Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La tecnica che non ho

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nak su kao

Nak su kao


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 35
Località : Attualmente pianeta Terra

La tecnica che non ho Empty
MessaggioTitolo: La tecnica che non ho   La tecnica che non ho EmptyMer Nov 10, 2010 12:24 pm

Dopo la coppa italia e il pasticcio nella panca vediamo se finalmente imparo qualcosa


stacco50%
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

La tecnica che non ho Empty
MessaggioTitolo: Re: La tecnica che non ho   La tecnica che non ho EmptyMer Nov 10, 2010 12:37 pm

allur, c'è da lavorare qui Very Happy

PANCA
Hai troppa fretta nel cominciare l'esecuzione dell'esercizio, appena stacchi accenni ad addure e poi parti subito nell'esecuzione, durante la quale perdi un pò tutto il set-up.

Allora:

1) stacca il bilanciere e fai l'arco (qui a piacere, fai l'arco o prima o dopo)

2) adduci le scapole

3) abbasse le spalle (come a contrarre i dorsali)

4) gonfia la pancia d'aria

5) giù

6) fermo al petto

7) spinta

Cool riparti dal punto 2

la traiettoria è buona, cerca di mantenere più costante la spinta dei piedi in modo da mantenere arco e adduzione durante tutta la spinta, devi sprofondare dentro la panca!!

STACCO
Lo stacco non mi piace proprio, se stoppi il video appena cominci l'esecuzione si vede persino che perdi la lordosi!!
Cerchi troppo di sollevare il bilanciere da terra, quando in realtà dovresti pensare di rimanere aggrappato al bilanciere e spingere via il pavimento con i talloni.

Durante la fase iniziale devi spingere sui talloni e portare tutto il tuo peso all'indietro ricercando totalmente le gambe, solo una volta che hai passato il ginocchio dai il colpo di schiena per chiudere, tu usi poco, pochissimo le gambe.

Posto anche a te un video che reputo utilissimo per comprendere le "parti" del movimento dello stacco:



cerca di essere più compatto con la schiena, sia bassa che alta! Scapole ben addotte, petto più in fuori che puoi, schiena bassa ipercompatta.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
 
La tecnica che non ho
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecnica principiante
» Tecnica Stacco
» Consiglio tecnica
» tecnica squat
» tecnica simili23

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: