Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 inclinazione schiena squat

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

inclinazione schiena squat Empty
MessaggioTitolo: inclinazione schiena squat   inclinazione schiena squat EmptyVen Set 20, 2013 5:52 pm

ciao a tutti!!!!!!!l'altro giorno,grazie alla fotocamera di un mio amico,ho potuto notare che durante l'esecuzione dei miei squat tendo a inclinare"di brutto" la schiena,causa sicuramente d un errato apprendimento della tecnica.cioè,in soldoni,mi "accascio con la schiena all'interno delle gambe".parecchio.ora,so già che vi sarà difficile rispondermi perchè non dispongo di videocamera/telefono che fa video ecc ecc. ed il mio amico viene da me 2 volte all'anno,quindi mi scuso in anticipo.comunque,oltre sicuramente alla tecnica da rivedere,credo che il mio problema sia dato anche dalla posizione del bilanciere,che non riesco a tenere basso sulla schiena e ad incastrarlo correttamente.chi di voi mi può dare 2 dritte e/o ha lo stesso problema?grazie delle risposte che mi darete e scusate per le poche informazioni e per la mancanza d video.Wink 
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

inclinazione schiena squat Empty
MessaggioTitolo: Re: inclinazione schiena squat   inclinazione schiena squat EmptySab Set 21, 2013 6:52 am

Ciao, come dici già te, senza video è difficile (per me impossibile) dare consigli utili al tuo caso e sarà per te difficile capire se ti stai correggendo o meno.
La posizione alta del bilanciere, secondo me, se non si fanno errori grossolani, dovrebbe semmai aiutare la verticalità della schiena.
Il tuo problema potrebbe essere causato da apprendimento errato dovuto a posizioneinappropriata dei piedi, impostazione errata della discesa, setup errato della schiena, perdita del setup, spinta delle ginocchia brutta, ecc, ecc......
Senza video si dice male!
Ma ti succede con tutti i carichi?cioè anche a bilancere scarico?
Unica cosa che mi viene da dirti (genericamente)è provare il face wall squat.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

inclinazione schiena squat Empty
MessaggioTitolo: Re: inclinazione schiena squat   inclinazione schiena squat EmptySab Set 21, 2013 7:00 am

Ma il tuo amico che ha fatto il video non riesce a mandartelo per mail o a caricarlo su youtube?
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

inclinazione schiena squat Empty
MessaggioTitolo: Re: inclinazione schiena squat   inclinazione schiena squat EmptySab Set 21, 2013 9:44 am

ciao e grazie 1000 dela risposta!!!il problema è che,subito dopo aver analizzato il video,l'ho cancellato!!!!furbizia 10 +
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





inclinazione schiena squat Empty
MessaggioTitolo: Re: inclinazione schiena squat   inclinazione schiena squat Empty

Torna in alto Andare in basso
 
inclinazione schiena squat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Squat stacco e bassa schiena..
» squat & front squat
» videos of my workout
» So you think you can squat
» squat 70 % 2+4+6+8+7+5+3р

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: