Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Esecuzioni da revisionare

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptyVen Mag 06, 2011 7:21 am

Sono verso la fine della fase di accumulo e avrei bisogno di qualche consiglio\correzione di rotta...
sono passato dal sumo stretto al regular per quanto riguarda lo stacco il resto è come prima
di seguito i video delle ultime esecuzioni:

Merc

Stacco 3sx5rx90Kg



Panca 3sx5rx60Kg




Giov

Panca 3sx5rx60Kg




Squat 3sx5rx90Kg



Quello che vedo io è che la panca è ancora un pò traballante, nello stacco la schiena è tesa ma non iperestesa (culo che parte prima delle spalle?) e lo squat non sono compattissimo... mi piego troppo?
Non so in genere dello suat sono +\- soddisfatto, dello stacco e della panca meno...
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 6:41 am

nessuno?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 8:17 am

ciao, mi permetto di scriverti due miei commenti, sperando che però qualcuno che ne capisce di più di me possa intervenire:

Stacco: le spalle dovrebbero partire un pochino oltre la verticale del bilancere, e si dovrebbe cercare di anticipare il movimento di risalita con le spalle prima del sedere (io ancora non ci riesco)

Panca: perdi l'adduzione delle scapole quando cominci a spingere

Squat: l' affondo è al limite, è più parallelo che sotto il parallelo
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 9:20 am

Concordo con i commenti di doc.. ci sono alcune cose da rivedere:

- nello stacco per prima cosa toglierei la cinta, con 90kg non la vedo necessaria, meglio rinforzare il core. Il movimento è molto spezzato, non devi buttarti così indietro come fai, le spalle vanno davanti al bilanciere, il culo alto. Tu in pratica cerchi di squattare lo stacco, non va bene! Però appena cominci il movimento più o meno raggiungi un assetto decente, il che va bene. Lavora su quello.

- nello squat direi che tieni il bilaniere, per ora, troppo in basso e ti destabilizzi troppo. Alzalo un pò, ne guadagnerai in stabilità, verticalità e profondità. Cerca di stringere di più la presa e buttare i gomiti sotto il bilanciere.

Per lo panca nulla da aggiungere a quanto detto da doc.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 9:51 am

trovo le esecuzioni tutte molto buone. Ho notato solo una grande differenza nell'esplosività dello stacco e dello squat. Lo squat sei molto veloce e reattivo, cioè si vede propio che imprimi velocità nell'alzata, ed al dilà di tutto, questa è la cosa più importante da capire quando si è all'inizio di questo sport anche di più della tecnica in se; imparare ad accelerare è di vitale importanza. Nello squat lo fai, perchè nello stacco (con lo stesso peso) invece no e ci metti pure la cinta sopra?
Per me puoi tranquillamente continuare cosi, sono tutte esecuzioni molto sicure e sei molto migliorato rispetto ai vecchi video che avevi postato su aos. Cominciamo un po a caricare?
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 9:55 am

Ok, grazie Doc e grazie Leviatano...
preziosi\precisi consigli

ma per la panca cosa posso fare?

cioè, perdo l'adduzione delle scapole ma io non me ne accorgo. qual'è l'effetto? come vedete che la perdo?

so che comunque l'assetto si perde con l'avanzare delle ripetizioni ma il consiglio è... stringi sempre ste scapole?
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 12:19 pm

Ah grazie Enrico...
addirittura mollto buone è al di sopra di ogni aspettativa.

grazie grazie

dopo 4 mesi di mav e vo_bo quello che mi è rimasto è sopratutto "sposta veloce sto bilanciere",
il "dinamico" quindi l'ho capito.

ora comincio ad afferrare che significa fare lavoro di volume di qualità, penso, cioè un occhio alla tecnica e un occhio alla velocità.

tnks
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 12:55 pm

Nello stacco uso la cintura perché mi stabilizza,
insomma penso che il mio core (schiena bassa sopratutto) sia da migliorare\allenare

prima facevo lo stacco sumo stretto e sentivo meno lo sforzo sulla bassa schiena
ma l'anca ne risentiva (e di conseguenza anche lo squat poi)
quindi ho ricominciato regular
penalizzando un pò l'eecuzione dell'alzata a causa delle mie carenze nl core

in effetti cerco di fare lo stacco come lo squat, buttando indietro il culo...
mah, deve essere una tara mentale.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptySab Mag 07, 2011 7:12 pm

Io non vedo particolari pekke e sono completamente d'accordo con quanto detto da Enrico.
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare EmptyDom Mag 08, 2011 9:49 am

Grazie hotmauro76!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esecuzioni da revisionare Empty
MessaggioTitolo: Re: Esecuzioni da revisionare   Esecuzioni da revisionare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esecuzioni da revisionare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mie esecuzioni
» Mie esecuzioni
» Esecuzioni di Peppe
» valutazione esecuzioni
» prova esecuzioni tecniche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: