Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di un piccolo PL

Andare in basso 
+10
Radica
Tonymusante
andrea capo
Maraz
marcorock
salvopower80
Doc
abacus
Cicala92PL
Jacket
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyVen Nov 05, 2010 10:26 pm

Ciao a tutti faccio qui una piccola presentazione dato che non mi sono mai presentato..Mi chiamo Francesco Giacco, ho 15 anni e abito a San Zenone. Faccio PL solamente da settembre 2010 e ho partecipato alla coppa Italia a Taneto. Per chi era presente ma non sà chi sono, si potrà ricordare per il mio arco "esagerato" come l'hanno nominato alcuni. Sono nei -67.5 e in gara ho fatto partecipando senza attrezzatura :

Squat: 95-110N-110
Panca: 80-87.5-95RP
Stacco: 120-135-145RP
Sono arrivato 3° nei sub-junior e, essendo la mia prima gara sono molto contento del risultato ottenuto.

Riguardo il mio allenamento di oggi è stato abbastanza tranquillo, riporto di seguito quello che ho fatto:

Panca 20x8 40x6 60x5x2s 70x3x3
A questo punto ho provato per vedere come stava la maglia che non ho mai indossato, una fury 38 usata con cui ho fatto 85x2 90x1 95x1 e mi son fermato per non stancarmi troppo dato che sarei in fase di recupero per via della gara.
Croci 20x8 22x8x3s
Tricipiti tra 2 panche

Da lunedì inizierò con l'allenamento in preparazione per la gara a San Zenone del 4-5 dicembre dove spero di sfruttare un pò la maglia.
Ciao!

Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyVen Nov 05, 2010 10:34 pm

benvenuto francesco Wink
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyVen Nov 05, 2010 11:14 pm

benvenuto omonimo! ti ricordi di me?
in bocca al lupo per i tuoi prossimi 3 anni da sub-junior, in cui farai record su record Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyVen Nov 05, 2010 11:17 pm

abacus ha scritto:
benvenuto omonimo! ti ricordi di me?
in bocca al lupo per i tuoi prossimi 3 anni da sub-junior, in cui farai record su record Twisted Evil
Certo che mi ricordo di te! ti ho anche mandato un mp... se ti sente Fusco ti uccide!! ahhahh
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyVen Nov 05, 2010 11:19 pm

-___-
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptySab Nov 06, 2010 6:18 am

Buon Diario!
Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptySab Nov 06, 2010 11:08 am

Ciao e benvenuto....

oltre ogni aspettativa è andata la tua prima volta di panca con maglia....
considerando pure che eri stanco per via della gara completa...

Ci aspettiamo i 110kg nella gara di S.Zenone....
ciaooooo lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptySab Nov 06, 2010 12:40 pm

@Doc: grazie mille! ero il ragazzo che mentre gareggiavi era vicino la tua famiglia!
@Salvo: devo fare 125! così batto la schiappa di Fusco What a Face
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptySab Nov 06, 2010 12:51 pm

Cool Mad
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptySab Nov 06, 2010 3:08 pm

Jacket ha scritto:
@Doc: grazie mille! ero il ragazzo che mentre gareggiavi era vicino la tua famiglia!

Ho capito chi eri,
(comunque le persone presenti sugli spalti erano amici di un altro forum, mia moglie e mio figlio sono rimasti a casa Smile )

Gran bei numeri, specialmente la panca, devo imparare!
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptySab Nov 06, 2010 4:04 pm

oh che figura! da come parlavano sembravan essere familiari! ad imparare la panca non ci vuole molto, ci ho messo più tempo per lo squat che comunque faccio con pesi da donna di 45kg... buona fortuna con l'apprendimento! study
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptySab Nov 06, 2010 5:39 pm

Nessuna figura, sei una persona simpatica... Wink

Io mi impegno a imparare la Panca (oltre al resto) tu approfondisci lo Squat!

Buone alzate!
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyDom Nov 07, 2010 7:00 pm

Oh, guarda chi c'è!

Ottimo esordio Francesco, bravo!


Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyLun Nov 08, 2010 7:31 pm

Oggi si parte con l'allenamento in vista della gara di panca del 4-5 dicembre...

Squat: 50x8 60x6 80x4 90x3x2s 95x2x3s

Panca: 40x8 50x6 60x5 70x3x2s 77.5x2x3s

Croci spinte 20x5x6s
Lento dietro 40x5x6s

Impressini: Lo squat l'ho fatto proprio da schifo sembrava che andavo al patibolo, testa bassa e svogliato al massimo senza un perchè. La panca tutto bene fino ai 70 che ho fatto con un tremore insolito come se stessi tirando per un massimale, poi i 77.5 mi sono "aggiustato" un pò. Croci e lento dietro tutto bene, in generale potevo fare molto meglio, la giornata di oggi è stato un pò deludente ma non mi demoralizzo per così poco.. Mad
Domani spero di essere in forma per divertirmi coi pesi e non soffrire come oggi. Ciao a domani!
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyLun Nov 08, 2010 10:12 pm

dai giacco non eri in forma Cool
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyLun Nov 08, 2010 10:24 pm

Cicala92PL ha scritto:
dai giacco non eri in forma Cool
Purtroppo hai ragione! ogni tanto ai forti come me capita star male come voi schifezze! Laughing ahaha
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyMar Nov 09, 2010 4:14 pm

non c'è una faccina per esprimermi -___-"'''
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyMer Nov 10, 2010 3:31 pm

Riporto l'allenamento di ieri:

Stacco sumo (mai fatto):60x5 72.5x4 87.5x3 102.5x2x4s
Panca: 20x8 45x6 52.5x5 60x4x4s
Rematore 6x5s
Tirate al mento 8x3s
Iperextension 12x4s
Bicipiti 6x5s

Impressioni:
Ho provato lo stacco sumo e ora posso dire che non mi piace proprio... le ultime serie è stato veramente pesante anche perchè le percentuali erano con il massimale fatto in modo tradizionale...il resto abbastanza bene solo un pò di stanchezza dovuta alla giornata movimentata... domani si prova con la maglia!
Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyMer Nov 10, 2010 3:57 pm

Il tuo stacco sumo andava bene...
ovvio che l'errore è stato lavorare con % calcolate sul massimale di stacco classico!

Io ti consiglio di continuare a farlo...
tenerlo per un pò...
abituarti a fare il giusto movimento
e poi...
provare un bel massimale di stacco sumo

Allora si che potrai dire preferisco il classico o il sumo

Stesso identico problema per me con lo stacco classico
in cui non ho mai provato un massimale!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyMer Nov 10, 2010 7:32 pm

Salvo settimana prossima proviamo a fare il massimale facendolo sumo, domani no perchè c'è quello della maglia! Dai che batto Tino! lol!
Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyMer Nov 10, 2010 7:59 pm

Che cacchio di massimale devi fare se ieri è stata la prima volta che hai fatto sumo...

Prova ad allenare lo stacco sumo con pesi medi...
che fai con buona velocità e con una tecnica più che buona!

Io se fossi in te...da qui alla gara di panca farei il sumo con max 90kg...tipo un 5x5...
poi dopo la gara di panca inizi ad alzare l'intensità nel sumo facendo triple o doppie a salire senza tralasciare la tecnica...
e poi...ti spari un bel massimale sumo...

che fretta hai di fare un massimale su un esercizio che non hai mai fatto?

ci si vede domani...
ciao

afro
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyGio Nov 11, 2010 9:39 pm

Eccomi qui con l'allenamento di oggi..

Panca 40x6 50x5 60x4 70x3 80x2 85x1(fatti a fatica) maglia--> 90x1 95x1(forse, non ricordo) 102.5x1

Croci 8x6s

Parallele 6x5s

Squat 20x8 40x8 55x6 65x5 75x4 poi avevo un 82.5x3x4s che non ho fatto per motivi di tempo e ti affaticamento delle gambe...

Box squat 6x5s....anche questo non l'ho fatto Mad

Impressioni:
Per esser la seconda volta che metto la maglia (la prima tirando) a quanto dicono è andata bene, io sinceramente mi aspettavo qualcosa in più (puntavo almeno sui 105) di 7.5kg di differenza a quando la faccio raw...c'è anche da dire che oltre a non saperla sfruttare per la mia inesperienza, come tutti i giorni da dopo la coppa Italia a Taneto sono fiacchissimo Sleep Tra 2 settimane riprovo sperando di fare meglio... Il mio obbiettivo è quello di battere il record di 110kg del mio caro amico Piero con un 110.5 che sarebbe già appagante lol! Vi aggiornerò sull'allenamento di domani ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyGio Nov 11, 2010 10:55 pm

tanto vengo a milano e alzo il record Cool
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyVen Nov 12, 2010 12:46 am

fate video, non voglio perdermi la sfida! Twisted Evil Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL EmptyVen Nov 12, 2010 2:33 pm

Pierino non ti preoccupare alzalo quanto vuoi tanto l'anno prossimo che cambiano categorie di peso i record saranno tutti miei...e poi posso fare sia la 74 che la 66 quindi 8 record+2 di panca 10....ahaahaha ti batto lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di un piccolo PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di un piccolo PL
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Cristianino
» Il mio primo diario.
» Diario di Deki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: