Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyMer Giu 17, 2015 8:47 pm

Ahahah... È ormai diventato un collega di pesi, uno che si informa, ha ancora le idee molto confuse, ma ci mette entusiasmo e io cerco di indirizzarlo per il poco che posso.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyGio Giu 18, 2015 6:38 am

Scherzi a parte, è molto bello che con l' esempio si facciano avvicinare altre persone ad un allenamento serio.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 19, 2015 5:28 pm

Oggi

Squat 6x5x85kg
Panca 6x5x80kg
Stacco 5x4x85kg (io sui rialzi di 10cm)

Avevo fastidi per una contrattura che ancora ho alla schiena, roba di questa mattina, ma che mi ha fatosentire tutto più faticoso e soprattutto noiosa per trovare una posizione comoda.

Squat, non contento della quarta serie (troppo frettolosa) spero di aver migliorato nella quinta, semplicemente con una discesa più lenta.
Panca, direi veloce, noie per la contrattura.
Stacco, il rialzo di 10cm è troppo... il bilanciere parte staccato e poi mi rimbalza nelle tibie sbilanciandomi... devo fare da meno altezza.





Torna in alto Andare in basso
cicciodila




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 33

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 19, 2015 5:43 pm

Nota una cosina nel tuo stacco. Il bilanciere si sposta in avanti di buoni 4 cm durante la prima parte dell'alzata. Ciò non buono, perché quando poi carichi il bilanciere nemmeno ti si staccherà da terra.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 19, 2015 8:31 pm

Si, è il problema a cui accennavo sopra. Stando su un rialzo di 10 cm non riesco a tenere il bilanciere vicino alle tibie in partenza, così quando lo alzo viaggia pochi cm staccato dalle tibie, sulle quali sbatte dopo poco rimbalzando in avanti...
Torna in alto Andare in basso
cicciodila




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 33

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 19, 2015 8:38 pm

Io metterei almeno 100 kg. Secondo me il problema è che non ti inclini in avanti, è normale inclinarsi in avanti. Una volta feci alcuni disegni col CAD di un omino che fa stacco, tenendo conto anche di pesi delle varie parti del corpo e del baricentro. Avere un po' di tacco, portava lo scheletrino a partire con la schiena più verticale.
Ciò implica che lo scheletrino dopo la partenza si inclinerà in avanti, almeno fino ad un certo punto.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyLun Giu 22, 2015 3:12 pm

Oggi

Squat 4"2"4" 5x3x72.5
Panca 4"2"4" 5x3x70
Stacco pausa a partire 8x3x100







Sono reduce da un sabato con febbre a 38.5 e poco più, adenovirus con placche alla gola dolorose, ma già ieri sera parevo nuovo... parevo.
Allenamento stancante, però meno dei primi allenamenti 4-2-4, quando vidi il programma pensai a molto peggio.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyLun Giu 22, 2015 3:47 pm

Sullo Stacco nulla da dire.

Sullo Squat ho la sensazione che il tuo baricentro sia leggermente arretrato e che tu non abbia ancora trovato una linea di spinta ideale.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyMer Giu 24, 2015 4:56 pm

Il peso lo cerco di metterlo e lo sento su metà piede, poi che sia lì è un'altra cosa. Di sicuro non è tutto sul tallone come ho fatto per lungo tempo.
La linea di spinta ideale, se intendi traiettoria che ti fa sentire sempre in posizione comoda, non ce l'ho... a volte mi pare di esserci e alla rip. dopo mi sento fuori posto, poi guardo il video e le rip. sono uguali! Sono in conflitto con me stesso Shocked
Resto fiducioso però nel mettere dei kg in più!...sul bilanciere eh Very Happy

Oggi

Squat 6x6x77.5kg
Panca 6x6x75kg

Trazioni 8-5-4xbw e poi lat machine 12-10-8-x50kg




Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyMer Giu 24, 2015 8:06 pm

Non dimenticare mai che i miei commenti sono i commenti di uno che è più nei guai di te, quindi prendili per quello che sono: chiacchiere.

1) Tu dici di avere il peso ben distribuito sul piede, però guardando anche i tuoi video di oggi si vede un ombra nera sotto la punta delle scarpe che sotto il tallone non c'è, quindi, o hai delle scarpe troppo lunghe o la punta non poggia bene.

2) Fai un affondo molto profondo, se ti viene natuale farlo così continua pure, ma se lo devi ricercare occhio perchè ti fa perdere Kg sul massimale.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyGio Giu 25, 2015 8:32 am

Ho controllato le scarpe e sono un po' fatte a banana bananainblack
Anche mettendo una mano dentro e spingendo con le dita in punta è impossibile farle aderire a terra. E' una cosa che avevo notato anche nei video di Enricopl che usa le Converse [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Lì, oltre alla punta non aerente a terra, sembra alzarsi anche il tallone, ma secondo me è il colle della scarpa allacciato stretto che sembra tirarsi dietro il tacco. A proposito... ma che squat ha Enrico? spara sù la schiena con una prontezza incredibile, è granitico!
Comunque domani provo a fare delle rip. con il peso più avanti o più indietro, filmando le differenze.

L'affondo non è forzato, cerco una valida sicura, perchè da solo senza supervisione preferisco un cm più in giù che più in sù, anche per tranquillità psicologica, ma ci farò attenzione.

Doc, l'unico limite dei tuoi commenti è che sono... a dei video. Il video dice tanto, ma il "live" sarebbe altra roba.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyGio Giu 25, 2015 8:39 am

Per le scarpe effettivamente potrebbe essere, io sono abituato con quelle con la suola di plastica dura o di legno che sono assolutamente aderenti al terreno.

Enrico è un mito, ha uno squat meraviglioso e direi quasi unico. Il suo squat è uno di quelli ancora con molto sitting back, se non ricordo male lui ha seguito per un certo tempo i metodi della scuola westside (però bisognerebbe chiedere a lui).

Ho parlato con lui proprio domenica alla gara e gli ho chiesto se non ha ha in programma di riprendere a fare le gare, ma mi ha detto che non si sente più molto motivato. Peccato perchè era bellissimo vederlo gareggiare.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 26, 2015 3:25 pm

Oggi

Squat 4-2-4 5x3x72.5
Panca 4-2-4 5x3x70
Stacco con pausa a partire 11 o 12x2x105

Lo stacco è stato leggero leggero, allora, già che dovevo guardare lo squat del compagno di pesi, ho fatto una serie in più, poi un'altra ...

C'è un video di prova con squat più sul centro del piede e poi più sul tallone.






Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 26, 2015 4:09 pm

Lo stacco sempre molto pulito, se ci sono ancora difetti verranno fuori con l' aumentare dei carichi, ma per ora non ne vedo. (non vedo l' ora che tu finisca questo programma perchè sono curioso di vedere dove arriverai con il massimale di stacco)

Squat: nei video 4-2-4 si vede che tende a partirti la sculata sulla seconda ripetizione. Nel video prova la prima ripetizione mi piace molto, prova a fare così se te la senti.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 26, 2015 4:20 pm

Citazione :
sono curioso di vedere dove arriverai con il massimale di stacco
figurati io!
quest programma è, per lo stacco, piuttosto leggero e mi pare impossibile aumentare il max senza forzare un po' più coi carichi... per me è una cosa nuova, sono doppiamente curioso!! (e poi tirando i carichi ricordi che schifo mi veniva fuori?!?)

Citazione :
Nel video prova la prima ripetizione mi piace molto, prova a fare così se te la senti.
la prima è come faccio di solito, forse siccome era una sola rip., e fatta dopo il lavoro lento, è venuta meglio. continuerò comunque a stare attento a questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Giu 26, 2015 8:17 pm

lazy ha scritto:

quest programma è, per lo stacco, piuttosto leggero e mi pare impossibile aumentare il max senza forzare un po' più coi carichi... per me è una cosa nuova, sono doppiamente curioso!! (e poi tirando i carichi ricordi che schifo mi veniva fuori?!?)


E' vero, è leggero. ma in teoria lo stacco andrebbe trattato così. Comunque il programma è ancora lungo. Tuttalpiù verso la fine carichiamo qualcosa di più sulle ultime singole (ricordamelo).
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyLun Giu 29, 2015 2:51 pm

Oggi

Squat 6x5x90kg
Stacco 5x4x90kg io sul rialzo di 7cm
Trazioni bw x7-6-5

Lo squat è stato massacrante perchè dopo un sabato e domenica al mare ho spalle e schiena rosse dal sole, ma parecchio, pelle gonfia ecc. Ho provato anche una serie con il cosino imbottito, meno fastidio ma ancor più difficile l'esecuzione... I video che metto sono le ultime due serie, ma le prime sono state peggio per via del dolore e mi veniva da spostare o tener su il bilanciere con le mani... poi mi sono abituato a patire.





Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyLun Giu 29, 2015 7:32 pm

Sullo Squat non dico niente visto l' Handicap ...però hai 38 anni, evitare di scottarsi al mare non si poteva? swim

lol!

Lo stacco dai rialzi non è male TRANNE la prima ripetizione di "St 90 4" nella quale parti con la schiena orizzontale. Una schifezza... affraid
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyMar Giu 30, 2015 8:36 am

Citazione :
però hai 38 anni, evitare di scottarsi al mare non si poteva?
questa la metto insieme a "bello avere 38 anni e non rendersene conto", "hai 38 anni, ma di cervello ne dimostri 4", e tante altre Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyMar Giu 30, 2015 12:48 pm

lazy ha scritto:
Citazione :
però hai 38 anni, evitare di scottarsi al mare non si poteva?
questa la metto insieme a "bello avere 38 anni e non rendersene conto", "hai 38 anni, ma di cervello ne dimostri 4", e tante altre  Rolling Eyes


cheers  siamo sulla stessa barca, io ho l' aggravante di avere "qualche" anno più di te
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyMer Lug 01, 2015 3:02 pm

Oggi

Squat 4"-2"-4" 5x2x77.5
Panca 4"-2"-4" 5x2x75
Stacco con pausa in partenza 8x2x105

Ho messo anche video di panca, ma il punto di vista fa vedere poco.
La panca è stata pesa, ma rispetto ai primi allenamenti 4-2-4 è sparito il tremolio in concentrica e direi più facile oggi con 75kg che a suo tempo con 50kg.







Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyMer Lug 01, 2015 3:43 pm

Squat: la prima rip ottima, nella seconda ti succede come a me, cerca di partirti su il sedere.

Panca: Quasi granitica

Stacco: bene, fin troppo geek , io proverei a caricare un 5% in più rispetto a quello che c'è scritto nel programma.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Lug 03, 2015 2:08 pm

Oggi

Squat 6x5x85kg + 3x85 cintura (perchè era tanto che non la mettevo)
Panca 6x5x80kg

Nello squat ho provato a non affondare troppo, ma l'ultima del primo video mi pare quasi alta...?






La palestra sta ricambiando assetto per la trentesima volta, ma per lfare i video di panca è un vantaggio!
Oggi ho visto fare panca con un piede sulla panca e uno a terra.... e stacco sumo a gambe tese... sul primo avrei dei dubbi, ma il secondo serve a qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyVen Lug 03, 2015 2:49 pm

I tuoi squat sono tutti validi, con la cintura hai una marcia in più.

Mi piace molto anche la tua panca, un movimento pulito, un bel fermo netto.

lazy ha scritto:


Oggi ho visto fare panca con un piede sulla panca e uno a terra.... e stacco sumo a gambe tese... sul primo avrei dei dubbi, ma il secondo serve a qualcosa?
Queste mi sembrano boiate. clown

Per capire meglio come valutare l' affondo guarda questa foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 EmptyLun Lug 06, 2015 3:29 pm

Oggi

Squat 4x3x72.5
Panca 4x3x65
Stacco con pausa a partire 8x1x120
Trazioni 3x5xbw







Ho un paio di fastidi al ginocchio sx, capita spesso, ma oggi davano più noia. A fine allenamento tutto sparito, speriamo bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 11 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: