Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Damiano

Andare in basso 
+4
berserk
Tonymusante
Doc
Damiano91
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
AutoreMessaggio
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyMar Apr 15, 2014 6:39 pm

Oggi ho fatto qualcosa per le spalle, come sempre ultimamente...


Lat machine 4x8/10
Calves 4x15
Addominali 3x15


Poi ho fatto un po di croci leggere leggere giusto per irrorare un po il tessuto, una mezz'oretta di camminata e via...lo psoas va meglio, giovedì proverò lo squat,

Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyDom Apr 20, 2014 11:25 am

Giovedì ho fatto qualcosina...ho provato a squattare e a staccare, la spalla l'ho toccata poco dato che sennò mi fa male.
Sia lo squat che lo stacco sono andati bene, niente dolori alla schiena. Con lo squat sono arrivato ad 80kg e ci ho fatto un 3x4. Poi ho staccato un po facendo doppie fino a 120kg senza dolori. Martedì vorrei provare a ricominciare, in preparazione al Bertoletti.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyGio Apr 24, 2014 10:54 am

Bene, ieri ho fatto lo squat oggi tenterò lo stacco...

Squat 8x60; 6x75; 4x90; 4x90; 6x75; 8x60
Lat machine 4x8/10
French press 3x10


Poi ho fatto anche un paio di serie di panca leggere leggere e un paio di serie di tirate al petto.
Lo squat è andato molto bene, nessun fastidio allo psoas, la prova del nove però sarà lo stacco di oggi.
Gambe indolenzite già dopo le prime due serie...sono stato fermo per parecchio tempo ma mi riabituerò subito, già dalla settimana prossima credo che non avrò problemi di sorta.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyLun Apr 28, 2014 4:21 am

Dovevo aggiornare con lo stacco di Giovedì 24.

Stacco 5x5@110
Calves al mp 5x12
Military press 3x15
Addominali


Allora, lo stacco è andato bene, facile. Lo psoas sembra stare abbastanza bene, in più sabato ho riposato ancora quindi domani procedo con la seconda settimana di squat... Ho fatto un po di military press leggero che non mi da fastidio alla spalla e ho provato un paio di serie di panca, va meglio ma il fastidio ancora c'è.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyMar Apr 29, 2014 12:37 pm

Sono tornato questa mattina in palestra motivatissimo per lo squat:

Squat 7x70; 5x85; 3x100
Military press 3x10

Poi ho fatto un po di tricipiti ai cavi e un po di panca stretta per dare un minimo di senso alla mattinata. Lo squat è andato bene le prime due serie...quando ho fatto la tripla a 100 ecco che il dolore è prontamente tornato, abbastanza acuto, e ce l'ho ancora adesso. Infatti dopo la tripla (che comunque non è stata pesante, almeno quello!) ho deciso di scendere a 70, ho fatto un paio di ripetizioni ma ho capito che non era aria per cui mi sono fermato.
A questo punto credo di saltare anche lo stacco giovedì e di tornare in palestra sabato provando magari a fare squat più leggero, sotto gli 80kg... Peccato ci avevo creduto stavolta!  Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyMar Apr 29, 2014 1:08 pm

Damiano91 ha scritto:
Sono tornato questa mattina in palestra motivatissimo per lo squat:

Squat 7x70; 5x85; 3x100
Military press 3x10

Poi ho fatto un po di tricipiti ai cavi e un po di panca stretta per dare un minimo di senso alla mattinata. .......... 


sono lo squat e il military a dare un senso alla mattinata, non i tricipiti ai cavi  Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyMar Apr 29, 2014 1:18 pm

Tonymusante ha scritto:
Damiano91 ha scritto:
Sono tornato questa mattina in palestra motivatissimo per lo squat:

Squat 7x70; 5x85; 3x100
Military press 3x10

Poi ho fatto un po di tricipiti ai cavi e un po di panca stretta per dare un minimo di senso alla mattinata. .......... 


sono lo squat e il military a dare un senso alla mattinata, non i tricipiti ai cavi  Evil or Very Mad 


porca miseria Mister qua mi sa che hai sprecato fiato  Mad Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyMar Apr 29, 2014 1:29 pm

berserk ha scritto:
Tonymusante ha scritto:
Damiano91 ha scritto:
Sono tornato questa mattina in palestra motivatissimo per lo squat:

Squat 7x70; 5x85; 3x100
Military press 3x10

Poi ho fatto un po di tricipiti ai cavi e un po di panca stretta per dare un minimo di senso alla mattinata. .......... 


sono lo squat e il military a dare un senso alla mattinata, non i tricipiti ai cavi  Evil or Very Mad 


porca miseria Mister qua mi sa che hai sprecato fiato  Mad Laughing 


"sarà bandito da tutte le tane del regno e vagherà errante cercando invano forza ma tutti lo respingeranno sdegnati e la sua ignavia si ripercuoterà sulla di lui prole per 7 generazioni."  batbanana 

dal libro del profeta Tony
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyMar Apr 29, 2014 1:41 pm

E quanto la fate drammatica! Il military l'ho fatto col bilanciere vuoto quindi conta ben poco, la panca stretta con 30kg...almeno un po di pompaggio dovevo sentirlo  afro 
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyDom Mag 04, 2014 8:19 am

Aggiorno con la sessione di ieri...ancora cercando di recuperare:

Goblet squat x15
Military press x10
Calves seduto x15
Lat machine sup. x10

Tutto in circuito x4 volte.


Vabbè mi sono voluto divertire così...mi sono stufato di andare in palestra e poter fare praticamente solo lat e polpacci...allora ho diminuito i carichi e sono riuscito a fare anche lo squat senza fastidi ma in circuito.
Lo psoas mi fa male ancora, anche a riposo...diciamo che sto peggio di prima  Evil or Very Mad 
La spalla è sempre li...non mi fa male a riposo ma se la uso mi da fastidio quindi riesco a fare praticamente solo il military press...niente panca, dip, bicipiti o rematore...
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyMer Mag 28, 2014 7:20 am

Allora, dato che sono 3 settimane che non scrivo...aggiorno.

Squat da 40 a 85kg
Lat machine 4x10/12
Military press 4x10
Polpacci in piedi 4x12/15
Push down ai cavi 3x10/12


Ho fatto gli esercizi che riesco a fare senza sentire dolori...ci ho riprovato con la panca ma niente, il tendine fa male. Idem per lo squat, quando supero i 70kg comincia a fare male la schiena, ma più che altro sento un sacco di tensione sui femorali e sulla schiena ma nei pressi del gluteo, secondo me avevo anche lo stiramento allo psoas ma non solo, perchè lo psoas sta bene, sicuramente ormai li ho recuperato.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptySab Giu 07, 2014 8:02 am

Allora questa settimana sono andato due volte in palestra. Martedì ho fatto lat machine, addominali e un po di squat ma proprio poca roba. Ieri ho fatto stacco fino a 120kg., panca stretta e bicipiti.
Mentre staccavo tutto ok...poi ieri sera il dolore alla zona lombare è ricomparso, anche abbastanza acuto. Ce l'ho ancora adesso, se faccio certi movimenti mi prendono le fitte. Eppure mentre mi allenavo non ho sentito niente.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptyDom Giu 15, 2014 10:16 am

Anche questa settimana sono andato due volte...mercoledì ho allenato bene i dorsali e ieri mi sono concentrato di più sulle spalle con la shoulder press e le tirate allo sterno. Sto usando da un paio di giorni i cerotti antinfiammatori perchè dato che la cosa non si risolve sto provando così. Il tendine del bicipite sembra che vada abbastanza bene, per quanto riguarda la schiena faccio sempre un po fatica ad identificare l'area per cui devo provare. Ieri ho riprovato a fare panca dopo un po che non riuscivo a farla e mi ha dato molto meno fastidio, anche se 45kg scarsi li ho sentiti quasi pesanti...sensazione stranissima.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 EmptySab Giu 28, 2014 11:06 am

Dopo quasi due settimane di stop forzato a causa degli esami, ieri ho rimesso piede in palestra. Niente di che, un po di trazioni, un po di panca sempre con una quarantina di kg, shoulder press e qualcosa per i tricipiti. Ho fatto anche i polpacci al multipower e una corsetta di un quarto d'ora a buona intensità. Finalmente lunedì mattina si va dal medico per cercare di capire cosa ho alla schiena visto che nel frattempo invece di passarmi il dolore peggiora e il tendine del bicipite continua a fare male.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Damiano - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Damiano
Torna in alto 
Pagina 12 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 Argomenti simili
-
» Diario di bostick23
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di JoeAcido
» diario di Mattia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: