Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario del Prof

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Prof77

Prof77


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 47
Località : Veneto

Diario del Prof - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario del Prof   Diario del Prof - Pagina 3 EmptySab Ott 13, 2012 3:47 pm

Eccomi ad aggiornare il diario dopo quasi un mese di assenza!
Purtroppo ho dovuto abbandonare il vecchio programma, anche se mi piaceva molto, perché era diventato troppo pesante e non riuscivo più a gestirlo con l'inizio dell'anno scolastico e i nuovi orari.
Inoltre ho fallito per ben due volte l'allenamento di stacco che prevedeva una doppia a 170kg (cosa che non sono riuscito a spiegarmi, in quanto fino a 163kg non avevo avuto problemi Question ) e sono riapparsi i vecchi problemi a psoas e piriforme, quindi ho preferito abbandonare il tutto e riprendere con un Korte 3x3, in modo da fare volume senza troppo stress e in tempi abbastanza ristretti. La prossima settimana sarà la terza del periodo preparatorio. Per la fase di trasformazione però non so se farò quella del programma originale, che mi sembra davvero poca cosa, e pensavo di continuare con qualche schema di Sheiko per poi testare i massimali.

Da qualche settimana il mio peso corporeo si è attestato sui 74-75kg (-7kg rispetto a giugno) e credo di essermi avvicinato abbastanza ai fatidici 10% di massa grassa. Continuo a seguire una dieta a zona, solo che ho aumentato decisamente i grassi (soprattutto da olio d'oliva, burro d'archidi e noci) e ogni tanto mi concedo qualche pasto non controllato.

Infine ho cominciato a fare qualche allenamento di squat extra con l'attrezzatura, giusto per fare un po' di esperienza. Oggi ho fatto:
5x50kg
5x70kg
5x90kg (cintura)
3x110kg (cintura)
3x120kg (cintura e fasce larghe)
3x130kg (cintura e fasce larghe)
3x140kg (cintura e fasce strette)
4x2x150kg (cintura, fasce strette e corpetto bretelle giù)
3x150kg (cintura, fasce strette e corpetto bretelle giù)

Il corpetto è un Superior 36 nuovo che ora riesco a mettere in due minuti (solo qualche mese fa ci avrei messo mezz'ora What a Face ), mentre le fasce sono le Red Devil. So che questa attrezzatura è ritenuta "facile", tuttavia non sono riuscito ad azzeccare nemmeno un affondo, senza parlare dei dolori e delle simpatiche striature a zebra sulle cosce affraid ... non oso immaginare cosa significhi usare attrezzatura "seria".
Ecco il video della tripla a 150kg
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Massimopl77?feature=mhee
 
Diario del Prof
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Cristianino
» Diario di un piccolo PL
» Il mio primo diario.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: