Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Set 07, 2016 4:28 pm

Oggi peso 94.0
Seduta leggera

Squat 2x5x70 salita 4"
Panca 2x5x55 fermo 2" al petto e fermo 2" a 10 cm più sù
Mezzo sumo 2x5x82,5 fermo 2" in partenza, salita 4/5"
Military 3x6x40

Video di squat e stacco, non finisce più.
Stacco: all'ultima della prima serie manca poco mi ribalto non so perchè...
alla quarta e quinta della seconda serie mi si è aperto il pavimento di piastrelle in gomma...
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Set 07, 2016 7:49 pm

Belle esecuzioni lente, sia lo squat che lo stacco; devi cercare di memorizzare le sensazioni per poi riprodurle nelle esecuzioni normali.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyVen Set 09, 2016 4:41 pm

Oggi peso 92.2
Seduta media

Squat 2x5x87.5
Panca 2x5x70
Trazioni 4x5
Hyperextension 3x15x10
Pochi salti e poca corda

Ho "kinoveato" il video
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyVen Set 09, 2016 8:55 pm

Complimenti ,che traiettorie!!!
(... pensa a cosa sei arrivato)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMar Set 13, 2016 10:32 am

Citazione :
(... pensa a cosa sei arrivato)
specie se ripenso da dove sono partito!!!
lo strano è che il bilanciere non va malaccio, ma il movimento di sculata c'è lo stesso (forse meno di tempo fa)

Ieri peso 93.4
Seduta leggera

Squat 2x5x75 salita 4"
Panca 2x5x60 fermo 2" al petto e fermo 2" a 10 cm più sù
Trazioni 3x5
Hyperextension 3x15xbw

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMar Set 13, 2016 12:52 pm

lazy ha scritto:
Citazione :
(... pensa a cosa sei arrivato)

lo strano è che il bilanciere non va malaccio, ma il movimento di sculata c'è lo stesso (forse meno di tempo fa)

Ma non è vero, prima sculavi di default anche con 50 kg, adesso lo fai solo con l' incremento della fatica a carichi alti, e comunque la cotrolli di più.

Ti manca di centrare il peso in mezzo ai piedi, di spostare il baricentro leggermente più avanti, perchè se guardi anche il video di oggi, vedi i talloni saldamente piantati a terra mentre le punte sembrano quasi leggermente sollevate.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Set 14, 2016 5:04 pm

Oggi peso 93.2
Seduta pesante (85%)

Squat 2x5 (105 - 107.5)
Panca 2x5x85
Mezzo sumo 127.5x2-4-4
Trazioni 5x5

Squat, ho messo i polsini per fastidio al polso destro, dovevo mettere 106.25, ma non avendo pezzature adatte ho fatto una serie a 105 e una a 107.5. Credevo di non farcela, invece, brutte, ma ne avevo ancora.
Panca, sempre polsini e non essendo più abituato mi davano stabilità, ma anche poca sensibilità.
Mezzo sumo, il programma è solo per panca e squat, lo stacco va fatto pesante nella seduta pesante, ma non so quanto, quindi ho messo l'85% (del regolare, 150 mezzo sumo mai fatti) ho provato due colpi, poi ho tentato 2x4 (perchè leggo sempre che lo stacco va meglio a meno rip.) e son venute, ma non ne avevo di più, forse 1, forse.



Mi sono divertito oggi.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Set 14, 2016 7:49 pm

lazy ha scritto:


Mi sono divertito oggi.
Questo è fondmentale!

Ma sai che il tuo squat di oggi è uno dei più solidi ma anche meccanicamente più efficaci degli ultimi tempi. Porti il sedere sotto il bilanciere invece che sculare verso indietro.

Anche lo stacco è solido.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyVen Set 16, 2016 4:26 pm

Citazione :
Ma sai che il tuo squat di oggi è uno dei più solidi ma anche meccanicamente più efficaci degli ultimi tempi.
Anche lo stacco è solido.
Un po' alla volta ce la facciamo cheers

Oggi peso 92.8
Seduta leggera

Squat 2x5x80 salita 4"
Panca 2x5x65 fermo 2" al petto e fermo 2" a 10 cm più sù
Trazioni 3x5
Hyperextension 3x15xbw



Elenco delle cose che ho visto Shocked ... per non dimenticare:
fare panca con le gambe accavallate, usare il rematore con un movimento uno-due gambe-braccia senza muovere la sbarra, far fare "face the wall (mezzo)squat" coi piedi a 40cm dal muro, fare trazioni e dip muovendo testa e gambe e non le braccia, far fare lavoro leggero ad agosto perchè "sudando non costruisci ma bruci il muscolo".
...considerato che ho un ernia, sono sovrappeso, colesterolo 270... e se avessero ragione loro??? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyVen Set 16, 2016 8:02 pm

Bel controllo lo squat.

(Sul colesterolo e il sovrappeso si potrebbe lavorare con una buona alimentazione...)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyLun Set 19, 2016 2:01 pm

Citazione :
(Sul colesterolo e il sovrappeso si potrebbe lavorare con una buona alimentazione...)
Lo so Sad , ho iniziato a darmi una regolata (niente di che, solo evito eccessi e robaccia, più pesce meno carne) e segnare il peso nel diario per vedere se inizia a scendere. Hai idee specifiche in merito?

Oggi peso 93.5
Seduta media 75%

Squat 2x5x (92.5-95) con fermo
Panca 2x5x75 fermo 2-3''
Trazioni 4x5
Hyperextension 3x15x10kg
Cyclette e tapis r. tot. 20min
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyLun Set 19, 2016 7:56 pm

lazy ha scritto:

Lo so Sad , ho iniziato a darmi una regolata (niente di che, solo evito eccessi e robaccia, più pesce meno carne) e segnare il peso nel diario per vedere se inizia a scendere. Hai idee specifiche in merito?


Non è che ci siano grandi segreti, anzi sono banalità:

Evitare Junk food
Formaggio una o due volte a settimana (non di più)
Insaccati da evitare tranne bresavola e prosciutto crudo tolto il grasso
Abolire burro e margarina e usare come condimento Olio EVO due o tre cucchiai al giorno
Tanta frutta e verdura
Ottimo il petto di pollo e di tacchino che sono magre

Pesare quello che mangi e se dopo una settimana non sei calato ridurre il tutto di un 10%
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Set 21, 2016 5:36 pm

Oggi peso 92.3
Seduta leggera (55%)

Squat 2x5x70 salita 4"
Panca 2x5x55 fermo 2" al petto e fermo 2" a 10 cm più sù
Mezzo sumo 2x5x85 fermo 2" in partenza salita 5"
Military 40kg 4-4-6-6
Cyclette 20min.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Set 21, 2016 7:16 pm

Non ho nulla da dire, tranne che stai facendo un gran bel lavoro Exclamation
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyVen Set 23, 2016 11:22 am

Oggi peso 91.5
Seduta pesante (90%)

Squat 2x5x112.5
Panca 90x2-1-1-1-1 80x5-4
Trazioni 1x9



Squat, ne ho fatte 2x5 al 90% Very Happy ... non ci credevo e infatti il video è della sola prima serie, la seconda mi son detto "tanto bene che vada ne faccio 2/3" e invece l'ho finita, manca poco vomito, ma finita.
Panca, invece qui il crollo... il peso pareva sempre un test max., mi sentivo incriccato, forse a causa dello squat tirato o perchè son due giorni che ho disturbi intestinali, o per il calo di peso...boh!?!
Ora non ci penso, son contento per lo squat!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyVen Set 23, 2016 2:09 pm

Duri ma li hai tenuti beni (su una percentuale del genere non si fanno commenti tecnici)

La panca è molto peregrina (ne so qualcosa...)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyLun Set 26, 2016 4:54 pm

Oggi peso 93.0
Seduta leggera (60%)

Squat 2x5x75
Panca 2x5x60
Trazioni 3x5
Hyperextension 3x15xbw

Niente video.
In questa settimana di scarico vedrò di riflettere sull'andamento del programma... che mi è piaciuto molto, vario, non stressante e che non lascia quasi mai sfiniti.
Ora come ora sarei per ripetere con 2.5kg in più per lo squat, invariato lo stacco, e un pochino modificato per la panca (sia per il risultato scadante - ma chissà qual'è stata la causa?!!? - che per la sensazione durante gli allenamenti... squat e stacco mi pareva di lavorare, mentre la panca è sempre stata un po' "facile", forse qualche serie in più non guasta. Inoltre se squat 5x50% mi richiede comunque sforzo, la panca no e prosegue oltre, finchè in un range limitato di % passa da "facile" a "ci resto sotto"). Una volta ripetute le 4 settimane l'idea è di fare le 2 di taper e poi il test.
Penso di togliere la hyperextension che mi cuoce un po' la schiena e inserire il good morning seduto.

Come sempre ogni consiglio è benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyLun Set 26, 2016 7:47 pm

Effettivamente nella panca non è sbagliato utilizzare una intensità di allenamento leggermente maggiore.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyGio Set 29, 2016 5:30 am

Ieri peso 92.1 (oggi 91.6)
Seduta media 70%

Squat 2x5x87,5
Panca 2x5x70
Mezzo sfumò 2x5x105

Niente video e niente military, ero di gran fretta, ultimato tutto in meno di 30 minuti What a Face
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptySab Ott 01, 2016 5:55 am

Ieri peso 91.1

Seduta leggera

Squat 2x5x75 salita 4"
Panca 2x5x60 con fermo al petto e 10cm più su 2"
Trazioni 3x5
Cyclette + salti su blocco

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptySab Ott 01, 2016 10:29 am

Ragazzo hai fatto uno Squat da manuale Smile
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyLun Ott 03, 2016 5:35 pm

Oggi peso 92.3
Seduta pesante

Squat 2x5x105
Panca 6x5x80 + 2x2x85 + 2x1x90
Good morning seduto 10x50-60-70, poi è un po' un problema caricarmi il bilanciere da solo...devo trovare come.
Hyperextension (ma orizzontale e pare vada meglio) 4x10x20kg
Trazioni 8-7-6-5 + varie lunghe tenute stando appeso alla sbarra con le scapole abbassate

Purtroppo niente video di squat, oggi facevano un corso di funzionale intorno a me e non c'era modo, però l'impressione è stata prima serie un po' ostica, seconda serie più leggera e mi sentivo più sciolto.
Ho però dei video di panca (ultima serie a 80 e 90)
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyLun Ott 03, 2016 6:00 pm

Nei 90 un fermo bello lungo e anche un leg drive nella giusta direzione, verso la testa e non verso il soffitto come faccio io lol!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Ott 05, 2016 4:55 pm

Oggi peso 91.00
Seduta leggera

Squat 2x5x72.5 salita 4"
Panca stretta (circa 60cm?) 4x5x60 fermo 3" + 2x2x70 + 2x2x80
Mezzo sumo 2x5x85
Military 35x10-8-6

La panca l'ho un po' ingrassata rispetto al 2x5 del "primo giro", ma mi sembra sempre nell'ottica di seduta leggera, per lo meno la percepisco così.
Citazione :
Nei 90 un fermo bello lungo e anche un leg drive nella giusta direzione, verso la testa e non verso il soffitto come faccio io lol!
So che per video è difficile, ma punti da correggere ne vedi? Perchè se si capisce se c'è da lavorare su qualcosa di specifico, allora ci dedico le prossime sedute leggere, altrimenti nel dubbio vado tipo oggi.... stretta fermo 3" e chiuso.

Squat e mezzo sumo
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 EmptyMer Ott 05, 2016 7:08 pm

Sai bene che se vedo qualche errore non mi esimo certo dal dirtelo.

La Panca dell' altro giorno e lo Squat di oggi mi sembrano molto buoni; non ho nulla da ridire, certo nello squat non tutte le ripetizioni sono perfette, però si vede che hai ben chiaro come devi fare.
La panca poi sai che
1) è l' alzata che io stesso capisco meno
2) in video è veramente difficile da valutare

Nello Stacco forse, per timore di schienare, fai l' errore opposto, anticipi troppo con la schiena. Cerca di spingere insieme schiena e gambe.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 27 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 27 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: