Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyLun Set 21, 2015 5:19 pm

Oggi

Squat 8x5x80kg
Panca 8x5x70kg
Rematore manubrio 4x10x30
Spinte manubri 5x8x26
Addominali 3x10 a una macchina



Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyLun Set 21, 2015 6:19 pm

Niente male, in netto miglioramento.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyMar Set 22, 2015 4:29 pm

Oggi

Stacco 8x5x100
Panca board 5cm 5x4x85
Iperest. 4x10x26
Bicipiti a martello 5x8x12



Stacco impegnativo per il cervello e per il core.
Panca con board (due dischi da 2.5 + 1.25 sovrapposti e che non stavano molto fermi, ma non l'avevo mai provata la panca così), faticosa in chiusura per le spalle, il bilanciere rallentava molto. Pensavo fosse più facile della panca normale, invece...
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyMar Set 22, 2015 8:15 pm

Stacco: niente male anche se la prima rip è sempre la meno bella.

La Panca con board non è più facile o difficile, è diversa. (io uso oggetti più leggeri come board, è più semplice farli stare fermi)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptySab Set 26, 2015 5:52 am

Ieri

Squat SAP 8x5 77,5-80-82,5-82,5-82,5-85-87,5-90
Panca 70-72,5-75-77,5-80-80-82,5-82,5
Trazioni 8-6-5-4-4-3
Flessioni +10kg 3x8
Tricipiti 3x10 a una macchina

Posterò i video di squat lunedì, li ho in ufficio, comunque le ultime rip. sono abbastanza schienate e devo fare attenzione a spingere bene le ginocchia in fuori, perché quando schiero si chiudono un po'.
Panca ok, potevo tentare di più, ma di poco.
Il resto ok.
Il ginocchio non dà noie grosse, anche se non è al 100%, lo farò rivedere fra 10-15 giorni.
Peso 92,7kg, in calo dalla scorsa pesata.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptySab Set 26, 2015 8:30 pm

Beh, 8x90 di squat non è affatto male.
(bene che il ginocchio non dia fastidio)

Se vuoi provare lo squat con 3 fermi è una buona idea
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Set 27, 2015 1:37 pm

non sono stato chiaro nello scrivere: lo squat erano 8 serie da 5, quindi non sono 8,ma 5x90... Crying or Very sad
anche la panca e' in serie da 5rip.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Set 27, 2015 8:28 pm

No, scusami, tu hai scritto giusto, sono io che ho letto male.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyMar Set 29, 2015 12:44 pm

Ieri

Stacco SAP 5x100-100-100-105-105-105-110-110
Panca fermo 3" 5x4x70
Squat discesa 4", fermo2" 5x4x65
Military con iniziale leggera spinta gambe 5x5x50

Metto i video del 25/09 di squat SAP...



...e quelli di ieri






Nello squat provo a non partire di sedere, a rientrare in avanti appena mi accorgo della schienata, ma non c'è verso Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyMar Set 29, 2015 2:30 pm

lazy ha scritto:



Nello squat provo a non partire di sedere, a rientrare in avanti appena mi accorgo della schienata, ma non c'è verso Evil or Very Mad

... come ti capisco, sono nei guai anche io... pale

Comunque

Lo stacco lo fai molto bene, avevi un discreto margine, perchè non hai aumentato ancora un pochino il carico nell ultima serie?

Squat con i fermi non è male e quello senza i fermi è un po sculato con l' andare delle ripetizioni ma è comunque meglio del mio
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyMar Set 29, 2015 4:54 pm

E' stato un errore di valutazione, c'era margine allo stacco, 115 erano da farsi e penso che sarebbero venuti benino, 120 li avrei tirati più brutti. Forse avrei dovuto fare una nona serie più pesa.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyGio Ott 01, 2015 2:34 pm

Oggi

Squat 8x5x80
Panca 8x5x70
Rematore manubrio 4x10x28
Spinte manubri su panca 5x8x28
Addominali, saltati per fine tempo



Questa settimana mi alleno solo due volte (altro che recuperare con un 4xweek, come da propositi Mad ) a causa del lavoro, però nonostante le beghe lavorative e nonostante il poco sonno di questa notte, tra l'altro diviso in due tempi, oggi c'ero con la testa e sono riuscito a spremermi bene, con recuperi anche brevi, cosa che di solito non riesco a fare. Lo squat non è eccelso, ma mi sono impegnato a bestia. Sono contento.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyGio Ott 01, 2015 2:45 pm

Niente male, stai facendo grandi passi avanti.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyLun Ott 05, 2015 4:50 pm

Oggi

Stacco col bilanciere sul rialzo di 6cm 8x5x105
Panca presa superlarga 5x4x75
Hiperext. 4x10x20
Hammer curl 4x10x14




Pressione più bassa del solito, ieri 90-50, oggi non lo so, ma di sicuro bassa.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyLun Ott 05, 2015 7:34 pm

Si vede che nonostante i rialzi gestisci il carico con grande facilità, però osserva le ripetizioni dalla treza in avanti nei due video, tendi a perdere la tenuta della schiena e a fare la gobba nella regione lombare.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyVen Ott 09, 2015 3:10 pm

Ieri

Squat 10x3x90
Panca 10x3x80
Trazioni bw 8-5-5-5-4-4
Flessioni 3x8 con +10kg
tricipiti in vari modi 3x10

Metto tanti video di squat, da vedere a scelta, tanto son tutti simili e qualcuno peggio. Non era giorno di squat (ma va'...). Di solito o schieno, o vado avanti con le ginocchia quando arrivo in buca -cosa quest'ultima che detesto come sensazione- ma qui ho fatto tutto. Una cosa positiva è che ho notato che tendo a chiudere con le braccia e le spalle in avanti facendo forza sul bilanciere; quando mollo questa tensione salgo di colpo più facilmente. Cercherò di stare più rilassato sull'alta schiena.
La panca invece mi è parsa leggera.









oggi niente allenamento e domani... si vedrà.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyVen Ott 09, 2015 8:36 pm

Le altre sono tutte bruttine e schienate, ma guarda la tua decima serie, è pazzesco ma è la migliore in assoluto, riesci a risalire verticale, devi trovare il modo di farle tutte così.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 11, 2015 3:25 am

Ieri mattina, non avendo il mio medico in orario di visita, sono andato a farmi vedere direttamente a un centro fisioterapico perché durante la notte ho avuto dolori forti a schiena, pettorale, dorsale. Pare sia radicolite cervico brachiale.
Lunedì, martedì, mercoledì da loro per sfiammare col laser, oki mattina e sera, ghiaccio, tenere posture che non mi fanno insorgere dolore (non facile) e niente pesi. Secondo il tipo "se si fa i bravi, in 4-5 giorni si risolve tutto"... spero abbia ragione.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 11, 2015 10:33 am

Mi dispiace, cerca di rimetterti...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 18, 2015 4:22 am

Ancora non ho risolto, ma va meglio, il dolore è diminuito e in alcuni punti sparito. Sono uscite fuori delle fascicolazioni Suspect (o perlomeno credo si definiscano così... il muscolo si contrae e rilascia velocemente per più volte, roba che dura 2-5sec. e quando gli pare a lui) e mi sembra di stare piuttosto contratto nella zona pettorale, dorsale, trapezio destra.
Mi è venuta l'idea che forse l'ultimo allenamento ha picchiato pesante boxe su pettorale e dorsale lasciando qualche problema in più rispetto alla radicolite individuatami al centro fisioterapico confused
Non ho avuto tempo di andare dal dottore, vedrò di farlo in settimana -il lavoro ha richiesto di fare cose irrimandabili e mi sa che anche se fossi stato bene mi sarei allenato poco- per il resto dormo poco Sleep 3-5 ore a notte, ma via via di più, e leggo i progressi degli altri "diaristi" study
Spero di riuscire ad allenarmi leggero in settimana, alle brutte se non posso fare sq, bp e dl, andrò di pressa e qualcos'altro del genere, allungamenti, tapis roulant, ecc.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 18, 2015 8:32 am

Abbi pazienza
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 18, 2015 11:56 am

si, non forzero' i tempi... Sad
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 25, 2015 3:04 am

Non sono a posto, ho sempre dolore in funzione della posizione o del movimento, dormo poco e male, partono fascicolazioni a dorsale e tricipite, sensazione di fasce rigide interne a pettorale, trapezio, tricipite, collo. Sto meglio rispetto ai primi giorni, ma non so quanto sia merito di laser, correnti e manipolazioni, o del passare del tempo, e comunque da una settimana sono stabile senza progressi. La cosa inizia a diventare antipatica.
Pertanto lunedì provo ad allenarmi leggero, se sento fastidi mi fermo e ...faccio la cyclette. Idee migliori non ne ho.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 25, 2015 10:58 am

Ma provare ad aggiungere un antinfiammatorio e un miorilassante per velocizzare la guarigione?
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 EmptyDom Ott 25, 2015 3:06 pm

Miorilassante in crema va bene? Almeno lo uso da subito, penso lo diano senza ricetta.
Antinfiammatorio ho fatto una settimana di oki. A prenderlo o no non ho sentito differenza. Se però è meglio prenderlo lo riprendo.

Oggi ho fatto un'ora di massaggio con pallina da tennis, sto meglio, ma restano delle zone (piccole per fortuna) "dure".

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 15 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 15 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: