Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consiglio tecnica

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
micio--87

micio--87


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Lecce

Consiglio tecnica Empty
MessaggioTitolo: Consiglio tecnica   Consiglio tecnica EmptyMar Nov 16, 2010 1:26 pm

Salve,ho partecipato alla mia prima competizione su panca piana dopo diciamo 4 mesi che ho iniziato a praticare i pesi e questo mondo.Un mio "difetto" e pretendere il massimo perchè amo la competizione prima con me stesso e poi con gli altri.Vorrei mi aiutasse a capire come poter migliorare l'esecuzione su panca perchè sicuramente ho ancora molta strada da fare...vi posto un video,grazie in anticipo a tutti!!


Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Consiglio tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio tecnica   Consiglio tecnica EmptyMar Nov 16, 2010 1:43 pm

ma adesso ho capito chi sei! C'ero anche io al center line, a saperlo mi sarei presentato.
A me la tecnica pare molto buona, e considerando che ti alleni da solo 4 mesi sei molto forte! Alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Consiglio tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio tecnica   Consiglio tecnica EmptyMar Nov 16, 2010 1:44 pm

Ciao Micio--87,
devo dire che per essere la tua prima gara, mi sembra che vada alla grande. Fai un bell'arco, hai rispettato i segnali che ti sono stati impartiti, eri bello piantato sulla panca, piedi fermi... unico appunto a livello di postura (ma potrebbe essere dato dall'inquadratura) io starei un po' più "sotto" la panca, vale a dire un po' più verso i supporti, in modo da staccare il bilanciere con le braccia meno inclinate e non rischiare che mi vengano sollevate le spalle nel tentativo di aiuto da parte del capo-caricatore. Ripeto: trattasi di un'inezia e potrebbe essere un problema di inquadratura!
Altre cose dal video non ne vedo, non posso far altro che farti i miei complimenti!
Adesso per migliorare, e lo dico con una battuta e il sorriso, devi confrontarti con i migliori!
un sportivo abbraccio, continua così!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Consiglio tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio tecnica   Consiglio tecnica EmptyMar Nov 16, 2010 2:04 pm

bravo; setup molto buono e carico agevole da gestire; al tuo bw (58kg.), per la tua giovane età e la ridottissima esperienza è ottimo anche il PR finale raggiunto, 90kg., tenendo presente che hai svolto la tua prima competizione in un contesto di arbitraggio e regolamento affidabili e molto simili alle procedure previste per le manifestazioni di rilevanza ufficiale.
La gestione della gara e le 3 prove tutte valide dimostrano anche una certa maturità ed una capacità di saperla affrontare senza tentennamenti ma con partenze prudenti, in buona tecnica e, soprattutto, senza errori di valutazione nella scelta dei tentativi in pedana.
Ora dovresti pianificare qualcosa per puntare a ulteriori sviluppi di traguardo. Complimenti.


Pensa che quando ho letto sul forum che avresti partecipato, con quel nick, pensavo che tu fossi.....un gatto Twisted Evil e mi rammaricavo appunto di non aver previsto un'apposita categoria "felini" Laughing

Torna in alto Andare in basso
micio--87

micio--87


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Lecce

Consiglio tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio tecnica   Consiglio tecnica EmptyMer Nov 17, 2010 1:34 pm

vi ringrazio tutti e giacché vi chiedo delle delucidazioni e spero mi possiate essere d'aiuto.Non mi ero mai reso conto di inarcare in quel modo anche se sentivo che l'arco cresceva allenamento dopo allenamento,ma, potrebbe darmi dei problemi fisici in futuro un arco del genere?Il giorno della gara ad esempio mi facevano male i lombari e mi succede alcune volte anche in allenamento in palestra,è solo perché sono ancora deboli??(li riscaldo sempre facendo 2*20 di iperestensioni prima di ogni sessione di allenamento)
Ho comprato la cintura e i polsini,ora devo usarli solo quando faccio le ripetizioni massimali in squat,panca e stacco?O posso/devo usarli anche con un numero di ripetizioni maggiori o con altri esercizi?Grazie
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Consiglio tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio tecnica   Consiglio tecnica EmptyMer Nov 17, 2010 2:00 pm

Nello squat e stacco si la cinta mentre nella panca apparte per tenere la maglia non credo serva a molto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio tecnica   Consiglio tecnica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio tecnica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio su tecnica panca piana
» consiglio squat
» Consiglio stacco
» La tecnica che non ho
» risposta a consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: