Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Deki videolog

Andare in basso 
+2
Lovebench
Deki
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Set 18, 2010 11:11 am

Creo un topic apposito per i video sperando che siano più visibili per ricevere consigli e pareri sulle esecuzioni.

Video della panca di settimana scorsa:
Prima serie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ottava serie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyGio Set 23, 2010 2:24 pm

ciao, secondo me la panca non è male, devi farne tanta e tanta e tanta per diventare un pò più compatto tra spinta gambe e busto, cercare di accorciare il movimento indietreggiando le spalle, cmq nel complesso buona.
aahh se eviti di sculettare in quel modo quando stacchi il bilanciere e ti prepari è meglio, devi essere già ben stabile e ben piantato a terra quando decidi di staccare il bilanciere, indietreggia le spalle e metti il bilanciere con braccia belle tese e poi parti.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyGio Set 23, 2010 2:44 pm

Ciao lovebench ti ringrazio molto per il commento.
Secondo te uso una presa troppo stretta? è un dubbio che ho da un po.
Per quanto riguarda "lo sculettare" pensavo si potesse fare anche dopo aver staccato.
Il fatto è che dopo aver staccato cerco di avvicinare il più possibile le spalle per partire ben compatto perchè ho notato che mi riesce meglio dopo aver staccato il bilanciere che farlo prima.
Non so se mi sono spiegato.
Però se è una cosa sbagliata cercherò di non farlo più.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyGio Set 23, 2010 3:02 pm

Lovebench ha scritto:
ciao, secondo me la panca non è male, devi farne tanta e tanta e tanta per diventare un pò più compatto tra spinta gambe e busto, cercare di accorciare il movimento indietreggiando le spalle, cmq nel complesso buona.
aahh se eviti di sculettare in quel modo quando stacchi il bilanciere e ti prepari è meglio, devi essere già ben stabile e ben piantato a terra quando decidi di staccare il bilanciere, indietreggia le spalle e metti il bilanciere con braccia belle tese e poi parti.

ciao

Se si è da soli credo sia molto difficile staccare il bilanciere e ritrovarsi già compatti, nello staccare per forza di cosa già si perde l'adduzione. L'importante è che sia ben compatto appena inizia l'esecuzione.
Io da quanto stacco il bilanciere e cerco l'assetto dopo mi trovo molto meglio: stacco il bilanciere a scapole compatte, poi pianto bene i piedi, riadduco bene, abbasso le spalle, aria nella pancia e via Smile

naturalmente poi ognuno si trova bene a modo suo, l'imporante è l'esecuzione piuttosto che come si cerca il set-up, l'esecuzione è buona, come hai detto manca ancora un pò di compattezza.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyGio Set 23, 2010 6:35 pm

Deki ha scritto:
Ciao lovebench ti ringrazio molto per il commento.
Secondo te uso una presa troppo stretta? è un dubbio che ho da un po.
Per quanto riguarda "lo sculettare" pensavo si potesse fare anche dopo aver staccato.
Il fatto è che dopo aver staccato cerco di avvicinare il più possibile le spalle per partire ben compatto perchè ho notato che mi riesce meglio dopo aver staccato il bilanciere che farlo prima.
Non so se mi sono spiegato.
Però se è una cosa sbagliata cercherò di non farlo più.

capisco il discorso di staccare il culo mentre si stacca quando si è soli e poi posizionarsi bene, io stesso mi stacco sempre da solo il bilanciere, ma quelle sculettate secondo me le puoi togliere anche perchè penso che non ti facciano nemmeno bene.
non so se ho capito bene ma sculetti per far scendere le spalle meglio? ho sculetti per cercare di fare ponte più che puoi per alzare il torace verso il bilanciere?
per quanto riguarda la presa non so dirti da quell'angolazione, dovresti farti delle riprese quasi frontali per vedere bene, cmq da li non mi sembra, ricorda che la tua panca è una bella panca, qui si sta guardando i particolari.
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyGio Set 23, 2010 6:49 pm

Lovebench ha scritto:

capisco il discorso di staccare il culo mentre si stacca quando si è soli e poi posizionarsi bene, io stesso mi stacco sempre da solo il bilanciere, ma quelle sculettate secondo me le puoi togliere anche perchè penso che non ti facciano nemmeno bene.
non so se ho capito bene ma sculetti per far scendere le spalle meglio? ho sculetti per cercare di fare ponte più che puoi per alzare il torace verso il bilanciere?
per quanto riguarda la presa non so dirti da quell'angolazione, dovresti farti delle riprese quasi frontali per vedere bene, cmq da li non mi sembra, ricorda che la tua panca è una bella panca, qui si sta guardando i particolari.

Sai che forse il video trae in inganno?
Io per essere precisi non è che sculetto; dopo aver staccato faccio quell'ondeggiamento non col sedere ma con le scapole perchè come ha detto bene leviatano staccando da solo perdo il set up.
Quindi prima di partire cerco di far avvicinare il più possibile le scapole e mandare indietro le spalle.
Forse lo faccio in maniera troppo esagerata e ci impiego troppo?
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyGio Set 23, 2010 7:30 pm

Deki ha scritto:
Lovebench ha scritto:

capisco il discorso di staccare il culo mentre si stacca quando si è soli e poi posizionarsi bene, io stesso mi stacco sempre da solo il bilanciere, ma quelle sculettate secondo me le puoi togliere anche perchè penso che non ti facciano nemmeno bene.
non so se ho capito bene ma sculetti per far scendere le spalle meglio? ho sculetti per cercare di fare ponte più che puoi per alzare il torace verso il bilanciere?
per quanto riguarda la presa non so dirti da quell'angolazione, dovresti farti delle riprese quasi frontali per vedere bene, cmq da li non mi sembra, ricorda che la tua panca è una bella panca, qui si sta guardando i particolari.

Sai che forse il video trae in inganno?
Io per essere precisi non è che sculetto; dopo aver staccato faccio quell'ondeggiamento non col sedere ma con le scapole perchè come ha detto bene leviatano staccando da solo perdo il set up.
Quindi prima di partire cerco di far avvicinare il più possibile le scapole e mandare indietro le spalle.
Forse lo faccio in maniera troppo esagerata e ci impiego troppo?

vero, ho guardato meglio, hai ragione tu, però rimango dell'idea che con carichi alti dovresti cercare di toglierla tutta questa oscillazione che fai Smile

ciao
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyVen Set 24, 2010 7:30 pm

Video del 24 settembre

Panca:
Prima serie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Seconda serie frontale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sesta serie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho filmato anche una serie frontale per un parere sull'impugnatura.
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyVen Set 24, 2010 7:45 pm

belle tutte, personalmente hai una bella panca con una bella spinta, nulla da dire, già oggi si vede che ti sei impegnato ad oscillare meno nei preparativi, secondo me riesci ancora a migliorare se continui a provare a cercare di staccare il bilanciere e farti trovare già al 99% della posizione, quanto pesi? e quanti anni hai ?
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Set 25, 2010 12:48 am

Lovebench ha scritto:
belle tutte, personalmente hai una bella panca con una bella spinta, nulla da dire, già oggi si vede che ti sei impegnato ad oscillare meno nei preparativi, secondo me riesci ancora a migliorare se continui a provare a cercare di staccare il bilanciere e farti trovare già al 99% della posizione, quanto pesi? e quanti anni hai ?

Ottimo meno male!
Sono 183cm x 90kg e ho 21 anni.
Grazie per il commento!
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Set 25, 2010 6:48 am

Deki ha scritto:
Lovebench ha scritto:
belle tutte, personalmente hai una bella panca con una bella spinta, nulla da dire, già oggi si vede che ti sei impegnato ad oscillare meno nei preparativi, secondo me riesci ancora a migliorare se continui a provare a cercare di staccare il bilanciere e farti trovare già al 99% della posizione, quanto pesi? e quanti anni hai ?

Ottimo meno male!
Sono 183cm x 90kg e ho 21 anni.
Grazie per il commento!

ti pensavo più leggero guardando il filmato, ora devi fare tanta tanta tanta panca per portare sempre più su la panca, ciao e buon allenamento
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyLun Set 27, 2010 1:07 pm

Lovebench ha scritto:


ti pensavo più leggero guardando il filmato, ora devi fare tanta tanta tanta panca per portare sempre più su la panca, ciao e buon allenamento

Non sono un vitello ma in video prendo secchissimo non so perchè ahahah

Grazie e ciao anche a te Wink
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyVen Ott 22, 2010 7:50 pm

Video della panca di oggi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Ott 23, 2010 7:03 am

posizione bella, spinta bella, buono il peso che hai fatto, sei migliorato molto anche nel modo in cui ti prepari sulla panca, complimenti, forse le ultime il culetto tende ad alleggerire, non vedo dalla ripresa che fai se si stacca, fa attenzione, ciao
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Ott 23, 2010 10:48 am

Lovebench ha scritto:
posizione bella, spinta bella, buono il peso che hai fatto, sei migliorato molto anche nel modo in cui ti prepari sulla panca, complimenti, forse le ultime il culetto tende ad alleggerire, non vedo dalla ripresa che fai se si stacca, fa attenzione, ciao

Ciao Lovebench grazie per il commento sei gentile come sempre.
Le ultime serie si, tendo ad alzare un po il culo colpa della stanchezza penso.
Devo sforzarmi ad evitarlo anche quando sono stanco.
Torna in alto Andare in basso
carniel

carniel


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : pedavena (BL)

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Ott 23, 2010 10:54 am

Deki ha scritto:
Lovebench ha scritto:
posizione bella, spinta bella, buono il peso che hai fatto, sei migliorato molto anche nel modo in cui ti prepari sulla panca, complimenti, forse le ultime il culetto tende ad alleggerire, non vedo dalla ripresa che fai se si stacca, fa attenzione, ciao

Ciao Lovebench grazie per il commento sei gentile come sempre.
Le ultime serie si, tendo ad alzare un po il culo colpa della stanchezza penso.
Devo sforzarmi ad evitarlo anche quando sono stanco.

ciao! anche se non sono un esperto, anzi proprio per niente, secondo me hai una bella panca e un buon arco..solo devi stere attento a mantenere il sedere attaccato alla panca come ti hanno già detto e fermarti un po' di più al petto per fare un fermo regolamentare..sempre secondo il mio punto di vista che ribadisco non è per niente esperto!
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Ott 23, 2010 9:25 pm

Deki ha scritto:
Lovebench ha scritto:
posizione bella, spinta bella, buono il peso che hai fatto, sei migliorato molto anche nel modo in cui ti prepari sulla panca, complimenti, forse le ultime il culetto tende ad alleggerire, non vedo dalla ripresa che fai se si stacca, fa attenzione, ciao

Ciao Lovebench grazie per il commento sei gentile come sempre.
Le ultime serie si, tendo ad alzare un po il culo colpa della stanchezza penso.
Devo sforzarmi ad evitarlo anche quando sono stanco.

fai la gara Raw nei -90 ?
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyDom Ott 24, 2010 10:17 am

carniel ha scritto:

ciao! anche se non sono un esperto, anzi proprio per niente, secondo me hai una bella panca e un buon arco..solo devi stere attento a mantenere il sedere attaccato alla panca come ti hanno già detto e fermarti un po' di più al petto per fare un fermo regolamentare..sempre secondo il mio punto di vista che ribadisco non è per niente esperto!

Ciao, hai ragione devo fare il fermo più lungo ma andando avanti con la stanchezza che sopraggiunge mi diventa un po difficile.
Devo lavorarci su.
Grazie comunque Smile

Lovebench ha scritto:


fai la gara Raw nei -90 ?

No magari Crying or Very sad vediamo se riesco per quella di dicembre, almeno spero! Anche se la cosa più bella per me sarebbe farne una completa perchè sto cercando di recuperare ancora squat e stacco dopo l'operazione.
Poi sono calabrese e le gare sono tutte lontanissime da me, quindi essendo studente devo valutare molte cose (in primis il fattore economico).
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyLun Ott 25, 2010 12:08 pm

pensavo che avremmo gareggiato uno contro l'altro Smile
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyLun Ott 25, 2010 6:29 pm

Lovebench ha scritto:
pensavo che avremmo gareggiato uno contro l'altro Smile

Spero capiti l'occasione prima o poi Smile
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyVen Dic 23, 2011 10:33 am

Faccio copia incolla dal diario :p

E' più di un anno che non posto niente.
Ho deciso di riaprire il diario perchè finalmente il mio calvario con i problemi fisici sembra sia finito (toccata di palle).
Me ne sono successe di tutti i colori in questo periodo.
Dopo l'operazione al ginocchio nel dicembre 2009 c'è stato un susseguirsi di problemi specie allo squat.
E' stato come se in vita mia non avessi mai fatto squat prima, come se avessi perso le schema motorio.
Per un anno sono riuscito a mettermi massimo 70kg sulle spalle.
Complice poi la fretta alcune volte ho esagerato ed ho avuto dolori.
Nel frattempo ho portato avanti la panca dove sono riuscito a centrare i 135kg come PR che poi non sono riuscito mai più a ripetere.
A maggio 2011 sono stato al Rimini Wellness dove mi sono allenato con la crew di Raw Training e ho conosciuto Ado Gruzza che mi ha dato delle dritte allo stacco e allo squat.
In quest'ultimo mi ha fatto cambiare impostazione e fatto mettere il bilanciere più in alto sul collo.
Sensazioni completamente diverse rispetto al setup precendete e una sensazione di maggiore stabilità.
E' stata l'esperienza più bella della mia vita sportiva, non ho sentito un'adrenalina così forte nemmeno quando giocavo a calcio.
Tornato a casa, dopo una settimana nella doccia faccio un movimento scomposto a causa del pavimento bagnato e sento una fitta dolorosissima all'altro ginocchio non quello operato.
Risultato della visita ortopedica: schiacciamento del corno del menisco.
Il dolore nei giorni e mesi successivi mi impedisce di fare squat e lascio anche lo stacco per evitare scompensi.
Come se non bastasse si sono aggiunti problemi personali che mi hanno fatto fare allenamenti molto altalenanti.
Finalmente da settembre 2011 ho ricominciato ad allenarmi per bene e con continuita.
Ho deciso di rifare il programma di Ado Gruzza, max 7550, mav e vo_bo, oggi filmo i massimali così li posto Smile
Le cose migliori che ero riuscito a fare prima di operarmi nel 2009 sono state 135 di panca, 155 di squat e 185 di stacco.
Quindi voglio prima recuperare questi miei record personali per poi ripartire verso nuove mete.
Un saluto a tutti voi


Ultima modifica di Deki il Mar Dic 27, 2011 7:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyVen Dic 23, 2011 9:14 pm

Oggi ho testato le alzate.
Sono un po deluso mi aspettavo qualcosa in più a livello tecnico visto che mi ci ero dedicato molto.
Mi sono un po fatto trasportare dall'ego forse dovevo stare più basso con i carichi..
Comunque spero che qualcuno mi dia un giudizio..

Panca:
130 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
140 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
145 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stacco:
170 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
190 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
200 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Squat:
145 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
150 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La panca non mi sembra da buttare..forse il fermo troppo breve.. ho messo anche l'ultima dove sono rimasto sotto.
Lo squat non ho filmato i 135 che sono saliti a razzo.
Era tantissimo che non mi filmavo e non mi sarei mai aspettato di essere così profondo allo squat. Non so se sia un bene o un male.
Lo stacco non mi esprimo.. mi sono sentito un po troppo lento boh..
Ditemi voi quali alzate posso considerare buone!
Ah dimenticavo il mio peso scandaloso.. 93.200 (pesato stamattina).
Solitamente sto sugli 88-89, colpa dei dolci natalizi Sad
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Dic 24, 2011 2:52 am

A me sembrano abbastanza buone. Il fermo alla panca lo farei un pelino di piu' come hai detto. L'unica cosa che non capisco e' il troppo tempo che ci metti per il set-up nello stacco(presa) e nello squat (posizione dei piedi). Specie nello stacco che stando troppo tempo piegato potresti stancarti e perdere un po' di energia.
Torna in alto Andare in basso
Deki

Deki


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptySab Dic 24, 2011 9:24 am

Ci metto troppo è vero ma erano quasi 2 anni che non andavo oltre i 120kg di stacco e allo squat nel mav solo ultimamente arrivavo a 90. Nel vo-bo qualche singola più pesante c'è stata ma a pesi così (per me) non c'ero abituato più.
Cmq grazie e buon natale a te e a tutti quelli che leggono Smile
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog EmptyMar Dic 27, 2011 7:28 pm

Ciao Francè ti scrivo la mia:

Panca - E' praticamente perfetta da quel che si vede nel video, ma solo una cosa molto molto importante. MI PARE che stacchi il culo dalla panca. Fai occhio non dare il minimo dubbio (eventualemnte in gara) del culo attaccato.
Stacco - Molto buono! unico difetto, tieni il bil sulla punta delle dita, non bene nel palmo. Abituati a tenere la presa prona il più possibile e alterna quando proprio nn ce la fai più e poi presa piena.
Squat - La discesa è ottima, meno l'assetto. I gomiti li devi ficcare sotto i polsi e poi una bella scarpa col tacco.

I primi massimali è quasi normale che si tentenni molto, ma come hanno già detto "sbrigati" nel piazzarti. Ma col tempo passerà

COMPLIMENTI!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Contenuto sponsorizzato





Deki videolog Empty
MessaggioTitolo: Re: Deki videolog   Deki videolog Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Deki videolog
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» NakMuay Videolog, the first impact!
» VideoLog di JoeAcido
» VideoLog di SalvoPower80
» Videolog di Giuseppe
» videolog di nicola85

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: