Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 VideoLog di JoeAcido

Andare in basso 
+2
Lovebench
JoeAcido
6 partecipanti
AutoreMessaggio
JoeAcido




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 37

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyVen Set 17, 2010 6:24 pm

Ciao a tutti!
riporterò in questo topic i video delle mie alzate.
questo il diario: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Massimali del 28.08.10 e .01.09.10

Squat
100kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
105Kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
110Kg [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Panca
65Kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
68Kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
70Kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stacco
110Kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
120Kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
125Kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyGio Set 23, 2010 2:30 pm

personalmente la tua panca non mi è piaciuta molto, ti vedo instabile, con un movimento lunghissimo, troppo frettoloso a scendere e rimettere giù il bilanciere sui fermi, secondo me devi iniziare a prepararti meglio prima di farlo scendere quando stacchi, braccia ben tese, porta bene il bilanciere in posizione, respira bene e riempi la cassa toracica, indietreggia bene le spalle da avvicinare il bilanciere al petto ma con le braccia tese e poi scendi, cerca di spingere meglio con le gambe da stabilizzarti di più col movimento.
ho anche il dubbio che prendi troppo stretto il bilanciere ma da quell'angolo non vedo bene.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyGio Set 23, 2010 3:10 pm

Ciao! Quoto con lovebench per quanto riguarda la panca. Dopo aver staccato aspetta qualche secondo, spingi bene indietro le spalle e tendi bene le braccia, poi scendi, fai sempre il fermo al petto di 1'' (conta 1001), risali nella posizione di partenza e poi riappoggi.

Nello stacco non adduci le scapole, cerca di portare bene indietro le spalle. Inoltre immagina di dover spingere via il pavimento tenendoti al bilanciere (lo so, è un immagine strana), in questo modo la spinta iniziale sarà di gluetei e femorali e non di soli quadricipiti come fai, ti togli un pezzo di movimento dalle gambe e lo aggiungi alla schiena.

Lo squat lo vedo molto alla WL, basta passare il parallelo e via, così mi sembra che giochi un pò sul rimbalzo.

Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
JoeAcido




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 37

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyVen Set 24, 2010 8:38 am

grazie mille a entrambi! prossimo ciclo dedicato alla tecnica Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JoeAcido




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 37

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyDom Gen 02, 2011 8:37 pm

Massimali 31/12'10(Squat e Panca) e 02/01/'11(Stacco)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultimi mesocicli incentrati sulla tecnica. causa un po' di scostanza e qualche problema i risultati non sono eccelsi. ho cercato di eliminare i rimbalzi eccessivi i panca e squat. spero i risultati siano almeno percettibili rispetto ai massimali precedenti.
Torna in alto Andare in basso
carniel

carniel


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : pedavena (BL)

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyDom Gen 02, 2011 10:01 pm

secondo me sullo stacco devi partire con il sedere un po' più basso...anche io partivo alla tua altezza poi ho un po' resettato la tecnica e abbassandolo la spinta iniziale mi viene più facile usando di più le gambe!
è un parere da inesperto per cui può essere che per te non sia così..
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyLun Gen 03, 2011 2:40 am

Secondo me lo stacco è la cosa che ti viene meglio, un pò schieni ma nel tradizoonale c'è molto più lavoro da fare per tirare con schiena "dritta" e quindi sul max molti o schienano o incurvano.
Nello squat ci son troppi movimenti oscillatori, io per prima cosa allargherei di almeno 10 cm la stancee aprirei poco di più le punte dei piedi perchè con le gambe così unite è molto diffiile tenere la schiena, cosa che è fondamentale nello squat.
Nella panca c'è un movimento delle spalle terribile che pure da video si vede. Io inizierei a incastrare le spalle già prima di staccare il bil e ci metterei almeno altri 5 secondi prima di scendere. Giusto il tempo per incastrarsi meglio e congiarsi bene. La spinta poi nn è malissimo, ma mi chiedo se la panca sia ad altezza regolamentare perchè hai le gambe così stese che è difficile fare un pò leva da li. Un pò più di arco non guasterebbe perchè così alzi di piùil petto e incastreresti ancora meglio le spalle.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
JoeAcido




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 37

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyLun Gen 03, 2011 6:08 pm

Grazie mille per tutte le dritte!
per la panca ho controllato ed è effettivamente molto più alta che da regolamento, 56cm per la precisione. dovrò trovare un modo per poggiare i piedi più in alto!
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyLun Gen 03, 2011 9:46 pm

qualche pedana di compensato e via Very Happy

cmq figurati nn c'è di che!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyLun Gen 03, 2011 11:13 pm

credevo che fosse il contrario che con la panca più alta si spingesse di più, ecco perchè da Enrico la mia panca andava meglio rispetto a casa
Torna in alto Andare in basso
JoeAcido




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 37

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyDom Feb 06, 2011 6:21 pm

qualche singola di Squat e Panca all'85%ca.
Torna in alto Andare in basso
JoeAcido




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 37

VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido EmptyMer Feb 09, 2011 4:25 pm

per lo squat ho allargato un po' lo stance e mi sono concentrato sul tenere il petto bene fuori, spingere sull'esterno dietro dei piedi e pensare il movimento come un'apertura delle ginocchia piuttosto che una discesa col culo.
mi sembra però di schienare un po'. di non riuscire a spingere bene col culo nella fase iniziale del movimento.
per la panca ho alzato un di qualche cm i piedi, e lavorato sull'addurre le scapole cosa che per ricercare bene la sensazione da ottenere, come si vede nel video, eseguo prima di prendere il bilancere e cerco di mantenere.
la salita non mi dispiace, ma mi sento molto poco sicuro durante la discesa.
qualche consiglio su come migliorare le esecuzioni?
dai che c'è il 6Nazioni e sono bello motivato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VideoLog di JoeAcido Empty
MessaggioTitolo: Re: VideoLog di JoeAcido   VideoLog di JoeAcido Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VideoLog di JoeAcido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» videolog di nicola85
» NakMuay Videolog, the first impact!
» Deki videolog
» VideoLog di SalvoPower80
» Videolog di Giuseppe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: