Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMar Lug 26, 2016 5:38 pm

Non ho potuto allenarmi ieri e l'ho fatto oggi, leggerissimo, in vista del test di domani.
Un allenamento da cui non si fa fatica a recuperare.
Fastidi alle ginocchia da un paio di giorni, ma se non affondo troppo e non vado in torsione non c'è problema.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyGio Lug 28, 2016 2:45 pm

Oggi TEST!

Squat 125kg, 130 provati due volte e toppati due volte sopra il parallelo.
Panca 100kg, 102.5 provati ma restati al petto.
Stacco 150kg, 155 provati due volte e toppati due volte a terra.

Pensavo peggio, dopo la vaccinazione della meningite stanotte mi sono svegliato alle 3.30 con 4 ore dormite, ho la nausea e doloretti tipo influenza, non mi aspettavo molto... e in effetti non è che abbia fatto molto, però qualche giorno fa avevo scritto
Spero vivamente di oltrepassare i 120 di squat, tornare almeno a 100 di panca e 150 di stacco. ha scritto:
e così è andata, non alzate belle, ma si miglirerà.

Metto il video, prolisso, di:
Squat 115-120-125-130N-130N
Panca 100-102.5N
Stacco 140-150-155N-155N

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyGio Lug 28, 2016 7:51 pm

Innanzitutto bene, hai sconfitto il malessere che ti affliggeva sei migliorato! Smile

poi al di la di quello che ci tenevi a fare, quali erano i tuoi ultimi massimali?

Comunque:

Squat: secondo me il secondo 155 se avessi tenuto duro spingendo bene con la pancia contro la cintura riuscivi a salire , male ma salivi. Però il tuo punto debole (come il mio) continua a essere che il sedere, invece di infilarsi sotto il bilanciere prima possibile, va invece indietro.

Panca: nei 102,5 negli ultimi 5 cm dal petto ti fai crollare addosso il bilanciere invece di controllarne la discesa.

Stacco: Non incastri mai, prima spingi con le gambe, e poi cominci a tirare con la schiena quando questa è oramai orizzontale...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyVen Lug 29, 2016 5:58 am

Intanto Doc grazie per la costante supervisione e l'interesse che dimostri, grazie davvero.

Gli ultimi max erano 120-97,5-140.
Con 125 di squat ho fatto il mio max di sempre, mai fatti prima.
Per il mio peso (93) è roba ridicola e l'incremento di kg rispetto al test precedente non è di rilievo ( nell' articolo AIF di A. Brunetti si parla di un più 40kg di stacco in sei settimane come una roba fattibile  affraid ... Very Happy ), però come dicevo... pensavo peggio!
Ora si riparte fino a metà agosto, poi stop di due settimane e da settembre vediamo di fare meglio.

Squat, hai ragione, il peso non era "peso" (e qui Tonymusante potrebbe riprendermi col suo motto "i pesi pesano....non c'è niente che pesi quanto un peso"), ero però in una posizione e con un modo di spingere che mi portava a cappottare o a restare lì.
Panca e stacco, sì, rivedendo i video concordo.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyVen Lug 29, 2016 10:07 am

I tuoi massimali sono migliorati TUTTI; lascia stare Amerigo Brunetti, il mio vecchio Coach Ivano Giusti mi diceva che se tutti aumentassero anche solo 5 kg per alzata ad ogni test massimale dopo qualche anno farebbero tutti 300-200-300..., non è detto neanche che si migliori sempre ad ogni test massimale. Quindi ritieniti soddisfatto.

Il tuo peso sicuramente ha un significato, significa che hai ancora amplissimi margini di miglioramento, bisogna solo trovare come.

Le cose che ti ho evidenziato sono un punto di partenza.
La mia panca (tuttora schifosa) è rimasta ferma per anni, ma tutte le volte che fallivo ero più motivato a migliorare.

Forza, che ti voglio vedere in gara boxe
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyVen Lug 29, 2016 5:08 pm

Oggi

Allenamento leggero (+o-)
squat kg fra 60 e 90, rip fra 3 e 10, serie 6 o 7
panca con manubri serie da 12
pressa serie lunghe, trazioni, press spalle, lat m., ecc
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyLun Ago 01, 2016 2:33 pm

Oggi

Squat 5x60-70-80-90-100-100
Panca declinata 2x10x50
Panca piana 5x50-60-70-80-80
Goodmorning seduto, hip aductor in isometriche, trazioni.

Ho voluto provare la panca declinata (forse mai provata prima) e il good morning da seduto (che mi ha sempre incuriosito).
La declinata è una roba stana che non mi è piaciuta, il good seduto invece è ganzo, si sente lavorare in punti "strani".

Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 03, 2016 5:36 pm

Oggi

Squat 5x5x70 con pausa in buca
Panca 5x50-50-50 4"2"4" 5x60-60 fermo 2"
Stacco 5x4
Trazioni

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 03, 2016 8:24 pm

Anche in questo video si vede che con l' andare delle ripetizioni ti parte su prima il sedere e poi le spalle quando cominci la risalita. E' un movimento che il tuo corpo ti porta a fare per portare leggermente più avanti il centro di massa perchè è ancora un po' arretrato.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMar Ago 09, 2016 2:58 pm

Oggi

Squat 50x10 60x5 70x5 80x4 90x3 100x1-2-3-4
Panca 80x1-2-3-4-5
Trazioni, balzi su blocchi di 60cm 2x10, Camminata sul tappeto

Oggi niente video (mi sono dimenticato il telefono) e giramenti di testa, specie allo squat, che mi hanno fatto fermare prima di quanto volessi; gran fiatone a fare due serie di balzi. Sarà forse perchè tre ore prima son passato dall'Avis...
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMar Ago 09, 2016 8:16 pm

lazy ha scritto:
...giramenti di testa, specie allo squat, che mi hanno fatto fermare prima di quanto volessi; gran fiatone a fare due serie di balzi. Sarà forse perchè tre ore prima son passato dall'Avis...

Mi sa di si...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 10, 2016 3:38 pm

Oggi allenamento fusion  jocolor

Stacco mezzo sumo 120x3 130x1 140x1-1-1 / classico 140x1 e gran finale 110x9 la decima non l'ho fatta perchè fra Valsalva e respirare ho scelto respirare  Rolling Eyes
Military 40x1-2-3-4-5-6-7-8-9-10
Trazioni prone, neutre, anelli
Balzi su blocco da 60cm, poi 80cm. Corda e corsa sul posto a ginocchia alte... roba che neanche alla Corrida di Corrado  clown ...ansimante dopo 30sec. di corda e incapace di alzare le ginocchia dopo 10 passi di corsa sul posto  elephant


Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 10, 2016 4:11 pm

Il mezzo Sumo ti sale molto bene anche con i 140.

Non so veramente cosa suggerirti... scratch

Io, come hai visto anche qualche allenamento fa, periodicamente ci provo e poi ci sbatto sempre il muso.

Però, per te magari, con leve diverse, può funzionare. Io, se fossi in te continuerei a provare con il Mezzo Sumo
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 10, 2016 4:43 pm

Si, potrebbe essere un'idea, anche perchè non essendo uno con carichi alti, se miglioro sul mezzo sumo, miglioro anche sul classico. Poi mi pare che, anche se di poco, mi coinvolga di più le gambe e non credo che sia un male.
Comunque se ne riparla a settembre...
Te tiri a diritto con gli allenamenti o fai anche un po' di vacanza ?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 10, 2016 8:41 pm

No, niente vacanza.
Non ricordo se lo sai ma io sono un medico di famiglia e per poter andare in vacanza devo trovare un sostituto.
Fino a 6-7 anni fa ci sostitivamo reciprocamente con una collega di cui mi fido ciecamente, ma poi lei, per motivi familiari non ha più fatto ferie.
Io dovrei prendere un sostituto esterno, ma ho avuto brutte esperienze in passato tipo tornare e trovare un mio paziente curato per il mal di gola dal sostituto quando in realtà aveva una pomonite.
Quindi per ora, finchè ce la faccio e finchè non trovo qualcuno di cui fidarmi, non faccio vacanze.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyGio Ago 11, 2016 4:21 am

Citazione :
ho avuto brutte esperienze in passato tipo tornare e trovare un mio paziente curato per il mal di gola dal sostituto quando in realtà aveva una pomonite.
azz eh, la questione è delicata...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyLun Ago 29, 2016 3:59 pm

Oggi, ripresa leggera dopo lo stop vacanza (quasi 20 giorni)

Squat 3x10x60
Panca 3x10x50
Mezzo sumo 3x10x75
Trazioni 2x6
Pochi salti in serie su tre blocchi da 40cm, prova di corsa a ginocchia alte, ecc... agile come un vitello con le gambe legate.


Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyLun Ago 29, 2016 5:03 pm

Facili ma belli puliti
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 31, 2016 3:07 pm

Oggi

Squat 5x60-70-80-90 3x3x100
Panca 5x50-60-70-80 2x3x80
Trazioni

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMer Ago 31, 2016 8:50 pm

Anche lo Squat con i 100kg non è per niente male, ha qualcosa di strano, forse sembra un po' innaturale, ma mi piace.
Continua a ricordarmi quello di Siragusa (mi dispiace non potertelo fare vedere perchè i sui video li carica solo su facebook)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyGio Set 01, 2016 11:06 am

Li ho visti, carica (poco*) anche su YT!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
*poco nel senso di pochi video, i kg sono esagerati Very Happy
Ma è un abbaglio mio o chi stacca regolare si trova meglio, mediamente, con uno squat più "impreciso", meno verticale?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyGio Set 01, 2016 2:11 pm

Si, c'è una qualche correlazione. Forse anche solo il fatto che lo Stacco Sumo richiede una precisione tecnica che tende ad abbinarsi con uno squat più tecnico.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyLun Set 05, 2016 4:58 pm

Venerdì mi sono allenato leggero, poi ho deciso di provare questa roba:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in particolare il metodo del primo video, quello Easy Strength.
Ho impostato da solo i complementari, spero nell'ottica giusta, e sono quindi partito, come previsto, con la giornata Pesante!

Oggi peso 94.3

Squat 2x5x100
Panca 2x5x80
Trazioni 5-5-5-4-3
Hyperextension 3x15x20kg

Il secondo video di squat, per il quale mi sono avvalso di regista (che si è improvvisato anche commentatore), fa venire il mal di mare

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyLun Set 05, 2016 8:47 pm

Un 5x100 di Squat sono già di tutto rispetto, le prime 3 ripetizioni delle due serie dei video non sono male, le ultime due sono schienate.

Come esercizio di assistenza dovresti mettere lo Squat con salita in 4 secondi (ovviamente con carichi nettamente più bassi) o lo Squat dai pin bassi.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 EmptyMar Set 06, 2016 4:30 pm

Ok, per le sedute leggere inserisco la salita in 4".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 26 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 26 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: