Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 abacus: staying power!

Andare in basso 
+17
Alw
Cicala92PL
Scurpione
Hencas_193
NewNewDeal
B/ J/ 4 /2
gladionar
Jacket
Panta
spot86
marcorock
giopal84
Psico
°°sOmOja°°
Doc
Tonymusante
abacus
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMer Mag 25, 2011 9:34 pm

wo

deadlift 8x3x145 rest 3'
shoulder press 5x8
calf 5x15
french press
cable triceps
lateral raises
stretching

Impressioni:
Tutto buono, niente pois in viso, rest contenuto nel deadlift... le 8 serie cmq si facevano sentire ehehe

BW:73
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyGio Mag 26, 2011 7:35 am

il bw è buono Very Happy
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyGio Mag 26, 2011 10:41 am

ahhhah boh non so perchè è aumentato di 1 kg in due giorni.. domani sarà di nuovo sotto i 72 lol!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptySab Mag 28, 2011 11:59 am

wo ieri

squat 7x4x121 rest 3'
bench 1x3x82.5 + 1x2x77.5 dolore forte al pettorale destro: fine della corsa
tbar row
extrarotatori
inverse curl
hammer curl
crunches
stretching

Impressioni:
Squat ok, è andato molto bene. Rest contenuti, carico decente, soddisfatto.
Non so più come fare con sta bench............. il dolore è piuttosto forte stavolta: lo sento ancora ora, se provo per esempio a simulare il movimento delle croci. Di sicuro dovrò saltare anche la sessione di lunedì.... che palle!

BW: 72.7
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Mag 30, 2011 9:10 am

è meglio, per precauzione, saltare tutta la settimana e poi verificare con carichi progressivi dal basso al medio, fare il punto della situazione e riprendere con gradualità.
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Mag 30, 2011 9:17 pm

wo

squat 2x3+4x2@130 rest 3'
lat machine 6x8-10
leg press 4x15
curl ez 4x10
french press 4x10
crunches 4x10
stretching

Impressioni:
Squat ok, un bel po' di rep con 130... in alcune rep forse arrivo solo al parallelo, ma non ne son sicuro! devo cercare di filmarmi. Cmq bene, soddisfatto.

Panca saltata, su consiglio del mister. Il dolore è affievolito, ma cmq c'è ancora. Tant'è che lo sentivo persino nelle prime serie di squat, quando adducevo le scapole... sto andando avanti a fastum gel.

Aggiunta la french press a fine wo, per far qualcosa anche per i triceps(e un po' di volume).

BW: 73
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMer Giu 01, 2011 10:00 pm

wo

deadlift 8x3x150 rest 4'
shoulder press 5x8
calf 5x20
french press 4x8
cable triceps 3x10
lateral raises 4x10
stretching

Impressioni:
Deadlift faticoso, non c'è che dire! Più che altro per le otto serie. Alla fine la tecnica non era un granchè, ma cmq il rest di 4' mi ha aiutato!

Il resto bene. Mi son dimenticato che avevo già fatto french press lunedì... ma vabbè, in assenza della bench durante questa settimana serve qualcosina in più per i triceps!!

BW: 72.8
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyVen Giu 03, 2011 11:06 pm

wo di oggi

squat 5x5x115 rest3'
vertical row 5x10
extrarotatori
inverse curl
hammer curl
crunches
stretching

Impressioni:
Squat non proprio una passeggiata, ma ok! Son riuscito a fare un video, dopo mesi e mesiiiiiiii! Mi sembra buono, forse dovrei forzarmi a scendere 1-2cm in più...

Il resto ok, anche il petto ormai ha recuperato(ma meglio star zitti, in attesa della panca di lunedì).
Allenamento in uno stato di rincoglionimento più totale... la scorsa notte ho superato i limiti Cool tra una serata in un club ad antwerpen, afterhours e cacchiate varie, son andato a letto stamani alle 9 ahahah

BW:72.5
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Giu 06, 2011 8:12 am

no e dove vuoi scendere? Stai sotto in tutte e cinque, tranquillo; e non hai neppure spezzato il movimento.
Good! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Giu 06, 2011 10:07 pm

grazie mister!! cercherò cmq di fare attenzione, perchè son sicuro di rimanere parallelo in alcune rep(specie quando son stanco) Very Happy

wo

squat
4x3@130kg rest 4'
2x2@130kg rest 4'
bench touch and go 4x6x65 rest 3'
trazioni supine 3x6
lat prona 3x10
leg press 4x12
curl ez 4x10
crunches 4x12
stretching

Impressioni:
Squat bello tosto! Ma l'ho padroneggiato egregiamente, prendendomi tutti e 4 i minuti di rest.

Bench: finalmente son "guarito"(si spera!). Nessun dolore, ma ovviamente nelle ultime due settimane ho perso un po' di forza. La sessione odierna era fattibile, ma senza margine all'ultima serie...

BW:72
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMar Giu 07, 2011 10:04 am

abacus ha scritto:


Bench: finalmente son "guarito"(si spera!). Nessun dolore,


Mi fa piacere (a scanso di sfighe teniamo le dita incrociate...)

Ho visto il tuo ultimo video di squat, è sempre molto bello da vedere.
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMar Giu 07, 2011 4:11 pm

Ciao Doctor Very Happy troppo buono!
Nello squat comunque devo stare attento alla profondità, come ho già scritto!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMer Giu 08, 2011 9:10 pm

wo

deadlift 6x2x155 rest3'
shoulder press 5x8x17+17
calf 5x15
french press 4x8
triceps cavi 4x12
lateral raises 4x10
stretching

Impressioni:
Deadlift facile, nessun problema...rest di 3'circa... l'8x3x150 era infinitamente + impegnativo!
Il resto bene, nessun dolore al pettorale...

BW:72.7
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyVen Giu 17, 2011 9:44 pm

Rieccomi!
Speravate che fossi morto eh?
a dire il vero nessuno si è accorto della mia mancanza, temo Crying or Very sad nessuno a parte quel santo di Tony, come sempre!
Non ho riportato il wo di venerdì 10 giugno, lunedì 13, mercoledì 15. Non sto a riscriverli, ci metto troppo. E' andato tutto come previsto.
A dire il vero domenica(12 giugno) pomeriggio, mentre camminavo, all'improvviso ha cominciato a farmi male il piriforme... pazzesco. Ho aumentato lo stretching, e lunedì13 lo squat non ne ha risentito. Il fastidio era avvertibile distintamente durante la bench press, per via dell' "arco". Nessun problema mercoledì col deadlift, e nemmeno oggi. Adesso pare svanito quasi totalmente!
wo di oggi

squat (video last set)8x3x125 rest 3'
bench fermo petto(video last set) 4x3x77.5 rest 3-4'
t bar row 5x8
curl 4x6
inverse curl 4x10
extrarotatori
crunches
stretching

Impressioni:
Son risucito a fare altri video!
Entrambi delle ultime serie, e dunque quelle venute peggio(stanchezza etc).
Squat: mi pare buono, ad esser sincero. C'è un punto morto notevole, ma ne esco egregiamente. Ovviamente aspetto critiche come sempre!!

Bench: non ci siamo. Ho perso un bel po' di kg. Chiusa proprio al limite, ma con fermi assolutamente troppo brevi! Il prossimo venerdì dovrei fare 4x3x80, ma non lo chiuderò mai..........

Ho modificato un po' i complementari.

BW:72.5 fisicamente sto messo bene, non ho perso/peggiorato nulla in questi mesi

Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Giu 20, 2011 9:20 pm

Sempre impeccabile, sommo Tony!

wo
squat @130kg 2x4+4x3 rest 4'
bench touch and go 4x6x70 rest 3' (fallita ultima rep)
trazioni 3x6
lat machine 3x10
leg press 4x12
curl 4x10
crunches stretching

Impressioni:
Giornata decisamente negativa, morale a terra, incaz.zato per varie ragioni. E in più abbastanza addormentato, perchè non ho potuto bere le mie 4 tazze di caffè quotidiane(fanno una grande differenza su di me). Ma cmq il wo è andato bene dai! Soprattutto allo squat: non avevo mai fatto 4 reps con 130kg. Tutte sotto il parallelo. Esecuzione un po' sporca alla fine, ma è scusabile.
Bench ok, ma ho fallito la 24esima rep.
Non vedo l'ora di tornare alla mia homegym: dopo 5 mesi in una palestra, ho imparato ad apprezzare seriamente quella stanzina in cui passo mediamente 6-7 ore a settimana, da solo, a volte al freddo, altre al caldo più insopportabile. Senza rompiballs, senza shit-talking, senza dover aspettare per il powerack. Mi manca davvero tanto!
Perchè un conto è allenarsi in compagnia di persone motivate, all'interno della squadra, con un VERO coach: come fanno i t-boys. Un altro è fare tutto da solo in un ambiente pieno di gente che va lì solo per cambiare aria, e si mette a parlarti del NULLA mentre stai recuperando tra serie pesanti.
Ahhhhhhhhh la mia tana I love you

BW: 71.7
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMar Giu 21, 2011 7:09 am

ahahah Very Happy dai che ormai sei in dirittura d'arrivo e dopo, quando ti infilerai un corpetto di forza, imprecherai contro Tony, rimpiangerai Leuven e ovviamente pregherai S.Abacus martire! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMar Giu 21, 2011 7:56 am

hehe tra 15 giorni si torna alla base...un po' mi manca il mio paese, dopo tutto questo tempo! ma soprattutto mi manca la tana, eh già!
non vedo l'ora di infilare il corpetto Cool
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMer Giu 22, 2011 9:41 pm

wo
deadlift 8x3x147.5
incline dumbbell bench 5x8x22+22
calf 5x20
french press 5x8
cable triceps 4x15
lateral raises 4x10
stretching

Impressioni:
Tutto bene. Deadlift: una maratona! Che fatica...e la prossima settimana mi aspetta la stessa progressione a 152.5kg!! Ma ce la farò.

BW: 71.5
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyVen Giu 24, 2011 9:03 pm

wo

squat 5x5x115 rest 3'
bench fermo petto 4x3x79 rest 4'
tbar row
curl
inverse curl
crunches
extrarotatori
stretching

Impressioni:
Squat easy, ho messo come carico effettivo un po' di più(circa 117kg).

Bench: incredibile, ma è andata! il carico preciso era circa 79, anzichè 80, ma con 4min di rest l'ho chiusa. Non ci avrei mai creduto! Bene dai...
Doloretto al polso destro, non so a cosa possa esser dovuto. Ma passerà in fretta, ne son sicuro!

BW:71.8
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Giu 27, 2011 10:10 pm

wo

squat 3x4+3x3@130kg rest 4'
bench touch and go 2x6+2x5@71kg rest 3'
trazioni 3 serie
lat machine 3 serie
leg press 4x12
curl 4x10
crunches 4x12
stretching

Impressioni:
E' arrivato il caldo anche quassù, che palle.
Allo squat ansimavo...Mai fatte così tante ripetizioni con 130kg, bene. Ovviamente tecnica un po' sporca alla fine.
Bench: non c'era verso di tirar fuori un 4x6, ma son soddisfatto ugualmente!

BW:72
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyMer Giu 29, 2011 9:39 pm

L'estate è già finita...da oggi clima autunnale, quassù in terra flemish! yuhuuu

wo
deadlift 8x3x152.5 rest 4'
shoulder press
calf
french press
cable triceps
lateral raises
stretching

Impressioni:
Deadlift TOSTO! La sessione più tosta degli ultimi mesi, senza ombra di dubbio...alle ultime due serie ho tirato anche un po' di accidenti al buon mister I love you Ma è andata, e son soddisfattissimo!

BW:72.1
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptySab Lug 02, 2011 1:05 pm

wo di ieri

squat 6x4x120 rest 3'
bench 4x3x80kg rest 4'
tbar row
curl
inverse curl
extrarotatori
crunches
stretching

Impressioni:
Squat fin troppo buono, considerata la condizione fisica... è l'ultima settimana qui a Leuven, a esami ormai finiti, e praticamente sono uscito per 7 giorni di fila fino alle 5-6 di mattina. Ovviamente occhiaie da zombie ed energie scarsine. Ecco perchè mi meraviglio d'aver chiuso il tutto con soli 3'rest. Ma ne vale la pena, devo godermi le ultimissime sere prima di tornare a una vita da essere umano Very Happy
Bench ok, non avrei mai e poi mai potuto caricare più di 80kg.
Ora mi manca l'ultimo wo flemish, questo lunedì, e poi si torna alla base(ma son felice, mi manca il mio paese)!

BW:72.1
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Lug 04, 2011 1:31 pm

ultimo wo flemish!!

squat 5x4x130 rest 4'
bench touch and go 5x5x 75-72.5-70kg rest 3'
trazioni 3x6
lat machine 3x8
leg press 5x12
curl 5x10
crunches 5x10
stretching

Impressioni:
Squat da incubo. Mai fatta una sessione così pesante...son veramente soddisfatto. Il programma prevedeva da 4 a 6 set di 4 reps con 130. Io sono stato nel mezzo(5 sets). Un sesto forse ci stava, ma la tecnica sarebbe veramente andata a travelli. Più tardi posto un video del 1, 3, 5 set! Contento!

Bench misera, come sempre. Fatti i primi due set con 75(come avrei dovuto, secondo il programma). Poi terzo e quarto a 72.5. Ultimo a 70: non ne avevo più. Video solo dell'ultimo set da 5 reps a 70kg: si vede che era proprio al limite. Ma ci sarà tempo di riprendere un po' di kg alla bench. Non mi scandalizzo troppo, dai Very Happy

Mercoledì si torna in terra italica.
Tanto per fare due riflessioni, posso dire con certezza di aver trascorso 5 mesi fantastici. Conosciuto gente da un po' tutto il mondo, migliorato molto il mio inglese, studiato(il giusto Very Happy ), fatta tanta ma tanta ma tanta baldoria...
Capito cosa significa vivere da solo senza i genitori(e a 20 anni non tutti lo sperimentano sulla propria pelle). Imparato a cavarmela in situazioni spesso "al limite". Imparato ad apprezzare tutto ciò che ho nel mio paesello: genitori, amici(mi mancano da morire), homegym... ma anche la sensazione di capire tutto ciò che è scritto in giro(qui la lingua è il dutch: non sono assolutamente in grado di parlarlo, e a volte ci si sente imbecilli a non essere in grado di capire ciò che la gente attorno a te dice ahahah).
Domani si chiude un capitolo entusiasmante della mia vita: posso dirmi soddisfatto al 100% delle scelte fatte e delle azioni compiute.
Ma ora ho proprio voglia di aria di casa!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Lug 04, 2011 1:51 pm

Lord Abacus si appresta al sospirato rientro e sulle colline toscane i valvassini e valvassori preparano i dovuti omaggi con l'allestimentro di giostre e tornei a base di sollevamenti di ghisa e la distesa del "Gran Pavese" per il bentornato d'obbligo What a Face
Lunga vita a Lord Abacus Laughing
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 EmptyLun Lug 04, 2011 3:06 pm

Festa grande! Giuochi circensi ed esibizioni all'ultimo kg in terra Pesciatina cheers pig

video del wo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





abacus: staying power! - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
abacus: staying power!
Torna in alto 
Pagina 11 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» marco_G90 diario d allenamento
» Staying in Northern Italy
» Lord Abacus & co. nella tana dei T-boys
» the pink power
» Power of Powerlifting

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: