Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Shaolin Tecnica Squat

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Shaolin




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.11

Shaolin Tecnica Squat Empty
MessaggioTitolo: Shaolin Tecnica Squat   Shaolin Tecnica Squat EmptySab Ott 15, 2011 9:34 pm

Ciao a tutti! In un'ottica di preparazione atletica (pratico Brazilian JiuJitsu) sto cercando di imparare uno squat decente. Mi dareste qualche dritta? Tra i mille difetti che sicuramente ci saranno c'è una cosa che non mi spiego bene: in accosciata, quando inverto il movimento, a volte mi partono le ginocchia in avanti. Succede spesso ma non sempre. A cosa può essere dovuto? Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Shaolin Tecnica Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaolin Tecnica Squat   Shaolin Tecnica Squat EmptyDom Ott 16, 2011 1:44 am

Non vedo questo movimento in avanti delle ginokkia...se c'è sara' minimo oppure in questa serie non lo fai. Quel che vedo di errato e' invece i gomiti che devi cercare di portarli in basso e perpendicolari al pavimento.
Torna in alto Andare in basso
Shaolin




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.11

Shaolin Tecnica Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaolin Tecnica Squat   Shaolin Tecnica Squat EmptyDom Ott 16, 2011 5:20 pm

Ok per i gomiti. Qualche fastidio a spalle e gomiti mi limita un pò la mobilità. Comunque ci lavorerò su gradualmente.
Per le ginocchia in avanti pensavo fosse più evidente...meglio così.
Qualche altro difetto da correggere o aspetti da migliorare? grazie per le dritte Wink
Torna in alto Andare in basso
Floyd

Floyd


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.10.11
Località : Fermo

Shaolin Tecnica Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaolin Tecnica Squat   Shaolin Tecnica Squat EmptyDom Ott 16, 2011 6:40 pm

quoto il difetto dei gomiti.mettendoli più perpendicolari riuscirai anche a stare più dritto e compatto con la schiena.

cmq prova a fare dei video da altre angolazioni in modo tale da poter valutare il tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Shaolin Tecnica Squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaolin Tecnica Squat   Shaolin Tecnica Squat Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Shaolin Tecnica Squat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tecnica squat
» Imparare tecnica Squat
» Tecnica principiante
» Consiglio tecnica
» Tecnica Stacco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: