Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Panca squat e stacco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyVen Apr 22, 2011 5:23 am

Ecco qualche video delle esecuzioni di questi giorni:

Lun 18

Squat 86kgx5


Panca 56Kgx5


Mer 20

Panca 56Kgx5

Stacco 86Kgx5


Gio 21
Panca 56Kgx5



Stacco 86Kgx5


Lo schema che seguo è un korte spalmato su 5 giorni

lun
squat
panca

mar
stacco
panca

mer
squat
panca

gio
stacco
panca

ven
squat
panca

tutte serie 3x5r
progressione dei carichi 58-60-62-64%

Vorrei riuscire a passare i 100kg di panca ma vedo che ci sono ancora parecchie incertezze con 56Kg. Qualcuno mi può aiutare?

And last but not least, dallo squat mi sento abbastanza soddisfatto (anche se le carenze abbondano) lo stacco invece vedo che a 5 ripetizioni è già abbastanza provante forse perché questo 58% è circa 6 kg lontano dal mio mav nell'alzata. Dovrei provare un ibrido korte accumulo-mav... mmhh

Insomma qualsiasi indicazione sarà benvenuta.







Ultima modifica di Leviatano89 il Dom Apr 24, 2011 9:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemati i video)
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyDom Apr 24, 2011 7:32 am

nessuna indicazione?
pesi troppo irrisori o esecuzioni troppo penose?
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyDom Apr 24, 2011 9:29 am

il korte personalmente non lo spalmerei così su 5 giorni, se posso dare un parere Smile Anche perché mi sembra che hai bisogno di un pò più di volume di lavoro... se puoi fare una frequenza così elevata lavorerei in altri modi.

Comunque.. video!!

Squat:
Ci sei quasi, non guardare in basso, guarda in alto, petto in fuori, gomiti più sotto al bilanciere. Tutta l'impostazione del tuo tronco dice "portami giù", quando dovrebbe essere sul "io sto dritto". Cerca di migliorare in questo:
- sguardo alto
- gomiti sotto al bilanciere
- petto in fuori
- contrai bene l'addome quando risali

Panca:
Sei troppo largo con i gomiti, veramente troppo. Dovresti cercare di riprenderti più di 3/4 in questa alzata perché è particolarmente importante. Deve vedersi l'alta schiena, i piedi e il punto di appoggio sul petto.

Stacco:
Mi da l'idea che i dischi siano bassi, sono i domyos?
A mio giudizio provi a buttarti troppo all'indietro, sei poco compatto. Assumi una posizione e tienila, non sbilanciarti in avanti. Mettiti sopra il bilanciere con le spalle, contrai l'addome e l'alta schiena (abbassa le spalle e adduci le scapole) e su. La spinta è buono, tentenni un pò in salita
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyDom Apr 24, 2011 10:29 am

Grazie per le risposte Leviatano89, allora:

- il korte così frammentato su 5 giorni è conseguenza della mia disponibilità di tempo. Comunque le mie esperienze passate con le schede su 5 giorni non mi hanno mai lasciato insoddisfatto, a parte il 5x5x5 di pavlov che era un livello di volume veramente incosistente (comunque quello è stato veramente il primo allenamento a buffer che ho fatto e qualche risultato l'ha dato). Vorrei comunque approfondire... dici che che così si ha troppo buffer? che vado ad eliminare troppo lavoro nel giorno? Ma calcolando con prielepin nella settimana faccio esattamente lo stesso volume del korte originale, comunque è un attimo aggiungere una serie e passare da vlume medio a volume alto.

- squat. ok penso di aver capito.

- panca. non ho capito cosa intendi con troppo largo

- stacco. i dischi sono bassi ma li ho messi su una serie di tappetini sono circa a 20 cm da terra. la poco compattezza è conseguenza dell'abbiudine a tenermi sulle 2-3 ripetizioni per questa alzata credo. comunque anche questa alzata è da rivedere
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyDom Apr 24, 2011 11:00 am

mi fai un esempio concreto di come si svolge una tua settimana di allenamenti? Tipo l'ultima che hai fatto.. kg, set, rep....

Comunque nello stacco non credo sia quello, altrimenti saresti più stabile nelle prime ripetizioni

Per gomiti larghi intendo.. gomiti larghi Very Happy mi da l'idea che tu stia come nell'immagine a sinistra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quello dicevo di cambiare angolo di ripresa
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyDom Apr 24, 2011 9:10 pm

La mia settimana tipo ora è questa, essendo anche la prima settimana di 4 del programma di accumulo:

Lun

Panca 56kgx3x5
Squat 86kgx3x5
Lento in piedi 30Kgx1x5

Mar

Stacco 86Kgx3x5
Panca 56x3x5
Lento in piedi 30Kgx2x5

Mer

Panca 56Kgx3x5
Squat 86Kgx3x5
Lento in piedi 30Kgx3x5

Gio

Stacco 86Kgx3x5
Panca 56Kgx3x5
Lento in piedi 30Kgx1x5

Ven

Panca 56Kgx3x5
Squat 86Kgx3x5
Lento in piedi 30Kgx2x5

Sab (opzionale)
Panca 56Kgx3x5
Squat 86Kgx3x5
Lento in piedi 30Kgx3x5

Per la panca, Ok proverò a cambiare angolo di ripresa.
In effetti quella posizione è voluta per teneremeglio gli avambracci perpendicolari al bilanciere... ok domani nuove prove e provo a postare altri video.
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyDom Apr 24, 2011 9:35 pm

Rileggendo mi sembra d dare proprio lìimpressione di non aver capito un cazzo... e in effetti.
Non è la prima volta che mi leggo un bel pò di articoli, sembr averli metabolizzati, applico e a seguito di scarsi risultati o di un occhio esterno mano a mano, di prova in prova riscivolo verso l'errata esecuzione iniziale...
comunque ok mi sto rileggendo per l'ennesima volta i vari articoli bibbia sulla bench press (ardus, ironpaolo,ecc).
sembrano 4 concetti semplici semplici ma il corpo li disimpare con una rapidità impressionante... nel mio caso.
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyLun Apr 25, 2011 9:15 am

Ecco la sessione di oggi

Panca 58Kg x3x5




Indolenzimento all'anca.

Squat 88Kgx3x5




Lento in piedi

30x1x5


Ultima modifica di gianlnicc il Mar Apr 26, 2011 5:27 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyLun Apr 25, 2011 10:15 am

la panca è a presta stretta?
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyLun Apr 25, 2011 10:17 am

Ho i mignoli sul segno degli 80 mentre normalmente il segno è in mezzo alla mano.
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco EmptyMar Apr 26, 2011 7:53 pm

Allenamento di oggi.

Ho sempre qualche indolenzimento all'anca e nello stacco lo sento, mi sa che dal prossimo mesociclo passo nuovamente allo stacco regular.

Stacco 88Kg




Panca 58Kg





Penso di aver fatto qualche passetto avanti nella posizione delle braccia...
In pratica sta diventando un videolog.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panca squat e stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca squat e stacco   Panca squat e stacco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Panca squat e stacco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» video vinz86
» problemi con stacco e squat
» scarpe da stacco e squat
» squat e stacco + bands
» squat come lo stacco... è un problema?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: