Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di un piccolo PL

Andare in basso 
+10
Radica
Tonymusante
andrea capo
Maraz
marcorock
salvopower80
Doc
abacus
Cicala92PL
Jacket
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyDom Giu 19, 2011 10:15 pm

bhè che dire oltre che sia stata una gran bella esperienza! Parlando solo della mia gara e non del resto (per non parlare dell'organizzazione che è stata pessima) la notte non sono riuscito a dormire credo per ansia di non riuscire a fare dei bei kg.. inizio il riscaldamento molto tranquillo e pieno di speranze finchè non faccio il primo e unico colpo di riscaldamento con la maglia (senza cintura) a 100 che sento molto, troppo pesanti e ho pensato seriamente di abbassare l'entrata (110)... Tento ugualmente con 110, mentre cerco di posizionarmi sulla panca non riuscivo a inarcare la schiena, spingo molto con le gambe per riuscire a farlo e appena riesco a piegare la schiena, sento una scossa che parte dai lombari...appena appoggio i piedi a terra, aaah dolore atroce! Decido di far lo stesso l'alzata dato che ormai ero lì, non ricordo come sia stata, l'unica cosa che ricordo è che l'ho chiusa prima col sinistro e poi il destro.. esco dalla pedana piangendo e il coach mi fa un massaggio per cercare di risolvere un po la situazione, Andrea che non ho capito bene cosa stia studiando,credo fiseoterapia, fa qualcosa che riesce ad alleviare un po il dolore.. In seconda mi chiamano 115, penso di averli fatti bene, non sò non ricordo proprio nulla di quella alzata dato che appena mi staccano il bilancere e spingo un po con le gambe inizio a sentire la schiena che parte per un altro mondo e poi solo i comandi.. mentre esco dalla pedana il coach e salvo discutevano su cosa chiamare in terza credo 117,5 ma l'unica cosa che mi esce oltre alle lacrime è "no 120, voglio 120" e poi un arghh mentre Andrea mi massaggia ancora e dopo di che mi sdraio sulla panca con i piedi sul bilancere per aiutare la schiena..Piero che diceva non vale la pena andare ancora in pedana se sta in queste condizioni.. io intanto ero ad occhi chiusi a concentrarmi su qualsiasi altra cosa che alla schiena.. piero intanto quella cosa era arrivato a ripeterla per la terza volta e lì gli risposi dicendo "a questo punto non gareggio neanche, la faccio e basta non sono mica una mezza sega" intanto continuavano a scendere le lacrime.. entro per la terza pensando "non credo di riuscire a farcela, sì invece che ce la faccio, no ma figurati se ci riesco, si cazzo!!!" poi qui tutto a rallentatore come in un film, inizio a pensare a una cosa per volta, rivedendo i momenti in cui il grande Ale mi diceva come fare, mani sugli 81, piedi sulla panca, spingo con le gambe, giu la spalla sx, giù la dx, sono storto,aggiustati, giu di più la sx e poi poco ancora con la dx, ok sono perfetto, giu i piedi rimanendo + rigido possibile con la schiena, un po d'aria, vai stacca, "VIA", ok quando vuoi prendi aria, ora! aria, petto in fuori,schiena dura, pronto a spingere con i piedi e giù segui il bilancere, tocca nel posto giusto, rimani in tensione e..."PRESS!" via spingi più forte che puoi parti come un razzo ma controlla il movimento, mi pare che ad un certo punto ho rallenatato la corsa o mi stavo inchiodando e ho spinto come non sò cosa, spingo con i piedi stando attento a non alzare il culo, sento le braccia chiudersi e "GIÙ"... Seeeeeeeeeeeeeee!!!! non ci credo che l'ho fatta, non è possibile!! Non ci avrei mai scommesso di riuscire a farli.. via la maglia, la cintura non ho idea di chi me l'abbia tolta, non vedo più nulla, vedo le stelle, a ecco ora ci vedo,un pò offuscato, mi asciugo le lacrime che continuano ad uscire, sento qualcosa sul naso, penso sia una lacrima, mi pulisco vedo la mano rossa.. fazzoletto, vado in bagno e mi sciaquo.. da li inizia a tornare tutto alla normalità... Ringrazio vivamente tutta la mia squadra che mi è stata dietro per tutta la gara ad incoraggiarmi,massaggiarmi,spronarmi e consigliarmi.. ma, un ringraziamento particolare va alla persona più speciale che io abbia mai incontrato sino ad ora, che mi ha fatto avvicinare a questo sport che regala delle emozioni immense, che dedica la maggior parte del suo tempo ad allenarmi.. GRAZIE ALE!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyLun Giu 20, 2011 7:55 am

Complimenti, non so come tu ti sia piazzato, ma vista la tua forza di volontà sei un vincitore!
Torna in alto Andare in basso
newman




Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 08.02.11

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyLun Giu 20, 2011 10:04 am

Ciao compagno di squadra. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyLun Giu 20, 2011 10:42 am

Complimenti, bella prova! Nonostante la sfiga sei riuscito a tirar fuori i risultati che volevi, bravissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyLun Giu 20, 2011 9:58 pm

newman ha scritto:
Ciao compagno di squadra. Very Happy
mmm credo che tu sia l'altro Andrea!
Torna in alto Andare in basso
newman




Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 08.02.11

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMar Giu 21, 2011 5:05 pm

No, sono Luca, ero nei -83 kg.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMar Giu 21, 2011 5:28 pm

Io invece ero quello che non faceva niente, quello con il pizzetto, gli occhiali e la maglietta nera What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMar Giu 21, 2011 5:51 pm

Leviatano89 ha scritto:
Io invece ero quello che non faceva niente, quello con il pizzetto, gli occhiali e la maglietta nera What a Face
Credo che non c'eri solo te così! Adesso guardo le foto e ti cerco...
@luca ora sò chi sei!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMer Giu 22, 2011 7:13 am

Leviatano89 ha scritto:
Io invece ero quello che non faceva niente, quello con il pizzetto, gli occhiali e la maglietta nera What a Face


ciao Levia, sai che ancora non ho capito chi eri e dove stavi! Avrei tenuto a presentarmi,
sarà per la prossima.
Complimenti Francesco e...scusa per l'OT Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyGio Giu 23, 2011 1:44 pm

Due giorni fà ho provato lo squat per vedere se sarei riuscito a fare il culo ai Fuschi secchi dato che di panca e stacco sò quanto ho di raw...
Squat 20x8 70x5 95x3 110x2 120x1 130x1 135x1 140x1 145x1 150x1 155x1
tricipiti 8x3
bicipiti 8x3

A breve proverò anche lo stacco...
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMar Ago 23, 2011 11:25 pm

Riapro ora il diario cogliendo al volo il fermo momentaneo... ieri (martedì) non mi sono allenato x un malore avuto la sera prima fino al pomeriggio di ieri... oggi mi alleno per forza! Non vedo l'ora di provare i massimali per poi batterli in pedana!
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyGio Ago 25, 2011 11:17 pm

mattina in piscina e allenamento al pomeriggio ottimo!
stacco fino a 125x4x2s
panca fino a 90x3x2s
slanci 5x5
bicipiti 5x5
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyLun Set 05, 2011 9:36 pm

Oggi allenamento spezzato...
Squat 70x8 85x6 95x5x5s
Ritorno a casa, ceno e torno in palestra..
Panca 70x6 82.5x5 92.5x3 100x1x2s
Croci 20x10x5s
Tricipiti 8x5s
Bicipiti 8x4s

Soddisfatto per l'allenamento e per i dolori post-allenamento che non avevo da tanto!
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMer Set 07, 2011 10:28 am

Stacchi dai blocchi fino a 182.5x3x2s
Panca fino a 80x4x4s
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptySab Ott 15, 2011 7:01 pm

Ecco le entrate, 195-115-180 bw 70
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMar Ott 25, 2011 9:58 am

Molto contento della gara, ringrazio tutti in particolare il coach!

Squat 195V 205V 212.5V

Panca 115V 120V 125N

Stacco 180N(l'ho lasciato andare come se fosse una di riscaldamento Rolling Eyes ) 190V 202.5V

BW: 69.4 wilks 404 (circa)

1° posto
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMar Ott 25, 2011 10:37 am

bel lavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyMer Ott 26, 2011 7:51 pm

Cicala92PL ha scritto:
bel lavoro Wink

modestamente Laughing è stato bello gareggiare contro famiglia fusco, spero che accadrà ancora negli junior e così via!
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyGio Ott 27, 2011 8:40 am

non sarà così facile contro fusco il maggiore Cool lol!
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 EmptyGio Ott 27, 2011 5:48 pm

Cicala92PL ha scritto:
non sarà così facile contro fusco il maggiore Cool lol!
lo diremo fra 2 anni!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di un piccolo PL
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Cristianino
» Il mio primo diario.
» Diario di Deki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: