Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyLun Ago 31, 2015 5:06 pm

Ben controllato il movimento, si vede che spingi l' addome in avanti.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMar Set 01, 2015 11:54 am

Riporto più in dettaglio la situazione, così se ricapita qualcosa al ginocchio ho una memoria scritta.
Il dott. mi ha fatto delle prove, sentito con le mani la zona e pare che sia gonfia, ma non tutto il ginocchio, solo a ridosso del tendine rotuleo. Dice che non è niente di importante, è causata da un eccessivo carico di lavoro, ma al contrario della scorsa volta (è la seconda volta che mi capitano disturbi al ginocchio, anzi l'altra volta a tutti e due e l'infiammazione era più diffusa, anche dietro e sopra verso il quadr.) questa volta non basta ghiaccio e diminuzione del carico, ma è meglio fare ionoforesi con diclofan 75 + laser e prendere Apollon 1 compressa a sera x 20giorni (dovrebbe essere integratore con curcuma per sfiammare) e non sentire mai male negli esercizi. Aggiunge vari esami di sangue e urine; rivedersi fra 20-30giorni.

Lo squat ha uno stance un po' più largo e le punte più aperte del solito. E' più lento del solito perchè volevo stare attento a non avere dolori improvvisi al ginocchio e non ne ho avuti per fortuna!
Però non so se potrò affrontare tutto il programma senza problemi, intanto vado avanti finché non ho fastidi, semmai poi limiterò i carichi per poi riprendere come da programma dopo.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMar Set 01, 2015 1:40 pm

Direi che condivido quello che ti ha detto il medico (se la curcuma non basta eventualmente si ricorrerà ai Fans)

Circa il programma fai ovviamente quello che puoi.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 02, 2015 7:56 pm

Oggi

Stacco 5x90-90-90-90-100-100-100-100, sarebbe stato un 5x8 con catene, ma non le avevo.
Panca ultra larga 5x4x70
Iperest. 10x10-16-20-28kg
Bicipiti a martello 8x12-16-16-16-14

niente video, ginocchio ok a fare stacco, ma fa male a camminare!!??
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 02, 2015 8:31 pm

lazy ha scritto:
Oggi

Stacco 5x90-90-90-90-100-100-100-100, sarebbe stato un 5x8 con catene, ma non le avevo.
Scusa veramente , credevo di avertelo scritto che quando c'è "catene" se non si hanno le catene si può mettere un 4-5% in più. Invece mi è sfuggito.



lazy ha scritto:
niente video, ginocchio ok a fare stacco, ma fa male a camminare!!??
Comunque buon segno se con i carichi dello stacco non ti fa male.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyGio Set 03, 2015 6:14 am

Citazione :
se non si hanno le catene si può mettere un 4-5% in più
Ho considerato 20kg di catene, che però pesano 20 solo in chiusura e ho fatto a cazzotto metà serie 55%+10kg e metà 55%+20kg, il tutto approssimato. Di fatto mi è venuto un 5-10% in più Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyVen Set 04, 2015 2:15 pm

Oggi

Squat, riscaldamento, 1x8x65, basta
Panca sap 8x55-60-65-67.5-70
Trazioni p. neutra 8-6-4-4-4-4
Flessioni 8xbw-bw+5-bw+10-bw+10
Tricipiti alla lat m. 10x30-30-30-35

Squat interrotto per il ginocchio che dava un po' noia.
Panca, sono stato troppo prudente, potevo azzardare qualcosa in più.
Il resto ok. Peso di stamani 92.7
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyVen Set 04, 2015 3:36 pm

Mi dispiace per il ginocchio, speriamo passi presto...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyLun Set 07, 2015 4:30 pm

Oggi ho fatto la prima seduta di ionoforesi e laser, poi...

Stacco SAP 8x82.5-90-92.5-95-97.5
Panca 5x4x65kg con discesa in 5"
Front squat 4x40-50-50
Military press con poca spinta di gambe 5x5x50

Stacco, metto un video un po' storto - ginocchio ok


Front squat senza caricare oltre, per il ginocchio, che non arrivava a far male, ma meglio limitarsi anche perchè il front non è il mio cavallo di battaglia (cavallo che peraltro non ho ancora trovato). Di sicuro già con 50kg non ho la posizione corretta del bilanciere... mi macolo le clavicole in zona gola.
Panca e military ok.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyLun Set 07, 2015 7:14 pm

Non male lo Stacco, fai un po fatica a tenere sempre la stessa esecuzione ma il movimento è giusto.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 09, 2015 5:13 pm

Oggi

Squat 65kgx8-8-8-8-4-4
Panca 5x8x55
Rematore manubrio 4x10x32
Panca con manubri 5x8x26
Addominali: sit up1x20 - crunch1x20 - quello che si alza le gambe 1x10




Squat brutto e faticoso, non era giornata, avevo fame, ecc., però con 65kg qualcosa di meglio doveva venire.
L'ultima serie da 8 ho preferito dividerla in due da 4, per fare una prova più controllata (quella del video) e un'altra più veloce (troiaio abnorme). Va be'... ho la scusa del ginocchio... anche se non dava fastidio.

Il resto bene.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 09, 2015 7:55 pm

A me non sembrano male gli Squat di entrambe i video, anzi alcuni sono proprio belli (è ovvio che in quello da 8 rip compare un po di affaticamento sulle ultime, ma ci stà)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 09, 2015 8:26 pm

la cosa che non siano palesemente sballati mi rincuora, ma non sono soddisfatto, li volevo tutti piu decisi e stabili e invece mi pareva di non controllarli
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 09, 2015 9:09 pm

Ok, c'è molto da lavorare ma la strada è quella giusta, basta non mollare.
(Io continuo a sputarci l' anima e non mi sembra di andare molto lontano, ma finchè posso continuare a provare va bene Smile )

... QUINDI FORZA!!!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyVen Set 11, 2015 5:12 pm

Oggi

Stacco 5x8x82.5
Panca stretta 5x4x65
Iperestensioni 4x10x24
Bicipiti a martello 4x10x12

Questa è l'ultima di stacco



Per il resto, panca leggera, iperest. fatte con pausa in alto, bicipiti al posto del log lift... perchè mi sono imbrogliato
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyVen Set 11, 2015 8:36 pm

Cazzarola, ti riesce troppo facile e quindi non ti concentri. Guarda che stai ricadendo nell errore di estendere prima le gambe e poi la schiena.
Anche se il carico è così facile devi farlo giusto il movimento per automatizzarlo.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptySab Set 12, 2015 12:26 pm

Ok, ci starò più attento!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyLun Set 14, 2015 4:05 pm

Oggi

Squat 8x5x77.5
Panca 8x5x65
Trazioni 5-5-5-5-4-2
Flessioni 4x8 con +15kg



Li ho sentiti bene, ero convito fossero sotto il parallelo (anche perchè avevo lo specchio davanti), ma a rivederli mi viene il dubbio siano alti... però il ginocchio non ha dato noie.
Panca moltooo leggera, per dargli un po' di "suspanse" ho fatto recuperi fra 40"-60". Sinceramente mi sentirei di aumentare un pochino.
Trazioni pese, flessioni ultima serie al limite, tricipiti dimenticati... se me lo ricordo farò qualcosa a casa.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyLun Set 14, 2015 8:03 pm

Si, sono tutti più o meno paralleli, ma non importa, l' importante e che ti sua allenato senza problemi al ginocchio.
La prossima volta sistemi la profondità.

Se senti la panca mooolto facile aumenta un paio di kg
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 16, 2015 2:26 pm

Oggi

Stacco 8x5x97.5
Panca salita in 4" 2x65-65-67.5-67.5-67.5
Squat pausa buca 5x3x77.5
Military con leggera spinta gambe 5x5x50


Stacco al ginocchio inserito nel riscaldamento e poi attenzione a non estendere subito le ginocchia.
Ho fatto un video anche da dietro, ma non mi pare aggiunga cose significative, però lo metto.



Panca leggera, ho aumentato di 2.5kg


Squat, mi pare meglio, purtroppo la ripresa lontana


Aggiungo che mi sono infortunato dolorosamente e come credo nessuno abbia mai fatto. Mentre toglievo il disco da 20kg dal bilanciere della panca, mi è rimasta incastrata la ciccia della pancia nel foro del disco, a contrasto col manicotto del bilanciere. Dolore impressionante affraid
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyMer Set 16, 2015 4:42 pm

lazy ha scritto:

Aggiungo che mi sono infortunato dolorosamente e come credo nessuno abbia mai fatto. Mentre toglievo il disco da 20kg dal bilanciere della panca, mi è rimasta incastrata la ciccia della pancia nel foro del disco, a contrasto col manicotto del bilanciere. Dolore impressionante affraid

Ma che sfiga, peccato non avere il video lol!

Stacco bene (la prima è sempre la meno bella, poi prendi le misure e lo fai bene)

Panca è sempre molto solida

Squat: affondo valido però sculato, come va il ginocchio? (si potrebbe pensare di sostituire lo squat con un fermo con quello con tre fermi riducendo ovviamente il carico, per me è estrememente benefico)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyGio Set 17, 2015 11:03 am

Ginocchio molto meglio, finito oggi con ionoforesi e laser. Nessun problema negli esercizi, mi dà però noia in alcuni movimenti dove vado in torsione e anche se cerco di toccare il tallone al sedere: se lo porto al sedere con le mani nessun problema, se invece lo alzo e/o lo trattengo su con la forza "dei femorali", allora da noia... non so cosa c'entri il rotuleo con questo movimento, spero non ci incastrino nulla legamenti, menischi, cartilagini...

Ho notato ieri, mettendomi a sedere su un supporto di altezza "box squat", mimando la mia posizione in buca, che, se sollevo i piedi restando quindi appoggiato solo sul sedere, questi non sono allineati con le gambe, ma le punte chiudono un po'. Mi è venuto in mente che forse, cercando di aprirle di più mentre squatto, ho favorito l'infiammazione. Ho in mente di provare a metterle in posizione appena meno ruotata, forse per me più naturale, e vedere come va.

Per lo stacco sarà meglio che provveda a far diventare più bella la prima, che quando riproverò il massimale sarà l'unica ripetizione a disposizione!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptyGio Set 17, 2015 2:40 pm

Ottimo che il ginocchio sia in miglioramento.

E' giusto cercare di avere i piedi in linea con le ginocchia.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptySab Set 19, 2015 3:26 pm

causa lavoro l'allenamento di ieri si sposta a lunedi... tento di recuperare con un 4xWeek.
Te Doc coi recuperi fra le serie come ti regoli?

oggi Bw 94,4. Mah, eppure ho sgranato poco ultimamente!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 EmptySab Set 19, 2015 8:34 pm

Io faccio passare il tempo che mi serve, ma se un esercizio mi richiede più di 3 minuti di recupero tra una serie e l' altra (salvo rare eccezioni) vuol dire che c'è qualcosa che non va: o io non sono a posto o il carico è settato sbagliato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 14 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: