Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 I video di piroMM

Andare in basso 
+3
Cristianino79
salvopower80
piroMM
7 partecipanti
AutoreMessaggio
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Dic 09, 2010 3:18 pm

Ciao a tutti, oltre a metterli sul mio diario, apro questo topic per mettere in rilievo i video delle mie esecuzioni così da farmele correggere dai più esperti.

Panca piana

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie in anticipo a tutti per eventuali critiche!


Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Dic 09, 2010 3:55 pm

Sembra una buona panca...

ma l'inquadratura è pessima...
nel senso che non si vede come inarchi la schiena...
non si vede come tieni i piedi...
e non si vede in che modo i gomiti si trovano nel punto in cui inizi a spingere

ciao
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Dic 09, 2010 10:25 pm

Ciao Salvo, innanzitutto grazie mille per la risposta.

I video me li ha fatti la mia ragazza quindi purtroppo non sapeva bene come inquadrarmi.

Domani se riesco ne faccio altri con un inquadratura migliore.

Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Dic 10, 2010 7:24 am

l'inquadratura migliore deve visualizzare:

-piedi

-culo spalle

-e il movimento del bialnciere

per cui o laterale o una 3/4


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Dic 10, 2010 9:18 am

il secondo è buono, solo dovresti riprenderti da un pò più distante se è possibile, o un pò più in basso
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptySab Dic 11, 2010 12:36 am

Grazie a tutti per i consigli che ho già messo in pratica.

Ecco il video di oggi di panca: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptySab Dic 11, 2010 10:36 am

Stacco sumo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Lento avanti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyMer Dic 15, 2010 10:23 am

le esecuzioni sembrano buone e pulite in tutti gli esercizi che hai postato.
Non riesco a capire se fosse nascosta sotto al maglione, comunque e nell'eventualità contraria ti consiglio di indossare sempre la cinta quando fai il lento in piedi, per tutte le serie successive al warm up.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyMer Dic 15, 2010 12:34 pm

Grazie mille dell'intervento Tony!

No, il lento l'ho sempre fatto senza cinta ma d'ora in poi la metterò sempre!

Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyMar Dic 28, 2010 10:52 am

Squat: 8x5@62,5kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Panca piana: 8x5@55kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Attendo critiche Very Happy !
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyMer Dic 29, 2010 10:51 am

Stacco sumo: 8x5@80kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyMer Gen 05, 2011 9:04 am

Data: 04/01/2011

Panca piana: 7x5@57kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Squat: 7x5@65kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Gen 06, 2011 12:01 pm

Data: 06/01/2011

Stacco sumo: 7x5@83kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Panca stretta: 4x5@40kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Com'è la panca stretta? L'esecuzione è giusta? Praticamente ho lo stesso set up della panca piana e quando scendo allargo i gomiti (sempre come nella panca piana). L'unica differenza è l'ampiezza della presa che qua è all'inizio della zigrinatura quindi poco più ampia delle spalle.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Gen 06, 2011 1:03 pm

nel sumo mi sembri con la schiena molto curva.. spero sia un effetto visivo per la felpa affraid

la panca stretta va bene!
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Gen 06, 2011 2:33 pm

Ciao Leviatano, nel sumo la schiena è curva come dici tu! Io cmq la tengo sempre tesa al massimo e meglio di così proprio non riesco. Divano, che si è allenato con me una volta e mi ha visto staccare dal vivo, mi aveva detto che per lui sono le mie leve (gambe corte e busto lungo) che mi fanno stare così e che per me dovrebbe andare bene.

Tu che parere hai?
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Gen 06, 2011 8:53 pm

Piro ha i lombari curvi non li ho mai visti così ahahahah
però è certo che devi partire col culo più basso possibile e aprirti il più possibile verso il bil. La schiena nn deve superare i 45° tassativo
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyGio Gen 06, 2011 10:59 pm

Divano ha scritto:
Piro ha i lombari curvi non li ho mai visti così ahahahah
però è certo che devi partire col culo più basso possibile e aprirti il più possibile verso il bil. La schiena nn deve superare i 45° tassativo

Dai Divano non prendermi in giro se sono nato strano... Very Happy !

A parte le cazzate...il culo più in basso di così non riesco a tenerlo e già rispetto a qualche tempo fa l'ho abbassato. C'è un modo in cui potrei aumentare l'abbassamento? Qualche iso in che posizione?

Per aprirmi verso il bilanciere che intendi? Allargare le ginocchia spingendomi verso il bilanciere? Perché se è così già cerco di farlo (non so se mi riesce bene però!)

Nel complesso cmq com'è questo stacco? Sta migliorando o fa sempre cacare?

Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 6:00 am

Il tuo obbiettivo è quello di rimanere con a schiena molto più dritta, quindi modifica tutto quello necessario per far sì che tu tenga la schiena come devi Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 8:45 am

Aumentare l'ampiezza dei piedi non posso perché altrimenti stacco in deficit di qualche un paio di cm visto che devo togliere le piastre da sotto i dischi che non sono di 45cm.

Proverò a fare qualche iso squat in posizione sumo per vedere se aumento di accosciata tenendo la schiena dritta oppure posso fare qualche iso di stacco tenendo il bilanciere in aria nella massima posizione in cui ho la schiena dritta.

Oggi magari provo a fare qualcosa del genere e ti faccio i video così mi giudichi se sto facendo delle stronzate colossali o meno Very Happy .

Grazie coach Shocked !
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 9:00 am

prova a diminuire l'ampiezza dei piedi.

Se hai i femorali così rigidi basta un niente che si senta allungati, se li allunghi bloccano il bacino e se bloccano il bacino non riesci a mantenere la lordosi (che è il principio alla base dello stacco gt, per cui a gambe dritte non puoi tenere la schiena dritta).

Hai mai provato a staccare regular? Un sumo direi che si addice di più a chi è dominante di gambe
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 9:44 am

Si, ho provato a staccare regular all'inizio e sia Divano che Marco pl mi hanno consigliato di passare al sumo perché si addice di più alle mie leve (ora cmq ti carico un video e te lo linko).

Con le gambe più strette ho provato e la schiena rimane più curva. Posso però riprovare.

Grazie mille dell'intervento!
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 9:50 am

Come promesso nel post sopra: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La tecnica fa più schifo del sumo perché era un video della 2° volta che staccavo!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 10:46 am

piroMM ha scritto:
Si, ho provato a staccare regular all'inizio e sia Divano che Marco pl mi hanno consigliato di passare al sumo perché si addice di più alle mie leve (ora cmq ti carico un video e te lo linko).

Con le gambe più strette ho provato e la schiena rimane più curva. Posso però riprovare.

Grazie mille dell'intervento!

Ho visto lo stacco regolare, sinceramente ti vedo molto meglio.

Ti vedo da un video, quindi magari chi ti ha visto di persona ha avuto modo di vederti meglio, però mi sembra che tu abbia le braccia proporzionate al busto. Non che tu sia un cartone animato eh, perché sti discorsi sono strani me ne rendo corto, però nelle tue esecuzioni mi sembra di capire che il problema sia sempre di gambe, quindi andare su uno stacco che è prevalentemente di gambe e di schiena ultrapiatta potrebbe risultare più problematico.

Con il regolare la schiena in partenza è più tesa (anche se non ben schiacciata), certo devi perfezionarla come cosa, però sinceramente lo stacco da utilizzare dipende dalla schiena, nel senso che devi fare quello che ti permette di tenerla meno curva.

Potresti fare i rumeni con appoggio in basso, good morning.. tutti esercizi che "educano" il bacino a muoversi
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 1:40 pm

Citazione :
Ho visto lo stacco regolare, sinceramente ti vedo molto meglio.
Idem...
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM EmptyVen Gen 07, 2011 1:48 pm

Ecco i video di oggi. Nello squat ho provato il nuovo assetto; bilanciere più alto sui trapezi e discesa portando avanti le ginocchia. Le sensazioni sono buone ma arrivo paro paro al parallelo e non riesco ad incastrare bene il bilanciere sui trapezi. Con il tempo suppongo prenderò abitudine e passarenno. Voi come mi vedete?

Data: 07/01/2011

Squat: 7x5@65kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Panca piana: 7x5@57kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda lo stacco ho provato oggi a simulare il movimento del regular e guardandomi allo specchio sembrava che riuscissi a tenere la schiena piatta o quasi. Magari mercoledì provo ad alternare set di sumo con set di regular così da vedere le differenze e ricominciare a staccare regular. Aspetto però anche il parere di Divano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I video di piroMM Empty
MessaggioTitolo: Re: I video di piroMM   I video di piroMM Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I video di piroMM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» video di Berserk
» Video di ALE
» Diario di Cristianino
» Video di Xfabio83
» video vinz86

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: