Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptyDom Ago 01, 2021 9:38 pm

Grazie Doc, in ritardo con la schiena perché il sedere è in anticipo giusto? Quello secondo dove devo concentrarmi a farli sedere e spalle contemporaneamente è difficile purtroppo

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptyLun Ago 02, 2021 2:33 pm

taproot ha scritto:
Grazie Doc, in ritardo con la schiena perché il sedere è in anticipo giusto?
Eh si, so che non è facile concentrarsi su tutto, l'allenamento costante non serve solo a sudare lol! ma, volta per volta, per limare un errore
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptyLun Ago 02, 2021 9:08 pm

taproot ha scritto:
Grazie Doc, in ritardo con la schiena perché il sedere è in anticipo giusto? Quello secondo dove devo concentrarmi a farli sedere e spalle contemporaneamente è difficile purtroppo


ma che cazzo ho scritto hahahahaha
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptyGio Set 23, 2021 8:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non mi fa caricare i video integrandoli come al solito, cosa è successo?

Cmq squat penso decente tranne l'ultima dove collasso con la schiena e rimango parallelo. Front squat è un esercizio complementare che sto testanto, penso decente
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptySab Set 25, 2021 8:55 am

Benritrovato! cheers

Nel Back squat hai una buona traiettoria di spinta ma mi sembri sempre poco compatto in affondo

(I video forse li hai messi scegliendo l' icona Link e non quella Youtube)

A taproot piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptyGio Set 30, 2021 4:30 pm





hai ragione Doc sbagliavo icona lol!

ho avvcinato un po' le mani per avere piu' stabilità, la scarsa mobilità delle spalle non aiuta, ma ci so lavorando

ho cercato di mantenere il peso su tutta la pianta del piede invece di buttare tutto sui talloni come al solito, sto cercando una scarpa con i tacchi alti ma non trovo negozi specializzati a parma e non voglio prendere una scarpa del genere da internet senza provarla! tra poco dovrei reintrodurre lo stacco
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptySab Ott 02, 2021 8:43 am

Non male, però con l' aumentare della fatica perdi un po di compattezza in affondo; ecco, più senti la fatica più devi "aggrapparti" alla cintura, ovvero spingerci contro come un disperato, quello supplisce alla fatica in parte
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptySab Ott 02, 2021 12:05 pm

Ok grazie Doc! Io ho questa cintura che è di una delle marche migliori, ma ora che sono 73kg va un po' larga anche se la metto nel foro piu' stretto, d'ora in poi nello squat mi mettero' una felpa per creare piu' pressione!
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptySab Ott 09, 2021 9:59 am

alzato il sedere alla quarta e fallito la quinta, dovevo mettere i piedi piu' indietro per creare piu' tensione




Ho cercato di non buttarmi sui talloni e di sentire il peso al centro e non indietro, devo affinare questa cosa sono ancora sbilanciato all'indietro

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptyLun Ott 11, 2021 2:16 pm

Io di panca non ne capisco, ma secondo me un po di adduzione delle scapole c'è ma manca un po di depressione ("abbassarle" verso il sedere)
Torna in alto Andare in basso
taproot

taproot


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.02.18

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptySab Ott 16, 2021 4:35 pm

in efftti avvicino le scapole ma non mi impegno abbastanza ad abbassare tutte le spalle! Grazie Doc

sono riuscito a fare la quarta senza alzare il sedere, manca la quinta





non so cosa sia successo ma ora riesco a caricare video sono con un computer da tavolo, col cellulare non mi fa piu' caricare
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 EmptyLun Ott 18, 2021 1:58 pm

Bene, ma cerca di usare più attivamente le gambe spingendo verso le spalle (non verso il soffitto altrimenti alzi il sedere)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...
» Il mio diario.
» Diario di Ernesto
» Diario di Drew
» Diario di PrisonBreak

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: