Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 esperienza negativa olympian's

Andare in basso 
+10
marcorock
Hencas_193
circle.69
Tonymusante
Leviatano89
UngePL
saluri
Giuseppecorso
Divano
Niki.F
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMer Mag 04, 2011 8:16 am

in effetti sono bilancieri diversi; ad esempio sui nostri non è riportato il logo all'estremità della barra, come invece si vede nel video.
Probabilmente sarà cambiato il fabbricante (e relativa manodopera) che li rifornisce come importatori e dunque alcune caratteristiche di base.
Torna in alto Andare in basso
Niki.F




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMer Mag 04, 2011 8:52 am

Tonymusante ha scritto:
in effetti sono bilancieri diversi; ad esempio sui nostri non è riportato il logo all'estremità della barra, come invece si vede nel video.
Probabilmente sarà cambiato il fabbricante (e relativa manodopera) che li rifornisce come importatori e dunque alcune caratteristiche di base.

può essere...il primo bilanciere che abbiamo avuto era quello classico che hanno in catalogo da tanto tempo, il black sempre da 680 di portata ed era senza "bollino" all'estremità...forse quello era veramente un bilanciere difettoso perchè nonostante tutti i problemi che ha dato sembrava di qualità migliore, era un pò più flessibile aveva un buon grip e gli anelli a 81 cm...

questo ha un sistema diverso, alla fine del collare c'è un fermo che non fa svitare il collare stesso col bollino della portata...è anche molto spesso, non è per niente flessibile e infatti è già tutto storto...l'impugnatura sarà sui 30 mm, è inutilizzabile per lo stacco. ps loro dicono che questo modello è migliore...

se ritrovo i link dei video dell'altro bilanciere posto anche quelli...
Torna in alto Andare in basso
saluri




Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.09.10

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMer Mag 04, 2011 7:16 pm


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No comment.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMer Mag 04, 2011 7:50 pm

saluri ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No comment.

Che sfiga...
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
Niki.F




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMer Mag 04, 2011 7:55 pm

saluri ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No comment.

mi manca....
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyVen Mag 06, 2011 7:01 am

ragazzi io fossi in voi darei tutti sti video all'olympians e mifarei fare un bel rimborso. Li non sì è piegato, ha proprio ceduto! L'ha probabilmente non è stata fatta qualche operazione di rinforzo. Se una barra è testata con 680kg significa che con 700kg ancora tiene. Con quello che avete messo su voi gli facevate solo il solletico.
Fatevi rimborsare e di brutto.

Nel caso andasse male, un fabbro ve la mette a posto..... potete sempre provare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Niki.F




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyVen Mag 06, 2011 8:24 am

Divano ha scritto:
ragazzi io fossi in voi darei tutti sti video all'olympians e mifarei fare un bel rimborso. Li non sì è piegato, ha proprio ceduto! L'ha probabilmente non è stata fatta qualche operazione di rinforzo. Se una barra è testata con 680kg significa che con 700kg ancora tiene. Con quello che avete messo su voi gli facevate solo il solletico.
Fatevi rimborsare e di brutto.

Nel caso andasse male, un fabbro ve la mette a posto..... potete sempre provare.

quelli di oli hanno già visto i video di quello nero....e ci hanno mandato in sostituzione questo



dicono che sia un modello migliore ma è arrivato già piegato....quindi se loro hanno fatto la sostituzione inviandoci la nuova power bar sapendo che cmq noi avremmo controllato se il bilanciere fosse dritto o storto.................................................mi viene da pensare che la qualità attuale dei loro bilancieri sia questa...per il fabbro credo che non possa fare nulla.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyVen Mag 06, 2011 8:31 am

Si infatti il fabbro non sempre può rimediare, dipende dal tipo di metallo, rischierebbe di rovinarlo...
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
Niki.F




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyVen Mag 06, 2011 8:35 am

Giuseppecorso ha scritto:
Si infatti il fabbro non sempre può rimediare, dipende dal tipo di metallo, rischierebbe di rovinarlo...

si infatti...lo penso anche io...poi se si è già piegata una volta credo che si pieghi di nuovo, il materiale è quello...
Torna in alto Andare in basso
Dogg




Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.10.10

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyDom Mag 15, 2011 1:13 am

Io ho sia il modello black da 700 Very Happy Kg. sia il regular da 450 kg. il regular ce l'ho da 2 anni il black l'ho preso a dicembre ...a corti discorsi il black ha 1 bronzina che è fuoriuscita dopo 3 allenamenti di stacco, i manicotti che si svitano continuamente e mi si è storto facendo i pin pull con 225 kg. !!!!
Torna in alto Andare in basso
saluri




Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.09.10

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyDom Mag 15, 2011 11:15 am

Scusate, ma qui la cosa inizia a diventare seria, il nostro è di cacca, quello di Dogg è di cacca, quello dell'amico di Divano è di cacca, datemi dell'esagerato, ma qui mi sembra palese che la portata dichiarata sia assolutamente falsa, e non di poco, perché questi bilancieri superati i 220kg si distruggono, e il bilanciere del nuovo catalogo non è molto meglio, visto che si è piegato alla prima botta.
Torna in alto Andare in basso
Lightning

Lightning


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 41
Località : Roma

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's    esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyLun Mag 16, 2011 12:39 pm

Ciao. Anche io ho avuto lo stesso problema con la power bar cromata. L'asta del bilanciere è storta come nel video da voi postato. Tra l'altro avevo anche chiesto la sostituzione del bilanciere , perchè un collare non girava bene, e quello che mi hanno mandato in sostituzione ruotava addirittura peggio! ( infatti poi ho tenuto il primo), probabilmente proprio a causa del fatto che l'asta è storta. Tra l'altro io contemporaneamente ne ho acquistato un altro sempre dello stesso modello, ma con diametro dell'asta di 28mm, da un altro sito internet, ed ha lo stesso difetto, quindi anche a me viene da pensare che siano tutto cosi, perlomeno per questa partita. (L'unica cosa buona è il fatto che ha i cuscinetti a sfera che danno una buona rotazione se lubrificati). ( P.S. Il produttore dovrebbe essere questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Comunque la mia non vuole essere una critica contro il rivenditore italiano, da cui ho acquistato altri prodotti senza alcun problema, e ricevendo sempre una cordiale assistenza e disponibilità, ma se mi permettete lo sfogo a me è un altra cosa che mi fa imbestialire. É che in italia non ci sono vie di mezzo, o spendi 700€ per comprarti un bilanciere professionale, oppure sei costretto a pagare 200-300€ per un bilanciere SCADENTE! ( di cui tra l'altro mi incuriosirebbe sapere il prezzo al produttore). Fatevi un giro ad esempio sui siti americani e guardatevi i prezzi e le possibilità di scelta. Andate ad esempio su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e guardate il rapporto qualità-prezzo dei bilancieri ad es. Pendlay o YorkBarbell. In italia con 250€ prendi un bilanciere da supermercato, in america con la stessa cifra un bilanciere con cui ci potresti fare le GARE! Tanto per fare un esempio il bilanciere Ivanko obx-20kg negli stati uniti si trova su internet
tra i 485$ e i 580$ (al cambio attuale 340€-420€), in italia costa 792€! La Texas Power Bar sta a 325$ (230€), in europa a meno di 550€ con le spedizioni, non la trovate. Ora, io capisco i costi di importazione, le tasse , l'euro forte ecc., ma secondo me un tale aumento non è giustificabile.
Io ho passato l'autunno ad avvelenarmi davanti a internet, e alla fine essendo un principiante mi sembrava una esagerazione acquistare un bilanciere professionale, quindi ho deciso di acquistare le power bar suddette,ritenendole valide, anche perchè allenandomi in uno spazio ristretto poter prendere 2 bilancieri mi sembrava una buona idea per ottimizzare lo spazio. Adesso mi ritrovo ad aver speso + di 400€ per 2 bilancieri comunque difettosi e con una portata reale molto più bassa del dichiarato, che tra qualche anno o forse mese dovrò cambiare. Vabbè. Scusate se mi sono dilungato.
Però io mi sento di consigliare a chiunque voglia allestire una palestra casalinga di risparmiare su tutto tranne che sul bilanciere. Meglio fare un acquisto di qualità subito piuttosto che poi pentirsene in seguito.
P.S.
Comunque mi ero informato per i bilancieri ivanko ob-28 ( quelli a 216€), da quello che ho capito sono bilancieri di importazione, quindi non vengono fabbricati in america come la linea professionale, quindi probabilmente non rispondono agli stessi requisiti di qualità. La portata è infatti di 85000psi contro i 200000psi della linea professionale. Credo che sia stata una scelta della casa di vendere un prodotto a un prezzo piu accessibile, ampliando cosi' l'utenza di riferimento. Questo non vuol dire affatto che non siano bilancieri di buona qualità, però bisogna fare una distinzione con linea ob-20kg e stainless steel prodotti in america. Vi cito questo post a riguardo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

“ But the OB-28 is not a bad bar by any means.

It's a made in China bar, 28mm (forerunner was a made in Taiwan bar that we called the OB-CHEAP -- but a couple of dealers or maybe it was one of our marketing people, kept bugging us to change the name). It's a good bar for what it is, an import. I wouldn't put it in a gym because we sell better quality for constant, commercial use. But for home use, I think it's as good or better than similarly priced or more expensive imported bars I've compared it to. It's not American or European steel, so no one should harbor any illusions about that. But if you look at the finishing, it's pretty clean. And there's a couple of extra costs that we could've avoided if we really wanted to go the "cheap route" on an imported bar. But we didn't.” e anche

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nella parte “Letter from a Reader”

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyLun Mag 16, 2011 2:54 pm

Bel post , molto esplicativo Surprised
Hai "fatto le pulci" ai rivenditori italiani lol!
Torna in alto Andare in basso
Niki.F




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMar Mag 17, 2011 11:48 am

Lightning ha scritto:
Ciao. Anche io ho avuto lo stesso problema con la power bar cromata. L'asta del bilanciere è storta come nel video da voi postato. Tra l'altro avevo anche chiesto la sostituzione del bilanciere , perchè un collare non girava bene, e quello che mi hanno mandato in sostituzione ruotava addirittura peggio! ( infatti poi ho tenuto il primo), probabilmente proprio a causa del fatto che l'asta è storta. Tra l'altro io contemporaneamente ne ho acquistato un altro sempre dello stesso modello, ma con diametro dell'asta di 28mm, da un altro sito internet, ed ha lo stesso difetto, quindi anche a me viene da pensare che siano tutto cosi, perlomeno per questa partita. (L'unica cosa buona è il fatto che ha i cuscinetti a sfera che danno una buona rotazione se lubrificati). ( P.S. Il produttore dovrebbe essere questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Comunque la mia non vuole essere una critica contro il rivenditore italiano, da cui ho acquistato altri prodotti senza alcun problema, e ricevendo sempre una cordiale assistenza e disponibilità, ma se mi permettete lo sfogo a me è un altra cosa che mi fa imbestialire. É che in italia non ci sono vie di mezzo, o spendi 700€ per comprarti un bilanciere professionale, oppure sei costretto a pagare 200-300€ per un bilanciere SCADENTE! ( di cui tra l'altro mi incuriosirebbe sapere il prezzo al produttore). Fatevi un giro ad esempio sui siti americani e guardatevi i prezzi e le possibilità di scelta. Andate ad esempio su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e guardate il rapporto qualità-prezzo dei bilancieri ad es. Pendlay o YorkBarbell. In italia con 250€ prendi un bilanciere da supermercato, in america con la stessa cifra un bilanciere con cui ci potresti fare le GARE! Tanto per fare un esempio il bilanciere Ivanko obx-20kg negli stati uniti si trova su internet
tra i 485$ e i 580$ (al cambio attuale 340€-420€), in italia costa 792€! La Texas Power Bar sta a 325$ (230€), in europa a meno di 550€ con le spedizioni, non la trovate. Ora, io capisco i costi di importazione, le tasse , l'euro forte ecc., ma secondo me un tale aumento non è giustificabile.
Io ho passato l'autunno ad avvelenarmi davanti a internet, e alla fine essendo un principiante mi sembrava una esagerazione acquistare un bilanciere professionale, quindi ho deciso di acquistare le power bar suddette,ritenendole valide, anche perchè allenandomi in uno spazio ristretto poter prendere 2 bilancieri mi sembrava una buona idea per ottimizzare lo spazio. Adesso mi ritrovo ad aver speso + di 400€ per 2 bilancieri comunque difettosi e con una portata reale molto più bassa del dichiarato, che tra qualche anno o forse mese dovrò cambiare. Vabbè. Scusate se mi sono dilungato.
Però io mi sento di consigliare a chiunque voglia allestire una palestra casalinga di risparmiare su tutto tranne che sul bilanciere. Meglio fare un acquisto di qualità subito piuttosto che poi pentirsene in seguito.
P.S.
Comunque mi ero informato per i bilancieri ivanko ob-28 ( quelli a 216€), da quello che ho capito sono bilancieri di importazione, quindi non vengono fabbricati in america come la linea professionale, quindi probabilmente non rispondono agli stessi requisiti di qualità. La portata è infatti di 85000psi contro i 200000psi della linea professionale. Credo che sia stata una scelta della casa di vendere un prodotto a un prezzo piu accessibile, ampliando cosi' l'utenza di riferimento. Questo non vuol dire affatto che non siano bilancieri di buona qualità, però bisogna fare una distinzione con linea ob-20kg e stainless steel prodotti in america. Vi cito questo post a riguardo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

“ But the OB-28 is not a bad bar by any means.

It's a made in China bar, 28mm (forerunner was a made in Taiwan bar that we called the OB-CHEAP -- but a couple of dealers or maybe it was one of our marketing people, kept bugging us to change the name). It's a good bar for what it is, an import. I wouldn't put it in a gym because we sell better quality for constant, commercial use. But for home use, I think it's as good or better than similarly priced or more expensive imported bars I've compared it to. It's not American or European steel, so no one should harbor any illusions about that. But if you look at the finishing, it's pretty clean. And there's a couple of extra costs that we could've avoided if we really wanted to go the "cheap route" on an imported bar. But we didn't.” e anche

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nella parte “Letter from a Reader”


ammazza quanto sei informato.....
Torna in alto Andare in basso
Dogg




Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.10.10

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMar Mag 17, 2011 8:33 pm

comunque a chi interessa per questo mese di maggio ce lo sconto del 30 per cento su tutto il catalogo di olympians ..io approfitto e mi prendo il king Ivankooo cheers
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMer Mag 18, 2011 6:08 am

Dogg ha scritto:
comunque a chi interessa per questo mese di maggio ce lo sconto del 30 per cento su tutto il catalogo di olympians ..io approfitto e mi prendo il king Ivankooo cheers

complimenti!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
pellico




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.10.10
Età : 65
Località : genova

esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 EmptyMer Giu 08, 2011 10:26 pm

Il mio York che ho da piu di 20 anni e' fantastico e comprato all'Olympian.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: esperienza negativa olympian's   esperienza negativa olympian's - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esperienza negativa olympian's
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre
» 32enne ahimè alla prima esperienza.....
» History 2) - Ivano Giusti - l'esperienza di un Padre Fondatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: