Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 diario nuragico di gladionar

Andare in basso 
+22
Tonymusante
Deadeye
XFabio83
LaStar
mavors
newman
salvopower80
NewNewDeal
giacomopischedda
Crono
Daniele
silvas
Cicala92PL
MrCrow
Leviatano89
Cristianino79
UngePL
marcorock
°°sOmOja°°
Psico
Doc
gladionar
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyGio Dic 16, 2010 7:19 pm

Dopo un pò di assenza si ricomincia ad aggiornare il diario..vedremo se stavolta avrò costanza e pazienza nel farlo..
Facendo un breve riassunto:
mi sono diplomato un anno fa e ora lavoro nell azienda di famiglia...quindi in campagna a tempo pieno! mi sveglio un pò prima che faccia luce e finisco appena fa buio.....mi alleno prima di pranzo quindi tra le 11 e mezza e l una...altrimenti non mi allenerei perchè quando finisco di lavorare non sarei in forma..(già all una sono stanco).le capacità di recupero sono un pò provate infatti ho preso in considerazione tutto ciò che potrebbe farmi recupare un pò meglio come docce a contrasto ,massaggi con la pallina e un integrazione che comprende gluttamina,caffeina,acetil carnitina,glucosamina,zma e creatina green bulge(che non mi sta dando granchè forse)..inoltre appena posso schiaccio un pisolino e seguo anche una dieta...insomma si fa il possibile per cercare di migliorare un pochino i pesi..nel raw sono fermo da un anno agli stessi pesi che non vogliono sapere di smuoversi a parte la panca che sale e scende invece lo stacco e lo squat o li tengo costanti o scendono ahahaXD!!!da poco ho iniziato ad usare il gear e ci dovrò lavorare su!ora per la scarsità di tempo e mancanza di spotter(all ora che vado io non va nessuno) uso solo le fasce ogni tanto...ma dopo dicembre si vedrà di fare qualcosa in +(si spera)
ecco l allenamento di ieri:
PANCA 2x3 115kg 3x2 120kg 2x1 130kg
*note_il primo blocco di serie un pò indecise ma c era sia traiettoria che fluidità,nel secondo blocco già ero + attivo e veloce,nel terzo ero tecnico ma naturalmente non velocissimo..però va bene così per adesso
STACCO 5x1 220kg
note_dopo 5 settimane che lo tenevo con pesi sempre medio-bassi ho sentito il bisogno di caricare un pò e darmi sfogo..naturalmente cercando sempre di tenere una tecnica accettabile..ho sentito questi pesi non tanto leggeri...ma probabilmente è anche la stanchezza dal lavoro che faccio in cui uso soprattutto la schiena..e ogni allenamento non è molto attendibile visto che mascherato dalla fatica...per cui l unico parametro da seguire è l istinto per ora...(anche perchè stanno arrivando le vacanze di natale e le palestre chiudono quindi meglio lasciare a dopo le cose ponderate e divertirmi ora...)
BICIPITI VS TRICIPITI AI CAVI 3X12
CROCI 3X10
L-FLY

video dello stacco...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scusate se è rovesciato però a stento so caricarlo su yt
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyGio Dic 16, 2010 8:15 pm

Buon Diario!
La passione ti fa superare le difficoltà, complimenti Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyGio Dic 16, 2010 8:16 pm

bellissimo il titolo, seguirò con interesse!
Ps:
lo stacco mi pare vada bene!
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyGio Dic 16, 2010 8:27 pm

ben tornato tra i diaristi
5x1 x 220 è una buona performance per te no?
nel video sembra vada bene, tu come ti sei sentito?
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyGio Dic 16, 2010 9:10 pm

Sembra ok.

Ottimo che tu tenga un diario!
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyVen Dic 17, 2010 8:17 am

Ottimo Gladionar!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyVen Dic 17, 2010 8:51 am

Bella Giuseppe!! leggerò volentieri il tuo diario (se lo aggiorni Razz)

Cmq 5x1 con 220kg sono a prescindere un'ottima prestazione
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyVen Dic 17, 2010 9:45 am

ti auguro un buon diario e buoni pesi cheers

Ti seguirò silenzioso e guardingo What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyVen Dic 17, 2010 5:53 pm

Doc ha scritto:
Buon Diario!
La passione ti fa superare le difficoltà, complimenti Exclamation
grazie doc!!

Psico ha scritto:
bellissimo il titolo, seguirò con interesse!
Ps:
lo stacco mi pare vada bene!
ahah grazie psico pensa che avevo in mente di cambiare titolo ma mi sa lo lascio così!grazie x il commento:)

°°sOmOja°° ha scritto:
ben tornato tra i diaristi
5x1 x 220 è una buona performance per te no?
nel video sembra vada bene, tu come ti sei sentito?
grazie del benvenuto somo!si si è una buona performance anche se non proprio un pR...io le ho sentite non molto facili anzi abbastanza durette...sento che devo lavorare ancora bene sul movimento..infatti la prossima settimana scarico peso e faccio tutto bene...
marcorock ha scritto:
Sembra ok.

Ottimo che tu tenga un diario!
grazie marco!!
UngePL ha scritto:
Ottimo Gladionar!
grazie unge mi fa piacere che leggi il diario!
Cristianino79 ha scritto:
Bella Giuseppe!! leggerò volentieri il tuo diario (se lo aggiorni Razz)

Cmq 5x1 con 220kg sono a prescindere un'ottima prestazione
grazie cri!!prometto che stavolta aggiornerò con + costanza!mi sembra ieri quando mi commentavi i video sul vecchio diario di ardus ahahaha!invece è già passato un anno!

Leviatano89 ha scritto:
ti auguro un buon diario e buoni pesi cheers

Ti seguirò silenzioso e guardingo What a Face
grazie levia!!apetto anche qualche dritta sulla panca!
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyVen Dic 17, 2010 5:55 pm

allenamento di oggi:
STACCO 4x2 195kg
*NOTE_ero un pò stanchino anche oggi soprattutto a livello lombare, infatti la schiena scappava un pò...ma dentro avevo ancora la voglia di darci dentro e dopotutto oggi era venerdì quindi sabato e domenica un pò si recupera(si spera)...devo dire che lo stacco non è andato poi così male ma c è ancora qualcosa che non mi convince sulla tecnica ...il movimento è ancora troppo lungo,sono lentissimo,ho difficoltà a partire e a chiudere!questi sono pesi che dovrei fare tranquillamente...cmq va bè dalla prossima settimana si scarica peso e si fanno le cose per bene tenendo a bada la voglia di fare lo spaccone..sperando di migliorare..queste osservazioni mi saranno preziose per muovermi meglio + in là,,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PANCA 6x3 115kg
note_dopotutto è andata bene...mi sentivo abbastanza compatto e con una buona spinta...anche se sono un pò lento in partenza e questo potrebbe fregarmi facendomi rimanere inchiodato o al petto o a 5cm dopo..nelle ultime serie sentivo i tricipiti perdere colpi...li devo migliorare sia a livello fisico che di efficenza sulla panca...ma per ora meglio fare un pò di lavoro specifico sull alzata...anche se qualche complementare sui trix già lo faccio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SQUAT 5x1 180kg
note_sinceramente non pensavo neanche di smuoverlo però poi ho ingranato e sono andato ok...ho ripreso l utilizzo del box..nello squat tutto ok a parte la stanchezza generale e quel maledettto sticking point dopo la "buca"..probabilmente sarà qualche errorino tecnico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TRAZIONI 5x10
avrei dovuto fare pure spalle ma non avevo voglia..
Torna in alto Andare in basso
MrCrow

MrCrow


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyVen Dic 17, 2010 7:13 pm

Eccomi Cool

pronto all'appello per cercare di carpire qualche tuo segreto... soprattutto nel maledetto stacco sumo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyVen Dic 17, 2010 11:27 pm

MrCrow ha scritto:
Eccomi Cool

pronto all'appello per cercare di carpire qualche tuo segreto... soprattutto nel maledetto stacco sumo Very Happy
ehe io non ho nessun segreto! Razz
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptySab Dic 18, 2010 12:00 pm

davvero molto buono lo stacco...molto bello
Torna in alto Andare in basso
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptySab Dic 18, 2010 2:34 pm

Bella Giusè, ottimo lo squat, molto bene anche la panca, nello stacco la posizione in partenza per me è da aggiustare, sei un pò troppo seduto, non accorci la schiena a sufficienza e non carichi bene i femorali prima di partire, in pratica fai una partenza da fermo. Se noti il bilanciere inizia ad alzarsi che sei più o meno in accosciata parallela, un pò svantaggioso a mio parere, ed è forse per questo che la partenza la "senti". Prova a ruotare più indietro le spalle, tenendole sempre basse, e cerca l'incastro della schiena rimanendo sopra il parallelo.
Smile
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptySab Dic 18, 2010 11:39 pm

Cicala92PL ha scritto:
davvero molto buono lo stacco...molto bello
grazie cicala mi fa piacere che mi segui!Smile
silvas ha scritto:
Bella Giusè, ottimo lo squat, molto bene anche la panca, nello stacco la posizione in partenza per me è da aggiustare, sei un pò troppo seduto, non accorci la schiena a sufficienza e non carichi bene i femorali prima di partire, in pratica fai una partenza da fermo. Se noti il bilanciere inizia ad alzarsi che sei più o meno in accosciata parallela, un pò svantaggioso a mio parere, ed è forse per questo che la partenza la "senti". Prova a ruotare più indietro le spalle, tenendole sempre basse, e cerca l'incastro della schiena rimanendo sopra il parallelo.
Smile
grazie ale!!bramavo avidamente questi consigli!!!li stamperò in testa e lunedì si riprova!mi hanno chiarito i dubbi che avevo che probabilmenti avrei risolto dopo tanti tenativi-...cercherò il + possibile di fare video!
grazie ancora
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptySab Dic 18, 2010 11:39 pm

ale hai pm!
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyDom Dic 19, 2010 9:04 am

Lo squat è stupendo secondo me! Stacco sumo non ne capisco niente, idem panca.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyDom Dic 19, 2010 12:59 pm

UngePL ha scritto:
Lo squat è stupendo secondo me! Stacco sumo non ne capisco niente, idem panca.
grazie unge!il box sotto mi aiuta un sacco!
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyLun Dic 20, 2010 5:43 pm

oggi l allenamento è andato bene nonostante la solita fretta e mancanza di tempo...
ho provato a fare un elastico con una camera d aria di biciletta e devo dire che l esperimento è andato bene!i kg in chiusura si sentivano ottimamente!!questo lo so perchè ho provato a fare una singola con elastico e subito dopo una decina di secondi una senza..e la differenza c era..ho usato una sola camera d aria ma penso che ne userò 2 se proprio dovrò lavorare in questa direzione...ecco una foto per far capire come ho messo l elastico:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dopodicheè ho iniziato con lo stacco e ho fatto qualche prova a 160 per vedere come andavano gli elastici...e poi ho provato a fare stacco tecnico con pesi leggermente + impegnativi:
STACCO 4x2 180kg
NOTE*seguendo i conisgli di alessandro mi trovo meglio...ora bisognerà vedere però se questo stacco va bene...io l ho sentito molto meglio rispetto all altra volta...sono partito + forte e mi sentivo + potente...va bè che ci sono 20kg in meno...però oggi potevo dare solo 180 e non di + ed essendo una prova tecnica mi servono tante serie per provare e riprovare quindi non potevo permettermi di caricare nn so quanto,...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PANCA er la panca avevo intenzione di fare qualche cavolata veloce per finire prima...ho pensato a un minitest sulla velocità tanto per togliermi uno sfizio...quindi riscaldamento ad alte rip poi singole a salire a partire da 110kg fino a che spingevo veloce e tecnico...il risultato è stato ottimo!sono rimasto stupito e contento sono riuscito a eguagliare un vecchio PR..che è di 145kg
110x1
120x1
130x1
140x1
145x1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho preferito non sfidare la sorte e mi sono fermato.
tutte + o meno facili...l unica cosa che sentivo di svantaggioso nell alzata era la parte iniziale della spinta dopo il fermo....forse ho i pettorali deboli o non sono sufficientemente reattivo e devo prolungare il fermo...vedremo come muoverci + in là...sono ancora avvelenato che in gara ho fatto 150 con maglia e ora 145 raw..



SQUAT viziato dal gioco della panca cerco di fare la stessa cosa sullo squat ma ormai ero ciucciatissimo!ho fatto qualche singola in questo modo;
140x1---160x1 180x1 che sono uscite lente...e poi a casa perchè ero in ritardo..
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyLun Dic 20, 2010 6:38 pm

Bella panca!!!
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyLun Dic 20, 2010 7:18 pm

Ammazza che panca!!

Grande!!! ci stavano pure 150 e più secondo me!!!

Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyLun Dic 20, 2010 7:32 pm

Io sinceramente difetti nella tua panca non ne vedo...hai pure staccato il bilanciere da solo, e con carichi vicini al max la cosa è innegabile che si faccia sentire. Proprio bravo.

Ps:
bella anche l'idea dell'elastico.
Torna in alto Andare in basso
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyLun Dic 20, 2010 10:52 pm

E fai bene a essere avvelenato..Smile
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyLun Dic 20, 2010 11:49 pm

marcorock ha scritto:
Bella panca!!!
grazie marco;)
Cristianino79 ha scritto:
Ammazza che panca!!

Grande!!! ci stavano pure 150 e più secondo me!!!

grazie cri i 150 forse sarebbero saliti lenti.. sempre se sarebbero saliti...io sono fatto così!arrivo a fare pesi sub massimali come se fossero pesi dinamici poi se carico qualche kg in + magari non riesco + a tirarlo su...mi brucio facilmente....infatti la panca ho capito che per poterla lavorare la devo fare sempre con la stessa e solita monotonia.
Psico ha scritto:
Io sinceramente difetti nella tua panca non ne vedo...hai pure staccato il bilanciere da solo, e con carichi vicini al max la cosa è innegabile che si faccia sentire. Proprio bravo.

Ps:
bella anche l'idea dell'elastico.
grazie psico!ora approfondisco questa cosa dell elastico che nello stacco mi sembra pure meglio delle catene...,ma sarà tutto da vedere

silvas ha scritto:
E fai bene a essere avvelenato..Smile
ehehe certo ale!mi dà moltissimo fastidio... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar EmptyMer Dic 22, 2010 5:01 pm

allenamento di oggi:
STACCO
2x3 160kg+elastico(una camera d aria di bici)
2x2 170kg+catene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2x1 180kg [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Note**lo stacco oggi ha avuto alti e bassi..le prime 4 serie sono andate discrete e nelle ultime 2 mi sentivo già troppo affaticato..ho trovato senza accorgermene un modo per rendere + duro l elastico..



PANCA 5x4 100kg fermo a pendolo a partire da 4"
Note**ho fatto il fermo come il metodo a pendolo di ado gruzza..la prima rip 4" la seconda 3" la terza 2" la quarta 1"...le ripetizioni erano buone e veloci.

SQUAT 4x2 140kg con poco recupero
Note**ok oggi ho dato meglio andare a casa..è uscito veloce ma meglio non forzare troppo.

TRAZIONI VS ALZATE A 90 VS TRICIPITI AL PULLEY 3X15
L-FLY
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diario nuragico di gladionar Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diario nuragico di gladionar
Torna in alto 
Pagina 1 di 13Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Cristianino
» Diario di un piccolo PL
» Il mio primo diario.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: