Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di un piccolo PL

Andare in basso 
+10
Radica
Tonymusante
andrea capo
Maraz
marcorock
salvopower80
Doc
abacus
Cicala92PL
Jacket
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyVen Nov 12, 2010 5:15 pm

affraid l'importante è che non mi hai battuto finchè potevi Cool
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyVen Nov 12, 2010 10:12 pm

Cicala92PL ha scritto:
affraid l'importante è che non mi hai battuto finchè potevi Cool
e che ne sai che a dicembre non faccio più di te... afro
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptySab Nov 13, 2010 7:04 pm

Riporto l'allenamento di ieri....
Stacco 60x8 80x6 100x4 110x3 117.5x3x5s
Panca alta 55-65x5x6s
Slanci 4x6s
Aperture lat. 10x4s
Calf 12x4s
Bicipiti 6x5

Un pö di fatica nelle ultime serie di stacco ma niente di cosi fastidioso, il resto tutto bene.....
Settimana prossima dovrei porovare una 40 nuova di pacca(non so quale sia) per vedere se mi trovo meglio che con la 38 sfondata... ciao!!


PS: Il mio caro amico Pierino Fusco, dalla paura che gli batto i record e lo umilio davanti a tutti voi, manda il fratello ha tenere il nome Fusco sulla tabella dei record... peccato che fa 70 di panca... lol!
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyDom Nov 14, 2010 4:30 pm

Ciao Ragazzo,
dopo la gara di panca lavorerai con lo stacco sumo affiancato allo stacco tradizionale. Ti servirà a potenziare le gambe, senza stancare eccessivamente la schiena. Come hai potuto vedere tra le due pratiche il sumo è quello maggiormente tecnico, se non lo esegui perfettamente non sfrutti le potenzialità e ti ritrovi a fare uno stacco tradizionale, con le gambe aperte!
Preparati ad infrangere parecchi record... e meno male per Piero che quelli vecchi li congelano Wink
Sono molto soddisfatto del tuo esordio in pedana e in allenamento.
Non devi avere fretta, il primo passo è la tecnica, i pesi poi vengono di conseguenza. Vedrai che lo squat aumenterà sensibilmente, del resto per la Coppa Italia non lo abbiamo nemmeno provato (colpa mia che ho sempre mille e uno impegni)
E lo stacco? Question e dire che non lo volevi fare... meno male che hai cambiato idea cheers
Domani ho bisogno di te, tocca a me smagliettarmi!
Ciao Salvo, e ciao a tutti quanti ci leggono!
Ale
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyLun Nov 15, 2010 6:07 pm

giacco: Cool però mio fratello fa anche 160 di squat pesando 62 kg Wink
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyLun Nov 15, 2010 8:28 pm

Cicala92PL ha scritto:
giacco: Cool però mio fratello fa anche 160 di squat pesando 62 kg Wink
raw mi ha detto 120
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyLun Nov 15, 2010 8:34 pm

L'allenamento di oggi è stato fatto con pesi a caso e non con le percentuali perchè ho lasciato la scheda a casa Razz comunque ce n'era un'altra fotocopia della mia perö con pesi maggiori e ho in parte seguito quella...
Panca: 20x8 40x8 50x7 70x4 80x2x2s 85x1x2s
Lento dietro 6x5s
Croci e squat che non ho fatto non li scrivo nemmeno...
La panca è volata, oggi ero veramente in piene forze tranne un pö di sonnolenza sul finire del lento dietro... ciao!
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyMar Nov 16, 2010 11:53 am

la panca è andata veramente bene, ancora un po' di lavoro e settimana prossima proverai ancora con la maglietta!
Dopo la gara di dicembre impostiamo un bel lavoro in vista della primavera PL, integrando i consigli che arrivano direttamente dall'Ukraina!
Sarà a blocchi di 4 max 5 settimane alla volta, perchè i tuoi massimali si evolveranno talmente alla svelta da impedirci una programmazione su periodi più lunghi, come invece si può fare con atleti dai margini di miglioramento limitati... clown

пока, дорогои друг францеско!

Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyMar Nov 16, 2010 7:58 pm

Maraz ha scritto:
la panca è andata veramente bene, ancora un po' di lavoro e settimana prossima proverai ancora con la maglietta!
Dopo la gara di dicembre impostiamo un bel lavoro in vista della primavera PL, integrando i consigli che arrivano direttamente dall'Ukraina!
Sarà a blocchi di 4 max 5 settimane alla volta, perchè i tuoi massimali si evolveranno talmente alla svelta da impedirci una programmazione su periodi più lunghi, come invece si può fare con atleti dai margini di miglioramento limitati... clown

пока, дорогои друг францеско!

Speriamo di continuare a migliorare! oggi ho avuto piu male del solito facendo la panca in quel posto li che ti ho detto.. poi con Tino ha fatto lui 12 colpi a 75 e io solo 11 Evil or Very Mad Hai chiesto a Laura per la maglia?
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyMar Nov 16, 2010 9:13 pm

L'allenamento di oggi è stato modificato per via di scommesse stupide geek
Panca 40x5 57.5x4 75x11 e mezzo ahahha 77.5x2x2s 75x3x2s 67.5x5x2s 57.5x6 47.5x9 40x11
Stacco 60x6 80x2 e poi mi è passata la voglia...

Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 11:37 am

Ciao Jacket,
oggi vengo in palestra, se ti va di recuperare quello che hai lasciato indietro...
cerchiamo di lasciar perdere le scommesse con Tino che l'ultima volta mi ha fatto fare 15 colpi a 100 o 110 per poi schiantarsi lui alla prima!
la vera scommessa ce la facciamo in gara! un caro abbraccio, giovane Powerlifter.
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 8:58 pm

L'allenamento di oggi è stato quello che non ho fatto ieri di stacco e qualche serie di squat normale e frontale, per migliorare la tecnica aimé pessima senza scarpe...
Stacco 60x6 80x5 102.5x3 107.5x1 110x2x2
Squat 60x5 70x4 poi qualche ripetizione box squat e front squat...
Lo stacco è andato veramente bene, fatto con tecnica quasi impeccabile(mi compiaccio io stesso) e senza stanchezza apparente che poi si è manifestata nello squat... ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyVen Nov 19, 2010 11:39 am

Forza, che oggi ci si allenerà come di deve, in compagnia anche del mitico Tindaro e di Salvo.
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyVen Nov 19, 2010 8:00 pm

Maraz ha scritto:
Forza, che oggi ci si allenerà come di deve, in compagnia anche del mitico Tindaro e di Salvo.
S'è visto che bell'allenamento ho fatto oggi!! Ma il dottore/medico di cui mi hai parlato è a pagamento?

L'allenamento di oggi...
Panca 20x8 40x6 50x5 55x5 60x4 65x4 72.5x3x4s
Croci 8x8x6s

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptySab Nov 20, 2010 11:44 am

Di questo non ti devi preoccupare, e non credo sia questo il luogo più adatto per discuterne. Ne parliamo di persona lunedi.
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptySab Nov 20, 2010 4:42 pm

Maraz ha scritto:
Di questo non ti devi preoccupare, e non credo sia questo il luogo più adatto per discuterne. Ne parliamo di persona lunedi.
Hai ragione scusami non ci avevo pensato
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptySab Nov 20, 2010 4:45 pm

Figurati, non c'è problema. è solo che "sporca" il tuo diario. tutto qui, sei un giovane virgulto!
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyLun Nov 22, 2010 9:53 pm

Ragazzuoli non preoccupatevi non ho abbandonato il diario ma sono in "ferie" forzate per un'infiammazione...ed é per questo che alla gara farò 200 di panca!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyDom Nov 28, 2010 6:30 pm

Dai ragazzo, che ormai manca poco alla gara... ancora qualche giorno di allenamento e poi ti esprimerai al meglio in pedana. un caro abbraccio, Ale
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 10:13 pm

Ciao a tutti, rieccomi dopo un periodo di non aggiornamento del diario per via di quel doloretto. In questi giorni mi sono allenato sporadicamente e a volte con una sola alzata di riscaldamento sono andato a casa perchè sarei ci sarei morto sotto il bilanciere, dei giorni in cui mi sono allenato normalmente non scrivo nulla perchè sono pesi e ripetizioni non pianificate con uno scopo preciso ma solo per non "arrugginirmi" troppo in vista della gara che è alle porte... Per chi partecipa o viene solamente a dare un'occhiata ci vediamo lì! ciao!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 10:53 pm

mi dispiace molto per il tuo infortunio... vedrai comunque che farai di nuovo un figurone alla gara, in bocca al lupo! purtroppo, come ti ho già detto, non potrò venire ad assistere alle tue eroiche imprese... leggerò comunque le news sul forum Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyDom Dic 05, 2010 9:42 am

Ciao a tutti! Dopo 3 giorni di influenza ieri ho partecipato all'assoluto di panca svoltosi nel mio paesino.... Sono entrato con 95kg per sicurezza, poi la seconda a 100 purtroppo fallita miseramente perchè mi è scivolato un piede e mi sono ritrovato con una spalla fuori e comunque l'ho completata ma moooolto lentamente e mi è stata annullata, e la terza ancora a 100 fatti senza sforzo apparente infatti volevo mettere qualche chiletto in più ma non mi è stato concesso dal mio mister Maraz... Adesso si punta a prender sù un pò di massa per arrivare a circa 72-73kg per le nuove categorie visto che a scendere a 66 non riesco proprio... ciao!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyDom Dic 05, 2010 11:25 am

ottimo frank Wink
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyDom Dic 05, 2010 12:24 pm

grande ciccio ;-)
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 EmptyDom Dic 05, 2010 8:56 pm

Non ci voleva proprio di toppare la seconda (che in effetti doveva essere un'alzata certa) e tentare un peso limite in terza prova.
La decisione di partire a soli 95 Kg è stata dettata dalle poche prove con la maglietta di supporto e dal fatto che nei giorni precedenti eri veramente molto debilitato dall'influenza.
Come ho già detto a tutti i presenti sono soddisfatto della tua prestazione in pedana, e anche di tutti i nostri compagni della squadra "A"...
Ora pianificheremo un bel programma di allenamento invernale, con un previsto aumento graduale di peso e di prestazione.
I prossimi passi da fare sono l'acquisto di un bel paio di Pignatti, e poi di un paio di fasce da squat.
Grazie per la tua preziosa opera in pedana come caricatore.
Ciao mio Piccolo Grande Lifter
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un piccolo PL   Diario di un piccolo PL - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di un piccolo PL
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Cristianino
» Il mio primo diario.
» Diario di Deki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: