tempi, ma naturalmente la cazzata ci deve essere per forza...nell'ultima singola che doveva essere con 75kg, carico 2,5kg in meno a destra...Neutral

La prima prova è a 80kg...è stata l'ultima di riscaldamento prima di mettere la maglia in tutti i precedenti allenamenti. E giovanni me lo ricorda mentre mi stacca il bilanciere. Va liscia come l'olio.
Chiedo 85kg in seconda, peso fatto solo una volta in palestra. Sono carico, sono sicuro di averli, Ale mi carica...infatti 3 luci bianche, prova valida, anche con un certo margine.
A questo punto, in terza chiedo i 90kg, peso impensabile fino a poco fa. Non ci sono neanche stavolta, credo di essermi fermato a 10cm dal petto...peccato.
In ogni caso sono comunque parecchio soddisfatto.
Volevo infine ringraziare giovanni, e tutta la squadra, senza di loro i progressi sarebbero la metà.
Ovvio ma doveroso da dire, che è sempre un piacere incontrare facce più o meno conosciuto con cui si divide la passione per il ferro. Davvero una bella giornata!

Detto questo...domani maglia!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyLun Nov 15, 2010 11:37 pm

Bravo Psico! Ora carico per gli assoluti con l'amica katana Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Iaiopl

Iaiopl


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 39
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 6:43 pm

Stè ho chiesto a mio padre se mi presta quel cd, così ce lo sentiamo mentre andiamo a Milano...e poi non fare troppo lo spavaldo che ho sentito come cantavi...confessa che sei un fan di hilary duff!!!!!

Scherzi a parte, grande gara, ancora un po e i 90 arrivano!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/iaiopl
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 8:43 pm

abacus ha scritto:
Bravo Psico! Ora carico per gli assoluti con l'amica katana Very Happy

grazie abacus...ma la katana non mi è ancora molto amica lol!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 8:44 pm

Iaiopl ha scritto:
Stè ho chiesto a mio padre se mi presta quel cd, così ce lo sentiamo mentre andiamo a Milano...e poi non fare troppo lo spavaldo che ho sentito come cantavi...confessa che sei un fan di hilary duff!!!!!

Scherzi a parte, grande gara, ancora un po e i 90 arrivano!

hahahha, ma se fosse stato uno dei suoi pezzi classici, avrei cantato molto volentieri, che non lo sai ahahh Laughing

Grazie Ale, anche tu hai fatto un'ottima gara!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 9:08 pm

16/11/10 Martedì

Panca piana
5x40/4x50/60/3x70kg
1x80kg con fermo

super katana 34 S/S

1x100kg board 12cm brutta
1x100kg board 12cm K
1x100kg board 8cm K
1x100kg board 4cm Non bellissima
1x100kg board 4cm K
1x100kg board 1,5cm NO
1x100kg board 1,5cm NO (non sono sicuro se ne ho fatto 2 o solo 1 con la board infima Very Happy)
1x100kg full NO
1x102,5kg full NO

4set rematore alla macchina
4set curl inverso

In generale meglio dell'altra volta. Ho ancora difficoltà a scendere. Diciamo che fino alla board da 4cm la gestisco abbastanza bene. Oltre è un macello. Per scendere scendo, infatti arrivo al petto, ma ci arrivo non capendo più niente. La maglia mi strozza, e per fare l'ultimo cm perdo la posizione e non riesco a risalire. Solo nell'ultima singola con 102,5kg sono riuscito a toccare e a salire mi pare per 10cm??, ma poi mi sono bloccato.
Credo che la soluzione sia aumentare la velocità di discesa già dall'inizio, senza aspettare, altrimenti gli ultimi cm sono ingestibili.
La prossima volta sarà diciamo fondamentale per capire se potrò portare la maglia in gara a dicembre, oppure sarà necessario aspettare. Abbiamo deciso di anticipare a sabato, e quindi di usare 2 volte la maglia questa settimana per avere un pò di margine in più...
Torna in alto Andare in basso
Iaiopl

Iaiopl


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 39
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMer Nov 17, 2010 5:49 am

Stè, il tuoragionamento non fa una piega, scondo me devi caricare la maglia nel senso di dare alla discesa una velocità maggiore. Io facevo come te, finchè Giovanni non mi ha fatto notare che non posso stare ad aspettare che il peso mi pieghi le braccia e arrivi al petto, sono/siamo noi che dobbiamo "tirarci" il bilanciere addosso.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/iaiopl
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2010 1:29 pm

20/11/10 Sabato

Panca piana
6x40/5x50/4x60/3x70kg
1x80kg fermo

super katana S/S 34
1x100kg board 8cm
1x100kg board 4cm
1x100kg board 1,5cm NO
1x95kg full NO
1x100kg full NO

levo la super katana

f6 tg 34 con fermo
1x95kg board 8cm
1x95kg full NO
1x95kg
1x100kg board 4cm
1x100kg board 1,5cm

Trazioni prone

3x8 bw

Niente da fare, arrivare con un'alzata sicura per i campionati è putroppo fuori discussione. Semplicemente al petto non riesco a controllare la maglia; in realtà credo di essere talmente sega nel gestire la super katana perche anche con la board da 4cm spingo più facilmente 100kg con la f6 che con la super katana. O forse mi servono semplicemente altri pesi con cui provare a scendere. Quindi se ne riparla l'anno prossimo.

Dopo ho messo l'f6, quasi non la sentivo addosso, sembrava una maglietta un pò aderente.
In ogni caso molto soddisfatto, anche se non capisco come ho fatto a fallire i primi 95kg. E ho sempre la sensazione che più vado avanti con le serie più la maglia si sistemi meglio.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMer Nov 24, 2010 8:43 pm

23/11/10 Martedì

Panca piana
5x50/60kg
4x5 65kg

Squat
(7-5-3)x2

Trazioni
4x6bw

Hammer curl
4x7 10kg

Allenamento tranquillo. Ho un pò di doloretti vari al (sopratutto al tric/gomito sinistro), ma direi che è nella norma!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyVen Nov 26, 2010 6:06 pm

25/11/10 Giovedì

Panca piana
6x40/5x50/4x60/3x70kg
1x80kg con fermo

f6 tg 34 con fermo
1x95kg board 8cm
2x1 95kg
1x97,5kg (leggerissimo aiuto)
1x100kg board 4cm
1x100kg board 1,5cm

4set di rematore alla macchina
4set curl inverso

Penultimo allenamento con la maglia. Direi tutto bene, apparte che ho un dolore che va dal tricipite all'attaccatura del gomito piuttosto forte, probabilemente legato alla maglia.
I 95kg, a meno di cataclismi, saranno l'entrata.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyLun Nov 29, 2010 9:28 am

27/11/10 Sabato

Panca piana
5x50/4x60/2x65kg
3x3 70kg fermo breve

Stacco sumo
4x5

Rematore manubrio
2x12 20kg
1x10 25kg

4set extrarotatori
streching

Uhm la panca è stata facile, ma il dolore nn è migliorato per niente, infatti ho ridotto di una serie e aumentato un pò i recuperi.
Tutto il resto bene.
Martedì ultimo allenamento prima della gara.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 8:54 pm

30/11/10 Martedì

Panca piana
5x50/4x60/3x70kg
1x80kg con fermo

f6 tg 34 con fermo
1x95kg board 8cm
3x1 95kg

4set rematore alla macchina
4set curl

Benino le singole a 95kg. Sarà l'entrata. Il dolore al tricipite è un pò diminuito...ora solo riposo fino alla gara.
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyDom Dic 05, 2010 3:22 pm

i miei più sentiti complimenti per "er piottone"(dite così, giusto??) Cool
tra poco ti raggiungerò anch'io, con la piccola differenza che probabilmente non arriverò mai a 2 bw di panca Laughing
ora però aumenta un po' di peso, cazzarola, non si può vedere uno di 53kg!!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyDom Dic 05, 2010 9:00 pm

eheheh grazie, ma la piccola differenza è che io stavo con la maglia, mentre i tuoi 100kg saranno belli che raw!!!
Per il peso, in effetti quasi non mi si vede da quanto son magro hahahaha...dopo questa vado a mangiare qualcosa lol!
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyLun Dic 06, 2010 7:55 am

Ciao e complimenti per la gara ed i 100!!!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMar Dic 07, 2010 2:04 pm

grazie daniele!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyGio Dic 30, 2010 9:59 pm

Riaggiorno brevemente, sono stato fuori per qualche giorno, mi sono potuto allenare solamente oggi. Ne ho approfittato per fare un test di stacco prima di iniziare la preparazione per i campionati italiani di stacco a marzo.
Domani spero di poter uppare i video, ecco come è andata:

Stacco sumo
6x50kg
5x70kg
3x90kg
1x100kg cinta larga
1x110kg cinta stretta
1x115kg cinta stretta
1x120kg cinta stretta

Streching vario.

Mi sono rivisto nei video e la tecnica è da migliorare, come sempre del resto. Bisogna lavorare soprattutto sulla partenza, sul cercare di aprire bene le ginocchia e di aprire il petto adducendo le scapole.
In ogni caso, era quasi un anno che, per via della anche non testavo un massimale raw allo stacco. L'ultimo è stato a febbraio ed oltretutto era stacco tradizionale.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato, non potevo aspettarmi di più. I 120kg sono stati duri al passaggio al ginocchio, superato quello la chiusura è stata facile.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyLun Gen 03, 2011 1:41 pm

Psico ha scritto:
.........................
Domani spero di poter uppare i video, ecco come è andata:..................


ma 'sto video quando appare? Question
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMer Gen 05, 2011 1:54 pm

Aggiorno, con tutti i video. La mia telecamera ha deciso di non funzionare più sul mio pc, quindi devo utilizzare il pc di mio frate prima di poter mettere i video su yt.

Questo è il video del massimale testato il 30/12/10. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco l'allenamento di stacco di ieri:
4/01/11

stacco sumo
5x50/70kg
1x3 90kg
1x3 95kg cinta (attivazione)

corpetto tg 30 b.g.
1x2 105kg
1x115kg

Niente di troppo impegnativo. Il corpetto è molto largo, ormai non lascia più segni, ma comunque mi dà qualcosa. Basta vedere la differenza tra questi 115kg e quelli dove testo il massimale raw.

deficit -4,5cm
2x2 95kg

Ho difficoltà a iperestendere bene la schiena, ed è l'esercizio in cui le anche soffrono di più.

pin pull 1°pin del rack
1x3 90kg
1x3 105kg
1x3 115kg
2x3 120kg

Direi abbastanza facile, dal video mi pare di fare uno strano movimento con il bacino. Forse, comunque parto da troppo in alto, visto che il bilanciere sta proprio sul ginocchio.

Ecco qua il video dell'allenamento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giovà, dimmi un pò che ne pensi.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 EmptyMer Gen 05, 2011 2:04 pm

comunque nel complesso direi buono, tanto più che certi lavori per te erano inconsueti.
Adesso occorre vedere come reagisci man mano che salgono i carichi. Certo, tutto insieme e considerata la seconda sessione diventa un lavorone ma dovresti riuscire ad assuefarti gradualmente. Intanto monitoriamo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diaro di psico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diaro di psico
Torna in alto 
Pagina 3 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diaro di IronRiky
» Arriva anche psico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: