Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Metodo di allenamento più idoneo???

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vitto9090




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.01.12

Metodo di allenamento più idoneo??? Empty
MessaggioTitolo: Metodo di allenamento più idoneo???   Metodo di allenamento più idoneo??? EmptyLun Gen 09, 2012 5:35 pm

Salve ragazzi sono nuovo e mi presento, il mio nome è Vittorio. Da qualche mese dopo un lungo stop sono tornato in palestra, mi alleno 3-4 volte alla settimana sono alto 1.80 cm e peso 74kg, ho notato che come massa rispetto a prima sono sceso, però con la forza stò messo abbastanza bene (proprio come una volta), visto che vorrei un giorno fare qualche gara di stacco e squat ma non di panca (con il petto spingo molto poco) come posso allenarmi?più precisamente.. come si allena un powerlifter??vorrei però anche mettere su un pò di fisico e non concentrarmi solo sulla forza..voi cosa mi consigliate??grazie mille buona serata a tutti!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Metodo di allenamento più idoneo??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo di allenamento più idoneo???   Metodo di allenamento più idoneo??? EmptyLun Gen 09, 2012 6:25 pm

ciao e benvenuto, per le gare di stacco no problem ma mi dispiace deluderti non ci sono gare di squat che non implichino la prova di distensione su panca. In ogni caso, a persone come te che si approcciano al PL si consiglia in genere un programma Mav+VO.BO scritto da coach Gruzza (testato da me stesso e da molti sul forum) che puoi trovare nella sezione allenamenti o su siti online. Prima di tutto però il mio consiglio è che, se nom hai possibilità di farti seguire da qualcuno competente, tu ti faccia dei video e li posti nella sezione video per far vedere a noi tutti la tua tecnica, altrimenti la fatica non verrà ricompensata a dovere. Trovi molti articoli in merito alle powerlifts online, leviatano, gruzza, tonymusante e molti altri hanno largamente scritto in merito.

Forza dacci dentro!!
Torna in alto Andare in basso
 
Metodo di allenamento più idoneo???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scelta metodo di allenamento
» Esempio concreto di una scheda di allenamento secondo il metodo Bulgaro
» Metodo 5/3/1
» Metodo Panca Piana
» Metodo coniugato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: