Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Correzioni Squat

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
matwu

matwu


Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 31
Località : Genova

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptyVen Apr 15, 2011 5:52 pm

Ciao ragazzi, posto 2 video della mia esecuzione dello squat,
mi farebbero piacere dei commenti da parte di occhi più esperti dei miei (ci vuole poco) Very Happy
BW: 64 kg


1° serie con 94 kg




5° serie con 94 kg

Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptySab Apr 16, 2011 8:09 am

La videocamera la devi tenere ferma senò si capisce ben poco...meglio dietro a 3/4.
Poi:
-Togli quell'imbottitura dal bilanciere e non poggiarlo sul collo ma più in basso
-Abbassa i gomiti;
-Manca il sitting back;
-Arrivi al parallelo;
-Cambia scarpe;
-Indossa abbigliamento più stretto così si vedono meglio gli angoli di lavoro.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
matwu

matwu


Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 31
Località : Genova

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptySab Apr 16, 2011 11:44 am

Ti ringrazio per le correzioni, lunedì posto altri video per vedere se ho capito. Smile
Torna in alto Andare in basso
matwu

matwu


Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 31
Località : Genova

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptySab Apr 16, 2011 12:43 pm

Giuseppecorso ha scritto:
La videocamera la devi tenere ferma senò si capisce ben poco...meglio dietro a 3/4.
Poi:
-Togli quell'imbottitura dal bilanciere e non poggiarlo sul collo ma più in basso
-Abbassa i gomiti;
-Manca il sitting back;
-Arrivi al parallelo;
-Cambia scarpe;
-Indossa abbigliamento più stretto così si vedono meglio gli angoli di lavoro.
Ciao


Ti rispondo per capirci meglio:

-Per quando riguarda l'imbottitura ho provato diverse volte ad eseguire lo squat senza ma non sono in grado fisicamente, sento i trapezi-collo che si "spappolano", divento viola e mi vengono dei segni nei punti dove ho appoggiato il bilanciere, cosa mi consigli per abituarmi gradualmente a privarmi dell'imbottitura sul bilanciere senza "rompermi"?

-Non vado sotto il parallelo? Te lo chiedo perchè non riesco a capirlo, sò solo che se vado più in basso di così scontro la "protezione" (non ne ho idea di come si chiami) Come fare?

-Con "manca il sitting back" intendi che devo sparare le anche più in fuori e portare la schiena più in avanti?

Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptySab Apr 16, 2011 1:17 pm

Il bilanciere non và poggiato sul collo ma + in basso. Io per trovare il giusto assetto avvicino le scapole così il trapezio si contrae e crea una base tra il muscolo e l'osso dove poggiare il bilanciere.

Il femore deve scendere sotto i 90°, se tocchi i fermi sistemali più bassi.

Anzichè scendere di ginocchia dovresti andare prima indietro col sedere.
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
matwu

matwu


Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 31
Località : Genova

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptySab Apr 16, 2011 1:25 pm

Giuseppecorso ha scritto:
Il bilanciere non và poggiato sul collo ma + in basso. Io per trovare il giusto assetto avvicino le scapole così il trapezio si contrae e crea una base tra il muscolo e l'osso dove poggiare il bilanciere.

Il femore deve scendere sotto i 90°, se tocchi i fermi sistemali più bassi.

Anzichè scendere di ginocchia dovresti andare prima indietro col sedere.

Grazie di tutto, proverò ad apportare le correzioni che mi hai suggerito, l'unica cosa è che tocco la struttura, che non è regolabile, ad andare più in basso di così, quindi penso che dovrò spostarmi dalla struttura e mettermi solo davanti ad uno specchio.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptySab Apr 16, 2011 1:30 pm

matwu ha scritto:

Grazie di tutto, proverò ad apportare le correzioni che mi hai suggerito, l'unica cosa è che tocco la struttura, che non è regolabile, ad andare più in basso di così, quindi penso che dovrò spostarmi dalla struttura e mettermi solo davanti ad uno specchio.

Se non puoi abbassare le protezioni o usi una pedana per alzare te o se squatti fuori dalle protezioni fatti assistere da qualcuno.
Squattare fuori dalle protezioni da solo è pericoloso.
Torna in alto Andare in basso
matwu

matwu


Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 31
Località : Genova

Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat EmptySab Apr 16, 2011 1:32 pm

Doc ha scritto:
matwu ha scritto:

Grazie di tutto, proverò ad apportare le correzioni che mi hai suggerito, l'unica cosa è che tocco la struttura, che non è regolabile, ad andare più in basso di così, quindi penso che dovrò spostarmi dalla struttura e mettermi solo davanti ad uno specchio.

Se non puoi abbassare le protezioni o usi una pedana per alzare te o se squatti fuori dalle protezioni fatti assistere da qualcuno.
Squattare fuori dalle protezioni da solo è pericoloso.

Grazie per il consiglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Correzioni Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Correzioni Squat   Correzioni Squat Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Correzioni Squat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedo correzioni
» Scheda per la forza e per migliorare i carichi. Pareri, consigli ed eventuali correzioni.
» squat & front squat
» videos of my workout
» So you think you can squat

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: