Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Apr 05, 2021 9:27 am

Nello stacco il bilanciere non sale verticale, ma sale il diagonale verso di te perchè tu non stai sopra il bilanciere ma dietro il bilanciere
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Apr 05, 2021 9:13 pm

Grazie Doc, cmq strano, pensavo di aver risolto quel problema, prima di partire posiziono il bacino tra le ginocchia e le spalle e questo mi aiuta a non squattare il peso, cmq questa non è una buona posizione? la testa e le spalle mi sembrano di fronte al bilanciere non dietro


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyGio Apr 08, 2021 2:12 pm

La posizione di partenza non è male ma, durante l' alzata, tendi a portarti dietro il bilanciere e non sopra
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyDom Apr 18, 2021 5:11 pm

Non me ne ero accorto, grazie mille Doc per i tuoi preziosi consigli

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Apr 19, 2021 2:00 pm

La prima ripetizione di Stacco è molto ben fatta (stai bene sopra il bilanciere e lo fai salire in verticale), poi tendi un pochino a ricadere nelle abitudini, però la strada è quella
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyGio Apr 22, 2021 12:35 pm

Grazie Doc
Adesso mi alleno solo 5 giorni a settimana, prima mi stavo veramente massacrando. L'obbiettivo era fare un fermo due secondi in basso, un po' traballante...
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyGio Apr 22, 2021 2:24 pm

Secondo me questo esercizio ti è utilissimo, ma è palese che sei leggermente arretrato con il baricentro perchè in ogni ripetizione, quando riparti, prima ti sale il sedere e poi le spalle.
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyGio Apr 22, 2021 4:07 pm

Doc ha scritto:
Secondo me questo esercizio ti è utilissimo, ma è palese che sei leggermente arretrato con il baricentro perchè in ogni ripetizione, quando riparti, prima ti sale il sedere e poi le spalle.

volevo fare squat low bar con il fermo, con il bilanciere un po' piu' in basso di proposito, però salendo bene ovviamente, cosa che non faccio per ora
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptySab Apr 24, 2021 12:37 pm

Ho mantenuto lo stesso carico e fatto un fermo più preciso, aggiungerò 300grammi alla volta, quindi 1kg ogni 3 sessioni, cerco di farlo bene e non strafare con il carico perdendo la tecnica

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Apr 26, 2021 2:34 pm

MOOOOLTO MEGLIO
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyMer Mag 12, 2021 11:11 am

grazie Doc, sto cercando di usare il peso giusto per uno squat senza le solite compensazioni, allo stesso tempo un peso che renda l'allenamento intenso





rope tapis
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyGio Mag 13, 2021 1:36 pm

Nello squat non perdi quasi più compattezza in affondo, stai correggendo molto bene. Occhio che però quando cominci a spingere sposti legermete il peso sui talloni (nulla di che ma facci caso)

anche nello stacco sei molto più in spinta
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyVen Mag 14, 2021 8:05 am

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptySab Mag 15, 2021 9:26 am

Hai il baricentro leggermente verso i talloni ma non perdi più compattezza in affondo
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptySab Mag 15, 2021 5:10 pm

Questo Doc può essere dovuto al fatto che mando il sedere indietro prima di sbloccare le ginocchia? Nel senso che se il sedere andasse indietro contemporaneamente (e in modo proporzionale) alle ginocchia che vanno in avanti il peso non finirebbe sui talloni giusto?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Mag 17, 2021 1:51 pm

Penso di si, devi trovare un equilibrio, ma va già molto meglio
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptySab Giu 05, 2021 10:48 am

periodo difficile, mi sono dovuto licenziare e trovare un altro lavoro, per fortuna ho trovato subito un altro impiego, anche se part time va bene, cosi posso pensare ad allenarmi, anche per questo avere la palestra in casa è la fortuna piu grande che ci sia in questo periodo, ho speso tanto ma è stato un gran investimento king





Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyDom Giu 06, 2021 6:06 pm

Le tue esecuzioni sono migliorate molto, stai trovando sia nello Squat che nello Stacco una bella linea di spinta
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptySab Giu 19, 2021 3:57 pm

Grazie Doc! Sto mangiando un po' meno in questo periodo, per cui ho abbassato leggermente i carichi, è un'occasione per lavorare sui vari difetti che ho da sempre, non smollare in basso nello squat, non tirare nello stacco.

Nello stacco sto cercando di memorizzare la posizione di partenza ideale, né troppo avanti né troppo dietro, con le spalle sul bilanciere e le braccia verticali rispetto ad esso

Penso sia una buona posizione che mi permette di non essere o troppo seduto o troppo avanti come ho fatto fino ad ora, con la stanchezza tendo a cambiarla leggermente ma niente di grave



Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyDom Giu 20, 2021 4:11 pm


sto lavorando sulla traiettoria del bilanciere e la posizione dei polsi, e anche il fatto che spingo più con la destra...

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Giu 21, 2021 1:57 pm

il fermo nella panca non è solo una difficoltà in più, ma insegna la compattezza al petto
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Giu 21, 2021 2:48 pm

Doc ha scritto:
il fermo nella panca non è solo una difficoltà in più, ma insegna la compattezza al petto

purtroppo con il fermo sono veramente debole...dovrei abbassare il peso tantissimo! non mi va di fare 50kg di panca


La nuova posizione mi piace, mi ci devo abituare, mi sembra strano posizionarmi così, questo perché sono abituato male, credo sia questa la posizione più corretta.

Sto lavorando per eliminare l'ipercifosi, con la stanchezza si deteriora la tecnica, nella quinta rep mi posizione bene ma poi parto sollevando prima il sedere, devo abituarmi a mantenere la posizione anche quando sono stanco
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyMer Giu 23, 2021 8:09 pm

Comunque molto meglio
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptySab Lug 24, 2021 4:19 pm

rientrato dalle ferie in un posto dove ha piovuto metà del tempo Sad  ho fatto il bagno con il brutto tempo e mi sono pure ammalato what  swim

agosto mi sa che sto a casa, lavoro a computer e mi alleno

Penso di aver trovato una buona posizione nello stacco, riesco anche a mantenerla sempre quasi uguale, rispetto a prima molto meglio; lo squat invece non mi piace proprio, c'è qualcosa che non va proprio esteticamente, vedo una brutta accosciata




Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 EmptyLun Lug 26, 2021 2:03 pm

Nello Stacco sei più deciso e sale più facile, però sei ancora un pochino in ritardo con la schiena rispetto alle gambe

Lo squat non è così male visto da fuori, però perdi leggermente compatteza in affondo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...
» Il mio diario.
» Diario di Ernesto
» Diario di Drew
» Diario di PrisonBreak

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: