Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 NakMuay Videolog, the first impact!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
NakMuay




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.09.10

NakMuay Videolog, the first impact! Empty
MessaggioTitolo: NakMuay Videolog, the first impact!   NakMuay Videolog, the first impact! EmptyMer Gen 26, 2011 7:39 pm

Ho sempre e solo letto materiale sparso qua e là senza mai aver avuto modo di provare sul serio le tre alzate, fortunatamente ora ho a disposizione il minimo indispensabile per iniziare, così oggi durante la pausa tra una lezione e l'altra mi sono recato nella palestra della facoltà per filmarmi e analizzare il disastro per migliorarlo grazie al vostro aiuto study



Per il momento ho solo video di squat e stacco, anche perchè con la panca un minimo di esperienza l'avevo, (massimale di 80 kg a 72kg, tanto per darvi un'idea), tuttavia sto modificando il pattern motorio antecedente in quanto avevo una presa troppo stretta, , almeno così mi sembrava, ecco questa è una domanda basilare immagino ma di fondamentale importanza immagino: "come faccio a capire qual è la larghezza di impugnatura più consona a me?"

Vi lascio ai video

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie anticipatamente per i consigli che arriveranno a valanga!!! albino
Torna in alto Andare in basso
andrea capo




Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 35
Località : BELLUNO

NakMuay Videolog, the first impact! Empty
MessaggioTitolo: Re: NakMuay Videolog, the first impact!   NakMuay Videolog, the first impact! EmptyGio Gen 27, 2011 9:58 am

Ciao, lo squat visto così non mi sembra male, occhio a non alzar le punte dei piedi, e forse ti conviene tenere uno stance un pò più largo per scendere meglio..!! tieni il bilancere molto in basso, non è sbagliato anzi, però non so come ti troerai all' alzarsi dei carichi, potrebbe darti fastidio così in basso.

Per lo stacco spezzi molto il movimento, nel senso che estendi prima le gambe e poi ruoti il bacino, mentre dovresti aprire i 2 "angoli" formati da bacino e gincchia, contemporaneamente.. e parti tenendo dura la schiena formando un' arco (lordosi) con tutta la spina dorsale.

Per la larghezza dell' impugnatura della panca, dipende, quella da gara è con indici a 81, ma se quello non è il tuo scopo, devi vedere te come ti trovi meglio.. in teoria più alto 6 e più larga dovresti averla..ma non è detto..

Lascio la parola ai pìù esperti x migliori consigli
ciao ciao!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.immobiliareletorri.it
NakMuay




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.09.10

NakMuay Videolog, the first impact! Empty
MessaggioTitolo: Re: NakMuay Videolog, the first impact!   NakMuay Videolog, the first impact! EmptyVen Gen 28, 2011 9:10 pm

Grazie per i consigli andrea, in questi giorni avendo la possibilità sto continuando squat, deadlift e panca.

Nuove osservazioni

DEADLIFT: mi chiedevo se sentire la zona lombrare contratta è normale.

SQUAT: analizzando meglio un video di oggi ho notato che arrivato quasi alla fine della discesa le ginocchia vengono tirate leggermente in avanti, può essere dovuto ad una mancanza di flessibilità dei femorali e/o ad altro?

Inoltre è normale sentire l'interno coscia che tiri come dolori post allenamento? Cioè sento più doms agli adduttori che ai glutei, femorali e quadricipiti.

PANCA: niente di che cercando di posizionare i piedi più indietro avevo dei dolori all'articolazione coxo-femorale, una specie crampo, a quanto pare era dovuto all'impostazione troppo larga.

Una domanda: coem faccio a capire quando i piedi sono in posizione corretta? Quando sento di poter spingere bene al suolo?

squat di oggi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NakMuay Videolog, the first impact! Empty
MessaggioTitolo: Re: NakMuay Videolog, the first impact!   NakMuay Videolog, the first impact! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NakMuay Videolog, the first impact!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Deki videolog
» VideoLog di SalvoPower80
» Videolog di Giuseppe
» videolog di nicola85
» VideoLog di JoeAcido

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: