Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 abacus: staying power!

Andare in basso 
+17
Alw
Cicala92PL
Scurpione
Hencas_193
NewNewDeal
B/ J/ 4 /2
gladionar
Jacket
Panta
spot86
marcorock
giopal84
Psico
°°sOmOja°°
Doc
Tonymusante
abacus
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyGio Lug 07, 2011 3:03 pm

Ritorno in terra italica, dopo tutto sto tempo... emozionante, specialmente rivedere tutti i miei amici ieri sera!
Sensazione stupenda anche a rientrare nella mia homegym... che workout fantastico oggi!
Quanto è bello avere una tana del genere... la amo sempre di più

wo

deadlift 6x2x160kg rest 4'
incline dumbbell bench press 5x10x22+22kg
deloading pull up 4x8-6
french press 5x8@19-15kg
cable triceps 5x10@15kg
lateral raises 5x10@7+7kg
stretching

Impressioni:
Deadlift buono imho. 160kg effettivi... fatto scalzo. Video del 1-3-6 set! Che bella la mia pedana!!!!!! Grip favoloso!


Il resto ok, ho aumentato un goccio il volume, dopo 3 giorni di riposo totale(ne avevo bisogno!).

BW:72.6 incredibile, pensavo fosse più basso

durata wo: 1h48' Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyGio Lug 07, 2011 5:27 pm

gran bei pesi abacus, ma vorrei farti una domanda: perchè fai la negativa così lenta?
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyVen Lug 08, 2011 12:45 am

tralasciando la prima parte del messaggio Rolling Eyes ... non mi sembra che le negative siano COSì controllate! Tu forse ti riferisci al fatto che molti PL lasciano semplicemente andare il bilanciere a terra(secondo il detto" la negativa nel deadlift non esiste". Beh, non sono un fan di quella tecnica per vari motivi, ma principalmente perchè:
+è pericolosa: una volta ho preso uno scossone bello forte, che non scorderò...scossone dovuto all'impatto "violento" del bilanciere contro il pavimento
+come insegna mister Tony: bisogna propendere verso una tecnica d'esecuzione compatibile con ambienti anche diversi dalla homegym, in cui non tutto è lecito(vedi le normali palestre commerciali). E nella pratica si tratta di ciò che ho dovuto fare io durante gli ultimi 5 mesi in Belgio: non mi avrebbero mai permesso di lasciar andare il bilanciere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptySab Lug 09, 2011 8:11 pm

wo

squat leggero 8x3x125kg rest 3' video del 1,4,8 set
bench fermo veloce 3x2x85kg rest 4' video dell'ultimo set
rematore manubrio 5x8x20+20kg
curl ez 5x8x23-19kg
inverse curl 5x10x15kg
crunches 4x12
extrarotatori 3x10
stetching

Impressioni:
Ieri ho pesato tutti i dischi della mia palestra, così finalmente potrò essere certo del carico effettivo!
Allo squat la pedana in feltro è FANTASTICA: grip perfetto...mi sentivo proprio incollato al pavimento, a differenza di quei tappetini schifosi(e scivolosi) della palestra in cui andavo. Le 8 serie si son fatte sentire! Ma mi pare di essere migliorato un po' nel sitting back, rispetto al pre-erasmus(o è solo una mia sensazione?...).

Bench: fermo veloce, come ha comandato il mister. Ed è andata alla grande! Sinceramente non pensavo di potercela fare ehehe.

Durata wo: 2h02'
BW:71.8
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyDom Lug 10, 2011 7:40 pm

però la cosa insospettisce e mi fa avanzare l'ipotesi che:
se tu hai pesato i pesi e sono giusti e a Leuven con analogo carico saresti tracollato....forse lì i pesi pesavano di più What a Face
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyDom Lug 10, 2011 9:14 pm

nono anche a Leuven avevo pesato parte dei dischi(e il bilanciere)... credo sia una questione di panca diversa, e soprattutto di sonno!
O forse ci sono variazioni a livello di forza di gravità cyclops
insomma, so solo di avere usato esattamente 125 allo squat, ed esattamente 85 alla panca!!
Torna in alto Andare in basso
B/ J/ 4 /2




Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.12.10

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyLun Lug 11, 2011 10:13 am

Ma nello stacco il video è fatto in slow motion o sei tu che sei (volutamente) lento?? Se si perchè?

Io fossi in te sarei un pelo più aggressivo e partirei con le spalle un un po' più avanti rispetto al bilanciere.... Un pelo più di ignoranza (a giuste dosi può farti bene Smile )
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyLun Lug 11, 2011 12:38 pm

yo brò!
non è in slow motion...
forse l'eccentrica è un po' lenta, ma facendo in altri modi perderei il giusto setup in serie da 2 o più ripetizioni...
quanto all'esplosività, ho notato che mi verrebbe naturale "strattonare" un po' al momento del lockout: e le ultime volte che ho fatto così, ho dovuto fare i conti con problemi al piriforme Sad

ps: allora sei ancora vivo sui forum!!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyMar Lug 12, 2011 8:59 pm

wo

bench 6x4x75kg rest 3'
deadlift 6x1x165kg rest 3'
trazioni supine 6x6
(curl ez)
crunches 4x12
stretching

Impressioni:
Alla panca la programmazione iniziale prevedeva un carico di 70kg. Poi, a seguito della mia ripresa una volta messo piede in terra italica, il coach ha dato ordine di settare 72.5, all'incirca...e cmq di essere il termometro di me stesso.
Bene, oggi mi sentivo energico: ho voluto provare i 75, e li ho sentiti addirittura facili! Tranne all'ultima serie, ovviamente... sono davvero soddisfatto! Forse i fermi dovrebbero essere un attimino più lunghi...

Deadlift ok, agile agile! Rest 3'.

Aggiunti bicipiti, fuori programma, perchè proprio non resistevo Very Happy

BW:72.1
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyGio Lug 14, 2011 8:48 pm

wo

squat, avrei dovuto fare 5x3x135kg, proprio al limite...ma ecco cosa è venuto fuori:
3x135kg
3x135kg
3x132.5kg
3x130kg
3x130kg

shoulder press 4x8-6@16+16
inverse curl 4x10
french press 4x10
stretching

Impressioni:
Squat veramente ma veramente improponibile. Il problema risiedeva in un indolenzimento su tutta la schiena... qualcosa simile a DOMS... non so proprio spiegarlo, non mi era mai successo. Ma soprattutto non riesco a spiegarlo in relazione al wo di martedì scorso(in cui ho potuto stressare un po' la schiena con un 6x4 di bench, e 6x1 di deadlift...ma niente di eclatante!).
Fattp sta che non riuscivo proprio a tenerla, una volta sotto il parallelo: dai video si possono vedere le numerose schienate.
Alcune reps poi son venute parallele.
Alla 14esima rep, sembra quasi che stia per cedere, ma con una potente schienata chiudo rep e serie Shocked
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Insomma, non son soddisfatto...
Guardando il tutto in ottica più ottimistica, però, ho chiuso un 5x3x132.5 di carico medio...ovvero l'85% del vecchio 1RM.
Speriam bene per i prossimi wo!

BW:72.1
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyVen Lug 15, 2011 7:14 am

comunque il programma prevedeva 4x3x135, non 5 serie... Cool
quindi, escludendo l'ultima (che è l'unica veramente brutta) hai totalizzato 4x3x133.1 che può andare Very Happy


Ultima modifica di Tonymusante il Ven Lug 15, 2011 7:36 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyVen Lug 15, 2011 7:29 am

cavolo mi son proprio rinco.glionito Surprised , è vero: 4x3! Shocked
beh a questo punto cmq stavo pensando di fare le ultime due sedute di questo ciclo domenica e mercoledì della prossima settimana(saltanto la mini sessione di bic/extrarotatori prevista per il 20/21luglio. Tu che ne dici? Solo se l'indolenzimento dovesse persistere..
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyVen Lug 15, 2011 7:38 am

va bene, valuta tu, però in quel caso occorrerà ridurre le serie di bench del mercoledì Smile
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptySab Lug 16, 2011 4:00 pm

wo di oggi andato bene!

bench 8x3x80 rest 3'
deadlift 4x3x150 rest 4'
remo manubrio 5x10
crunches
stretching

Impressioni:
Molto bene la panca... mi sentivo sicuro, e anche l'ottava serie non era al limite!

Buono anche il deadlift!

Adesso manca un'ultima sessione leggera martedì...e sabato 23 luglio andrò finalmente nella t-tana ad eseguire un test e cominciare a utilizzare l'attrezzatura!(ecco spiegato il motivo del volume decisamente ridotto negli ultimi wo). Non vedo l'ora Very Happy

BW: 72.4
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyMar Lug 19, 2011 8:25 pm

wo

squat 5x2x130 rest 3'
bench 6x2x85 rest 4'
trazioni supine 5x6-8
curl ez 5x10
crunches 5x10
stretching

Impressioni:
Energie veramente scarse, causa giornata passata in giro all'università per infiniti quanto inutili adempimenti burocratici... ma ho stretto i denti...

squat ok, la stanchezza si sentiva alle ultime serie: sticking point notevole, ma mi pare di non perdere la schiena stavolta.

Bench con fermo troppo breve! cavolo è più forte di me, appena sento un carico notevole tra le mani, tendo a farla quasi in touch and go... comunque 6x2x85 non avrei mai e poi mai pensato di chiuderlo un mesetto fa...per lo meno mi sto riprendendo un po'!

calf saltato: farò una mini sessione giovedì.

1) squat 5x2x130 1set
2) squat 5x2x130 5 set
3) bench 6x2x85 1 set
4) bench 6x2x85 6 set
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BW:72kg
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyVen Lug 22, 2011 2:41 am

mini wo

bicipiti 3x10
calf 5x20
extrarotatori 3x10
stretching 10'

Prontissimo! Manca poco ormai Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyDom Lug 24, 2011 12:17 pm

Ieri mitica visita alla t-tana!
Appena arrivato, rivedo finalmente il coach dopo 5 mesi!
E mi presento a tutti i compagni di squadra, mai visti prima(ad eccezione di T-doc).
L'aria che si respira è decisamente stimolante: come una grande famiglia, con mister Tony che si fa in cento per riuscire a prestare le dovute attenzione ai suoi cari discepoli Very Happy
Dopo le presentazioni comincio subito a riscaldarmi allo squat, alternandomi con Hencas.
Squat:
1x140 ok, sono andato troppo sotto il parallelo
1x150 ok, un po' lentina
1x155 valida, schienata come non mai, ma senza aiuti

Ok, ho confermato il vecchio massimale di febbraio(non avrei potuto certo ambire a qualcosa in più, dopo il periodo di devasto a Leuven).

Passo alla bench!
1x90 facilissimi
1x100 (video) FALLITA: la partenza dal petto è abbastanza veloce, ma poi non riesco a chiudere di tricipiti
non avrebbe avuto un gran senso riprovare i 100, in questo contesto

Bene lo stesso. Probabilmente sulla mia panca sarei riuscito a chiudere i 100(in queste, della technogym, non riuscivo a incastrarmi bene e sfruttare il leg drive). Soddisfatto lo stesso!

E ora si passa a mr deadlift!
riscaldamento fino a 1x150kg raw...
poi giunge il fatidico momento di provare il corpetto: un supercenturion 36 di proprietà di Federico, un t-mate...
dalle gambe passa senza troppi problemi(riesco a tirarlo su da solo), mentre nell'upper body è stretto a sufficienza.
A parere del coach la mia taglia è una 34, per via del sottosviluppo del mio lowerbody(nonostante il mio bw sia 72kg).
Sensazione strana, tant'è che non riuscivo a mettermi neanche le scarpe da solo Very Happy

1x170 bretelle giù: ok, facili, basta riuscire ad arrivare ad aggrapparsi al bilanciere
1x170 bretelle su
1x185 bretelle su
1x200 bretelle su LE DUE PIOTTE!

I 200 son venuti su piuttosto bene. Ci sarà da divertirsi col supercenturion tg 34 che spero mi arrivi nelle prossime settimane!

Dopodichè ho eseguito un po' di prove tecniche di sumo deadlift, fino a 1x170(video), e 1x180. Quest'ultima a 180 è venuta su tranquilla, ma ho perso un po' l'equilibrio e sbagliato la chiusura(il video non funziona più, non so perchè).
Molto Molto bene considerando che era la prima volta in vita mia che provavo il sumo. A detta del coach potrei seriamente pensare, in futuro, di cambiare stile.



Tirando le somme, posso dirmi soddisfatto del test(con il quale ho appurato di non aver perso nulla nei mesi in erasmus), e voglioso di provare al meglio l'attrezzatura in squat e deadlift...nei 3 prossimi mesi che mi separano dalla coppa italia!
Grazie infinite Mr tony, e grazie ai miei due compagni di viaggio (Marchino e Jo) + tutti i t-mates che ho conosciuto!


Video:
1) deadlift equipped(prima volta) 200kg
2) sumo dl (prima volta sumo) 170 (prova tecnica)
3) bench 100kg FAILED
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyLun Lug 25, 2011 10:40 am

OK Francis, direi molto bene! Very Happy

Intanto, come premessa a tutto, c'è da sottolineare la cosa a mio avviso principale: che la testa (cioè quello che c'è dentro e non la scatola cranica Cool ) fa miracoli: 3 ragazzi provenienti rispettivamente da Pistoia, Massa e Genova, che decidono in un sabato di fine luglio, piuttosto che andarsene al mare Arrow , di affrontare sull'autostrada un viaggio A/R per Roma, partendo di prima mattina e tornando a notte fonda, passando più ore in macchina che altrove, spendendo in benzina, autostrada e pasti volanti, Shocked il tutto non per una gara ma per testare i loro livelli attuali di performance sulle three lifts o per farsi correggere un'alzata o per conoscere/rivedere delle persone. Surprised
Sinceramente questo è lo sport che mi appassiona e accorgermi che 3 ventenni ci credono e possono farlo mi giustifica e sprona nel continuare a crederci e farlo anche io. Wink

L'atmosfera era ovviamente intensa e carica ma soprattutto calamitante: una dozzina di agonisti, perlopiù giovani ma con un paio di encomiabili eccezioni, che si alternavano al rack, alla "gabbia", alle panche ed all'unica pedana per l'occasione allestita in un centro fitness (very wellness jocolor ), dove gli sparuti frequentatori di un sabato pomeriggio estivo assistevano attirati, meravigliati ed in minoranza agli entusiasmi di ragazzi che si cimentavano nelle varie alzate, quasi che fossero loro (gli utenti ) fuori posto in una palestra commerciale, per l'occasione tramutatasi in breve tempo nell'organizzazione di un collegiale simil federale. sunny

Cosa dire di Lord Abacus e della sua trsferta regale aldifuori dei confini della Corona? king
Non ha perso smalto su nessuna delle 3 alzate dopo il periodo fiammingo dovuto all'Erasmus. Squat buono, considerando il viaggio e l'adattabilità ad un nuovo ambiente; bench ancora più rimarchevole in rapporto alle panche inadeguate della Tony's den (che, al momento, rappresentano l'unico nostro reale punto debole in fatto di attrezzatura Evil or Very Mad ) e considerando le difficoltà incontrate negli scorsi 5 mesi, forse per un'altrettanto poco adeguata struttura e per un leggero problema muscolare.
Stacco ottimo, non solo per il nuovo personale raggiunto ma per l'immediato feeling con l'attrezzatura, complice magari un corpetto sufficientemente comodo destinato prossimamente a bimbomix (se il maledetto non mi perde peso Sad ).
Notevole poi la risposta al cambio di stile in corsa, dal convenzionale al sumo, avvenuto dopo diverse prove, al termine di una giornata estenuante ed eseguito con pochi chili in meno ma con approccio tecnico persino superiore al max precedente.
Se infatti si osserva il video con attenzione, si noterà che il debutto con corpetto costringe Francesco ad una posizione di partenza piuttosto curva e brutta nella prova del 200kg. classico (e trattandosi di assetto iniziale non poteva certo esser dovuto all'entità del carico da sollevare), mentre il tentativo sumo inizia con un setup senz'altro più apprezzabile.

Quanto prima, in sez. video utenti, posteremo un collage di riprese che rigurdano alcuni dei partecipanti. Per la cronaca erano presenti agguerriti e tonici: Jacopo/Hencas, Damiano/Powerchef, Roberta/Powerlilly, Stefano/Psico, Alessio/IaioPL, Omar/Powermechanic, Imerio/T-Doc, Vincenzo/Novellino, l'inossidabile DonnaSara, Francesco/Lord Abacus Brummel ed i suoi 2 compagni di viaggio: Marco (notevole la sua tripla di squat a 170 o 180 kg. raw, profondo ed esplosivo) e Jo il genovese; a corollario era pure presente l'Ing. Antonio/Hyper (quello del "saluto finale dei T-boys" bounce ), mentre mancava appunto Federico/bimbomix in vacanza all'estero; in tarda serata è alfine giunto SuperMario che, da buon partenopeo, arrivava in tempo solo... per i fuochi artificiali. What a Face


Un abbraccio a tutti e un saluto e un augurio particolare a Abacus, sul suo diario, per i -3 mesi scarsi alla Coppa italia!! cheers


Ultima modifica di Tonymusante il Mar Lug 26, 2011 8:17 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyLun Lug 25, 2011 12:29 pm

I resoconti di Mr Tony sono sempre qualcosa di ineguagliabile Cool

veramente ganzo il fatto che quel giorno fossero i "normali frequentatori" della palestra in minoranza...e noi PL e aspiranti tali stessimo costituendo la "normalità" Very Happy
Per quanto mi riguarda, l'esperienza a livello umano e di crescita personale/sportiva in questo tipo di incontri è sempre ai massimi livelli. Atmosfera amichevole, spronante ma al tempo stesso molto rilassata(troppo ganzo Hencas coi plasmon ahaha).

Adesso vedo un po' di riuscire ad ottenere presto l'attrezzatura da Korte, così da potermi cimentare a dovere in innumerevoli prove, durante questi tre mesi...scarsi! What a Face(via col conto alla rovescia!)

Attendo con ansia anche le foto di gruppo Wink
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyLun Lug 25, 2011 1:24 pm

Non potevo mancare dopo essere stato tirato in ballo....Very Happy
eh si caro francè ( detto alla romana ) i plasmon sono il mio "tonico" durante gli allenamenti....ehehe
tanto è piaciuta la moda...ed il gusto jocolor ...che sono diventati lo spuntino fisso degli allenamenti dei tipi tonici... ed anche il mister ne reclama la sua razione all'apertura della busta! ahah
e devo aggiungere che nelle sedute di allenamento settimanale sono l'invidia dell'utente fitness il quale viene in palestra per togliere la pancetta e noi gli mangiamo sotto il naso... albino ( con nostra grande soddisfazione tongue )
A nome dei T-Boy's- e personale- ci ha fatto un gran piacere avervi tra noi...e quando vorrete tornare sapete dove trovarci!
CIAU!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyLun Lug 25, 2011 8:15 pm

MITICO Jacopone Very Happy Cool
che figata allenarsi con voi!
spero di riuscire a tornare prossimamente in territorio tonico inondato da plasmon alien affraid

oggi wo libero, ho tenuto un volume elevato su piccoli esercizi...divertente e con un buon pump

trazioni elastico 4x6 prone + 4x6 supine
shoulder press 5x8x manubri da 18/16/14kg
curl ez 5x10x18kg
tricipiti lottatore 5x10x18kg
hammer curl 4x15x8+8kg
crunches 4x12x10kg
calf 3x40
stretching

Impressioni:
Divertente e rilassante... ai calf raises son riuscito a fare un numero elevatissimo di ripetizioni. Forse è giunto il momento di passare alla modalità monopodalica!

BW: 71.7
durata wo: 1h30'
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyMer Lug 27, 2011 8:31 pm

wo

squat 5x6x110 rest 3'
bench touch and go 5x7x65 rest 3'
panca inclinata manubri 4x8x18+18
rematore 5x8x20
crunches
stretching

Impressioni:
Squat faticoso! Lì per lì sembrava una cacchiata, con solo 110kg...però le ultime due serie son state sofferte, più che altro per via dei polsi iperpronati! Comunque ok. Dai video sembra quasi che il ginocchio destro vada un po' più avanti del sinistro...forse è per via del posizionamento della fotocamera...

Bench: a dire il vero mi son dimenticato di chiedere al coach se era touch and go, o con fermo. Però dopo aver riflettuto un minuto, la risposta mi è parsa ovvia... Che dire, bella maratona: facilissima alla prima serie...faticosa alla fine, ma chiusa!

Bel pump Very Happy

Durata: 1h45'
BW: 71.7
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyGio Lug 28, 2011 7:23 am

bene, vedo che hai aumentato di 1 serie il "previsto" di rematore e panca inclinata......vuol dire che eri fresco Laughing
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptyGio Lug 28, 2011 7:29 am

avevo bisogno di pompare un po', dopo l'ultimo periodo a bassissimo volume Surprised Very Happy
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 EmptySab Lug 30, 2011 12:45 pm

wo di ieri

p.stretta 5x6x 60-55kg rest 2'

deadlift rest 2'30''
convenzionale: 2x1x150 + 3x2x140
sumo da deficit(7.5cm deficit) : 4x3x100
shoulder press 4x8 rest 1'30''
lateral raises 3x8-10 rest 1'
crunches
un po' di calf
stretching

Impressioni:
P.stretta ok, nulla da segnalare.

Deadlift: fatto tutto SENZA cinta... era una sessione molto leggera... ho fatto i video delle quattro serie di sumo deficit, da angolazioni diverse, per controllare la tecnica! Devo dire di trovarmi molto bene, ma di essere incerto circa la validità della chiusura in alcune serie. A volte perdevo leggermente l'equilibrio(ma questo è dovuto anche ai rialzi sui quali poggiavo i piedi, credo).

BW: 71.2 ahimè calato, è 3 notti di fila che faccio l'alba(ma è stato un caso...troppe feste attaccate!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





abacus: staying power! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
abacus: staying power!
Torna in alto 
Pagina 12 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» marco_G90 diario d allenamento
» Staying in Northern Italy
» Lord Abacus & co. nella tana dei T-boys
» Power Unlimited
» the pink power

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: