Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 tecnica stacco da rivedere

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyGio Mar 29, 2012 12:50 pm

video nuovi nei post successivi


Ultima modifica di quadzilla il Dom Apr 08, 2012 9:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyGio Mar 29, 2012 10:31 pm

Non mi dispiace come alzata.
Noto due cose: (1) sembra che al passaggio al ginocchio il bilanciere sia troppo lontano e (2) non si capisce da che altezza parte il bilanciere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 7:18 am

ciao e grazie per aver visto i video, l'altezza è 21,5 cm, so che l'altezza regolamentare è 22,5 cm ma più o meno ci siamo basta che metto quella tavola e non ho bisogno di fare costruzioni tipo lego con i dischi.

non sembra, al passaggio al ginocchio il bilanciere non è a contatto con il ginocchio e la coscia la tocca solo verso la fine, mi confermi che il bilanciere deve sempre essere attaccato alla gamba? L'avevo letto anche io, ci ho provato tante volte ma quando mi sforzo di toccare sempre la gamba tirando a me il bilanciere la traiettoria non è più rettilinea rispetto al suolo ma si curva verso di me e l'alzata è molto più difficoltosa. Credevo che questo fatto dipendesse dalla mia "antropometria" invece allora sbaglio proprio, la prossima volta che stacco metterò nuovi video.
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 7:26 am

quadzilla ha scritto:
ciao e grazie per aver visto i video, l'altezza è 21,5 cm, so che l'altezza regolamentare è 22,5 cm ma più o meno ci siamo basta che metto quella tavola e non ho bisogno di fare costruzioni tipo lego con i dischi.

non sembra, al passaggio al ginocchio il bilanciere non è a contatto con il ginocchio e la coscia la tocca solo verso la fine, mi confermi che il bilanciere deve sempre essere attaccato alla gamba? L'avevo letto anche io, ci ho provato tante volte ma quando mi sforzo di toccare sempre la gamba tirando a me il bilanciere la traiettoria non è più rettilinea rispetto al suolo ma si curva verso di me e l'alzata è molto più difficoltosa. Credevo che questo fatto dipendesse dalla mia "antropometria" invece allora sbaglio proprio, la prossima volta che stacco metterò nuovi video.

Inizia ad appiccicare il bilanciere alle tibie e posta qualche video, vediamo se riusciamo a capire il problema.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 7:32 am

A me piace molto lo stacco di Fabio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guardalo in Slow Motion, si imparano tante cose Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 7:36 am

Ma il bilanciere parte sempre appiccicato alle tibie, solo che salendo perde il contatto con la gamba. Anche nel video di fabio mi pare che un po' perda contatto infatti se vedi i pantaloni che ha non si muovono.
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 7:39 am

quadzilla ha scritto:
Ma il bilanciere parte sempre appiccicato alle tibie, solo che salendo perde il contatto con la gamba. Anche nel video di fabio mi pare che un po' perda contatto infatti se vedi i pantaloni che ha non si muovono.

Si, è quello che ti volevo far vedere, il bilanciere resta appiccicato alle tibie, poi al massimo c'è un leggero slittamento al passaggio al ginocchio e alla fine ritorna a contatto con la gamba.
Però dai tuoi video sembra che il bilanciere si allontani parecchi, non solo il necessario per fare il passaggio al ginocchio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 7:40 am

Infatti hai ragione, anche se l'inquadratura di fabio non è laterale senza dubbio si allontana molto meno di me. Posterò altri video.
Se guardi il mio stacco al ginocchio si vede benissimo che il bilanciere è tutto fuorchè appiccicato alla gamba.
Torna in alto Andare in basso
XFabio83

XFabio83


Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 40
Località : Rimini

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 1:53 pm

Metti la telecamera da davanti più o meno come l'ho messa io nel video che ti ha linkato Takilian Rueshin

- parti troppo da fermo, non carichi le gambe prima di partire
- subito dopo la partenza perdi leggermente la parte lombare
- sei troppo distante dal bilanciere
- subito dopo passato il ginocchio pensa a buttare il bacino in avanti
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 1:56 pm

ok grazie fabio
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyVen Mar 30, 2012 8:40 pm

video nuovi nei post successivi


Ultima modifica di quadzilla il Dom Apr 08, 2012 9:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyDom Apr 08, 2012 8:51 pm

posto altri video sperando che qualcuno mi dia una mano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che dite?
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyLun Apr 09, 2012 2:15 am

Non è male...ma guarda avanti quando stacchi e non in basso.
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyLun Apr 09, 2012 7:24 am

quadzilla ha scritto:
posto altri video sperando che qualcuno mi dia una mano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che dite?

Mi piace.

quando appoggi a terra, non farlo strisciare sulle gambe, che al salire del carico ti sfondi il ginocchio.
A schiena tesa, fletti un po' l'anca per allontanare il bilanciere delle gambe e poi lo lasci cadere. Ti basta tenere le mani sul bilanciere, non devi trattenerlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere EmptyLun Apr 09, 2012 7:45 am

evvai Very Happy
grazie mauro e taki, seguirò i vostri consigli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tecnica stacco da rivedere Empty
MessaggioTitolo: Re: tecnica stacco da rivedere   tecnica stacco da rivedere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tecnica stacco da rivedere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecnica Stacco
» tecnica stacco sumo
» Prova tecnica stacco sumo
» tecnica esecuzione stacco e panca
» Scheda per migliorare la tecnica e la forza su panca, squat e stacco.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: