Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 32enne ahimè alla prima esperienza.....

Andare in basso 
+3
Doc
EnricoPL
Enri23
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 7:45 am

Ciao a tutti, mi iscrivo con molto piacere a questo forum perchè mi ha colpito l'aria salubre che si respira in questo mondo.

Ho 32 anni (ehi appena compiuto, eh!) ed attualmente vivo a Lugano. Da sempre appassionato di sport ho un passato soprattutto da arrampicatore sportivo.
Novizio dei pesi ho cominciato ad "andare in palestra" da settembre dell'anno scorso dopo un lungo periodo di stop dagli
sport dovuto soprattutto al trasferimento con la mia famiglia (ho 2 bimbi) ed alle difficoltà dovute alla mancanza di appoggi ed aiuti...

Ora sono riuscito a ritargliarmi del tempo dalle 6:30 alle 7:20 del mattino.

Non sono mai stato un mostro di forza...quando arrampicavo ero uno "tecnico"... credo che per questo motivo il provare a diventare
forte mi stimoli molto: nella vita ho sempre cercato sfide, le trovo molto stimolanti.

L'anno scorso trascorso in palestra non mi ha soddisfatto: ho voluto provare ad affidarmi ad un trainer ma l'approccio troppo fitness
non mi ha permesso di concentrarmi sui carichi.

Diciamo che se avessi l'opportunità mi allenerei volentieri a casa con un bel rack...che tra l'altro indovinate un po' nella palestra
(e nella zona) che frequento manca...

Qualche mese fa mi sono imbattuto per caso nel sito del grande IronPaolo ed in qualche articolo di Aldo Gruzza e di EnricoPL...che dire..
ho visto la luce! Finalmente non sento parlare di dimensioni ma di kg... Smile non di addominale scolpito ma di come fare squat e stacchi
con tutti i crismi (ed i Cristi Smile )... Ho quindi deciso di allenarmi da solo...seguendo i loro consigli.

Sono qui non tanto perchè diventero' un powerlifter (ahimè ho 32 anni e tra l'altro qui a Lugano non saprei a chi rivolgermi) ma
perchè mi piacerebbe condividere con voi i miei tentativi disperati Smile) di incrementare i miei massimali sulle tre alzate.

Forse ho parlato troppo.. Smile

Complimenti a tutti!

Enri.
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 7:55 am

ciao benvenuto....e chi lo sà...te allenati, prima o poi scatta una molla.... Cool
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 8:36 am

Benvenuto, io ne ho 44, e ho cominciato da un anno e mezzo con i pesi fatti seriamente, attento che ti prendono Very Happy poi non riesci più a smettere
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 11:33 am

Ciao...vai tranquillo, io ne ho 34 compiuti un mese e mezzo fa e ho iniziato il PL la primavera scorsa Wink
Torna in alto Andare in basso
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 11:53 am

Caspita ragazzi, ma cosi' non ho piu' scuse!!!

A breve vi chiedero' gia' una mano...

Smile
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 12:43 pm

Benvenuto!!!

Citazione :
qualche articolo di Aldo Gruzza
Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 1:03 pm

ehm... subito beccato nell'errore eh... Smile
Torna in alto Andare in basso
Lord Bafford




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 48

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 1:21 pm

no problem ....io il primo squat "verosimilmente conforme" l'ho fatto a 35 anni cioè 2 mesi fa ....
Torna in alto Andare in basso
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 1:31 pm

Domanda: dove dovrei postare domande "personali" riguardo schede di allenamento, in quale sezione del forum?

Ad esempio vorrei chiedervi dando un po' di contesto quale scheda cominciare dopo un periodo di "avvicinamento alla forza".

Dovrei aprire un Diario di allenamento o va bene/meglio un'altra sezione?
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... EmptyLun Ott 04, 2010 1:55 pm

Enri23 ha scritto:
Domanda: dove dovrei postare domande "personali" riguardo schede di allenamento, in quale sezione del forum?

Ad esempio vorrei chiedervi dando un po' di contesto quale scheda cominciare dopo un periodo di "avvicinamento alla forza".

Dovrei aprire un Diario di allenamento o va bene/meglio un'altra sezione?

Ciao, benvenuto!

Posta pure tutte le tue domande nella sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty
MessaggioTitolo: Re: 32enne ahimè alla prima esperienza.....   32enne ahimè alla prima esperienza..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
32enne ahimè alla prima esperienza.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre
» esperienza negativa olympian's
» History 2) - Ivano Giusti - l'esperienza di un Padre Fondatore
» Consiglio prima attrezzatura
» Prima maglia/corpetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: