Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptySab Gen 16, 2021 12:58 pm

Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyDom Gen 17, 2021 9:45 pm

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyLun Gen 18, 2021 7:49 pm

Nello squat hai fatto molto meglio, il controllo in affondo è aumentato, nello stacco continui a buttarti troppo seduto in partenza.
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyMar Gen 19, 2021 3:57 pm

secondo te Doc dovrei tirare da questa posizione cercando di non andare ancora più indietro d'istinto prima di iniziare a sollevare il bilanciere?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyGio Gen 21, 2021 3:19 pm

L' immagine è piccola e buia, però mi sembri ancora troppo seduto anche nella foto
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyMar Gen 26, 2021 10:51 am





Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyMar Feb 02, 2021 12:35 pm

Ho provato a sedermi meno, penso di aver fatto schifo. Brutta curva lombare al ritorno

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyMer Feb 03, 2021 10:04 pm

In realtà se guardi già nel primo secondo del video ti butti seduto, poi ritorni un po avanti e non è malissimo. Però invece di stare sopra al bilanciere tu tendi a stargli dietro
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyGio Feb 04, 2021 8:40 am

Ok grazie Doc!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptySab Feb 06, 2021 10:47 am

Guarda la differenza tra la prima e la seconda ripetizione: nella prima in affondo resti "tutto di un pezzo" già nella seconda, arrivi in affondo e poi cedi in avanti con le spalle. Devi farle tutte come la prima ripetizione
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptySab Feb 06, 2021 12:35 pm

Ok grazie Doc ci proverò, la stanchezza cardiovascolare è veramente tantissima, quella muscolare invece, molto meno...
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyGio Feb 11, 2021 1:00 pm

Molto faticoso, serie non omogenee e tempi di recupero dilatati più del previsto per riprendere fiato. Ormai sto stallando in tutti gli esercizi e non so bene come muovermi per massimizzare crescita muscolare e forza. Tengo questo peso finché sarò in grado di fare 12 ripetizioni perfette con 3 minuti di riposo tra una serie e l'altra e con distanza uguale tra una ripetizione e l'altra?
La mia preoccupazione è che se non aumento il peso non miglioro...



La cinghia per le mani si è strappata, forse anche per questo sono riuscito a fare solo 4 rep di file con 139kg, filmate pure male. Ma la quinta, fatta separatamente, mi sembra bella.




Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyLun Feb 15, 2021 1:18 pm

L'intenzione era fare il fermo, in tre fasi, non sempre viene, credo di tenere questo peso finché riuscirò a farlo bene come Doc. Massacrante comunque, forse passo agli scacchi lol!

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyLun Feb 15, 2021 3:27 pm

1) Cerca di non farlo come lo faccio io perchè lo faccio da schifo, cerca di farlo meglio
2) Tolta la prima ripetizione in cui, quando riparti in salita, cedi leggermente con la schiena, nelle ripetizioni successive, anche se i fermi non sono nettissimi, il movimento è buono.
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptySab Feb 20, 2021 7:53 am

ultime due ripetizioni bruttissime



Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyMar Feb 23, 2021 7:24 am




Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyMer Feb 24, 2021 8:57 pm

tanta stanchezza e tecnica non pervenuta: ho deciso di riabbassare il peso e salire piano piano, le prime 4 rep mi sembrano decenti, nelle ultime due tiro un po' di schiena, devo imparare a spingere quando sono in difficoltà invece di tirare di schiena.

Credo di aver migliorato il posizionamento, ho pensato a tenere i glutei tra le ginocchia e la schiena, prima di salire guardo proprio i fianchi e li posiziono così, questo mi ha aiutato a non mettermi dietro il bilanciere, almeno credo affraid





Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyGio Feb 25, 2021 2:46 pm

A me questo stacco piace molto!
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyGio Feb 25, 2021 5:49 pm

Grazie Doc, ho preso un treppiede per smartphone dal cinese perché mi ero rotto le palle di cercare di posizionare il telefono per filmarmi tapis
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyLun Mar 01, 2021 1:30 pm



Tentativo di stacco romeno non so perché andato malissimo, sentivo tutto il peso sulle spalle, alla fine ho dovuto rimettere il bilanciere nella rack perché le spalle mi facevano male come se avessi fatto le alzate laterali ma le gambe non hanno lavorato per niente
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyGio Mar 04, 2021 3:32 pm

Nello Squat in affondo tieni meglio l' assetto, però cerca di essere ancora più compatto
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptySab Mar 06, 2021 11:08 am

Ok grazie Doc



Poco peso ma massacrante



Stacco romeno, si stancano le spalle, come se avessi fatto una bella serie a sfinimento di alzate laterali, mi risulta però che sia per le gambe, infatti l'ho inserito come assistenza alla stacco normale, a questo punto se continua così lo inserisco come esercizio per le spalle e basta lol!





Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyLun Mar 08, 2021 3:29 pm

Si vede che nello Squat stai imparando a tenere di più in affonodo, continua così in modo tale da consolidare questa abitudine
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptyMer Mar 17, 2021 1:09 pm

Grazie Doc!

Volevo farne 8 visto che 7 rep con 125kg le avevo già fatte ma non ci sono riuscito


Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 EmptySab Apr 03, 2021 12:28 pm







Sono in cerca di scarpe da powerlifting, nel frattempo ho cambiato le converse e la situazione è comunque migliorata molto, mi sento più stabile, le vecchie erano molto consumate... Ma devo cmq prendere anche quelle da powerlifting
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...
» Il mio diario.
» Diario di Ernesto
» Diario di Drew
» Diario di PrisonBreak

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: