Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyVen Lug 15, 2011 5:36 pm

Oggi allenamento sofferente a causa di un callo che mi si è aperto al centro della mano, nello stacco ho dovuto fare la presa a 2 dita con la mano sinistra.

Panca 3x5@64,5kg
Stacco 4x6@126,5kg
Trazioni 5x4
Military 4x6@34,5kg
Crunch 3x12@20kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyDom Lug 17, 2011 5:22 pm

il dolore alla mano sta passando e l'allenamento va meglio.

Panca 5x3@70,5kg (tutto tranquillo, ho provato la cinta, forse l'ho messa male, ma non mi ha dato niente di più rispetto al solito)
Stacco 4x3@135,5kg (nonostante la presa che ho dovuto usare un pò ballerina sono andati molto bene)
Trazioni 7x4
Military press 4x6@34,5kg
Push-up 3x10
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 20, 2011 5:41 pm

Oggi allenamento abbastanza duro.

Panca 5x1@87,5kg (sono venute su bene)
Stacco 6x2@172,5kg (ho fatto un video, credo sia la 4a serie, salgo un pò prima con il sedere)
Trazioni 5x4

Video stacco: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 20, 2011 6:06 pm

Bel carico di stacco per un 6x2 !
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 20, 2011 6:45 pm

Ti ringrazio Doc, ma io non sono molto soddisfatto, in primo luogo per la tecnica e in secondo luogo perchè voglio arrivare a pesi ben più alti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 20, 2011 7:03 pm

NewNewDeal ha scritto:
Ti ringrazio Doc, ma io non sono molto soddisfatto, in primo luogo per la tecnica e in secondo luogo perchè voglio arrivare a pesi ben più alti. Very Happy

Giusto, non dobbiamo accontentarci Exclamation
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyVen Lug 22, 2011 6:14 pm

Oggi allenamento facile.

Panca 2x4@74,5kg
Stacco 3x5@135,5kg
Trazioni 6x4
Military 4x6@34,5kg
Crunch palla svizzera 3x12@20kg
Push-up 3x10
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyVen Lug 22, 2011 8:12 pm

le spalle ruotale all indietro! e tieni il petto il + in fuori possibile...culo + vicino al bilancere.inoltre il bilancere non lo devi strappare da terra ma ti ci devi"" appendere>"(lo afferri e ti metti in posizione) ti metti il + compatto possibile e spingi di gambe...col ciclo che hai intenzione di fare migliorerai sicuramente la tecnica!
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyDom Lug 24, 2011 10:07 pm

ti ringrazio giuseppe Very Happy

Oggi allenamento tranquillo.

Panca 4x2@78,5kg
Stacco 5x3@144,5kg
Trazioni 4x4
Curl 3x10
Push-up 3x10
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 27, 2011 6:31 pm

Oggi bell'allenamento, sono contentissimo.

Panca 5x3@78,5kg (sono andati molto bene, non ho fatto il video perchè avevo poca batteria e ho preferito preservarla per lo stacco)
Stacco 5x1@180,5kg (il motivo della mia contentezza: 5 singole abbastanza veloci con il mio vecchio max, ho fatto 2 video ad angolazioni diverse)
Trazioni 7x4
Addome 3x10

Video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

1) Seconda serie di stacco
2) 4a serie di stacco
3) Una delle serie di trazioni, così mi dite come vi sembrano
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 27, 2011 7:03 pm

Complimenti per lo stacco, un bel movimento fluido.
Quanto pesi adesso?
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 27, 2011 7:09 pm

ti ringrazio Doc, al momento non ho idea di quanto possa pesare, ma qualche tempo fa mi sono pesato ed ero a 80kg precisi (pesato con la Tanita), adesso credo di aver perso qualche cosa perchè la cinta da stacco mi va un pò più "comoda" al penultimo buco.
Che ne pensi delle trazioni?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 27, 2011 8:55 pm

Guarda, non ne capisco molto, ma se devo fare un appunto mi sembra che tu perda un po' l' adduzione delle scapole nel punto più basso.
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMer Lug 27, 2011 10:18 pm

la perdo apposta alla fine, per fare la trazione completa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyGio Lug 28, 2011 6:44 am

NewNewDeal ha scritto:
la perdo apposta alla fine, per fare la trazione completa Very Happy

... ecco , questo dimostra quanto poco io ne capisca lol!
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyVen Lug 29, 2011 6:04 pm

Oggi allenamento tranquillo.

Panca 4x6@64,5kg
Stacco 2x4@144,5kg
Trazioni 4x4
Military 4x6@34,5kg (sto testando una nuova tecnica)
Crunch 3x12
Push-up 3x10

Poi 10 minuti di corsetta, ho fatto 1,4km
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyDom Lug 31, 2011 11:40 pm

Oggi allenamento buono, anche se duro anche a causa di un pò di stanchezza accumulata.

Panca 4x3@70,5kg
Stacco 4x2@153,5kg
Trazioni 5x4
Crunch 4x12
Curl 4x8@31kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyVen Ago 05, 2011 4:53 pm

Ho fatto un pò di giorni di scarico per provare il massimale con il nuovo bilanciere.
Sapevo di non essere migliorato viste le sole 6 settimane di allenamento, ma volevo testare il massimale per essere sicuro che con il bilanciere nuovo potessi fare gli stessi pesi che con quello vecchio. Dalla settimana prossima così inizio un nuovo programma.

Panca 1x92 Confermato
1x94 NO
1x94 NO

Domenica testo lo stacco, quì punto al miglioramento in quanto credo di essere effettivamente migliorato, chissà cosa ne penserà il bilanciere nuovo...
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptySab Ago 06, 2011 5:23 pm

Oggi test di stacco, un pò deluso, un pò no, dipende dal punto di vista.

Deluso perchè c'era poco feeling con questo bilanciere, prima o poi avrei dovuto cambiare quello vecchio, ma prima del massimale avrei dovuto fare qualche giorno leggero di stacco per prenderci la mano.
Meno deluso perchè ho comunque superato il mio precedente massimale, anche se di poco, con un bilanciere olimpico e dischi di misura regolamentare (anzi, non proprio regolamentare perchè sono 44cm ma il fatto che è in difetto e non in eccesso è una cosa buona). Credo che con il vecchio bilanciere avrei potuto fare i 190, ma va bene anche così.

Stacco riscaldamento
1x182,5kg OK
1x185 NO
Video --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel video ci sono entrambe le alzate.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptySab Ago 06, 2011 6:00 pm

Ciao NewNewDeal
ho visto in precedenza che hai fatto 8 singole con 180kg, il tuo massimale non può essere 182,5; probabilmente ti sei trovato effettivamente in difficoltà con il nuovo bilanciere.

(volevo dirti solo una mia impressione sul tuo stacco, verificala con qualcuno che ne capisca di più, ma, secondo me, hai la schiena troppo orizzontale quasi come in uno stacco classico, e ho riguardato anche alcuni tuoi stacchi vecchi e non solo quello di oggi; come mai hai scelto il sumo e non il classico? )
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptySab Ago 06, 2011 7:14 pm

si, Doc, ho cambiato completamente l'attrezzatura, quindi un pò mi devo abituare a questo nuovo bilanciere che ha l'impugnatura sicuramente più grossa, un pò magari i dischi di prima non erano precisi e un pò è possibile che gli appoggi dei dischi del vecchio bilanciere fossero leggermente più alti. In ogni caso l'importante è essere migliorato almeno un pò. Per quanto riguarda la tecnica mi accorgo che è pessima, sono troppo piegato, ci devo lavorare tantissimo. Il classico non l'ho scelto perchè oltre a farlo peggio del sumo alzavo anche di meno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyLun Ago 08, 2011 5:19 pm

Adesso incomincio un nuovo ciclo di allenamento con un pò di modifiche. Innanzitutto farò panca 4 volte a settimana seguendo questo schema:

7x5 70%
7x7 50%
6x4 55%
5x3 55%

8x4 75%
8x6 55%
5x4 60%
5x3 60%

5x3 80%
4x6 60%
4x3 65%
5x2 65%

6x2 85%
3x5 65%
5x3 70%
6x2 70%

5x1 90%
2x4 70%
4x2 75%
5x1 75%

Finito il primo giro si inizia il secondo aumentando di 5-7% ogni percentuale.

Per lo stacco invece utilizzo il vecchio allenamento che continua a dare frutti, solamente lo inverto, farò la seduta pesante l'ultimo giorno della settimana e la leggera il primo in modo da non coincidere con quella di panca. Come massimale di riferimento per le % ho utilizzato 175kg (7kg in meno del mio max) perchè voglio curare di più la tecnica e con un massimale un pò minore posso farlo meglio.

Per quanto riguarda i complementari le solite trazioni in 3-4 workout e 1 volta a settimana la military. Per il resto piegamenti sulle braccia, addominali e bicipiti.

Allenamento di oggi:

Panca 7x5@64kg (ho cambiato qualcosa nella tecnica, mani più strette sul bilanciere, con il medio sugli anelli degli 81cm, bilanciere più basso sullo sterno e piedi più vicini alla panca per una maggiore compattezza.)

Corsa leggera 10min 1,2km

Video panca (siate fiscali sugli errori, ditemi tutto quello che vi sembra non vada): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyMar Ago 09, 2011 6:02 pm

Oggi altro allenamento.

Panca 7x7@46kg
Stacco 4x3@114
Trazioni 4x4
Crunch 4x12
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyVen Ago 12, 2011 6:11 pm

Allenamento tranquillo anche oggi.

Panca 6x4@51kg
Stacco 4x6@105kg
Trazioni 5x4
Curl 3x8@31kg
Crunch 4x12
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 EmptyDom Ago 14, 2011 10:14 pm

Oggi allenamento devastante per il caldo.

Panca 5x3@51kg (leggeri leggeri)
Stacco 5x3@140kg (mi sembra un pò migliore la tecnica, stò cercando di inarcare meno la schiena, ho aumentato anche la distanza tra i piedi.)
Trazioni 4x4
Military 4x6@37kg
Crunch 4x12
Push-up 3x10

Video stacco: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di Cristianino
» Diario di camtut22
» Diario di Deki
» Il mio diario.
» Diario GanzoWeightlifter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: