Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyDom Ott 25, 2015 9:27 pm

Il miorilassante sarebbe meglio in pastiglie, già non fanno miracoli così. Per l' antinfiammatorio, io proverei ancora per qualche giorno, sempre a stomaco pieno.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Ott 27, 2015 3:03 pm

Oggi

Squat, provato leggero, 3x6x60kg, sento il periodo di stop di 18 giorni, ma nella norma, nessun dolore.
Stacco, 3x6x80kg, sento un effetto stretching, ma tutto sotto controllo.
Panca, 50kg, li stacco il braccio destro trema, provo a scendere... 5 cm e torno sù perchè non mi pare di reggerli. Scarico, riparto da 10kg e faccio 10x10kg 10x20kg 6x30kg 1x40kg di più impossibile. Comunque niente dolore.
Faccio qualche prova con esercizi di "isolamento" e non funziona nulla, il tricipite in particolare non parte... sembra spento!

Insomma... credevo meglio bounce
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Ott 27, 2015 4:33 pm

allenati con il criterio del "non dolore"
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyGio Ott 29, 2015 3:56 pm

Oggi

Fatto squat a tre fermi 3x4x60kg, rubato a Doc, e poi prove varie per vedere in che stato sono.

Curl coi manubri, aumentando il peso fino a 18kg.
Rematore coi manubri, aumentando il peso fino a 40kg.
Alzate laterali, aumentando il peso fino a 18kg.
Shrugs coi manubri, aumentando il peso fino a 40kg.
Tutto bene fin qui.

French press con manubrio una mano alla volta, metto a sx 10kg ed erano leggeri... dx 4kg.
Una specie di french press alla macchina una mano alla volta, metto a sx 30kg ed erano pesanti... dx 10kg con un aiutino.
Trazioni, mi tiro su tendendo evidentemente a sx.

Concludo con una pressa 40x40+20x60+10x70 tutto di fila in una megaserie.

Al tatto tricipite e pettorale sono morbidi anche quando provo a contrarli, non rispondono.

Di positivo c'è che ho fatto tutto senza sentire dolore o fastidi.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyGio Ott 29, 2015 5:07 pm

Non hai un video dello Squat con 3 fermi?
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyGio Ott 29, 2015 6:41 pm

Macché... Con la testa drunken alla questione braccio, ho pensato a fare il video e poi...l'ho dimenticato Mad
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMer Nov 04, 2015 1:03 pm

Ieri

Squat (a tre fermi 3ripx60kg, recupero, 5rip normalix60kg) x 4 serie
Es. vari per braccia, spalle, petto, dorso con pochi kg. Non ha molto senso, mi pare, fare robe impegnative con questo deficit di forza. Non ho fatto stacco perchè tendo a "ruotare", il bilanciere si allontana dalla tibia destra; anche nello squat è inutile mettere di più, ho provato con 80kg, ma ruoto, meno che nello stacco, e non mi pare il caso.
"Allenarsi" così è barboso... sembra senza senso.

Però ho fatto il video dell'ultima a tre fermi!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMer Nov 04, 2015 2:12 pm

Mi sembra buono lo squat con i fermi.

(Ma il medico cosa dice del perdurare del tuo problema?)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMer Nov 04, 2015 10:24 pm

Dice che è passato troppo tempo, che il calo di forza è troppo evidente. Secondo lui è il momento di farsi vedere da un'ortopedico. Domani sento quanto c'è da aspettare tramite SSN, se ci vuole troppo mi farò consigliare qualcuno che mi visita prima.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyGio Nov 05, 2015 7:41 am

... eh si, sembra anche a me, se si fosse mosso prima...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyGio Nov 05, 2015 2:35 pm

...mmm ...forse è il paziente che non si è fatto più sentire fino a ieri pomeriggio... e per questo ha già preso la risciacquata a casa:
- "Si però è colpa tua che ti sei strascicato il problema fino ad ora!"
- "E' già da un mese che ti ho detto che ci voleva l'ortopedico!"
- "E' inutile che dici che ti fa male e non ti fai vedere"
- ecc
Però poi è riuscita a fissarmi l'appuntamento all'ospedale per giovedì prossimo  cheers
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyGio Nov 05, 2015 4:29 pm

Va beh allora è meglio non infierire...
doggy
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Nov 10, 2015 2:59 pm

Oggi

Squat 3x6x60 + 70kg 4-6-6
Panca 1x8x30kg + 1x5x40kg + 1x2x50kg
Pressa, roba per gambe, curl...poco altro.



Il dolore va meglio, ora è più la sensazione di sottili fasci di muscolo molto tesi e fra l'altro non sempre presente, poi a volte se alzo la testa gli va dietro tutta la spalla destra...a volte parte il formicolio classico... però dormo meglio! Giovedì si sente che dice l'ortopedico.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Nov 10, 2015 3:45 pm

Ma guarda che bello squat!
...il dolore ti ha fatto migliorare lo squat. Scherzi a parte, stai facendo un Squat bello verticale senza sculate, mi piace.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Nov 10, 2015 5:59 pm

Citazione :
Ma guarda che bello squat!
mi manca solo un quintaletto in più sul bilanciere! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Nov 10, 2015 9:02 pm

Ce lo metterai. Sei sulla strada giusta.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptySab Nov 14, 2015 5:42 am

L'altro ieri

Ortopedico, visita, gli porto rx, rmn, emg, vecchie del 2009. Mi fa raccontare bene il problema, testa un po' la differenza di forza fra braccio dx e sx e mi dice che di preciso non ha la soluzione, secondo lei è probabile ci sia una compressione del nervo, forse dovuta a una modificazione della protrusione c6-c7 che si è spostata verso destra, forse una nuova protrusione, forse una specie di contrattura a seguito di danno muscolare, forse una infiammazione generata dalle mega apofisi che sono parecchio mega. Per non andare a caso mi dice di fare nuove Rmn, emg e visita da un neurochirurgo. Mi consiglia di fare movimento, anche panca, ma di stare attento a non caricare molto perché il rischio di stirarsi i muscoli che vanno a compensare il deficit di forza è alto.

Ieri

Rmn fatta! Risultati il 20 e il 25 farò emg. Nel frattempo mi devo sentire col dott. per trovare il neurochirurgo, nella speranza che comunque il tutto sparisca da se e a breve.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptySab Nov 14, 2015 11:22 am

Abbi pazienza...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyVen Nov 20, 2015 12:12 pm

Eccoci ai risultati della risonanza:

RM RACHIDE CERVICALE
Testo del Referto:
QC: episodio di cervicobrachialgia dx in pz con megapofisi C7 e residuo deficit motorio di bicipite (n.d.r. l'ortopedico ha scritto bicipite, ma è pettorale - mi testò empiricamente la forza del bicipite e mi disse che gli pareva a posto) e tricipite brachiale a dx.
Esame eseguito con sequenze FSET1, FSET2, GRET2,STIR, orientate nei piani assiale e sagittale.
Riduzione di grado marcato della lordosi cervicale.
Angioma vertebrale a livello del soma di D1.
Ipointensi i dischi intersomatici su base disidratativa.
Nel tratto compreso da C4 a C7 si apprezzano deformazioni artrosiche diffuse con formazione di osteofiti retrosomatici, con maggiore evidenza a C6-C7 ove, in presenza di ampia ernia discale, concomitano segni marcati di compressione sul sacco durale con contatto sul midollo cervicale associati ad impegno nel canale di coniugazione dx.
Regolare per morfologia e segnale di risonanza il midollo cervicale.
L'ampiezza del canale vertebrale nel tratto esaminato appare ai limiti inferiori nel tratto meso-distale.


Non mi pare male lol!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMer Nov 25, 2015 9:22 am

Elettromiografia fatta due ore fa, avrò risultato scritto fra una settimana, ma intanto il dottore che l'ha fatta mi ha detto che:
- c'è infiammazione in tutto il collo, che è messo proprio male, più si scende di vertebra e peggio è messo;
- mi verrà fuori il "tunnel carpale" sicuro;
- anche a sinistra (lato da cui non ho attualmente problemi o dolori) sono messo male, specie su C8 (che per il neurologo corrisponde a C6-C7 dell'ortopedico..??);
- lui si sente di dirmi che non devo andare in moto e a cavallo (ma non ci vado...), non prendere colpi e vibrazioni e sollevare pesi;
- devo trovare qualcos'altro da fare al posto della "ginnastica".

Per ora sto continuando a non allenarmi, tanto se devo fare allenamenti che mi lasciano moralmente peggio di prima non vale la pena, meglio vedere se più riposo accelera i tempi di ripresa (sperando che ci sia ripresa).
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMer Nov 25, 2015 11:36 am

Scusa Lazy, non so perchè ma mi era sfuggito il referto della tua RMN. In questi giorni ho vomito e febbre, forse è per quello che non l'ho vista.

Allora, la rmn dice una cosa fondamentalmente: Ernia discale C6C7. L' ernia è una brutta bestia, finche non si sono decompresse e sfiammate le strutture nervose circostanti continuerai ad avere problemi. Questo va fatto, il come non è così semplice.
Dopo c'è da ragionarci: se fosse una vera e propria ernia lombare ti direi che con i pesi hai chiuso.
Essendo cervicale...
Nessun medico si prenderà mai la responsabilità di dirti che puoi fare i pesi (me compreso); però io ti dico qualcosa di diverso: io, se avessi il tuo problema, passata la fase acuta della compressione, cercheri di allenarmi tenendo i muscoli del collo quanto più possibile rilassati (sapendo di farlo a mio rischio e pericolo). Però a differenza di un ernia lobare che è inevitabilmente sollecitata dai carichi, quella cervicale non viene caricata attivamente, quindi tenterei.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMer Nov 25, 2015 12:48 pm

Citazione :
Scusa
ma di che... grazie dell'interesse invece Very Happy

Per il resto tenterò di sicuro, appena possibile, l'unica cosa che mi farebbe desistere sarebbe l'impossibilità di poter recuperare un funzionamento circa normale del braccio destro; in qual caso allenarsi con un braccio che non ha margini di miglioramento sarebbe noioso...
Certo se il rischio concreto fosse una invalidità grave..., però, se devo solo rischiare ricadute più o meno forti, mi pare un rischio che posso affrontare.

Per la verità anche se l'ernia fosse stata lombare non averei mollato senza tentare, ci sono persone che nonostante quella si allenano, es.IronPaolo, o ad es. mio nonno, che non era powerlifter, ma gli ho visto sollevare robe sostanziose in posizioni non certo stabili e ragionate come in palestra e con postura non "DCSS", ma a regola non gli dava poi noia.

Citazione :
finche non si sono decompresse e sfiammate le strutture nervose circostanti continuerai ad avere problemi. Questo va fatto, il come non è così semplice.
infatti! ma poi mi piacerebbe sapere tutto questo problema da che viene: postura scorretta al PC? genetica? stress? 150 miseri kg di stacco? colpi di frusta? un po' di tutto in parti uguali?
che poi non tanto per sapere la causa, ma per evitare di reiterare Very Happy

Va be', intanto aspetto, vedo il dott. stasera per fissare col neurochirurgo, aspetto di nuovo...
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMer Nov 25, 2015 2:31 pm

Attenzione che Protrusione e Ernia sono due cose diverse, le protrusioni le abbiamo un po' tutti mentre le ernie no. Ironpaolo se non ricordo male aveva una protrusione.

Perchè si presenti una Ernia discale non ha una sola e univoca causa, ma ne può avere molte:

Predisposizione genetica
Un singolo evento truamatico (tamponamento ad esempio)
Più eventi traumatici minori ripetuti (movimenti sbagliati reiterati)
Postura erronea mantenuta per lungo tempo
... (altre?)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Dic 01, 2015 10:28 am

Da un paio di giorni va un po' meglio, ci sono momenti in cui addirittura mi dimentico anche della situazione e mi perdo nelle mie scorrette e caratteristiche posture svaccate al computer. Cosa da evitare direi.
Il pettorale questa mattina era in forma, non nel senso sportivo, ma in quello morfologico.... giorni addietro sembrava sgonfiato, una pelle di daino riempita d'acqua. Oggi invece ha ritrovato la sua forma, non cade, e riesco anche a contrarlo fino a sentire il "bruciore", la tensione della contrazione... questo lo posso fare solo due volte di seguito, poi lo perdo, non risponde, ma intanto è una sensazione di normalità che fa ben sperare.
Aspetto comunque la visita del neurochirurgo prima di riprendere il bilanciere, sperando abbia dei consigli sensati in merito. Poi comunque vada riprenderò il bilanciere.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 EmptyMar Dic 01, 2015 11:06 am

lazy ha scritto:

Aspetto comunque la visita del neurochirurgo prima di riprendere il bilanciere, sperando abbia dei consigli sensati in merito. Poi comunque vada riprenderò il bilanciere.

Mi sembra saggio, però il fatto che tu veda un miglioramento è buon segno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 16 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: