Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMar Nov 28, 2017 8:45 pm

Lo Squat buono e anche discretamente controllato.
Nella panca avresti potuto fare nettamente di più se non ti fossi fatto piombare sul petto il bilanciere negli ultimi 10 cm di discesa. Devi controllare la discesa tanto più quanto più ti avvicini al petto.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyGio Nov 30, 2017 5:29 pm

Oggi

Stacco fino a 1x150
Military fino a 1x62.5
Robetta

Video stacco 140 e 150


"A me non mi garba", però son venuti su.
Nei 150 non poggio il bilanciere sulle cosce, anche se vado in avanti e sembra mi dia una spinta.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyGio Nov 30, 2017 8:24 pm

Il carico è buono...
..ma tieni la schiena!!!

Non cedere a livello lombare, ti ritrovi con la schiena parallela al terreno; ti sembra che sia più semplice, ma poi devi alzare tutto il peso con la schiena.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMar Dic 05, 2017 12:08 pm

Ieri

Squat 5x5x87.5
Panca 4x6x75
Trazioni 6-6-5-5-3-5-5-5
Calf pressa 5x12x100
Crunch 3x20

Squat: è stato impegnativo, nella serie del video si vede anche che quando i gomiti li tengo sotto il bilanciere sculo meno (così mi pare), ma tenerli sempre sotto era uno sforzo notevole.
Panca:anche questa impegnativa, specie cercando di frenare di più prima dell'arrivo al petto (come da ultime indicazioni).
Trazioni: pese, specie se fatte alla sbarra normale di sezione circa come un bilanciere; aggrappandomi ai tubi del rack (diam. circa 8cm) molto meglio...boh!?
Calf e crunch ok.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMar Dic 05, 2017 1:36 pm

Migliori, certo che usare uno schema motorio diverso è più faticoso, ma sei sulla strada giusta
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyGio Dic 07, 2017 7:36 pm

Ieri
Stacco 5x5x110
Push press 4x6x45

Oggi
Squat 5x5x85
Panca 5x5x75
Rematore tipo pulley macchina 4x6x30
Addominali
Extrarotatori

Metto video stacco ieri (pesante, avevo ed ho la schiena affaticata e un risentimento al gluteo dx) + squat oggi
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyGio Dic 07, 2017 8:20 pm

Stacco mi piace molto, ogni tanto vai sulle punte ma nel complesso sei bene in spinta

Squat: se non vedo male lavori molto High bar, secondo me ti sarebbe molto più facile lo Squat se lo abbassassi un po
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Dic 20, 2017 6:15 pm

Oggi, riprendo dopo 10 giorni di stop (lavoro, impegni, disorganizzazione)

Squat 5x5x87.5
Panca 4x6x75
Trazioni 8x5
Calf pressa 5x12x100
Crunch 3x20

Una serie bilanciere alto e una basso, ma stance sempre piuttosto stretto per noia anca sinistra. Problemi di posizione a bilanciere basso, con gomito e ginocchio che impattano in buca e difficoltà a restare centrato (del resto è tanto che sto solo a bilanciere alto)
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Dic 20, 2017 8:24 pm

Sculi meno con il bilanciere basso, però a stance stretta sarebbe più giusto tenere il bilanciere alto
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Dic 27, 2017 6:13 pm

Oggi

Stacco 3x5x110
Panca fino a 95
Trazioni 3x6

Fra che sono più gli allenamenti che salto che quelli che faccio e un malanno stagionale che a fatica mi passa l'aria dal naso, oggi ero a terra. Allo stacco sentivo la testa che mi fischiava e ho rischiato due volte di andare in terra appena mollato il bilanciere (tipo pressione bassa).
Volevo andare via... quando ho visto che nella stanzina in fondo hanno messo una panca con sicurezze, due rack (uno con una specie di monolift) e con ganci per appendere gli elastici sia alla panca che ai rack + un caricatore per bilanciere da stacco... mi sono trattenuto a provare un po' almeno la panca!
Sembra attrezzatura utile, speriamo venga usata da pochi.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Dic 27, 2017 8:21 pm

Il tuo stacco a questo punto mi piace molto, vediamo come diventa al salire dei carichi, ma lo vedo solido.

Panca 95kg che % sono del tuo massimale?
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Dic 27, 2017 8:34 pm

È da un bel po’ che non provo il max, ma lo stimai “a sensazione” a 100kg qualche settimana fa.
Quindi 95% circa.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyGio Dic 28, 2017 7:33 am

allora non male, pedi un pochino il controllo negli ultimi centimetri di discesa dal petto ma con un carico perimassimale può capitare
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyVen Dic 29, 2017 5:08 pm

Oggi

Squat bilanciere basso e stance largo 3x90-90-90-90-95 2x100 1x105-110 80x3 ... poi qualche serie leggera con il bilanciere safety squat bar, così per provarlo, ma fa strano.
Panca varie serie 60-70-80 con fermi lunghi e prove varie
Pulley

In panca, usando un bilanciere nuovo coi segni a 81cm (fino ad ora non c'era e ho sempre fatto misura "a mano") mi sono accorto che impugnavo un pochino più stretto.
Lo squat a stance largo era da tanto che non lo provavo, con carico basso non mi pare malissimo, a carico alto (per me...) sculo, ma sculo anche a stance stretto Laughing I polsi, come spesso succedeva, mi fanno male a bilanciere basso

Video della singola a 110 e della tripla a 80 più gestibile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyVen Dic 29, 2017 8:16 pm

Io non la vedo così sculata, però occhio perchè più si apre la stance più diventa difficile prendere l' affondo
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptySab Dic 30, 2017 6:43 am

Doc, te le hai provate tutte, quindi ti faccio una domandona...
1- vado avanti a bilanciere basso e stance largo
2- vado avanti a bilanciere alto e stance stretto
3- provo posizioni intermedie
4- faccio sessione in progressione bil basso e sessione leggera bil alto
5- altro...

Mi parrebbe aver senso la 4, però boh!?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptySab Dic 30, 2017 9:59 am

Devi sicuramente puntare sul bilanciere basso.
Dovresti cercare la stance medio larga che però ti permetta un affondo valido netto (in questo potrebbero aiutarti delle scarpe specifiche con il tacco)

Circa l' high bar, io la considero una delle tante varianti dello squat che si può fare nelle sessioni tecniche
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMar Gen 02, 2018 7:10 pm

Oggi

Squat 5x5x87.5
Panca 4x6x75
Trazioni 6x5
Calf pressa 5x12x100
Crunch 3x20

Squat: l'appoggio basso mi "trincia" i polsi, ma parecchio. Ho provato anche una serie con la presa senza il pollice a far presa (falsa?), ma faccio fatica a tenere la posizione. Comunque il bilanciere non mi riesce sentirlo stabile mai, non come con l'appoggio alto. Mi son dovuto preoccupare più di come era messo il bilanciere e del male ai polsi che di spingere. Devo trovare un modo (che non siano i polsini con 80kg...), ma non so quale.

Metto video di tre serie con qualche colpo buono (mi pare) e tanti storti.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Gen 03, 2018 11:14 am

La prima serie mi sembra molto buona, nelle altre hai molleggiato un po sulle ginocchia e hai perso stabilità, però mi sembra una strada percorribile.

Se risolvi il problema dei polsi (provando magari ad aprire o chiudere di più le mani sul bilanciere) potresti avere delle belle sorprese.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Gen 03, 2018 5:16 pm

Oggi

Stacco 5x5x110
Push press 4x6x50
Curl manubri 5x8x16
Dip 8-8-8-5
Alzate laterali 3x10x10

Lo stacco è stato faticoso e mi pareva di essere troppo col sedere alto, però dal video lo è meno di quel che sentivo.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyMer Gen 03, 2018 8:24 pm

Io li ho visti facili e abbastanza naturali
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyDom Gen 07, 2018 1:07 pm

Venerdì

Squat 5x5x85 bilanciere basso (mignoli sugli 81, meglio della volta prima)
Panca 5x5x75
Rematore macchina
Extrarotatori a L 3x10x7
Crinch 3x20
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyLun Gen 08, 2018 5:51 pm

Oggi

Squat 6x4x92.5
Panca 4x6x75
Trazioni 6x5
Saltato crunch e calf

Video con ripresa laterale e una serie con ripresa frontale: mi pare di chiudere parecchio le ginocchia al momento della risalita (cosa che non vedo fare nei video di atleti fipl). Presa ancora un po' più stretta (75 fra i mignoli circa) e mi pare meglio, ma comunque si vede bene che il bilanciere mi piega i polsi già alla prima ripetizione.


Ultima modifica di lazy il Mar Gen 09, 2018 8:57 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyLun Gen 08, 2018 6:54 pm

Dice "video non disponibile"...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 EmptyLun Gen 08, 2018 9:23 pm

Ora pare ripartito
Edit: ora è ribloccato
Ri- edit:Cambiato impostazioni, ora funziona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 36 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 36 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: