Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Apr 28, 2016 8:05 pm

Si, ci avevo fatto caso anche io, però da come alzi mi sembri in una posizione molto forte.

Sai banalmente come puoi guadagnare un paio di centimetri?

Tu fai lo stacco tecnico (e va bene), nello stacco (classico) da gara ci si stà rendendo conto che il petto e le spalle aperte non pagano; se tu chiudi un po il petto e abbassi le spalle (come faccio io) guadagni qualche centimetro e la zona lombare resta più verticale.

Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptySab Apr 30, 2016 6:20 am

Ieri

Squat 1x8x(-85*) + squat emmezzo 6x3x(-85*) [non so se fossero 85 o qualcosa meno per via del bilanciere diverso]
Panca 1x8x67.5 + 4"2"4" 6x3x67.5
Stacco 1x8x100 + pausa 3" appena staccato 6x3x100
Hiperext. 10xbw-12-12

Ho provato a stare più sul centro del piede nello squat, ma devo stare molto attento a non scivolare ulteriormente avanti in zona buca, e più a spalle basse nello stacco.


Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptySab Apr 30, 2016 10:15 am

cheers

Ma guarda come squatti! ...metti il margine di un foglietto in verticale sulla traiettoria del tuo bilanciere: in particolar modo nelle prime ripetizioni sembra che ti muovi su un binario verticale (poi con la stanchezza perdi un pochino la traiettoria, ma avercene di Squat così).
E' uno Squat quasi da manuale (sei tu che adesso devi consigliare me...)

Nello Stacco ti manca quello che chiamano "l' incastro"; ovvero ti posizioni giusto, ma non ti metti bene in tensione prima di cominciare l' alzata.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptySab Apr 30, 2016 5:14 pm

Meno male che c'è un miglioramento di traiettoria, vediamo se anche con più kg si regge e soprattutto se alla fine il max sarà più alto.
Per l'incastro... Avresti mica da suggerirmi un video dove si vede bene questa cosa, perché a parole diciamo che ho capito, ma a mettere in pratica sono un po' gnucco...
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptySab Apr 30, 2016 8:33 pm

lazy ha scritto:
Meno male che c'è un miglioramento di traiettoria, vediamo se anche con più kg si regge e soprattutto se alla fine il max sarà più alto.
Magari il guadagno di kg sul massimale non sarà immediato, ma ci sarà sicuramente appena consolidato il movimento.

lazy ha scritto:
Per l'incastro... Avresti mica da suggerirmi un video dove si vede bene questa cosa, perché a parole diciamo che ho capito, ma a mettere in pratica sono un po' gnucco...

Non sei tu che sei gnucco, è qualcosa che non è facile mettere in pratica. Io ho capito a posteriori di cosa si trattava, mi sono accorto che era qualcosa che facevo per istinto (una volta tanto ci ho imbroccato).
Nei video non è facile vederlo, se guardi i miei video di stacco in ripresa laterale si può intuire: si tratta di mettere il corpo in tensione come se stesse già alzando il bilanciere dopo essersi messi in posizione ma prima di cominciare a alzarlo realmente da terra.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyLun Mag 02, 2016 9:30 pm

Oggi

Squat 1x8x87,5 + squat emmezzo 6x3x87,5
Panca 1x8x70 + panca 4"2"4" 6x3x70
Front 3x6x50
Panca incl stretta 3x6x50

Di fretta, con pause più lunghe solo per lo squat. Ho fatto solo un video, che appena riesco, inserirò.
La panca è in miglioramento, ultima serie quasi facile.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyMar Mag 03, 2016 5:46 pm

Video di ieri. Devo pensare a spingere fuori le ginocchia, senza cedere alla tentazione...alla fretta di salire.


Con questi allenamenti "a tempo rallentato", come anche con quelli che mi avevi passato tempo fa Doc, mi pare di lievitare, speriamo che non sia solo grasso.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyMar Mag 03, 2016 7:47 pm

Secondo me hai ancora il baricentro leggermente arretrato, forse il concentrarti sulle ginocchia ti ha fatto perdere di vista quest' altra cosa, perchè nei video precedenti mi sembrava meglio.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Mag 05, 2016 8:33 am

Ieri

Stacco 1x8x102.5 + 3" appena staccato 6x3x102.5
Military 10x40 + 6x45 + 6x47.5
Trazioni 3x6
Crunch 3x20



Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Mag 05, 2016 8:01 pm

Hai ripulito molto anche lo stacco, anche se in alcune alzate cominci ancora a staccare il bilanciere da terra con la schiena un po troppo orizzontale, ma capita sempre meno.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyVen Mag 06, 2016 4:00 pm

Oggi

Squat 1x8x87.5 + squat emmezzo 6x3x87.5
Panca 1x8x70 + 4"2"4" 6x3x70
Stacco 1x8x105 + pausa 3" appena staccato 6x3x102.5
Hyperext. 3x10xbw

Ho provato a stare più avanti nello squat, purtroppo oggi c'ero poco di testa.
Panca, non ho ancora il controllo giusto, io spingo verso i piedi, ma il video mi fa vedere altro... A forzare di più l'arco, come nella serie lenta, purtroppo mi da un po' noia e non insisto.
Allo stacco ero già bollito e inoltre ci ho caricato 2.5kg in più sulla prima serie per errore. Oggi a staccare mi "tirava" il collo e i pettorali "clavicolari", sia in esecuzione che nel recupero.









Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyVen Mag 06, 2016 8:55 pm

Complessivamente le tue alzate, anche dove le sporchi un po, danno l' impressione di una maggiore solidità.
(Non si può essere sempre al 100%, però adesso si vede che reggi meglio le fluttuazioni dello stato di forma)

Circa la panca ho la sensazione che ti faccia delle menate inutili. Tieni presente che Gruzza consiglia di pensare a spingere verso i piedi in risalita per cercare la traiettoria più rettilinea possibile. Non è però fisicamente possibile (per una questione di leve) che un essere umano faccia panca partendo dal petto e andando verso i piedi.
Le traiettorie possibili continuano ad essere quella a J e quella a /
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyMar Mag 10, 2016 5:17 pm

Oggi

Squat 1x8x90 + squat emmezzo 6x3x90
Panca 1x8x72.5 + 4"2"4" 6x3x72.5
Niente complementari causa tempo, dolori gamba sinistra e articolazioni tutte, ecc.



Nell'ultima si squat emmezzo ho provato a stare più avanti... forse era meglio meno...
Va bè, avevo anche molta impazienza di finire per via del ginocchio sinistro che fa un morbido "clok" di assestamento ogni volta che tolgo e rimetto il peso sulla gamba. Forse era meglio fermarsi già alla 3°/4° serie.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyMar Mag 10, 2016 8:18 pm

Il rumore del ginocchio di per se non è un brutto segno, mentre se fa anche male c'è da ragionarci.

Il primo video non è male, nel secondo (forse complice la stanchezza è la preoccupazione per il ginocchio) non controlli le ginocchia in affondo e queste si spostano in avanti all ultimo momento.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Mag 12, 2016 5:26 pm

Citazione :
Il rumore del ginocchio di per se non è un brutto segno, mentre se fa anche male c'è da ragionarci.
non un male cane, più un fastidio con sensazione che qualcosa non scorra liscio e qualcos'altro sia teso eccessivamente, magari domani non darà noie. Magari.

Oggi

Stacco 1x8x105 + pausa 3" appena staccato 6x3x105
Military 6x40 6x45 4x50 6x40
Trazioni 3x6xbw
Crunch 3x20

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Mag 12, 2016 7:41 pm

Lo Stacco non è male, secondo me, dopo il fermo, arretri troppo presto le spalle.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Mag 19, 2016 7:39 am

Che fine hai fatto? Tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Mag 19, 2016 5:03 pm

Tutto bene, "solo" impegni di lavoro per i quali ho saltato una settimana Evil or Very Mad ... che poi almeno avessi un riscontro economico e/o di soddisfazione personale da questi impegni... mah.
Domani se tutto va liscio mi alleno con squat panca stacco non alla morte e la prossima settimana ripeto l'ultima fatta, poi passo finalmente alla fase 2 cheers
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyGio Mag 19, 2016 7:57 pm

Ok, l' importante è che sia tutto a posto.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyVen Mag 20, 2016 4:36 pm

Oggi allenamento di ripresa

Squat, panca, stacco, trazioni, leggeri.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyVen Mag 20, 2016 7:46 pm

C'è molto da lavorare ma ha le potenzialità per diventare un gran bello squat.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyLun Mag 23, 2016 5:20 pm

Oggi

Squat 1x8x90 + squatemmezzo 6x3x90
Panca 1x8x72.5 + 4"2"4" 6x3x72.5
Front 1x10x50 + 2x6x50 con 2" con buca
Flessioni con sovraccarico 7xbw+10kg / 9xbw+10kg e di seguito 4xbw il tuto con fermo 2"in basso (tutto questo perchè non potevo fare la panca stretta inclinata e ho cambiato variante)


Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyLun Mag 23, 2016 8:09 pm

8x90 non sono bruscolini, inoltre li hai tenuti bene. I primi sono proprio belli, gli ultimi un pochino meno ma si vede che comunque hai un buon controllo e lo mantieni fino in fondo.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyVen Mag 27, 2016 4:41 pm

Oggi - telegrafico.

Squat con 90
Panca con 72.5
Stacco con 105

Questa settimana ho saltato uno stacco. Dalla prossima settimana passo alla fase due.



Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 EmptyVen Mag 27, 2016 8:02 pm

Lo stacco è eseguito veramente con un grande controllo.

Lo squat parte bene e poi la forma degenera un po'. Secondo me, piano piano devi lavorare per spostare il baricentro 2 cm più avanti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 23 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 23 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: