Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di LaStar

Andare in basso 
+9
PrisonBreak
axelmondo
Takilian Rueshin
Lollo
UngePL
gladionar
EnricoPL
Divano
LaStar
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2011 10:28 am

Circa due settimane fa, dopo una lunga riflessione, ho deciso di fare la gara di panca, non perché io abbia carichi eccezionali ma per 'fare esperienza'. Per questo motivo, da questa settimana inizio un programma di panca integrato con il precedente programma di preparazione, propostomi dal buon Divano.
Il lunedi prevede:

SQUAT 10x5@65% 115 chili, con le correzioni apportate lo squat mi sembra essere davvero valido.
PANCA RAW 5x5@65%
PANCA RAW 4x4@70%
PANCA RAW 3x3@75%
PANCA RAW 2x2@80%
PANCA RAW 1@85%

LE percentuali panca sono calcolate su una RM raw di 115chili. Abbastanza easy.

Dips
Trazioni prone

Prossima volta farò dei video su squat e stacco.
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2011 5:00 pm

ogni fila è la progressione da rispettare per settimana?
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2011 8:07 pm

No è il programma di panca del lunedì, mega piramide!!! Per il prossimo lunedì sarà uguale.. Poi farò un MAV1 credo per provare le entrate!
Torna in alto Andare in basso
Lollo




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.07.11

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: 115 kg easy?   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2011 8:22 pm

sono calcolate 115 raw easy?
sei migliorato da Lunedì sera!
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2011 8:33 pm

Lollo ha scritto:
sono calcolate 115 raw easy?
sei migliorato da Lunedì sera!

Sei solo invidioso perchè hai il petto di pollo!!!
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2011 8:36 pm

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!cazz bello schema:)
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyGio Nov 17, 2011 11:35 am

Eja è bello cazzuto!!!
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyVen Nov 18, 2011 9:43 am

16/11/2011 (bw 104.1kg)

Primo mercoledì del programma in previsione della gara di panca di Cecina, il programma è

Board Press 4x2 @ 95kg

Abbastanza facile, peccato che non abbia una board degna di nota. MI adatto come posso con ciò che trovo in palestra.

A seguire

STACCO 10X4@60% 120kg

Lo stacco mi sembra abbastanza buono, rispetto alla scorsa settimana ho provato a migliorare la posizione di partenza abbassando il culo con i femorali quasi paralleli al suolo e cercando di iperestendere meglio la schiena, come si può vedere nel video. Ho cercato anche di partire evitando dio strattonare il bilanciere ma cercando un'alzata fluida e progressiva, caricando molto sui talloni e spingendo molto con le gambe (vi posso assicurare che si sentono).




A seguire

Military Press 4x8 40kg

Tricipiti (push Down) 3x10 50kg
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyVen Nov 18, 2011 9:55 am

il problema principale della vostra penis-board è che non è una board sostanzialmente. Sostanzialmente non dovrebbe essere morbida, a meno che non ricerchiate proprio quello (ossia trattenere il bil mentre sprofonda, ma quello diventa foam press e non più board press).
Se vai da bricoman o da brico con pochi € riesci a ricavarti un parallelepipedo di dimensioni 5cm x 10cm lungo 50cm.
Almeno da un lato hai la board da 5, dall'altro quella da 10cm.

In compensato



Non è da sottovalutare il board pressing secondo me.

Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyVen Nov 18, 2011 10:05 am

Ahahah si la penis press non è il massimo, no ma uso qualcosa di duro ma non è una vera board.. Ma ora farò così, la farò io una, anche perché voglio fare anche due blocchi sui quali poggiare i dischi durNte lo stacco, dal momento che sono più piccoli di quelli regolamentari.
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMar Nov 22, 2011 9:00 am

Sabato 19/11/2011 (103.8 kg)

Allenamento di oggi

PANCA PIANA dal 65% al 85%RM (max. 50 alzate)
Belle fluide, cura della tecnica, buone.

SQUAT 10x5 @ 60% 105kg
Buone anche queste, video a breve.

Trazioni supine 4x8
Bicipiti 3x10
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptySab Nov 26, 2011 6:07 pm

Lunedì 22/11/2011 (b.w. 103.3)

SQUAT 10X5@50% 105kg
PANCA PIANA dal 65% all' 85% di una RM (da 70kg a 95kg) serie da non più di 5 ripetizioni

Dips 4x8
Trazioni Prone 4x8

Allenamento tranquillo
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptySab Nov 26, 2011 6:27 pm

Giovedì 24 (b.w. 103.1kg)

BOARD PRESS MAV1 (da 85kg a 115kg)
PANCA PIANA 5X60%, 3X80%,2X90% (CALCOLATO SUL MAV1)
MAV1 (95kg)

STACCO 10X4@60% (130kg)

MILITARY PRESS 4X8
TRICIPITI 3X10 (PUSH DOWN 50KG)
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMar Nov 29, 2011 1:08 pm

Lunedì 28/11/2011 (b.w. 102.2kg)

Penultima settimana prima della gara di panca, questa settimana userò un po' la maglia, senza esagerare. L'allenamento di oggi era concentrato molto sull'utilizzo della panca.
Il programma di oggi era

SQUAT 10x5@60% 110kg abbastanza tirati, il fatto di aver perso quasi 7kg dalla scorsa coppa italia inizia a farsi sentire. A volte sono un po' stanco.
PANCA CON MAGLIA MAV1 (max 125kg) tirati, scarico, non mi sento per niente in forma.
PANCA RAW 3x3@80%
PANCA RAW 5x5 @70%

DIPS 4x8
TRAZIONI PRONE 4x8

Lo squat mi sembra migliorato anche se non mi convince tanto il movimento del bacino quando sono in accosciata completa. Allego i video dell'ultima settimana di allenamenti di squat, così mi date un parere.




Aspetto commenti.
Alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyVen Dic 02, 2011 10:10 am

Mercoledì 30/11/2011 (b.w. 101.9kg)

Oggi allenamento leggero di panca e stacco da terra.

PANCA PIANA 5@50% 4@60% 3x2@70% 2x3@80% 1@90% 2x3@80% 3x2@70% 4@60% 5@50% (calcolato su 100kg)
STACCO DA TERRA 10x5@60% (130kg)

Military press 4x8
Tricipiti (push down con corda 3x10)
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMar Dic 06, 2011 2:00 pm

Venerdì 2/12/2011 (b.w.101.9kg)

Oggi allenamento alla Dynamic Gym con Divano per provare le aperture per il Trofeo nazionale di panca e correggere alcuni errori relativi alla tecnica.
Non essendo un vero e proprio allenamento, allego il video delle esecuzioni.

Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 12:43 pm

Appena tornato dal CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI PANCA svoltosi a Cecina (Li).

La gara si prevedeva davvero dura e lo è stata. I nomi e cognomi dei partecipanti sono di quelli che pesano e contano, soprattutto nella mia categoria (-105).
Ho partecipato alla gara con lo spirito di chi vuol fare esperienza, di chi vuole apprendere ogni minimo trucco, alla fine ho concluso la gara alla quarta posizione, è vero sono stato fortunato, ma mi alleno con costanza, ogni allenamento do il massimo, e soprattutto ho la voglia di mettermi in gioco nonostante tutto, io ho le palle di calcare quella pedana.
Ho imparato molto da questa gara grazie ai preziosi consigli di coach Ado Gruzza e del formidabile Francesco Pelizza.

Insomma un'esperienza che mi aiuterà ad andare avanti e a cercare sempre nuovi obiettivi.

Non manco di ringraziare tutti coloro che mi stanno sempre vicini e sono sempre carini con me, a partire da Stefano 'Divano' Balma mio inseparabile amico, e compagno (a volte) di allenamenti, Silvia per la realizzazione dei video e per la simpatia con la quale ci accompagna alle gare, Fabio Gamba che ha sofferto con me durante la gara (sofferenza testimoniata da foto davvero spettacolari).
Ringrazio Fabio Nadotti che è sempre disponibile con me, Francesco Pelizza, i fratelli Cipolla, Luca Montanaro, Marco Millul e tutti coloro con i quali ho potuto condividere grandi momenti.

Un grazie di cuore al mio conterraneo Alessandro Silvas che è sempre disponibile e mi da sempre consigli tecnici eccellenti.

Da oggi si ricomincia, obiettivo gara di Stacco di Marzo.
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 12:46 pm

Ah un Grazie a Marco Spizzo che mi regala delle perle di saggezza incredibili.
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 9:49 pm

grande giusè complimenti!!!stavolta il bilancere l hai stretto per bene e glie le hai date veramente di santa ragione!continua così
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 11:32 pm

Ti ho visto ben concentrato e determinato, in questo sport la grinta è tutto e direi che non ti manca! Continua così!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMar Dic 13, 2011 12:42 pm

Sì è vero ce l'ho messa tutta. MI sto allenando bene, con costanza. Voglio fare bene! Ora mi preparo per marzo, lo stacco è la specialità dove mi trovo meglio, mi piace. Spero di far bene!!
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyMer Dic 14, 2011 12:29 am

Primo giorno del programma datomi da coach Ado Gruzza.

Programma scritto alla RUSSA (REPS X SERIE)

Squat 8x4@65% (90kg, calcolato su RM raw di 140kg)
Panca 8x4@65% (65kg, calcolato su RM raw di 100kg)

Croci ai cavi 10x5
Trazioni supine 6x5
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 12:02 pm

Purtroppo nell'utlimo periodo non sono riuscito ad aggiornare costantemente il mio diario. Si sa, la vita ormai è frenetica, università, esami, allenamenti, un po' di public relations e il tempo non basta mai. Approfitto di questo momento libero per scrivere un po'.

Al Trofeo di panca a Cecina, coach Ado Gruzza mi ha fornito un programma di allenamento davvero pesante.
Dal giorno dopo, mi sono messo di buona lena e ho iniziato il programma, sono alla terza settimana e il programma, per le prime due settimane è del tipo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche il programma alimentare che sto seguendo sta dando i suoi frutti, sono sceso notevolmente di peso (oscillo intorno ai 100kg, 9 in meno che alla coppa italia), con un notevole decremento di massa grassa e limitatissima o pressochè nulla perdita di massa magra.
Cercherò di mantenere il più aggiornato possibile il diario e ovviamente Vi esorto a lasciare commenti e annotazioni.
A breve caricherò anche i video degli allenamenti di questo mese.
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptySab Dic 31, 2011 1:25 am

Sono curioso di conoscere3 il regime alimentare e come dovrebbe continuare l'allenamento nelle settimane successive.
Ho notato anche che nel giorno dello stacco lo fai come ultimo esercizio, come mai questa scelta?

Ah, ma la tabella è in serieXripetizioni o ripetizioniXserie?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 EmptyLun Gen 02, 2012 7:53 am

Ciao scusa ma non avevo visto la notifica della risposta.
Allora per quanto riguarda l'alimentazione nulla di eccezionale, seguo uno schema alimentare che mi permetta di bilanciare carboidrati grassi e proteine senza assumerne in quantità eccessiva.

Lo schema sostanzialmente non varia cambiano solo percentuali, aumentano riducendo il numero di ripetizioni per ogni serie.

Lo stacco lo faccio per ultimo perchè è quello che preferisco e quello in cui sono più forte avendo sui 210kg RAW (200 con margine alla coppa ITA), se lo facessi come primo esercizio arriverei agli altri cotto, per tale motivo lo faccio per ultimo.

In ultimo lo schema è alla russa quindi reps per serie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di LaStar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di LaStar   Diario di LaStar - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di LaStar
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Cristianino
» Diario di un piccolo PL
» Il mio primo diario.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: