Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 abacus: staying power!

Andare in basso 
+17
Alw
Cicala92PL
Scurpione
Hencas_193
NewNewDeal
B/ J/ 4 /2
gladionar
Jacket
Panta
spot86
marcorock
giopal84
Psico
°°sOmOja°°
Doc
Tonymusante
abacus
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Feb 02, 2011 11:09 am

Ha ragione Tonymusante, qualche rottura capillare dovuta all' aumento di pressione data dalla spinta degli addominali contro la cintura sotto sforzo.

Ho rivisto più volte la tua doppia a 170 veramente bella pulita (e poi lo stacco classico lo fanno sempre meno atleti delle categorie di peso più basse, fa sempre piacere vederlo eseguire)
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Feb 02, 2011 1:41 pm

Tonymusante ha scritto:
abacus ha scritto:
wo di oggi

....................
Devo fare una notazione: mi son comparsi puntini rossi sul viso...quasi piccole chiazze. E questa è la seconda volta che mi succede. Calendario alla mano, la volta precedente è stata quando ho avuto una doppia di deadlift a 165kg. Quindi sono CERTO che sia legato all'allenamento... e sono anche certo che domani mi passerà tutto, come è già successo poche settimane fa.
Ma a livello medico cosa può essere?
.....................




la possibile rottura di qualche capillare sotto sforzo.

Doc ha scritto:
Ha ragione Tonymusante, qualche rottura capillare dovuta all' aumento di pressione data dalla spinta degli addominali contro la cintura sotto sforzo.

Ho rivisto più volte la tua doppia a 170 veramente bella pulita (e poi lo stacco classico lo fanno sempre meno atleti delle categorie di peso più basse, fa sempre piacere vederlo eseguire)
Grazie a entrambi della spiegazione!!
ancora adesso ho qualche chiazzettina rossa in viso(meno rispetto a ieri sera). Eventualmente c'è qualche prodotto/farmaco da assumere in queste occasioni? o me ne devo fregare e aspettare che passi tutto? per adesso è la seconda volta che mi succede... strano però che dopo la gara di ottobre non ci sia stata questa rottura dei capillari Rolling Eyes

cmq Doc addirittura hai rivisto PIù VOLTE il mio video?! lol! lol! Grazie del complimento, troppo buono...
Esteticamente a me piace più il sumo, devo dire la verità. E probabilmente sarebbe anche più adatto alla mia struttura... però ci vorrebbe un bel po' di tempo per imparare uno stile partendo da zero, e dunque per il momento abbiamo deciso con Tony di metter da parte questa idea. Forse ad agosto/settembre, se ce ne sarà l'occasione, potremmo farci un serio pensierino!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Feb 02, 2011 1:56 pm

abacus ha scritto:
Forse ad agosto/settembre, se ce ne sarà l'occasione, potremmo farci un serio pensierino!

Traditore! Laughing

Non ritengo che ci sia nulla da fare per le chiazzette, tuttalpiù un po di integratori a base di mirtillo che hanno una capacità di proteggere i capillari

Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Feb 02, 2011 2:00 pm

abacus ha scritto:


....................

ancora adesso ho qualche chiazzettina rossa in viso(meno rispetto a ieri sera). Eventualmente c'è qualche prodotto/farmaco da assumere in queste occasioni? o me ne devo fregare e aspettare che passi tutto? per adesso è la seconda volta che mi succede... strano però che dopo la gara di ottobre non ci sia stata questa rottura dei capillari Rolling Eyes

cmq Doc addirittura hai rivisto PIù VOLTE il mio video?! lol! lol! Grazie del complimento, troppo buono...
............................


perchè probabilmente il tipo di sforzo massimale, sporadico e distanziato che effettui in gara, non comportando lo stesso tempo di sforzo protratto e ripetuto, non causa un aumento di pressione sufficiente a ledere quei capillari che ti imperlano il viso.
Considera che sei anche qualche chilo più pesante e questo può influire nella pressione interna che eserciti durante lo sforzo e contro la cintura (come ha detto DOC); comunque, senti DOC ma io non metterei nulla tranne - forse - qualche impacco o spugnatura di acqua fredda sul viso, come ripristino più accelerato della situazione precedente a quel minimo flusso ematico interno.
Certo, se poi la cosa dovesse ripresentarsi troppo di frequente ad ogni stacco, occorrerebbe fare qualche valutazione ed usare altri accorgimenti anche nella pianificazione dei WO; ma francamente non credo che in Belgio, per circostanze e tipologia di allenamenti, la cosa si replicherà facilmente.

Per quanto riguarda i tuoi video: ormai sei una celebrità cinematografico sportiva, lol! una vera star del PL hollywoodiano.....Frank Abacus the first! afro
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Feb 02, 2011 4:49 pm

Doc ha scritto:
abacus ha scritto:
Forse ad agosto/settembre, se ce ne sarà l'occasione, potremmo farci un serio pensierino!

Traditore! Laughing

Non ritengo che ci sia nulla da fare per le chiazzette, tuttalpiù un po di integratori a base di mirtillo che hanno una capacità di proteggere i capillari

ahahahaha
comunque per ora lascio stare!! qualora si ripresenti il problema, ricorrerò a questo tipo d'integratori di cui parli Very Happy
Tonymusante ha scritto:
abacus ha scritto:


....................

ancora adesso ho qualche chiazzettina rossa in viso(meno rispetto a ieri sera). Eventualmente c'è qualche prodotto/farmaco da assumere in queste occasioni? o me ne devo fregare e aspettare che passi tutto? per adesso è la seconda volta che mi succede... strano però che dopo la gara di ottobre non ci sia stata questa rottura dei capillari Rolling Eyes

cmq Doc addirittura hai rivisto PIù VOLTE il mio video?! lol! lol! Grazie del complimento, troppo buono...
............................


perchè probabilmente il tipo di sforzo massimale, sporadico e distanziato che effettui in gara, non comportando lo stesso tempo di sforzo protratto e ripetuto, non causa un aumento di pressione sufficiente a ledere quei capillari che ti imperlano il viso.
Considera che sei anche qualche chilo più pesante e questo può influire nella pressione interna che eserciti durante lo sforzo e contro la cintura (come ha detto DOC); comunque, senti DOC ma io non metterei nulla tranne - forse - qualche impacco o spugnatura di acqua fredda sul viso, come ripristino più accelerato della situazione precedente a quel minimo flusso ematico interno.
Certo, se poi la cosa dovesse ripresentarsi troppo di frequente ad ogni stacco, occorrerebbe fare qualche valutazione ed usare altri accorgimenti anche nella pianificazione dei WO; ma francamente non credo che in Belgio, per circostanze e tipologia di allenamenti, la cosa si replicherà facilmente.

Per quanto riguarda i tuoi video: ormai sei una celebrità cinematografico sportiva, lol! una vera star del PL hollywoodiano.....Frank Abacus the first! afro
No beh questa era la seconda volta in tutta la mia "carriera" da sollevatore di rondelle Cool

Quanto alla celebrità, tu sarai certamente il regista del mio prossimo capolavoro cinematografico...dobbiamo metterci all'opera, su su su cheers
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyGio Feb 03, 2011 9:38 pm

wo di oggi

squat 6x4x115 rest <2'30''
bench
2x1x92.5
2x2x85
3x3x80
rematore manubrio 5x8x18kg
french press 3x8x15kg
curl ez 5x8x20kg
calf 5x20
stretching

Impressioni:

Squat buono, dai. Soliti problemi di setup, causati più che altro dalla poca attrazione con gli schemi a serie-reps fisse(come appunto 6x4 o 5x5), oltre che dalla giornata estremamente monotona e demotivante.

Alla panca invece non mi son piaciuto... I fermi son stati troppo brevi, cazzius!! Pensavo che le due singole a 92.5 venissero meglio... E invece la prima è stata piuttosto lenta. La seconda un po' meglio, ma sempre col fermo troppo breve!

Il resto okay. Non avevo voglia di fare curl alternato su inclinata, e l'ho sostituito con un più gradevole curl bilanciere ez in piedi Very Happy

Durata wo: 2h
BW: 73.3kg


1) squat 6x4x115kg ultima serie
2) bench 1x92.5
3) bench 1x92.5
4) bench 2x2x85 seconda serie
5) bench 3x3x80 terza serie
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyDom Feb 06, 2011 9:18 pm

wo di scarico oggi... mercoledì ci sarà il test dei massimali, dopo oltre tre mesi dalla Coppa Italia. In compagnia del coach cheers cheers

squat 4x3x120kg rest 2'
bench touch and go 4x5x75kg rest 2'
trazioni 4 serie
crunches
stretching

Impressioni:
Tutto facile. Son carico per mercoledì!!

Durata wo: 1h10'
BW: 73.0kg
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyGio Feb 10, 2011 1:17 am

Dunque: giornata fantastica! Ma questo era scontato: come potrebbe non esserlo, quando si passa un pomeriggio intero col mio amato mister?!
Dopo un po' di chiacchiere e pettegolezzi davanti a un caffè, decidiamo di aprire le danze, attorno alle 15.

SQUAT
Entro con 140kg. Facili. Ho sempre i soliti problemi di posizionamento sotto il bilanciere(sto leggermente asimmetrico): problemi risolti grazie all'aiuto di Tony, che ad ogni prova mi risistemava...
I 150 sono stati schienati, almeno così sembra...ma grande soddisfazione a squattare un quintalozzo e mezzo!
A questo punto decidiamo di giocarci la terza prova coi 155. Penso: non ho niente da perdere, tanto il mio obiettivo l'ho già centrato...e anche i 155, incredibilmente, salgono! Dal video si vede che il coach non stacca le sue mani fino a metà concentrica: ma cmq non c'è stato alcun aiuto!!

BENCH:
I 90 vanno facili.
Anche i 95(il press è arrivato molto presto).
E a sto punto la piotta c'è! Ahhhh che goduria Very Happy
Tony allora mi propone i 102.5...ma io penso: ormai tentiamo i 105, che al 99% delle probabilità non ci sono. Ma tanto per giocare! E ovviamente non c'erano...però mi meraviglio di come sia riuscito a tenere bene il fermo e ripartire subito(il blocco c'è a metà concentrica!)

DEADLIFT
Entro a 180kg...li sento pesanti, ma vanno su fluidi.
Ed ecco i 190! In chiusura tremavo più di un vibratore(non si vede molto dal video), ma cmq l'alzata è valida! SODDISFATTO!
Forse ci stavano anche i 192.5, ma non avrebbe avuto senso tirare ancora!

Totale: 445kg
BW: 73.1kg
wilks:322.91

Grazie mister! cheers



Nel video, in ordine:
1) squat 140kg
2) squat 150kg
3) squat 155kg
4) bench 90kg
5) bench 95kg
6) bench 100kg
7) bench 105kg NO LIFT(prova extra, tanto per...)
Cool deadlift 180kg
9) deadlift 190kg
ho rinunciato alla terza prova di deadlift

Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyLun Feb 14, 2011 10:16 pm

oggi avrei dovuto fare un doppio wo...

I wo

squat
8x100
6x110
2x4x120
6x110
8x100
bench touch and go 5x6x72.5
lat machine supina 6-8-8-10-10 x 65-55-55-45-45kg
standing leg curl 5x8x15kg
crunches 4x12x5kg
stretching

Impressioni:
Prima giorno nella palestra nuova.
Allenamento in orario inusuale(15.30): c'era abbastanza gente, ma il rack fortunatamente era libero. Allo squat mi son trovato davvero bene con quel bilanciere: incastro favoloso, e problemi ai polsi pari a ZERO. Dall'altro lato però c'è da dire che il pavimento è un po' scivoloso(e vabbè...io ero abituato alla mia pedana in feltro!!).
Serie chiuse senza margine, ma dignitosamente. Condizione fisica scadente, complice l'alcool e il poco sonno(oltre che i numerosi km fatti a piedi).

La panca fa invece SCHIFO: ha lo schienale troppo largo, e gli appoggi per il bilanciere sono o troppo alti o troppo bassi. E' anche piuttosto pericoloso farci serie tirate o senza buffer. Ho chiuso il 5x6 per grazia divina, praticamente senza buffer...

Il resto okay. C'è solo la STANDING leg curl machine...avrei preferito quella da sdraiato, ma vabbè...

DUrata wo: 1h45' circa
BW: non pervenuto, ma in netto crollo(sotto i 72 senz'altro)


II wo Very Happy
Avrei dovuto giocare a badminton: ma poi per problemi di attrezzatura è saltato tutto all'ultimo minuto.
Ovviamente non me ne può fregar di meno del badminton: l'ho fatto solo per rimorchiare una tipa polacca!!
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyLun Feb 14, 2011 10:34 pm

Bello il 2° WO!!!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyGio Feb 17, 2011 12:24 am

wo di oggi

deadlift 4x3x145
shoulder press 5x6x18kg
calf 5x20
panca stretta 5x8x50kg
curl ez 5x8x20kg
alzate laterali in piedi 5x10x6kg
stretching

Impressioni:
Piano piano mi sto abituando alla vita belga, nonchè all'allenamento in palestra. Oggi, nonostante, la solita movida notturna, stavo piuttosto bene psicofisicamente. Lo stacco è stato leggerissimo, e ho deciso di aggiungere 5 seriette di alzate laterali alla fine, perchè mi andava di pompare un altro po'!
Ah, da segnalare i DOMS a quadricipiti e femorali, dopo lo squat di lunedì...piuttosto intensi, eh già!
Per il resto mi sto anche abituando al "bestiario da palestra", ovvero: gente che usa oltre 200kg nella macchina dell'hack squat, sentendosi onnipotente; ragazzi che fanno un quarto di squat al multipower, caricando 100kg, e gasandosi per avere utilizzato i dischi da 25 olimpionici; un tizio che mi chiede di fargli assistenza nella panca, e che vuole fare 3 ripetizioni con 90kg nonostante sia in grado di eseguirne al più una con non oltre gli 80kg(costringendomi ad aggiungere un po' di rematore tra i miei complementari); and much more... però è divertente ahahaha

Durata wo: 1h30'
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyVen Feb 18, 2011 10:02 pm

oggi wo

squat 5x5x110
bench fermo petto 5x3x77.5
pulley 5x8x40
extrarotatori con manubrio da 3kg 3x10
ho aggiunto un po' di curl inverso, perchè mi andava di farlo...
crunches 4x12x5kg
stretching

Impressioni:

Allo squat ho fatto un 5x5, anzichè 4x5. Mi sentivo particolarmente energico, e infatti è andato tutto bene! Oltretutto un tipo mi fissava durante tutto il warm up...alla fine è venuto da me per chiedermi se facevo powerlifting Very Happy Very Happy Ha detto che se n'è accorto guardando le scarpe(do-win)... e mi ha addirittura fatto i complimenti per la tecnica dello squat(bello da vedere, a suo dire ahahahah). Tizio simpatico: spagnolo, se ricordo bene.

Bench okay, tutto facile stavolta.
Il resto bene!

Sto ingranando alla grande, conciliando social life e wos. In questi giorni sono anche riuscito a mangiare per bene, e fisicamente mi vedo okay!
Domani prima gita coi miei nuovi amici: Maastricht!
Mi sono innamorato di Leuven...

Durata wo: 1h50'
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyVen Feb 18, 2011 10:26 pm

ahahah lo spagnolo ti ha riconosciuto! Chi non riconoscerebbe dalle sue caratteristiche do-win....Lord Abacus in trasferta Laughing
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyVen Feb 18, 2011 10:34 pm

ahahah giàgià!
ora se lo ribecco mercoledì, giorno di deadlift con le converse, non potrà non riconoscere l'altra mia faccia Laughing Laughing
cmq mi sto trovando bene in quella palestra, dai... in genere trovo sempre tutto libero, c'è poca gente e nessuno rompe le balls se uso il magnesio!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyLun Feb 21, 2011 10:43 pm

wo di oggi

squat
7x105
5x115
2x3x125
5x115
7x105
bench touch and go 5x6x75
lat supina 6-8-8-10-10
leg curl 5x8
standing calf machine 3x20
crunches 4x12
stretching

Impressioni:

Squat buono, non ero al limite. Fisicamente ho recuperato, ora i wo sono fattibili! Il pavimento però è piuttosto scivoloso, e questo mi ostacola un po' quanto al mantenimento del giusto setup. Ho anche rispettato i rest, di 3'.
Bench: credevo peggio! Mi sto abituando alle panche schifose... alla quinta serie ho fatto solo cinque ripetizioni, perchè la sesta non sarebbe venuta...però considerando che la scorsa settimana ho ansimato per chiudere un 5x6x72.5, direi che la situazione è nettamente migliore ora!
Ho anche aggiunto un po' di standing calf alla macchina specifica, tanto per...
l'erasmus procede...alla stragrande. Da questa settimana inizierò anche a studiare, tempo permettendo!!

Durata wo: 1h40'
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Feb 23, 2011 11:47 pm

wo
deadlift 4x3x150
lento manubri 5x6x18
calf 5x20
p.stretta 5x8-6x50kg
curl ez 5x8x20
alzate lat 3x10x7kg
stretching

Impressioni
Deadlift facile, nulla da segnalare...
ho deciso di fare il calf libero, perchè in fin dei conti quel macchinario non è un granchè Rolling Eyes ancora non sono in grado di eseguirlo in versione monopodalica... stavo pensando però di usare un disco da 5kg la prossima volta, e scendere a 12/15 reps...
il resto okay, come anche la mia trasferta fiamminga eheheh

Durata wo: 1h30'
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptySab Feb 26, 2011 12:01 pm

wo di ieri, troppo comico ahahahah

squat 5x4x117.5
bench con fermo 5x3x80
pulley 5x8x40
(inverse curl 5x8x15)
extrarotatori con manubrio 3x10
crunches 4x12
stretching

Impressioni:
Allo squat ho tenuto per lo più 2'30'' di rest, tranne che nell'ultimo set...perchè a un altro ragazzo serviva il rack per fare deadlift(?!), e mi sembrava male farlo aspettare troppo. Cmq buono dai. Non ho trovato tappetini per aumentare il grip a terra...
Nella panca invece ho seri dubbi circa l'effettivo peso: cioè, ho dovuto usare due dischi da 15kg per parte, perchè quelli da weightlifting erano occupati. E a 80kg(almeno teorici) mi sembrava troppo leggero... allora ho aggiunto 1.25 per parte, e a quel punto era un peso giusto. Tra l'altro mi sto abituando alla panca larga, e riesco ad addurre le scapole e tenere una buona tecnica! Però purtroppo in 2 serie non ho mantenuto i recuperi di 3'(sono arrivato a 4'-4'30'') perchè(e qui viene il lato comico dell'allenamento) due ragazzi son venuti a chiedermi se faccio powerlifting What a Face clown
Mi hanno chiesto di correggergli l'esecuzione del deadlift ahahahahah stavo morendo dalle risate!!
Uno di loro lo eseguiva decentemente(s'è fatto un 4x5x100kg, però con straps); l'altro invece è venuto più tardi(mentre facevo il pulley) a chiedermi una soluzione per il suo problema allo stacco: in pratica tira tutto di schiena, sta inclinato in avanti, e non riesce a mantenere una minima verticale. Io un po' ho provato a spiegargli, a modo mio, qual è l'esecuzione che credo corretta. Però spiegare tutta sta roba in inglese non è facilissimo ahaha
Quale sarà la prossima puntata? Very Happy

Ah, poi nei complementari ho aggiunto un po' di inverse curl... avevo voglia di farlo!
Durata wo: 1h50'
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptySab Feb 26, 2011 3:19 pm

Settimana nuova sono in ferie, quasi quasi vengo a Leuven e ti controllo, ahahaha
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptySab Feb 26, 2011 7:53 pm

noooo non lo fare! lo dico per il tuo bene! sarebbe uno shock troppo grosso, dopo una settimana a Leuven, tornare nel mondo reale I love you Twisted Evil
cmq nel caso fai un fischio e ti cerco qualche bionda Laughing
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMar Mar 01, 2011 1:15 pm

ieri ho pesato i bilancieri in palestra...
quello dello squat è 18.6, mentre quello della panca 19.4.
Poi ho pesato i due dischi da 25 da weightlifting. Uno è 24.5, e l'altro 24.3.
La prossima volta è il turno di altri dischi...
cmq niente di eclatante, è scontato che pesino meno...anche quelli miei di discostano di un bel po' di etti!vedrò di regolarmi di conseguenza

wo di ieri
squat
6x110
4x120
2x2x130
4x120
6x110
bench touch and go 6-6-5x75kg 6-5-5x72.5kg
lat supina 6-8-8-10-10
leg curl 5x10
crunches 4x12
stretching

Impressioni:
allo squat ho aggiunto un dischetto da 1.25kg per parte, quindi alla fine il carico reale era abbastanza vicino a quello nominale...forse un kg in meno. Anyway esecuzione abbastanza buona. Non tanto nelle serie da 130kg, ma per via del pavimento...mi si è mosso un po' un piede...

Panca da dimenticare. Dunque, col senno di poi, ho fatto il primo gruppo di serie con 73kg reali...e son venute 6-6-5 reps. Poi ho pensato di abbassare il carico, a 70.5kg reali, e mi son venute altre 6-5-5 reps. Ho eseguito una serie in più per cercare di compensare un po' a livello di volume complessivo. Ma in teoria la seduta di oggi prevedeva un 5x6x75 touch and go...cosa assolutamente infattibile. Servirebbe una rivisitatina alla panca touch and go, a livello di programmazione!Mentre quella con fermo sembra okay, per ora(lo scorso venerdì il 5x3x80 era coi kg reali, ed è andato bene)

Il resto okay.

Ora due cazzatine, come di consueto.
Durante lo squat, un tizio viene da me e mi chiede quale sarebbe stato il mio wo del giorno. Glielo elenco in breve, e rimane sorpreso dal fatto che avrei avuto squat di nuovo(la precedente seduta era venerdì). Allora domanda se si tratta di uno schema alla Rippetoe. E la mia risposta è qualcosa del tipo: "No, molto più efficace. E' una programmazione speciale elaborata da uno dei più famosi trainer italiani di powerlifting... TonyMusante. Se non lo conosci ti consiglio di googlare il nome, ne potrai trarre grande giovamento".
Alchè lui tutto esaltato mi fa un sorriso a 32 denti, e chiede di poter provare un po' di magnesio...con cui, tutto felice, come un bambino a cui si regala un nuovo giocattolo, va a fare le sue serie di pulley.
Dopo un po' torna da me per chiedere quale credo che sia la migliore tecnica per il rematore... la gente è strana in quella palestra: pensano davvero che io sia in grado di dargli consigli?! ahahaha

Durata wo: 1h40'
BW: 70.8 o almeno dovrebbe essere qualcosa del genere... alle 17.45. eh già, ho perso 2kg circa. Purtroppo è inevitabile. Vita frenetica, faccio ogni giorno almeno 4-5km a piedi, esco tutte le notti, etc etc. Eppure mangio TANTO, ma TANTO, secondo i miei soliti standard...e BENE. Mah.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMar Mar 01, 2011 1:33 pm

abacus ha scritto:
....................
Ora due cazzatine, come di consueto.
Durante lo squat, un tizio viene da me e mi chiede quale sarebbe stato il mio wo del giorno. Glielo elenco in breve, e rimane sorpreso dal fatto che avrei avuto squat di nuovo(la precedente seduta era venerdì). Allora domanda se si tratta di uno schema alla Rippetoe. E la mia risposta è qualcosa del tipo: "No, molto più efficace. E' una programmazione speciale elaborata da uno dei più famosi trainer italiani di powerlifting... TonyMusante. Se non lo conosci ti consiglio di googlare il nome, ne potrai trarre grande giovamento".
Alchè lui tutto esaltato mi fa un sorriso a 32 denti, e chiede di poter provare un po' di magnesio...con cui, tutto felice, come un bambino a cui si regala un nuovo giocattolo, va a fare le sue serie di pulley.
Dopo un po' torna da me per chiedere quale credo che sia la migliore tecnica per il rematore... la gente è strana in quella palestra: pensano davvero che io sia in grado di dargli consigli?! ahahaha
..........................................................


ahahahah Laughing tranquillo Francesco, vorrà dire che se il tizio in questione mi invia un bonifico internazionale per la preparazione, non manchero di girarti la dovuta percentuale che ti spetta come key account bounce

per i consigli, non mi meraviglio più di tanto: si sussurra che la Corona britannica intenda richiamare in patria Lord Abacus in qualità di Consigliere alla Camera dei Lords queen
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Mar 02, 2011 12:38 am

tu intanto inviami le coordinate bancarie, e poi me ne occupo io... 50 e 50, e nun ne parliamo più What a Face
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyMer Mar 02, 2011 10:17 pm

wo di oggi

deadlift 5x3x150kg rest 3-4'
shoulder press 5x6x18kg
panca stretta 5x8-6x50kg
curl ez 5x8-10
alzate laterali
calf 5x20
stretching

Impressioni:

Ho pesato anche i dischi da 20 e da 15kg... quelli da 20 sono in realtà 19.6, mentre gli altri 14.5. Quindi mi sono regolato di conseguenza per il deadlift...che è stato con 150kg tondi tondi. Purtroppo in alcune serie non ho rispettato i 3 minuti di recupero...arrivando a 4-4'30. Penso in due serie, se ricordo bene.
Il resto okay. In una serie di shoulder press ho sforato coi recuperi.
E poi mi son dimenticato del calf...così l'ho recuperato a fine wo.

Angolo caffetteria:
Durante il deadlift, un tizio mi fissava.
Allora dopo un quarto d'ora circa, viene da me, si presenta, e comincia a parlare: "è bello vedere gente che fa deadlift... carichi molto(e io: ma ndove?!)... eppure sei secco... quanto pesi... etc etc". Poi però questo qui va oltre, e mi chiede anche cosa mangio Neutral
Tutto felice, descrive la sua alimentazione: 8 pasti al giorno, mezzo kilo di fiocchi di latte mischiati a caseine ogni notte, come prenanna...e tanti altri dettagli che ometto. Ciliegina sulla torta: quando alcune mattine si vuole alzare tardi, mette la sveglia all'alba per fare colazione; e poi torna a letto.
Qui stiamo toccando il fondo, devo davvero aprire una nuova rubrica sul forum affraid
Poi mi chiede se faccio squat, e comunica di voler imparare una corretta tecnica...
Gente strana in quella pale, ma cmq tutti si rapportano in modo gentile e simpatico, con un tono amichevole e palesemente interessato in relazione agli strani esercizi che solo io faccio(?!).

Ho anche visto un uomo grosso e grasso(almeno 100kg di bw) fare 3 ripetizioni di panca-rimbalzo estremamente spotterate, con 140kg. Forse una touch and go a 140 ce l'ha di massimale... era tutto gasato, ma rapportato al suo bw non è poi una grande prestazione(non che io faccia meglio, ci mancherebbe...)

Poi durante l'ultima serie di deadlift ero assalito da un mix di imbarazzo, soggezione e voglia di ridere per la situazione. Due ragazze(una delle quali discretoccia) s'erano messe a fare alzate laterali davanti allo specchio, proprio davanti al mio bilanciere. E fissavano, fissavano. Alchè, non appena mi accingo a fare l'ultima serie, si spostano entrambe per fermarsi a 1 metro da me. E guardano, riducchiando... la prossima volta devo trovare una location diversa per il deadlift Laughing


Durata wo: 1h45'
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyGio Mar 03, 2011 8:05 am

abacus ha scritto:


Poi durante l'ultima serie di deadlift ero assalito da un mix di imbarazzo, soggezione e voglia di ridere per la situazione. Due ragazze(una delle quali discretoccia) s'erano messe a fare alzate laterali davanti allo specchio, proprio davanti al mio bilanciere. E fissavano, fissavano. Alchè, non appena mi accingo a fare l'ultima serie, si spostano entrambe per fermarsi a 1 metro da me. E guardano, riducchiando... la prossima volta devo trovare una location diversa per il deadlift Laughing


... certo sono distrazioni pericolose Wink
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 EmptyGio Mar 03, 2011 9:46 am

No, la prossima volta devi provarci a man basse!

Comunque, in un forum che frequento, c'è la sezione "Gym idiot of the week"...forse potremmo aprirla anche qui?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





abacus: staying power! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
abacus: staying power!
Torna in alto 
Pagina 8 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» marco_G90 diario d allenamento
» Staying in Northern Italy
» Lord Abacus & co. nella tana dei T-boys
» the pink power
» Power of Powerlifting

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: